Maledetti incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tirannosaurorex
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    GIX, ZAK E JILL
    Perché lo aveva fatto? Perché si era parata in mezzo? Vero che la strategia non era più di attaccare il nemico, ma i suoi riflessi erano abbastanza per sopravvivere un tempo sufficiente e permettere a Zak di fare... qualunque cosa intendesse fare? Sospirò, era evidente che lo avrebbe scoperto presto. Che senso aveva preoccuparsene?
    All'improvviso, un riflesso di luce attirò la sua attenzione. Alzò lo sguardo e, quello che all'inizio era un semplice bagliore filtrato dalla foschia, divenne ben presto un conglomerato di fiamme, sempre più grandi e sempre più vicine. La luminosità e il calore le fecero distogliere lo sguardo e celarlo sotto il cappuccio: la palla di fuoco impattò poco più avanti, proprio dove il nahrd si era allontanato per rinnovare la melodia.
    Tutto quello che Jill notò prima che il fumo e le fiamme si diradassero, era che la canzone non si era interrotta. Quando finalmente riuscì a vedere le condizioni del nemico, Jill sperò di non averlo fatto. Metà del volto e del torso del nahrd era scomparso ed era stato sostituito da carne bruciata. Il violino d'osso era fisso sotto al mento, perfettamente intatto, e risaltava bianchissimo contro l'osso esposto e annerito dalle fiamme. L'archetto scorreva a destra e sinistra sulle corde, come se il bardo non si fosse nemmeno accorto di cosa gli fosse appena successo... ecco, dopotutto era stata una cattiva idea pararsi in mezzo. Se quello era stato un attacco del grosso drago rosso, forse avrebbe potuto pensarci lui al nahrd?
    Stava per nascondersi di nuovo nella nebbia, quando il bardo finì di suonare e si voltò nella sua direzione. La caricò e Jill scartò di lato per evitare che il violino la colpisse in pieno. La puzza di bruciato era fortissima, Jill fece un paio di balzi indietro, come per mettere un po' di distanza tra lei e la fonte di quell'odore pungente. Il nahrd recuperò terreno velocemente e cercò di sorprenderla con un rapido fendente. Non c'era il tempo per schivare, ma riuscì comunque a intromettere il braccio tra l'archetto e il suo collo, per sospingerlo appena al di sopra della testa.
    Ecco che si ricominciava, un balletto impazzito con il peggior sottofondo sonoro e odoroso di sempre. Non che l'alternativa fosse meglio, eh, ci teneva ancora all'interezza della sua zucca. Il problema era che più combatteva e più aveva la possibilità di esaminare da vicino il nuovo aspetto ributtante del bardo. Ok, anche gli altri scheletri non avevano molti muscoli su cui contare, ma una dannata palla di fuoco gli era appena andata addosso! Eppure la sua velocità non accennava a diminuire, la sua precisione era comunque millimetrica e il suo violino calava sempre con la stessa dannata forza. Come aveva fatto a non scomporsi per aver perso metà della faccia, un braccio e una spalla? I danni erano evidenti: tutte le volte che muoveva il violino, Jill poteva vedere chiaramente quanto fosse vuoto e roso dalle fiamme. Attraverso le ossa della spalla riusciva quasi a vedere... vedere l'interno? Una strana idea cominciò a formarsi nella testa di Jill, un'idea di cui era certa che si sarebbe pentita presto.
    Schivò l'ennesimo colpo e infilò una mano nel marsupio. Recuperò una delle fialette e aspettò il momento più propizio. Si abbassò un paio di volte, scartò di lato, balzò all'indietro. Quando il non-morto calò il violino, Jill contrattaccò: saltò sopra il violino, gli girò a lato e con uno scatto ficcò la fialetta dentro al corpo del nahrd. Tutti sapevano che i non-morti erano sensibili alla luce, no? Perché non approfittare dell'apertura sulla spalla per attaccarlo da dentro?
    O almeno, questo nella teoria. La fialetta non esplose nel flash di luce che si aspettava, il nahrd non si frammentò nei mille pezzettini che avevano caratterizzato gli altri scheletri degli altri corridoi. Il bardo voltò la testa nella sua direzione, puntò le sue orbite vuote contro di lei. Dannazione! La boccetta non doveva essersi rotta, forse si era solo crepata. Una luce tenue aveva cominciato ad emanare dal non-morto, fuoriuscendo dalla spalla, dalle orbite, dalla bocca e qualsiasi ferita. Per quanto suggestivo, non aveva fatto nessun danno al nahrd. Anzi, semmai il contrario..
    Rapido, il bardo fece una giravolta e, con il pugno chiuso sull'archetto, la colpì sul fianco ferito. Jill si piegò in due per il dolore, ma riuscì a reagire all'attacco successivo parando il violino con un braccio. Ouch, quello lo avrebbe sentito anche domani, ma meglio che farsi colpire sulla tempia, no? Con una pedata sul torace, il non-morto la mandò a terra. Jill alzò lo sguardo. Lo avrebbe sentito, sempre che ci fosse stato un domani...

    E poi, beh niente. Zak volò contro il nahrd. Nel senso, l'umana volò letteralmente addosso al non-morto, centrandolo in pieno e arrivando da chissà dove. L'impatto fu sufficiente per destabilizzare l'avversario e rompere del tutto la boccetta: l'esplosione di luce che si era già aspettata prima, uscì finalmente da tutti i pori del non-morto, lasciando il nemico leggermente stordito. Se non era ancora sconfitto, non doveva mancare tanto. Jill lo sentì cadere a terra non troppo distante da lei.



    ZELL E AESIRIL
    Il rebbitt si era attaccato su una parete rocciosa. Grazie ai suoi artigli, poteva osservare passivamente l'ambiente attorno a lui, seppur in quella posizione antigravitaria. Il suo sguardo vacuo era rivolto verso l'elfo: lo fissava mentre si sforzava di annientare il mare di ossa e ferraglia davanti a lui. Più combatteva e più ferite avrebbe collezionato. Più ferite aveva e, per quanto piccole, più ne avrebbe risentito della nebbia. Non doveva essere per forza lui a infliggerle, poteva anche solo limitarsi a guardarlo: qualsiasi fosse il taglio, avrebbe continuato a sanguinare.
    Era un po' deluso dall'altro avversario, invece. Non capiva perché stesse fermo e immobile, perché non aiutasse il suo alleato sommerso dai nemici. Non vedeva la situazione davanti a lui? Non vedeva la mole imponente di scheletri che li fronteggiavano. No, ovvio che no. C'era la nebbia. Aveva pure gli occhi chiusi, per qualche strana ragione. Forse aveva paura. Forse era disperato. Forse il rebbitt aveva già vinto e la Signora avrebbe riconosciuto il suo merito! Sorrise sardonico, anche se la lingua incastrata fuori a penzoloni non gli rendeva le cose facili.
    Ad una certa, l'ibrido in standby esplose in un globo elettrico. Con la sua strepitosa capacità di reazione, il rebbitt aspettò l'ultimo istante prima di balzare di lato, così da dare l'impressione di averlo beccato e potersi dirigere contro l'ibrido e fargli almeno qualche taglietto. Fu il globo che lo sorprese, però: non si schiantò contro la roccia su cui era appoggiato fino all'istante prima, seguì il suo movimento. Il rebbitt era in aria, non c'era alcun modo per poter schivare il colpo. Le sue ali non era fatte per volare, ma solo aiutarlo a balzare meglio. Il globo elettrico lo prese in pieno e cadde a terra con un tonfo secco. Rotolò un paio di volte, fino a fermarsi sul fianco. Cercò di alzarsi rapidamente, ma riuscì solo a scalciare in maniera scoordinata. Ohi ohi, l'elettricità del globo lo aveva paralizzato sul posto? Oh, ma non sarebbe durata per molto... per ogni istante che passava e più percepiva le forze tornare...

    Sia Aesiril che Zell sentirono la musica di sottofondo che si interruppe bruscamente. Che fosse successo qualcosa al bardo? Che gli altri lo avessero finalmente sconfitto? I pochi scheletri scampati all'attacco di Aesiril non avevano più un alone rosso attorno alle orbite e sembravano anche molto meno aggressivi di prima. Sembrava quasi che non fossero più intenzionati ad attaccarli, sempre che non si fossero avvicinati troppo a loro.
    Ok, se il bardo era stato sconfitto, mancavano solo l'elfa e la fata! Il rebbitt era alla loro mercé, ormai.

    Scusate il ritardo, ma è stato un periodo un po' impegnato ^^
     
    Top
    .
191 replies since 29/3/2017, 11:34   4558 views
  Share  
.