Damien VS. Eidous
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Eidous
    50.00%
    5
  • Patta
    40.00%
    4
  • Vince Damien
    10.00%
    1
This poll is closed (Voters: 10)

Damien VS. Eidous

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Infatti io confesso di aver votato unicamente per preferenza di gusti, come già detto, proprio perché è uno scontro talmente equilibrato che non vedrebbe uno dei due contendenti avvantaggiato secondo me.
    Si può anche analizzare le varie tecniche, e forse in un approccio aggressivo Damien per assurdo sarebbe avvantaggiato, ma per la trasformazione, la nebbia e la forza scazzottante distruttiva Eidous secondo me può farcela ad avere la meglio a lungo andare.
    Tra quelli votati fin ora questo è stato decisamente lo scontro più equilibrato in assoluto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Purtroppo questa volta non ho proprio trovato il tempo di esaminare singolarmente le tecniche dei contendenti, per cui mi asterrò dal compiere una vera e propria analisi dello scontro limitandomi a buttare giù alcuni spunti di discussione.

    Secondo me il campo di battaglia ricopre un ruolo fondamentale in questo scontro. Esso possiede infatti due caratteristiche che sono particolarmente degne di nota:
    -La natura frastagliata del palazzo. I suoi corridoi, le sue scale e le sue numerose stanze forniscono ai due vampiri moltissimi nascondigli e luoghi nei quali tendere imboscate;
    -La presenza degli umani. Essi sono allo stesso tempo di ostacolo e di aiuto ai due contendenti. Se da una parte esiste infatti il rischio di ucciderli accidentalmente e quindi di prendersi una penalità, dall'altra essi possono essere utili ai due vampiri per rifocillarsi (succhiando loro il sangue senza ucciderli) ma anche come efficace diversivo (confondendosi ad esempio tra loro in modo da attaccare l'avversario senza essere immediatamente individuati).

    Ritengo che quella di confondersi tra gli abitanti del palazzo, magari tramortendone uno e indossando i suoi vestiti, possa essere una tattica interessante. Immagino però che Eidous possa incontrare serie difficoltà nel'attuarla, poiché un uomo di due metri dal fisico scultoreo tende a dare leggermente dell'occhio. :asd: Suppongo quindi che sarebbe verosimilmente Damien a servirsi di questa strategia.
    Grazie alle sue tecniche "invisibili" Damien potrebbe infatti ferire Eidous senza essere facilmente individuato. Gli basterebbe nascondersi o travestirsi da umano e, una volta individuato Eidous, colpirlo ripetutamente con la sua "Lama del crepuscolo" o la sua "Debilitazione". Per effettuare le sue tecniche Damien non deve fare altro che muovere le braccia e puntare l'avversario, potendo ferirlo istantaneamente senza lanciare alcun tipo di proiettile. Per questa ragione credo che gli converrebbe adottare un approccio furtivo piuttosto che cercare lo scontro diretto. Se lo facesse potrebbe attaccare brandendo il suo fioretto in una mano e la sua "Lama del crepuscolo" dall'altra, essendo potenzialmente in grado di infliggere gravi danni in pochissimo tempo. Tuttavia dovrebbe vedersela con la forza fisica di Eidous, con la sua capacità di diventare incorporeo e con la sua nebbia ustionante. Forse la sua trasformazione in pipistrello ematofago potrebbe tornargli utile aiutandolo a contrastare la forza muscolare di Eidous, ma credo che rischierebbe di divenire facile preda della sua nebbia ustionante.

    Eidous è invece nettamente avvantaggiato in un confronto diretto a mio parere. La sua nebbia ustionante, la sua forma incorporea e la abilità nel brandire la sua spada lo rendono un duellante formidabile. Inoltre i suoi costrutti d'ombra non si limitano a ferire l'avversario, ma lo privano gradualmente della sua energia elementale e magica. Mi sembra davvero fortissimo, onestamente non credo che Damien riuscirebbe a spuntarla se lo affrontasse direttamente.

    A mio parere la domanda da porsi è quindi la seguente: riuscirebbe Damien ad evitare lo scontro diretto con Eidous sfruttando a proprio vantaggio gli elementi ambientali per giocarsela in modo furtivo? Perché qualora non vi riuscisse ritengo assai probabile la vittoria di Eidous.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Alla fine ho votato per Eidous:anche senza l'abilità della necromanzia penso che potrebbe vincere su Damien(e poi se quest'ultimo si trasforma in pipistrello e il barone in lupo mannaro per me andrebbe a finire un po' come in Van Helsing)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Io alla fine ho deciso di votare patta, per il semplice motivo che entrambi i PG hanno sia buone tecniche e punti deboli in egual misura. Non vedo un vero e proprio vincitore qui, ecco. Damien giocherà, come già detto, di astuzia e inganno, magari potrebbe anche trovare un modo per ritorcere contro gli attacchi di Eidous.
    Tuttavia ringrazio Maoeru che ha votato il mio PG, almeno qualcuno l'ha degnato XD

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Voto anch'io patta. Dopo aver postato lo scontro ero fortemente indecisa sull'esito, e ora lo sono più di prima ^^"
     
    Top
    .
  6. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico sinceramente patta, ogniuno ha i suoi punti di forza e i suoi deboli, e credo che se li sfruttano bene entrambi arrivano allo stesso livello
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Prima volta che vedo così tanti Patta! XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ma sì, perché è uno scontro piuttosto equilibrato ^^

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non fosse che l'ultima volta Elker m'himpallato il forum cambiando voto... cambierei in patta, perché questa volta penso davvero siano in parità. Il fatto è che qualcuno vincerebbe, è un 1 vs 1 diretto senza troppe regole di sopravvivenza e penso che uno debba cedere prima o poi, il che mi fa protendere per forza verso uno dei due...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 17/9/2017, 20:54) 
    Prima volta che vedo così tanti Patta! XD

    Ma.. in realtà il primo di questi sondaggi è finito patta XD

    Se nessuno ha ancora nulla da obiettare direi di concludere questo scontro: per un punteggio di 5-1, Eidous vince contro Damien!
     
    Top
    .
24 replies since 10/9/2017, 07:02   345 views
  Share  
.