Livello di potenza dei nostri pg!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Elk ti ho risposto sopra.

    Volendo fare un esempio mettiamola così:
    Mitar v.s. Zephiros.

    Allora un drago/roc basato su capacità distruttive, contro un Guerriero con capacità elusive da assassino.
    Chi vince? Semplicemente nessuno dei due.
    Questo perché se gli scontri fra pg non vengono regolati da dei particolari sistemi, nessuno può vincere e nessuno può perdere, sono tutti allo stesso livello. Perché se in forma dorata Zephiros può triplicare la potenza per 1 minuto, in quel minuto MItar potrebbe benissimo essere capace di schivare tutti gli attacchi e decapitarlo appena crolla.
    Siamo sicuri che MItar possa schivare tutti gli attacchi e sopravvivere per quel minuto? La risposta può essere si, perché Mitar dispone di capacità per eludere l'avversario. Ma allo stesso tempo la risposta è NO . Perché non è detto che Zephiros colpisca sempre le copie di Mitar senza accorgersi che lui è diventato invisibile. Ma così come potrebbe accorgersene, potrebbe benissimo NON accorgersene. ( Anzi, solitamente in questi casi c'è sempre il giocatore che fa il metagame)

    Comunque il succo del discorso è: In questo GDR i confronti fra personaggi non hanno senso. Semplicemente perché non è un gdr basato sulle statistiche, ma solo sulla narrativa. Quindi può accadere tutto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Già,hai ragione(Comunque prima stavo dicendo ad Aesingr,so che mi avevi già risposto) ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Uh, a me questi discordi intrigano parecchio... idea random: perché non si organizza in questa una serie di sondaggi con cadenza settimanale (o quel che è) in cui si ipotizza uno scontro tra due pg del forum, imponendo condizioni e ambientazione? E vince chi si busca più voti, così a caso

    CITAZIONE
    Ciò non toglie che Egenna sia la più forte del GdR, altro che Zephiros... con una padella riesce a soverchiare l'universo U.U

    Shhhh, che rovini la sorpresa a tutti :ph34r:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 22/7/2017, 00:33) 
    Uh, a me questi discordi intrigano parecchio... idea random: perché non si organizza in questa una serie di sondaggi con cadenza settimanale (o quel che è) in cui si ipotizza uno scontro tra due pg del forum, imponendo condizioni e ambientazione? E vince chi si busca più voti, così a caso

    CITAZIONE
    Ciò non toglie che Egenna sia la più forte del GdR, altro che Zephiros... con una padella riesce a soverchiare l'universo U.U

    Shhhh, che rovini la sorpresa a tutti :ph34r:

    Se bisogna farlo servono delle regole.Tipo che gli utenti non possono votare i propri pg
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Magari possono, se giustificano in maniera logica il perché credono che il loro pg possa vincere. Per esempio, Jill vs Lucidana: se è dentro una caverna e bla bla bla, secondo me vince Jill perché più abituata a muoversi nel buio e furtivamente, ma se le condizioni sono aperta campagna in pieno giorno voto pure io per Lucidana.
    E' anche un modo simpatico per far leggere e conoscere le schede di tutti ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Esatto, Tiziel ti ha spiegato esattamente il senso di questo GdR.
    Poi in realtà è chiaro che se tu usi un drago-roc il tuo pg sia più forte in combattimento della mia Zakrina, in quanto umana, ma finché non potenzi le tecniche e non ne moltiplichi la quantità anche lei può benissimo colpirti in uno scontro tra attacchi fisici.
    Anche se, appunto, ha poco senso parlare in tali frangenti poiché è chiaro che un'umana come Jill, più adatta al ladreggio-spionaggio-furtivo, in scontro aperto perda di partenza contro Zephiros.
    Però magari può sfuggirgli... e quindi non avrebbe vinto nessuno.
    Stessa cosa per Aesingr, è un drago ma chiunque può battere Aes volendo, poiché oltre ad essere scemo è pure impacciato e anche la stessa Zakrina ipoteticamente potrebbe ammazzarlo di botte.

    Sei tu che scegli se il tuo pg sarà forte o debole, scegliendo di fare un pg forte dovrai comunque rispettare le abilità altrui e capire se sei in grado o meno di fronteggiare un dato attacco.
    Prendi d'esempio un drago d'acqua debole e uno di fuoco forte: l'acqua vince il fuoco, ma il drago di fuoco è più forte... questo significa che il drago di fuoco è più forte di un altro drago di fuoco, non che il suo fuoco batte l'acqua.
    Al massimo può esserci una situazione di parità... ma resta tutto relativo, soggettivo e legato alla coerenza narrativa di una data situazione.

    Se proprio vuoi una risposta... Zephiros secondo me può benissimo essere stecchito da Sebulkron, Felthsar-in forma drago (qui faccio un appunto), Pharnasius se riesce a raggiungerlo (ovvero se lo colpisce prima che voli o se lo strema evitando i suoi colpi), forse è alla pari con Zarthial, con Aesingr se una volta nella vita fa sul serio (per il discorso acqua vs fuoco) e con alcuni pg non ancora aggiunti in questa discussione.

    Ho scritto Felthsar e non Kesya per quello che ha appena spiegato Tiziel: sono forti allo stesso modo, ma se li vedi ruolare si comportano in maniera molto diversa. Felthsar è più guerriero e combattivo, mentre Kesya è fiera e convinta ma da un altro punto di vista.
    Può darsi che, anche se dal punteggio risultano uguali, Zephiros batta Kesya e non Felthsar (o viceversa, in base a come Zell considera i due personaggi).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    ok si può fare.
    Basta solo aggiungere nel regolamento di usare moderazione nel topic, poiché è qualcosa di scherzoso senza canonicità.Io conosco gran parte voi, e so che non ci sarebbero questo tipo di problemi. Però c'è chi potrebbe anche essere più "refrattario" alla sconfitta del proprio pg.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, qui si posta a tavoletta e mi sono perso roba, ho ricaricato due volte e mi son o apparsi due messaggi nuovi xD

    Si concordo, ci starebbe. Allora Mi raccomando Zhantyia vince tutti, anche i più forti, tranne Egenna ;)
    Si farà anche sta cosa, pian piano *si guarda attorno* chi si offre per organizzarla? U.U
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiziel @ 22/7/2017, 00:44) 
    ok si può fare.
    Basta solo aggiungere nel regolamento di usare moderazione nel topic, poiché è qualcosa di scherzoso senza canonicità.Io conosco gran parte voi, e so che non ci sarebbero questo tipo di problemi. Però c'è chi potrebbe anche essere più "refrattario" alla sconfitta del proprio pg.

    Si può risolvere non facendo sempre dei combattimenti classici, ma alternandole a situazioni un po' diverse. Chessò, se Jill si deve nascondere in una foresta, Mitar e boh, Aidal riescono a trovarla in una giornata o due? Vince l'esercito comandato da Za-come si chiama la teramin di Aes-tya o quello comandato da Aesiril (l'elfo di Zell)? Cose così (questi sono solo esempi a caso), dai, come si fa a prendersela per situazioni tanto assurde? E' un giochino giusto per spremersi le meningi qualche minuto e promuovere un po' di discussione... al limite se qualcuno non desidera partecipare fa sapere che il suo pg è off-limits ^^

    Se vuoi Aes, dato che l'ho proposta io posso provare anche ad inaugurarla ^^ (magari tra un po', nei prossimi giorni sarà un po' impegnata)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    @Elker: mi sono preso la libertà di modificare il punteggio di Pharnasius e Zakrina nel tuo post, perché ho appena aggiunto il potere speciale di Pharny e le ho dato due punti d'intelligenza in più. Ho visto che usate il 6-7 come media, quindi 3 mi pareva un po' poco per lei xD
    Idem ho adattato un pelino Zakrina, che ora mi torna anche in paragone agli altri :D

    @Tira: si, ci sto, quando vuoi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Ok,Aesingr ;)
    Comunque quest'idea dei sondaggi la trovo anch'io interessante :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Fatto ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    umm non sarebbe meglio creare una sezione apposita solo per questi VS? Perché se deve essere un evento settimanale allora conviene avere una sezione separata
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Per il momento è solo uno, non so neanche se avrà seguito. Prima di scomodare la povera Hawke per una targhetta vediamo come va
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aesingr @ 22/7/2017, 00:42) 
    Se proprio vuoi una risposta... Zephiros secondo me può benissimo essere stecchito da Sebulkron, Felthsar-in forma drago (qui faccio un appunto), Pharnasius se riesce a raggiungerlo (ovvero se lo colpisce prima che voli o se lo strema evitando i suoi colpi), forse è alla pari con Zarthial, con Aesingr se una volta nella vita fa sul serio (per il discorso acqua vs fuoco) e con alcuni pg non ancora aggiunti in questa discussione.

    Ho scritto Felthsar e non Kesya per quello che ha appena spiegato Tiziel: sono forti allo stesso modo, ma se li vedi ruolare si comportano in maniera molto diversa. Felthsar è più guerriero e combattivo, mentre Kesya è fiera e convinta ma da un altro punto di vista.
    Può darsi che, anche se dal punteggio risultano uguali, Zephiros batta Kesya e non Felthsar (o viceversa, in base a come Zell considera i due personaggi).

    Esatto, Aes!
    I miei due Maleyes sono gemelli e identici come parametri. Però hanno uno stile di combattimento diverso e ciò li rende una coppia molto vincente in quando dove pecca uno, prevale l'altro e viceversa.
    Se metti Zarthial vs Aesingr...è chiaro che come forza fisica vince Zarthial, come potenza elementale forse siamo li e li ma come intelligenza mi sa che vince il tuo draghetto pescioso.
     
    Top
    .
139 replies since 20/7/2017, 22:38   1999 views
  Share  
.