Paura e delirio a Città Sotterranea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tirannosaurorex
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    < Candelabro? > chiese ad alta voce. C'era qualcos'altro che dovevano prendere in quella stanza? Che quell'accozzaglia informe di ferraglia non fosse ancora sufficiente?
    Prima che Thyen potesse guardarsi attorno e schizzare alla ricerca del misterioso oggetto, venne fermato dall'altro dei gemelli pirati. In che senso lui sarebbe stato la sua morte? Inclinò la testa di lato con aria perplessa. Lui non aveva nessuna intenzione di attaccarlo e, anche se lo avesse fatto, dubitava che sarebbe stato in grado di colpirlo così forte da stordirlo. Figurarsi da fargli un qualche danno!
    Fece appena in tempo a recuperare la cordicella legata alla scatola nera che stava trascinando in giro per tutta la Città Sotterranea, quando uno dei due pirati (ancora non aveva trovato un modo per differenziarli) lo prese per mano, lo portò fuori dall'edificio e lo condusse di nuovo nel lago pieno d'acqua e senza rumori. Dopo qualche minuto, arrivarono in un altro edificio, illuminato a giorno da tutta una serie di cristalli. La sua proprietaria fu tanto felice di accoglierli che prese Thyen al volo e cominciò a strapazzarlo. Cercando di sgusciare via dalla stretta, Thyen si sentì alquanto a disagio da tutto quel contatto umano (e non). Era da quando lui e i due pirati erano partiti per quella commissione che veniva preso di peso, lanciato qua e là e coccolato a morte. Un attimo di tregua, per cortesia, anche la sua pucciosità aveva bisogno di ricaricarsi di tanto in tanto!
    QUando finalmente aveva ritrovato la libertà, venne presto agguantato dai pirati e trascinato di corsa verso un'altra destinazione. Tentò di sospirare, ma all'ultimo si ricordò che lì in acqua non era la mossa più saggia da fare e riuscì a trattenersi. Mentre notava il volto della proprietaria che si faceva sempre più lontano e stupito, Thyen capì che quella non doveva essere per nulla la sua giornata.

    Il volpino seguì i due pirati fuori da quella enorme massa d'acqua bagnata, fino a ripercorrere la strada verso la taverna dove si era incontrato per la prima volta con i pirati e il loro capitano. Non che Thyen avesse riconosciuto anche solo una delle strade che avevno percorso all'andata, ma era troppo contento di allontanarsi dal lago con tutti quei suoi strani incontri per rendersi comunque conto di quello che aveva attorno. Prima di fare tanta strada ritrovarono il capitano. Era da sola? Sembrava arrabbiata? Thyen si voltò la direzione in cui stava guardando, ma non vide nulla se non il tunnel vuoto.
    Cosa poteva essere successo che aveva irritato il povero capitano? Lanciò un'occhiata alla scatola legata al filo che aveva trascinato per tutta la Città. Non aveva idea di cosa ci fosse dentro, ma magari poteva essere qualcosa di interessante. E tanto lui non riusciva comunque ad aprirla...
    Thyen zampettò vicino al capitano.
    < Un regalo! > le disse porgendole la scatola. Il che, tradotto nel linguaggio di Thyen, significava rimanere con il braccio teso verso l'alto per evitare che quegli spilungoni umani non si accorgessero della sua presenza.

    Edited by Tirannosaurorex - 13/5/2020, 11:00
     
    Top
    .
49 replies since 18/4/2018, 13:44   2543 views
  Share  
.