Kengard: Creature da oltre i confini

Posts written by Guardian of the Sea

  1. .
    CITAZIONE (Aesingr @ 10/7/2016, 01:20) 
    e se conosci Pallad dovrebbe avertelo detto che qui non si butta fuori nessuno!

    a meno che uno non voglia buttarsi fuori da solo...

    Comunque benvenuto nel forum elker
  2. .
    welcome ^^
  3. .
    welcome
  4. .
    apro io appena possibile
  5. .
    Io ti direi che possiamo iniziare la tua ruolata di trasformazione, intanto però pensa a elemento e abilità
  6. .
    Per le ultime domande dipende molto se vuoi una cosa più alla "un'altra persona ti salva" o una cosa alla " il dolore paura ed emozioni varie scatenano in te quell'urgenza inconscia di salvarsi e quindi usa inconsciamente i suoi nuovi poteri"

    Ti faccio un esempio del secondo caso dato che lo scrissi all'epoca per una ff mai completata:

    CITAZIONE
    [...]La mia memoria di quegli anni è molto frammentata, ma un immagine indelebile è quella in cui io ero legata ad una specie di tavola operatoria e c’erano parecchie persone intorno a me con strani oggetti come bisturi o lame girevoli o altri oggetti strani, una forte luce sopra di me e sangue… sangue umano di altri bambini ovunque… a differenza degli altri io non potevo, non dovevo morire ero essenziale per le loro ricerche, ma il trattamento che mi riservavano non era diverso dagli altri. Stanze di contenimento piccolissime, fredde, disadorne, insonorizzate. Vi era a malapena lo spazio per sdraiarsi. I pasti erano semplici ed era il minimo indispensabile per sopravvivere.

    Ma poi arrivò Lui. Ero debole, molto debole. Faticavo a tenere gli occhi aperti e soffrivo. Si dice che col passare del tempo il dolore si ricordi molto più intenso di quello che effettivamente è, ma non credo di esagerare se dico che provavo un dolore pari a… non credo ci siano paragoni per descrivere quel dolore. Era acuto e continuo. Loro continuavano a dire che c’erano quasi, che erano giunti alla fine della loro ricerca, che presto non avrei più sofferto. Non so esattamente cosa accadde , ma sentii dentro di me pace, calore, energia e poi puf: tutti i medici erano a terra incoscienti. Non sentivo più dolore, ma quando guardai il mio corpo per sapere perché vidi che non era il mio: avevo l’aspetto di un drago in miniatura. Ali da pipistrello, coda guizzante, piccole corna, artigli affilati… non ero più io, ero un mostro. Dalla porta adiacente entrarono delle guardie allarmate da qualcosa. Quando mi videro non esitarono ad aprire il fuoco. Un’altra onda energetica e anche loro erano a terra. La mano… l’artiglio destro bruciava e quel che credevo una cicatrice era illuminato, pulsava a ritmo del cuore, a ritmo della paura. Non avevo il controllo su quel corpo, o almeno l’io cosciente non lo aveva eppure aprii le ali e spiccai il volo. Giunsi nelle stanze degli altri bambini e aprii le loro gabbie aiutandoli a fuggire. E poi scappai anch’io. Volai lontano, sopra un insieme indefinito di edifici a me ignoti, sopra alberi, montagne, fiumi e poi un improvviso lancinante dolore a tutto il corpo come prima della trasformazione. Lanciai un urlo straziante e caddi sia dal cielo sia nell’incoscienza.
  7. .
    Prendi le mie parole con le pinze dato che comunque è Aesingr l'unico capo del gdr e quindi io posso risponderti a logica, ma l'ultima parola è la sua.

    Io credo che l'interazione fra i due elementi sia dato dal modo in cui descrivi le abilità.

    Facciamo l'esempio di un drago Fuoco-Ghiaccio completamente casuale:

    1) Soffia un getto di fuoco in linea retta di lunghezza 1/2 metri di distanza
    2) in un raggio di un metro attorno a se può fare terra bruciata
    3) può incendiare tutto il suo corpo, come fanno le fenici. Questo può bruciare qualsiasi cosa si sia attaccata al suo corpo e bruciare chi lo attacca con attacchi di contatto.
    4) Può ergere una colonna di fuoco fino a quattro metri di distanza. Diametro della colonna un metro, altezza tre metri
    5) Può arrivare a bruciare le sue stesse cellule malate per rigenerarne di nuove. Processo che richiede tempo concentrazione ed è a tratti molto doloroso.
    6) può ghiacciare tutto il suo corpo in modo che il ghiaccio funga da scudo contro ogni tipo di attacco. Lo scudo è debole a fuoco e terra.
    7) Può sparare palle di neve o veri e propri cubetti di ghiaccio, uno ogni sei secondi circa.


    le tecniche 1 e 7 possono andare in combo per creare l'acqua. 6 e 5 possono andare in combo per ridurre drasticamente il dolore che prova nel rigenerare le proprie cellule.
    3 e 6 non vanno in combo, anzi possono danneggiare lo stesso drago in quanto si creerebbe addosos l'acqua a cui è debole per via del suo primo elemento.
  8. .
    Scelta tua pallad. Se vuoi posso fartela ruolare tranquillamente e anzi ho un idea geniale su chi possa salvarti, ma devo prima consultarmi con Aesingr. Dimmi te "la voglio fare" o "non la voglio fare". Il tempo per masterarti potrei anche trovarlo.

    Comunque è un po' offtopic, ma ci tengo a dirtelo:
    Probabilmente anche Cosmos & co stessi non avevano idea della vera storia del tuo pg. La tua storia per come l'hai scritta tu ha lasciato un buco enorme che poteva essere colmato in qualunque modo e in qualunque momento, ma doveva essere qualcosa di epico.

    Ti faccio un esempio così è più capibile il mio ragionamento: Se darth Vader avesse detto a Luke Skywalker "io sono tuo padre" in un momento diverso da quello presentatoci nell'episodio 5 di star wars non avrebbe reso la potenza di questa rivelazione. Il combattimento a Cloud city sul pianeta Bespin è il momento più alto di tutta la prima trilogia: non c'è momento migliore per quella rivelazione.
    La storia di David non sarebbe stata completa fino al raggiungimento del suo punto più alto.
    Per esempio se fosse nata una guerra umani-pony David da che parte si sarebbe schierato? La sua indecisione su questo frangente avrebbe potuto sbloccare i suoi ricordi permettendogli di scegliere.

    Allo stesso modo, tornando in tema in questo gdr, la trasformazione di David da umano a drago è uno dei punti focali della sua storia e quindi uno dei punti più alti di essa. Per il "viaggio dell'eroe" è il momento del richiamo all'avventura, l'incidente scatenante che da il via al viaggio. Per questo secondo me è più interessante giocarlo che scriverlo.


  9. .
    Fu così che il vecchio unicorno David Lovegood si reincarnò in un drago...

    Per quanto mi riguarda va bene, anzi potremmo utilizzare questa storia come base per una qualche quest, come aveva intenzione di fare cosmos al tempo. L'unica mia incertezza e li dovresti parlarne con Aesingr se possiamo collocare la tua trasformazione in drago fuori da kengard. Un conto è se fossimo a Kengard potrebbe essere stata la nebbia argentata, ma fuori da kengard deve essere stato qualcun altro. Non so, passo la palla ad Aesingr anche se mi sarebbe piaciuto ruolare con te la tua trasformazione. Sai così una piccola quest di inizio solo io e te XD
    Comunque riguarda la grammatica di ciò che hai scritto. Ti cito alcuni errori, gli altri trovali tu ^^

    CITAZIONE
    David non ha razzismo con nessun tipo di creatura.

    David non è razzista verso nessuna specie di creatura
    CITAZIONE
    Andò allora a cercare qualcuno che . Ma

    Manca un pezzo di frase e non si metti il "ma" come inizio frase.
    Allo stesso modo non si inizia una frase con "e"
  10. .
    se usa meditazione in un lago muoiono tutti i pesci? XD
  11. .
    Hawke potresti magari dirci come si toglie la lava appiccicosa della 4° tecnica? Basta rotolarsi sul terreno come per spegnere le fiamme o serve bagnarsi o si può togliere grattandolo via con le zampe o altro?
  12. .
    welcome bro ^^
  13. .
    22/03/2016 : aggiunte mappe di Kengard sotto Regolamento ---> Ambiente di gioco
  14. .
    Yeeah sono il primo che non conosci! Benvenuta vale ^^




    Sono un tipo di poche parole

    Appena sono al pc ti sposto tra i kengardiani, oradono fuori dal dentista
  15. .
    Ae i calcoli non tornano... non fa 130?
165 replies since 16/8/2010
.