Miglioramenti e quest di livello superiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    HUqbFYc

    Potenziarsi a go go!



    Questo sarà il regolamento che spiegherà come possono avvenire i potenziamenti delle tecniche dei vostri pg e il modo in cui esse possono svilupparsi. Il paragrafo seguente spiega come tali miglioramenti possono permettere di partecipare a quest più complesse e con avversari più ostici.

    Le tecniche e il potere speciale che attribuirete ai vostri personaggi saranno di vostra completa scelta, sarete voi a descriverne le caratteristiche e gli effetti a vostro totale piacimento.
    Tuttavia, ogni tecnica che possedete all’inizio, per quanto il vostro personaggio possa essere forte e abituato alla battaglia a causa del suo passato o sia un guerriero nato, non può risultare di una potenza micidiale. Questa può essere incrementata semplicemente acquistando nel botteghino il tomo dell'apprendimento e descrivendo la miglioria nella scheda del personaggio, all'interno dello spazio della tecnica stessa, sostituendola con una nuova descrizione o aggiungendovi caratteristiche.
    Se al momento della creazione la tecnica sarà troppo potente o non equilibrata, potrà subire revisioni che possono andare da una semplice limitazione alla completa modifica, concordabile dagli admin con il giocatore.

    Potere speciale



    Il potere speciale del vostro personaggio, se presente, non può essere migliorato. Resterà come l’avrete descritto alla creazione della scheda. Se inizialmente non presente, tuttavia, potrà essere aggiunto successivamente quando lo si desidera (magari in seguito ad una situazione specifica che ha permesso al personaggio di "sbloccare" tale potere).
    Potrà comprendere una qualsivoglia abilità di un qualsiasi tipo, a patto che non risulti troppo potente o evidentemente fuori dai canoni del GdR.
    Il potere speciale può comprendere anche più effetti, ovviamente più saranno le possibilità che questo conferisce e meno efficaci risulteranno. Può anche essere legato all'elemento di appartenenza, ma questo non è assolutamente obbligatorio, soprattutto considerando che legate all'elemento del personaggio ci sono già le varie tecniche. Esse, comunque, possono essere influenzate dal potere speciale.
    Il potere speciale, ma anche le tecniche stesse, dovranno essere caratterizzate da alcuni malus nel caso di abilità particolarmente potenti o variegate. Più poteri avrà il personaggio o più potenti questi saranno, più dovranno essere i malus o le limitazioni presenti.

    Approfondimenti sulle tecniche



    Ogni volta che migliorerete una tecnica dovrete descrivere il cambiamento nella scheda, come già detto, e specificare il livello di potenziamento (1°, 2° o 3°). Se non scriverete nulla accanto alla tecnica quella verrà considerata una tecnica allo stadio base.

    Allo stadio base:
    Sfera infuocata: una sfera di fuoco incandescente diretta contro il nemico.
    Va sostituito con la tecnica potenziata:
    Sfera infuocata: una sfera incandescente di grandi dimensioni diretta a gran velocità contro il nemico, di temperatura elevatissima e di raggio molto ampio (primo potenziamento)
    Va ulteriormente sostituita con il successivo potenziamento
    Sfera infuocata: tre sfere incandescenti che si uniscono in una sorta di piccola stella circondata da bagliori azzurrini, scagliata a gran velocità e ad un’elevata temperatura capace persino di fondere il metallo, in grado di generare un'enorme esplosione quando entra a contatto con qualcosa o qualcuno (secondo potenziamento)
    E così via... per un massimo di tre potenziamenti (ad ogni potenziamento il nome della tecnica potrà anche essere cambiato), escluso lo stato base.

    Tali direttive valgono anche per la magia, allo stesso identico modo. Ovviamente, a differenza di una tecnica creata con un elemento, questa sarà creata con una specializzazione magica tra quelle disponibili.

    Per gli attacchi portati con armi la faccenda sarà la stessa, l’abilità del personaggio e l’effetto del colpo salgono all'utilizzo del tomo. Migliorando la destrezza nell’uso di una spada potrete con calma far aumentare i danni causati e la difesa fornita.
    Questo non influisce però sull’armatura; un personaggio può indossarla o non indossarla, ma a meno che non sia un’armatura elementale o evocata non ci saranno miglioramenti per, ad esempio, una corazza di ferro che farà semplicemente parte del vestiario se la desiderate. Chiaramente più il personaggio sarà potente nel complesso, più la sua difesa sarà elevata, considerando anche la destrezza nell'uso delle proprie armi o delle proprie abilità magico-elementali in continuo aumento.
    Si possono portare con sé quante armi si desidera, ma quelle che verranno potenziate saranno soltanto quelle che verranno utilizzate nelle varie tecniche del personaggio. Portando uno scudo, chiaramente, sarà possibile difendersi con più maestria se si potenzierà la tecnica associata allo scudo, stessa cosa avverrà per una spada o una lancia, che aumenteranno il loro danno offensivo e la destrezza nel colpire.
    Ovviamente ci sono armi che possono essere utilizzate sia per l'attacco che per la difesa, questo sta al giocatore sceglierlo in base alle proprie preferenze.
    Se il personaggio porterà con sé parecchie armi queste non potranno essere niente più di semplici armi bianche o comunque oggetti dall'effetto limitato, mentre per quanto riguarda armi magiche o dotate di caratteristiche particolari piuttosto potenti se ne potranno portare al massimo due o tre, in base al loro livello di efficacia.

    Il numero di tecniche massimo raggiungibile è di 9, che potranno essere così suddivise:
    Per abilità elementali, al momento dell'acquisto del secondo elemento (cioè minimo 5 tecniche) potete raggiungere la quota di 9 scegliendo se aggiungerne altre dell'elemento principale o dell'elemento secondario, ma le prime 5 dovranno obbligatoriamente appartenere a quello principale;
    Stessa cosa per la magia, le prime 5 dovranno essere della magia principale e solo dalla sesta in poi potranno appartenere alla seconda specializzazione magica;
    Per le armi o le creature che usano zanne, artigli e cetera (in generale il proprio corpo fisico), non vi sarà una suddivisione in quanto non utilizzeranno una seconda abilità. Chiaramente anche per loro varranno i potenziamenti e il raggiungimento delle 9 tecniche, che potranno essere suddivise nel modo che preferite;
    Se un vostro personaggio utilizza un elemento come abilità primaria, come seconda abilità potrete conferirgli un secondo elemento o una magia. Viceversa, se come abilità primaria utilizza una magia,, potrete conferirgli una seconda magia o un elemento. Le tecniche con armi, legate al potere speciale e gli attacchi con il corpo fisico possono essere usate fin dall'inizio in ogni caso.

    Alle 9 principali possono essere aggiunte 3 ulteriori tecniche, ovvero le tecniche "combinate", acquistando l'anello dell'unione nel botteghino. Queste potranno essere generate unendo due tecniche precedenti (anche di elementi o magie diverse), che saranno in grado di generare una tecnica completamente nuova o semplicemente di combinare gli effetti delle due tecniche che si sono unite.
    Se non si desidera unire due tecniche già presenti, si può creare una tecnica molto potente completamente nuova, dagli effetti devastanti e con minore necessità di malus.
    Tali tecniche potranno essere potenziate soltanto due volte con il tomo dell'apprendimento. Con due potenziamenti, in ogni caso, una tecnica combinata raggiungerà una potenza superiore ad una tecnica base con tre potenziamenti.

    Ricordate inoltre che questo GDR si basa su uno stile esclusivamente narrativo, quindi le statistiche di battaglia non esistono e ognuno dovrà rispettare le proprie e le altrui abilità, per arrivare in fondo agli scontri con la soddisfazione di aver vissuto una sfida memorabile, e non un "io spacco i c**i e nessuno mi sconfiggerà mai!"!!1!11!. Ovviamente, ciò non toglie che un personaggio con tutte le abilità potenziate e tutte le tecniche acquisite avrà molte più possibilità di vincere su un personaggio alle prime armi o su avversari medi nella storia principale, rispetto a personaggi novizi. I così detti "punti salute" non verranno determinati numericamente, ma per rendersi conto dell'effettivo danno subito da un personaggio ci si atterrà ai colpi e i danni che avrà subito e incassato.
    Come già specificato, evitare e parare ogni attacco avversario anche quando questo risulta impossibile penalizzerà l'assegnazione dei punti, che invece verrà premiata da giocate comprendenti attacchi, parate e contrattacchi, con colpi che vanno anche a segno da entrambe le parti. Un personaggio con maggior quantità di tecniche e soprattutto di potenziamenti potrà più facilmente ottenere una vittoria.

    Siete pronti allora a potenziare a tutto spiano la vostra creatura?
    Per eventuali chiarimenti consultate le faq o aprite una nuova discussione con le vostre domande.



    Edited by Aesingr - 17/2/2021, 19:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    HUqbFYc

    Quest superiori!



    Ogni pg può partecipare a qualunque role, che coinvolga png della trama principale e pg di altri giocatori. Possono però essere indette role particolari, dette quest, per la cui partecipazione sarà necessario possedere determinati requisiti:

    • Quest LV. 1 (role comuni che coinvolgono un obbiettivo legato alla trama del GdR): qualunque pg
    • ;
    • Quest LV. 2: qualunque pg che possegga almeno 9 tecniche (comprese base e supreme) e 9 potenziamenti in totale
    • ;
    • Quest LV. 3: qualunque pg che possegga 9 tecniche base e 3 tecniche supreme e almeno 15 potenziamenti in totale
    • .

    In alcune di tali quest sarà sufficiente che vi sia anche soltanto un pg che rispecchi i requisiti, in modo che un pg di livello più basso possa unirsi per accompagnarlo. Questo verrà stabilito di volta in volta, alcune quest potrebbero anche richiedere requisiti peculiari.
    Il requisito sarà presente nella descrizione della quest e in uno spoiler a inizio post, in cui si troveranno numero di partecipanti massimo e altre eventuali precisazioni, tra cui punti aggiuntivi che possono essere guadagnati con ogni post in base alla variabile difficoltà della quest.




    Edited by Aesingr - 18/2/2021, 16:53
     
    Top
    .
1 replies since 28/11/2014, 20:58   420 views
  Share  
.