Tutto nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frigg la Selvaggia
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semplicemente Selvaggia

    Group
    Kengardiano
    Posts
    433
    STIMA
    +52
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Padme non capiva, Izumaksian stava cercando di allontanarla dalla battaglia, perchè? Mentre le parlava, Padme vide Kestrel, un sacco di pelle come un altro, che stava giocando a fendenti con i soldati. La dragonessa si stupì e lo guardò perplessa, ma prima che poté aprir bocca, Izu la spinse ancora più nel folto della foresta, incitandola a seguirlo. Le sue parole non lasciavano spazio a repliche e Padme dovette obbedire. Seppur altera e a tratti arrogante, Padme sapeva quando obbedire era l'unica cosa da fare e seguì i passi del drago di terra. Sì, perché Izu era uno della sua specie. Non era solo un drago, era un drago di terra come lei, come suo padre e i suoi fratelli. Durante la fuga Padme non riusciva a non smettere di pensare che tutto ciò che avrebbe dovuto fare era distruggere palazzo, principe Cessian e burattini, l'unica cosa ragionevole era spazzare via tutto e tutti: loro erano il simbolo della devastazione che era avvenuta nella sua casa e loro dovevano pagare. Più di una volta Padme ebbe l'irrefrenabile desiderio di voltarsi, prendere il balzo e volare verso il castello, prender un gran bel respiro e distruggere tutto! I suoi pensieri vennero interrotti dall'arrivo ad una grotta, l'apertura della spelonca era grande, alta e buia. Izu non esitò nemmeno un secondo ad entrare rassicurandola sulla presenza di un'uscita esterna dall'altra parte. Padme si precipitò a seguirlo e ben presto si ritrovarono all'interno di essa. Passarono molte sale piene di ruderi. Erano affascinanti, costruzioni geometriche in pietra di chissà quale era antica, distrutte, a pezzi ma così belle e misteriose che a Padme sarebbe piaciuto fermarsi ad ammirarle più da vicino. Erano state create dagli uomini e ovviamente distrutte da essi, il tempo non avrebbe di certo portato ad una così violenta devastazione. Anzi erano ancora così attraenti grazie proprio alla poesia che il tempo aveva instillato ai ruderi, le stalagmiti, l'erosioni dell'acqua e l'edera che parassitava sulle pareti.
    Dopo qualche cunicolo più stretto di altri arrivarono all'uscita e si ritrovarono ben presto a scorgere davanti a loro un'alta montagnola. Quando Izu iniziò ad arrampicarsi, Padme fu stranita. Ma quando lui la incitò ad arrampicarsi non se lo fece ripetere due volte e, con un grandissimo sorriso sulle labbra si arrampicò agilmente fino al fianco del drago. < Non penserete mica di potermi battere, vecchio drago! Sono pur sempre la miglior arrampicatrice di pareti del mondo! > e con la sua solita boria fastidiosa si arrampicò con grande velocità. Roccia dopo roccia, artiglio dopo artiglio la parete veniva scalata dai due draghi. Padme non si fermò a guardare il paesaggio se non un momento. Fu così che giunse quasi in un batter d'occhio in cima.
    Si precipitò a guardare la parete rocciosa. Izu dietro di lei era appena arrivato. < Perché? Come vi permettete di portarmi fino a qui senza darmi spiegazioni! Io esigo spiegazioni! E soprattutto voglio sapere come un poderoso drago di terra si lasci andare a vivere così, in cattività, sotto il dominio di sacchi di pelle. La vostra vita è spregevole e la vostra esistenza non vale nemmeno un respiro dei vostri antenati! Siete un vile mentecatto, un mostruoso traditore della razza! Non sono sicura nemmeno di voler sentire da voi la benché minima parola. Sarebbero solo vaneggiamenti di un rozzo riflesso di ciò che un vero drago di terra dovrebbe essere! >. Padme era infuriata, delusa e sconvolta, la tranquillità che aveva provato nella grotta e nella scalata fino alla cima era stata spazzata via dalla sua testardaggine e fierezza. Cosa avrebbe potuto dirle il drago per farle cambiare idea su di lui e per poterle spiegare la faccenda? Non molto, credeva la dragonessa.

    #chissenefregadikestrelperchèèunumano #makedragonsgreatagain #dragonpower
     
    Top
    .
39 replies since 3/10/2018, 17:30   2000 views
  Share  
.