Tutto nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frigg la Selvaggia
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semplicemente Selvaggia

    Group
    Kengardiano
    Posts
    433
    STIMA
    +52
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Mentre Izumaksian le spiegava come si fosse affezionato ad una bambina umana (patetico!) e a come avesse fatto di tutto per non farla uccidere dal principe Cessian, il "falso principe" come l'aveva chiamato Izu (ora finalmente diceva che non era degno di potersi chiamare con tale nome), Padme si rese conto quanto i sacchi di pelle fossero veramente degli esseri infimi: perfino tra di loro, all'interno della propria razza, minacciavano e uccidevano. E per di più, minacciavano esseri che, per quanto rimanevano mediocri essendo umani, erano innocenti come i cuccioli di uomo. Almeno in parte, si sa che superati i 16 anni, dopo il bar/bat-mitzvah o quinceñera o come diavolo gli umani viscidi chiamassero quel rito di passaggio che segnava l'età nel quale il cervello dei sacchi di pelle non riusciva più a metabolizzare la violenza. Infatti dopo i 16 anni gli umani diventavano invasivi, conquistatori e pericolosi, verso i draghi, verso gli altri umani e verso tutto ciò che li circondava, persino il loro stesso pianeta. Padme si stupiva ancora dell'esistenza di erba, alberi e verde nei luoghi dove vivevano gli uomini.
    Questo pensiero portava alle parole di Izu e della caccia a delle creature molto nobili (non così nobili come i draghi OBVY) ma nobili abbastanza da ritenerle tali come le Fenici. Quando Izumaksian le riferì che gli uomini erano lì per cercare le piume di quella meravigliosa creatura, Padme sbuffò e si irritò. < Non possono! Quei balordi non riusciranno mai a prenderLe! Avreste dovuto ribellarvi già da un pezzo! Il vostro comportamento è stato ed è tuttora inaccettabile, la vostra affezione per quella piccola sanguisuga umana non vi fa troppo onore, sappiatelo! Avete preferito farvi soggiogare da un falso principe umano per salvare un cucciolo d'uomo, irrazionale e patetico! Questo siete! >.
    I passi dei soldati iniziavano a farsi sentire in quello che sembrava un sentiero impervio e molto stretto lungo la montagna. Padme venne attirata dal rumore e si affacciò sul precipizio. Vide dei puntini in fondo che come formiche si muovevano in fila indiana una dietro l'altra nel sentiero. < Io non fuggo, ho passato troppo tempo a fuggire! Gli umani mi hanno strappato tutto ed è ora che qualcuno li insegni quanto fragile e quanto meschina sia la loro razza! Non mi avranno mai, perché li estirperò dal primo all'ultimo, feccia! > e con questo decise di buttarsi a capofitto giù dal precipizio. Sorvolò sulla fila di soldati che aveva preso il sentiero strettissimo e con la coda ne buttò giù più che poté. Alcuni cadevano con un grande rumore di ferraglia e si spappolavano con soddisfazione su qualche roccia appuntita, altri cercavano di reggersi agli altri e portavano i loro compagni giù nel baratro, il tutto addobbato con un grande fragore di grida spaventate e urli poco maschili. Padme si aggrappò alla roccia sopra di loro, scioccati e non ancora pronti al contrattacco, i soldati si fermarono terrorizzati cercando di proteggersi con gli scudi e quel che avevano. La dragonessa li ruggì addosso e quasi tutti iniziarono a darsela a gambe, chi preferiva tornare indietro e scendere la montagna, chi inconsapevolmente decise di rischiare e coraggiosamente cercare di salire fino alla cima. Padme, soddisfatta per ora, raggiunse nuovamente la cima. < E' stato divertente! Devo ammetterlo! Poco decoroso, certamente, ma efficace, almeno per ora! >.
     
    Top
    .
39 replies since 3/10/2018, 17:30   2000 views
  Share  
.