Luce e ombra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rectina
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    -Ahahahahaah! Simpatico l’elfo, oltre che gentile e cordiale.- commentò fra sé ridendo alla battuta di Roxium sulle carte.
    -Peccato solo che quel tizio là lo sottovaluti. Lui è semplicemente buono; niente di più, niente di meno.-
    “Sagge e giuste parole le tue, nobile gentiluomo. Permettimi di tranquillizzarti sul fatto che generalmente non stronco vite senza un motivo ben preciso. Ho dei principi, seppur tenda ad agire per interesse.” Rispose spostandosi leggermente di lato per far spazio al cavaliere: “Inoltre, credimi, se ammetto di agire perlopiù per interesse, significa che scopro le mie carte, tanto per prendere spunto dall’ambiente circostante.”
    Fece appena in tempo a finire di parlare che la figura incappucciata si materializzò di colpo dinnanzi a lei in maniera assai fastidiosa, assillandola con una frase e con un tono che niente avevano a che vedere con il timbro adottato fino ad allora.
    Per tutta risposta, la donna si ritrasse di scatto con il busto, esibendo quella che avrebbe potuto essere definita la smorfia del secolo.
    “Sparisci!” Digrignò senza tante cerimonie. -Ti servo viva? Va bene, vorrà dire che ci rincontreremo per trattare.-
    Tutt’ad un tratto percepì una folata di vento sferzarle il viso e scompigliarle i capelli, provocandole un certo solletichino alla base della nuca. Ben presto udì anche delle voci non molto lontane. Guardò in viso l’elfo; possibile che fossero ritornati nella città di Klenrung e che le voci che aveva udito fossero quelle dei due draghi che si stavano ancora dando battaglia?
    “Conviene allontanarci. Non sia mai che veniamo coinvolti in un secondo scontro.” Asserì in tono affabile, portandosi una mano sotto il mento.
    “Confesso che trovarmi per caso in questa città non è certamente fra le cose migliori che mi potessero capitare.” Aggiunse, riprendendo la menzogna che aveva tirato fuori durante il loro primo incontro. C’era del vero nelle sue parole: infatti, aveva soffocato un viandante, ferito il servo di Asmodeus, generato scompiglio fra i soldati, per guadagnarci che cosa?
    -Niente.- disse inspirando bruscamente. Senza contare che aveva consumato i gessi più del previsto e ciò avrebbe influito abbastanza pesantemente sul bilancio mensile, in quanto per fabbricare tali artefatti occorrevano materie prime di alta qualità.
    il tappeto prese a muoversi il più lontano possibile dal campo di battaglia e lei non potè fare a meno di osservare lo scempio e la desolazione di quelle terre, specialmente dopo l’incendio che avevano scatenato per distruggere quel mostro.
    Si sfregò gli occhi, ormai affaticati per via dei tanti scatti rapidi che avevano dovuto eseguire. Molto probabilmente, se solo avessero potuto proferir parola, i suoi nervi oculomotori avrebbero reclamato riposo a mo’ di ragazzini stanchi dopo aver eseguito una trentina di addominali.
    “Perdonami, maavverto il bisogno di far riposare un attimo gli occhi, quantunque questo posto non rinomato per la tranquillità e la pace.”
    Di norma avrebbe evitato di manifestare le proprie necessità o le proprie debolezze, ma appunto perché l’uomo che sedeva al suo fianco si presentava leale, decise di fare uno strappo alla regola.
    “Se non cado in errore, anche tu sei un po’ stanco. Forse dovremmo alternarci nel fare la guardia in modo da beneficiare entrambi di un po’ di qualche istante per recuperare le forze.” proseguì: “Non credo sia una buona idea calare di quota e cercare riparo, sebbene nemmeno rimanere in alto sia la migliore delle ipotesi.” Concluse, trattenendo a stento uno sbadiglio. quindi aprì la borsa, vi rovistò dentro scuotendo la testa in segno di diniego per ogni oggetto che le capitava tra le mani e che non le andava bene finché non trovò una tavoletta di cioccolata fondente e riso soffiato riposta in un contenitore di vetro foderato all’interno con della seta nera.

    Roxium, eccoti accontentato almeno qui.^^
     
    Top
    .
73 replies since 3/9/2018, 12:23   2449 views
  Share  
.