Frittelle e legnate sulle gengive!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,530
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Alnair fu molto divertito quando vide il maestro del vuoto che, nel suo delirio, stava praticamente corteggiando Zephiros. Ma quello che lo sorprese maggiormente fu quando Nemoal disse che aveva sentito tutto quello che aveva detto alla falsa lei. La cosa lo colse di sorpresa notevolmente.

    "Ah... Quindi tu hai sentito?"

    Di conseguenza dovette rispondergli subito. Per cui, dopo essersi riordinato le idee, disse

    "Beh, si. Ti ci porto volentieri lì, se tu ovviamente vorrai venire. Non è un problema per me. Naturalmente, come avrai sentito, non so ancora quando potrò tornarci. Quindi non è molto imminente."

    Ed aspettando la sua risposta, rifletté su come sarebbero potute andare le cose nel caso ci sarebbe tornato. Beh, teoricamente parlando avrebbe potuto accettare una Kelpie tra di loro. Ma in effetti non vedeva per quale motivo avrebbero dovuto rifiutarla. Erano sempre stati gentili ed amichevoli da quelle parti. Oltretutto c'era un motivo se gli avevano detto di andare per trovare il suo destino. Quindi se nel viaggio intrapreso voleva portarsi dietro qualcuno al ritorno, che cosa ci sarebbe stato di male? Probabilmente avrebbero dovuto aspettarsi che lo avrebbe fatto. Quindi probabilmente gli avrebbero dato il permesso di farlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Nemoal assaltò Alnail abbracciandolo, era così felice che l'avrebbe portata volentieri con lui che non resistette al impulso di farlo, commentato solo sa un dolcissimo "GRAZIE!~<3.
    La kepie poi vedendo il maestro fare cose sceme Zephiros scoppiò a ridere.
    "Ahahah, Lenrian ha ragione; potrebbe obliterati con delle fiamme oscure se lo fai arrabbiare in questo stato."
    Fece lei sogghignando maleficamente.
    Il maestro praticamente stava mangiucchiando il mezzo rok per poi abbracciarlo e spupazzarlo come un giocattolo.
    Ragnax intanto di fare le ordinazioni e richiamato da Lenrian scoppiò a ridere.
    "hihihi, povero Zephiros!"
    Fece il drago divertito dal folle atteggiamento del padre e un pò dispiaciuto per l'amico.
    "Le ordinazioni comunque arrivano subito."
    Fece il draghino oscuro-velenoso strofinando il muso su Lenrian, infilando poi il musino sotto il mento di Lenrian come fanno i draghi innamorati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Zephiros rimase molto deluso e arrabbiato dal comportamento dei suoi compagni di viaggio:non solo non lo avrebbero aiutato,ma perlopiù ci stavano perfino ridendo sopra. Avrebbe voluto vedere loro al suo posto.
    Non è per niente divertente:trovatevi voi al mio posto!...ve la farò pagare! disse il mezzo drago,mentre ancora provava inutilmente a togliersi di dosso il Maestro del vuoto. Non si sarebbe rimangiato quello che aveva appena detto:era sicuro che si sarebbe rifatto su almeno uno di loro,magari facendoli finire in una situazione simile a quella e non intervenendo in loro aiuto con la stessa identica scusa. Non si era mai sentito così tanto in imbarazzo in vita sua:leccato e mangiucchiato da un dragone divino che era inconsapevole di ciò. In quel momento non gli importava neppure se il Maestro poteva farlo sparire dall'esistenza,non si sarebbe macchiato di ridicolo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Lenrian fece delle leggere fusa quando Ragnax tornò da lui strusciando il suo muso e infilandolo sotto al mento del drago arancione, il quale prese il muso di Ragnax delicatamente con le zampe anteriori e gli fece i grattini sotto il mento e tra le corna come se fosse un gattino.
    Intanto Zephiros si stava lamentando del fatto che nessuno lo stava aiutando ed era letteralmente avvinghiato alle effusioni del loro Maestro.
    "Sai, Zephiros...il mio maestro di meditazione trascendentale diceva che se hai un problema, devi accettarlo come se fosse una cosa positiva non respingerlo. Quindi in questo caso ricambia le attenzioni del nostro Maestro e non respingerlo. Sono sicuro che poi ti sarà riconoscente. Può anche essere che sia una delle sue prove!" Lenrian si rivolse con estrema calma al drago-roc mentre continuava a coccolare il draghetto oscuro-velenoso.
    "Immagino che non è la prima volta che fa così, dico bene?" chiese poi al suo moroso adorato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,530
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Alnair ricambiò l'abbraccio di Nemoal, quando la Kelpie gli saltò addosso con gioia per ringraziarlo per il fatto che gli avrebbe permesso di venire ad Apuovia con lui, semmai un giorno ci sarebbe davvero tornato, anche se probabilmente ora come ora era troppo presto per pensare che ci fosse tornato davvero. Ma comunque non era ad Apuovia che doveva pensare a quel momento. C'era altro ora. Come al fatto che Zephiros si stava arrabbiando con lui perché non aveva fatto nulla per aiutarlo dal corteggiamento del maestro del vuoto. Per cui disse

    "Il fatto è che non so cosa fare per aiutarti. E scusami se ho riso di quello che ti è successo. è stato un riflesso condizionato."

    Ed attese di vedere cosa sarebbe successo e come sarebbe finita quella situazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Nemoal era contenta che Alnail ci stava, gli sarebbe piaciuto portarla con sè un giorno e di questo era felice, ma non gli piacque sentire Zephiros lanciargli maledizioni perché non lo aiutavano, ma la Kelpie sapeva che non era in pericolo, doveva solo stare al gioco.
    Il maestro si abbracciava Zephiros teneramente, inconscio di ciò che stava accadendo realmente.
    "Drago-marshmallow ti voglio bene!"
    Fece il maestro accarezzando e coccolando il Povero Zephiros, credendolo il tenero drago-marshmallow della leggenda degli uomini-marshmallow.
    "a dire il vero gli è già capitato a volte di fare così.
    Proverei a separarli, ma mio padre quando si fissa su qualcosa è intrattabile... Se non altro non fa nulla di male a Zephiros... Sembra ci stia giocando."

    Spiegò Ragnax al compagno che gli neanche provò a separarli temendo una reazione aggressiva del padre.
    Il drago velenoscuro pensò bene di spiegargli la prossima prova chiedendogli però una cosa prima: "dopo pranzo e una siesta ve la sentite di combattere?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Sai,alla fine non fa niente,Alnair...almeno tu ti sei scusato di averlo fatto,al contrario di qualcun altro! disse Zephiros,che,ormai rassegnato alle attenzioni del Maestro del vuoto e deciso perciò ad ignorarlo per fargli pesare di meno quella situazione osservava arrabbiato tutti gli altri. Subito dopo seppe proprio dal Maestro stesso perchè che cosa lo stesse scambiando:il drago "marshmallow"
    "Drago marshmallow"? pensò il mezzo drago,non sapendo neppure che cosa potesse essere un marshmallow. Ascoltando le parole di Ragnax a quanto pareva non era neppure la prima volta che succedeva una cosa simile,anche se l'aveva immaginato.
    Immagino che stia parlando solo con Lenrian e che gli altri non lo sentano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Lenrian continuò a guardare quella scena tanto comica quanto insolita. Il loro maestro chiamò Zephiros con un nome strano che il drago arancione mai aveva udito prima. Che intendeva dire? Sperò che non fosse niente di pericoloso. Molto probabilmente erano i vaneggiamenti a provocargli quelle parole apparentemente prive di senso. Ragnax confermò che non era la prima volta che suo padre era in preda a quelle visioni. Era come se fosse sotto l'effetto della salvia del veggente, un tipo di erba che rendeva gli elfi strani ma divertenti, e ci aveva osato anche qualche drago suo amico, ad assumere quell'erba dagli effetti allucinogeni. Anche Ragnax fu dello stesso parere di lasciarlo fare.
    "Su Zephiros...non fare l'offendino....siamo tra amici!" disse Lenrian al drago-roc.
    Il draghetto oscuro velenoso moroso del drago di luce suggerì di combattere dopo il pranzo.
    "Oh sì certo. E' sempre una buona cosa allenarsi....ma dimmi...che ha detto tuo padre a Zephiros? Marsh....qualcosa che non ho ben capito. E' una parola priva di significato o indica qualcosa di particolare?" chiese il drago arancione a Ragnax.

    Ma quanto è puccio quel draghettoooo! =D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,530
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Alnair continuava a tenere vicino Nemoal mentre ascoltava quello che dicevano gli altri. Quando il maestro chiamò il suo amico Drago Marshmallow, l'unicorno fu molto confuso e Ragnax spiegò che altre volte al padre era capitata questa cosa. Ascoltò poi le reazioni di Zephiros e di Lenrian. Almeno Zephiros apprezzava il fatto che lui si fosse scusato per quello che aveva detto, nonostante il fatto che non fosse successo nulla di grave in quella circostanza. Mentre Lenrian chiese cosa fosse un Marshmallow. Quando ebbero finito di parlare, Alnair disse la sua

    "Vero. Cos'è un Marshqualcosa? Ma comunque, mi piacerebbe sapere, quando arriva da mangiare? Ormai sembra che noi non stiamo facendo nulla. E vorrei che questa situazione si evolvesse."

    Ed attese una risposta per vedere cosa sarebbe successo. La situazione era decisamente noiosa. E voleva almeno che succedesse qualcosa che li facesse andare avanti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Ragnax compativa il compare per quello che provava, probabilmente si sentiva a disagio, malgrado quella situazione era molto buffa.
    "in realtà spiace anche a me, ma pensavo che se mostravo calmo lo rimanevi anche tu, ma l'hai presa malissimo.
    Comunque non ho la ben che minima idea di cosa sia la roba citata da mio padre... Sarà qualche cosa strana di qualche altra dimensione."

    Fece lui provando dare una risposta alla curiosità sia sua che dei compagni verso quella cosa, oltre che tranquillizzare Zephiros visto che sembrava molto agitato.
    Intanto arrivò un gruppo di camerieri con le pietanze e brocche d'acqua per tutti: Carne di verme Dungeon con salsa al lichene e insalata di funghi per Alnail.
    Malgrado l'idea di mangiare carne di verme sembrava disgustoso, rosea e nutriente, le tipiche bistecche spesse e rotonde col buco del verme dungeon avevano un odore buonissimo: Sembrava prosciutto! E forse ne aveva anche il sapore.
    La salsa era un liquido denso color grigio-violaceo con un odore particolare: Ricordava una via di mezzo tra il tipico aroma di funghi, tipo i funghi porcini, e vagamente dell'alga nori da sushi (Zell puoi punirmi dopo.), come contorno una specie di polenta e quello che sembrava un cugino della patata di colore rosato tendente al lillà, di tutte le portate vi era abbastanza per sfamare un drago.
    Alnail invece aveva un insalatiera piena di verdura fresca, lattuga, un pò di rucola e soprattutto funghi di varie tipologie mischiate.
    Il maestro si stacco inoltre da Zephiros finalmente per mangiare le sue pietanze, ma vista la sua velocità non ci avrebbe messo molto a finire.
    Nemoal addentò la sua bistecca con le zanne spaventose simili a aghi bianchi, anche lei era vorace come il maestro.
    buono! Il tuo pranzetto ai funghi ti piace amo?
    Chiese teneramente Nemoal al suo ragazzo.
    Era tutto buono alla fine, ma voleva sapere la sua opinione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Ragnax si mostrò dispiaciuto a Zephiros,dicendogli che pensava che,se fosse rimasto calmo lo sarebbe rimasto anche lui. Forse aveva un po' esagerato,ma la situazione era imbarazzante e non si sarebbe certo aspettato di essere usato come giocattolo dal Maestro del vuoto. Il draghetto nero verde poi rispose alla domanda di Lenrian ed Alnair dicendo che neppure lui sapeva che cosa significasse quella parola. Chissà che cos'era un "marshmallow".
    Finalmente. disse il mezzo drago,quando il Maestro si staccò da lui per mangiare. Se in seguito il dragone divino avrebbe riprovato ad abracciarlo si sarebbe perfino alzato,perchè ne aveva già abbastanza. Poi si concentrò sulle pietanze che erano appena arrivate,tra cui la sua ordinazione di carne di vermi-dungeon,che osservò curioso:neanche l'aspetto era dei più convincenti,ma l'odore lo era decisamente,sembrava prosciutto.
    Si comincia. disse il mezzo roc,che si mise ad assaggiare quell'insolita carne.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ragnax non seppe rispondere a Lenrian riguardo alla strana parola pronunciata da suo padre. Il draghetto nero-verde ipotizzò che si trattasse di una parola sconosciuta di una lingua sconosciuta di un mondo estraneo a loro. Molto probabilmente, anche la parola pronunciata prima dal loro maestro, cioè frittelle, doveva provenire dalla stessa fonte. Il mondo estraneo nel quale ora stava vagando il drago divino in chissà quale forma.
    Intanto, dei camerieri nanici portarono il pranzo al loro gruppo, rompendo la noia che stava gravando su Alnair. Non appena il piatto di carne di verme venne servito, l'aroma fece stuzzicare il naso di Lenrian e brontolare il suo stomaco. Il cibo era abbondante, ben guarnito da contorno ottimo.
    "Tito!" disse il drago arancione a tutti i suoi compagni di viaggio, senza stare a specificare che "tito" era un modo più breve di dire "buon appetito".
    Lenrian tastò con la lingua la bistecca rotonda rosea che sembrava vagamente il trancio di un pesce e poi assaggiò un bel pezzo. Senza pensare che quello che stava mangiando era un verme gigante, trovò la carnbe deliziosa e nutriente, non molto diversa da quella della selvaggina alla quale era abituato.
    "Avevi ragione! E' davvero buono!" disse al suo moroso, quando aveva di nuovo la bocca vuota.
    Il drago di luce iniziò a mangiare la propria portata di di cibo con gran gusto, accompagnando da lappate di acqua direttamente dalle grandi brocche.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,530
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Nessuno ebbe una risposta da dare sul fatto che cosa fosse un Marshmallow. Ma comunque sembrava che il maestro del vuoto avesse lasciato andare Zephiros perché finalmente era arrivato da mangiare. E quindi potevano fare qualcosa. Ovvero riempirsi lo stomaco. Ad Alnair vennero servite delle portate vegetariane, e quindi, dopo aver dato un occhiata alla sua Nemoal, che già aveva cominciato a darci dentro con la bistecca, cominciò anche lui a sua volta a mangiare, dando sfogo alla fame che aveva, ed anche per liberarsi della noia che lo aveva attanagliato fino a quel momento. Quando ebbe mangiato già una buona quantità di funghi, Nemoal gli chiese com'era il pranzo, l'unicorno rispose alla sua fidanzata

    "Si. è tutto buono. I nani sono decisamente dei bravi cuochi."

    Ed attese di vedere cosa sarebbe successo. L'unicorno era decisamente sollevato che finalmente gli eventi si stavano muovendo. Ed ora voleva solo che continuassero a muoversi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Tutti sembravano soddisfatti dalla cucina nanica.
    La kepie appena ingoiò un boccone precisò quello che Alnal disse.
    "i nani sono gente molto precisa oltre che un pò burbera, tutto quello che fanno deve essere impeccabile, per questo le loro armi e corazze sono tanto apprezzate dai guerrieri, lo stesso vale per il resto delle loro arti e la loro cucina in qui regna un perpetuo desiderio, comune in molti nani, di automigliorarsi con gli elementi a disposizione.
    ."

    Fece Nemoal parlando un pò della mentalità comune nanica, per poi aggiungere sotto voce:
    "Anche se lo trovo un pò una mania di perfezionismo."Di certo Nemoal non voleva insultare nessuno, ma dire solo la sua opinione, però semplicemente alcuni nani se la potevano prendere sentendo ciò.
    Il maestro si pappava la bistecca vorace, separato dal resto della sua coscienza esso si comportava un pò come un bambino, era tenero tutto sommato.
    Ragnax invece, felice che al fidanzato piaccia propose una cosa:
    "visto che dopo il maestro vuole uno scontro tra di noi dopo porterei spiegarvi meglio in cosa consiste la prossima prova."
    Propose prima di addentare di nuovo la bisteccona, sostanziose come le pietanze di Zell nella sua terra.
    Sai di cosa parlo Zell! XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Zephiros si stava gustando la carne di vermi-dungeon:era davvero buona,non c'era da pensare altro su ciò:semplicemente molto buona. Era successo proprio come quando era piccolo. Ascoltò poi da Nemoal che i nani miravano a rendere tutti i loro lavori sempre impeccabili,dalle armi a,per l'appunto il cibo. Se così era,allora avevano sicuramente raggiunto lo scopo. E mentre ancora mangiava sentì Ragnax che rivelò che il Maestro del vuoto voleva che loro si scontrassero e che voleva rivelare loro in che cosa consisteva la prossima prova. Ciò catturò subito l'attenzione del mezzo drago,che quasi smise di mangiare.
    Combattere tra di noi? Va bene,spiegaci in che consiste la prossima prova. disse il mezzo roc interessato,con tutta la sua attenzione rivolta al fidanzato del suo compagno di viaggio.
     
    Top
    .
180 replies since 4/10/2017, 13:02   3001 views
  Share  
.