Avanti un'altra domanda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Direi che una velocità medio-alta sostenuta di 140 km/h possano starci tranquillamente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ma non è più semplice fare il calcolo in base alla velocità degli umani, facilmente ricavabile dal comune buon senso? ^^"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Kengard è così piccola? o.o'

    Io pensavo ad una grandezza comparabile all'Australia! o.o Cioè, un'isola così grande da essere quasi un continente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 11/4/2018, 10:45) 
    Kengard è così piccola? o.o'

    Io pensavo ad una grandezza comparabile all'Australia! o.o Cioè, un'isola così grande da essere quasi un continente.

    Anche io pensavo una cosa simile all'Australia, anche per un fatto di clima.
    Considerando che a Kengard ci sono un sacco di tipologie di clima (tropicale a Ahsnaeris, artico alla Tundra...) se fosse grande quanto la Sardegna ce la farebbe ad averli tutti...? Potrei anche sbagliarmi poi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Infatti. Sarebbe quasi impossibile ad avere tutti questi habitat in un'areale così piccolo.
    L'Ossidiana d'Argento è una catena montuosa vera e propria, quindi sarebbe estesa almeno quanto le Alpi, se non di più. La Foresta di Ahsnaeris la vedo estesa come le antiche foreste planiziali che occupavano l'est Europa, il Volto di Meridia un po' più piccola della Sicilia mentre la Tundra....non dico estesa come la Siberia, però di dimensioni comunque grandi.

    Edited by ZellDragon6 - 11/4/2018, 12:42
     
    Top
    .
  6. Alister24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu calcoli gli uccelli, ma la struttura ossea ed il peso ridotto permettono loro di raggiungere quelle velocità. Per un drago detto sinceramente la vedo dura toccare i 200, sarebbe un costo elevatissimo a livello energetico. Tirando fortissimo potremmo arrivare a 100 km/h per i draghi "base" e far toccare i 140 ai draghi veloci tipo aria e fulmine.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Lo riempite voi un continente di roba?
    Ci stanno 6 città, una foresta, montagne, una palude e una pianura di cristallo. Come fa ad essere delle dimensioni di un continente?
    E il clima è lo stesso da per tutto, solo nella tundra è più freddo e nel torrente cieleste con la i è sempre soleggiato.
    Perché fa figo u.u e poi è una tundra, mica un ghiacciaio enorme, sta in alto fra i monti è normale lì sia più freddo

    Posso aumentare le dimensioni se volete, no problem... le raddoppio pure... ma come fa a essere un continente?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda le dimensioni di Kengard non mi esprimo, anch'io partivo dall'assunto che l'isola fosse grande approssimativamente quanto la Sardegna. u_u
    Immagino che la scelta sia dettata più che altro da una questione di praticità, siccome un'area di gioco di proporzioni continentali potrebbe in effetti rendere difficilmente gestibile il movimento dei pg.

    Rispetto alla velocità media di un drago in volo, in accordo con questa tabella il falco pellegrino, l'uccello più rapido al mondo, può toccare una velocità media di 90 km/h.
    Potremmo approssimare la velocità di crociera di un drago medio a quella del falco, tuttavia, come ha suggerito Al, il notevole peso del rettile probabilmente lo rallenterebbe in maniera significativa. Ad esso aggiungerei inoltre il fattore aerodinamico, che data la superficie relativamente estesa del suo corpo probabilmente contribuirebbe a rallentarlo ulteriormente.

    Possiamo però immaginare che la forza muscolare del drago sia in grado di compensare parzialmente il suo peso e l'attrito con l'aria, per cui ipotizzerei che la sua velocità media si attesterebbe tra i 70 e gli 80 km/h. Ma potremmo alzarlo a 100 km/h perché i draghi sono fighi e nella nostra ambientazione fanno come gli pare, argomento contro il quale non avrei nulla da obiettare. u_u

    Per i draghi che in volo si aiutano con il loro elemento o che sono agevolati da altri fattori costituzionali il discorso è chiaramente molto diverso e, a mio parere, parecchio arbitrario.
     
    Top
    .
  9. Alister24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD per me va bene come dice Aleph. Poi non è che mi cambi più di tanto anche se un drago andasse alla velocità della luce, non ho un pg drago e non so se me lo farò xD quindi... fate come preferite (i canoni comunque su cui mi sono basato ieri sono stati 2: far consumare al drago meno energia possibile da qui l'albatros urlatore che è l'uccello che può stare in volo per più tempo. Ed il realismo se si può parlare di realismo del gdr)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Fermi tutti, ci sono nuovi dati! :dragongrin:

    Nella mia precedente stima della velocità di un drago mi ero basato sul falco pellegrino, essendo quello il volatile più veloce tra le specie viventi. Tuttavia le sue caratteristiche fisiologiche, con particolare riferimento alla sua massa e alle sue dimensioni, si discostano in maniera a dir poco abissale da quelle di un drago.

    Tuttavia, tramite una rapida ricerca su internet, ho trovato questo: ecco a voi il Quetzalcoatlus, la specie di pterodattilo più grande conosciuta. Alcuni studiosi ipotizzano che questo rettile, che poteva raggiungere la lunghezza di 21 metri e i peso di 250 kg, potesse toccare in volo le 80 miglia orarie, ossia i 130 km/h:

    "Mike Habib teamed up with Mark Witton, a British paleontologist, to plug in factors like wingspan, weight and aerodynamics into a computer model.
    The results, which they presented at a conference last month, were staggering: They revealed an animal that could fly up to 80 miles an hour for 7 to 10 days at altitudes of 15,000 feet. The maximum range, Habib says, was probably between 8,000 and 12,000 miles.
    " (Fonte)

    Questo è... interessante. u_u
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Siii! Avevo ragioneeee! *si vanta a caso*@ tiè Al beccati questa

    L'ho detto! Tutta colpa dei dinosauri rettilosi! Yeeeeeee 130 km/h, esattamente quanto dicevo iiih *si vanta ancora* sono o no geniale? Sono geniale?
    *si mette seduto cuccioloso ad aspettare le lamentele di Al*
     
    Top
    .
  12. Alister24
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    -gli lancia una scarpa- vai a mangiare alghe, puzzone u.u
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Perché la magia di alternazione è apparentemente la cosa più inutile di questo gioco?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Perché ci sono divinità rintronate in questo mondo che non capiscono nulla delle spiegazioni.
    Volendo, posso farti un pg di alterazione contro cui nessuno dei pg potrebbe avere speranza.
    Come ad esempio, che fine farebbe Setran con la sua armatura tutta morbida fragile e pucciosamente congelata dall'alterazione? Che può rendergliela flessibile e sfondabile con una carezza?
    Ed è un piccolo esempio, per farne uno.
    Cosa accadrebbe se Zakrina alterasse la sua spada con... per dire... la capacità di affilarsi-allungarsi-indurirsi quando attacca? Che brutta fine fai? xD

    Da notare che hai citato la magia di "alternazione" che non si sa cosa sia u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Appunto, alternazione. E tu mi fai un post sulla magia di alterazione.
    Mi sa che gli dei qui non sono quelli rintronati.
     
    Top
    .
53 replies since 7/4/2018, 15:45   822 views
  Share  
.