Tutto nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aesingr
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Figurati, no problem

    Izu ne rimase sorpreso. Non tanto per la portanza di Padme, regale e austera, quanto per il fatto che fosse interessata ad aiutarlo con Nara.
    La fissò con i suoi occhi blu d'oceano e fece ondeggiare la coda battendola sul terreno. Come lei aveva detto era patetico, non meritava il suo aiuto. Il principe Cessian sogghignò all'impeto di Padme, per poi cominciare a ridere come il cattivo di ogni storia che si rispetti.
    "E allora che dire di voi, che vi lasciate trasportare da sciocchi sentimentalismi. Nara? Non la rivedrai più!" esclamò verso Izu cercando di apparire fiero e senza timore.
    Che potevano lasciarsi guidare dai sentimenti era vero, come lui voleva salvare Nara anche Padme ora stava cercando di aiutare lui, ma era altrettanto vero che il sedicente principe avesse scelto le parole sbagliate.
    "Allora non v'è motivo che tu continui ad esistere"
    Con una possente frustata di coda colpì l'umano ad un fianco e lo fece capitombolare a diversi metri di distanza. La spada con cui aveva cercato di ripararsi gli cadde di mano e la sua espressione terrorizzata lasciava intendere quanto fosse risoluto l'avanzare di Izumaksian. Il drago si prese il giusto tempo per compiere qualche passo. Quando il principe si alzò dolorante e prese a correre strillando in cerca di aiuto, per Izu fu la scintilla che serviva per assestare il colpo di grazia. Lo afferrò fra gli artigli e con violenza gliene affondò uno nel cranio, stringendo fino a spappolarlo.
    Scagliò il suo corpo senza vita più lontano possibile, ma non riuscì ad evitare di imbrattarsi le squame del suo sangue. Si sarebbe lavato più tardi. Tornò da Padme con un simil-sguardo di scuse.
    "Mi dispiace, sono rozzo e primitivo a confronto della tua eleganza" Forse lo disse per adulare, ma era vero. Era rimasto rinchiuso tanto a lungo e costretto a tornare in quella gabbia sotto ricatto per troppo tempo, non era più portatore delle nobili movenze dei draghi. "Ora non potrà più avermi con le parole, resterà in silenzio per sempre"
    Si voltò quindi verso il campo di battaglia, dove il chiasso stava cominciando a scemare e le truppe confuse dalla ribellione dei loro stessi alleati stavano cominciando a cedere.
    "Osserva, molti di loro si sono schierati contro chi seguiva gli sporchi ideali di quell'individuo. Non sono tutti uguali, in mezzo alla feccia c'è anche del giusto e costoro non meritano di pagare per i loro simili"
    In effetti Kestrel aveva trovato vita facile grazie a quell'iaspettato risvolto. Sicuramente l'improvviso intervento di Padme fu gradito, ma fu la rivolta di alcuni soldati a permettergli di divertirsi senza farsi troppo del male. Si era ferito ad un braccio, un fendente gli aveva strappato un po' i vestiti e la sua fedele spada si era leggermente ammaccata su uno scudo avversario, ma a parte quello niente di considerevole. Kurama intanto si chiedeva quanto avrebbe dovuto aspettare prima di esser finalmente lontano dai rischi a cui Kestrel lo condannava ogni volta.
     
    Top
    .
39 replies since 3/10/2018, 17:30   2000 views
  Share  
.