Luce e ombra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rectina
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    …certamente questo tuo carattere indipendente e forte ti fa onore e sicuramente ti ha aiutato a superare momenti difficili, ma mi rattrista un po' sapere che non hai mai applicato a pieno il concetto di amicizia e lealtà, anche perché queste due doti, secondo il mio modesto parere, sono due fattori molto importanti nella vita, anche perché ti permettono di avere un'esistenza molto più tranquilla e tolgono la necessità di guardarsi in continuazione le spalle... Ovviamente entrambe vanno guadagnate con impegno e devozione…
    Quelle parole si addentrarono nella sua mente una ad una, in fila; non lo avrebbe mai confessato apertamente, ma le sembrava di sentire il loro peso e i loro passi, come se avessero avuto un corpo.
    “Non posso darti torto.” Rispose: “Credo che ciò dipenda dal fatto che ho sempre viaggiato in solitaria e mai in compagnia. Inoltre, potrebbe c’entrare in qualche misura il fatto di non essere cresciuta in una famiglia. Ho conosciuto l’amore in molte delle sue sfaccettature, questo non lo nego.” Concluse prima di scorgere le tre carte scivolare via dalle mani dell’elfo per dirigersi a pochi centimetri da lei.
    L’imperatore, l’eremita e il folle presero a parlare uno di seguito all’altro per poi ricadere in maniera elegantemente simmetrica sul tappeto, perdendo tuttavia l’energia che le permeava.
    La strega si portò una mano sotto il mento, corrugando allo stesso tempo la fronte. Dopo di che afferrò la borsa, l’aprì, vi rovistò dentro in cerca di qualcosa ed esattamente come poco prima, fece diversi cenni di diniego con il capo ad ogni oggetto che le capitava in mano, ma che però non le occorreva in quel momento. Infine la trovò: si trattava della sua agenda personale; un quadernino nero dalla rilegatura in velluto. Lo aprì, sfogliandolo accuratamente; sulle pagine campeggiavano appunti di vario genere, presi minuziosamente e con una bella grafia, corredati da tabelle e qualche disegno.
    Non appena giunse dinnanzi alla prima pagina bianca, si fermò per cercare una penna e un gessetto. Rovistò di nuovo all’interno della borsa fino a quando non li trovò.
    Accavallò le gambe per posarvi l’agenda, quindi soffiò leggermente sul gessetto che, pochi secondi dopo, emanò una flebile luce che crebbe piano piano d’intensità.
    “Non c’è niente di cui preoccuparsi.” disse rivolta all’elfo, caso mai temesse che prendessero fuoco. Dopo di che iniziò ad annotare il contenuto delle carte, specificando altresì la figura rappresentata e la firma.
    “Credo che non sia più così importante risolvere nell’immediato l’indovinello.” Asserì senza smettere di scrivere: “A questo punto, niente più mi trattiene in questa città, almeno per adesso.” Proseguì, mentre cercava di riprodurre il più fedelmente possibile la firma di colui che aveva scritto le carte.
    “Penso che volerò verso Kerus. È una città abbastanza popolata da sedicenti streghe e stregoni, ma che riserva anche delle sorprese.” Concluse, alzando la testa: “Desideri che ci salutiamo alle porte di Klenrung, dove ci siamo incontrati?”
    Detto ciò, chiuse il quadernino ed incastrò le carte nel bordo interno della copertina. Quindi sistemò tutto con cura nella borsa adoperando solo una mano, dato che l’altra era impegnata a reggere il gessetto.
    Parilin sentiva che forse forse doveva dire qualcosa a Roxium, non una frase di circostanza, ma qualcos’altro. La verità, però, era che lei non voleva impelagarsi con discorsi inutili. Doveva riconoscere che lui era stato molto comprensivo e disponibile nei suoi confronti.
    -Non è che vivere in solitaria mi renda un’inesperta della comunicazione, solo non mi sembra necessario spendere fiumi di parole per non essere capita o fargli venire qualche dubbio esistenziale.-
    Lo avrebbe riaccompagnato dove gli aveva appena detto, poi si sarebbero salutati e ognuno per la propria strada. Ci avrebbe pensato Lachesi a stabilire se avessero dovuto rincontrarsi.


    Parilin esce.
     
    Top
    .
73 replies since 3/9/2018, 12:23   2449 views
  Share  
.