Ti prego non mangiarmi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassidy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    56
    STIMA
    +20
    Location
    Dalla stessa sostanza dei sogni

    Status
    Anonymous
    Tutta l'aura intorno al drago sembrava essere mutata nell'esatto istante in cui comprendevo il mio puerile errore.
    Un istante in cui respirare divenne più difficile. Un istante in cui l'aria attorno a me divenne più fredda. Era opera di Aes? O è quello che si prova quando la propria fine è vicina?
    Ciò che accadde dopo fu abbastanza confuso. Il drago di fronte a me parve adirarsi e dire qualcosa. "Cosa...? Che hai detto, non ho capito"...non capivo. I suoni erano ovattati...poi c'era questo ronzio di sottofondo.
    Poi una zampa del drago mi strappò dalle grinfie di Dree e mi mise fuori dalla sua portata facendomi da scudo. Il movimento improvviso mi fece levare un gemito. Tutto intorno a me iniziò a ruotare vorticosamente e, all'improvviso, stare in piedi era diventato faticoso. Le mie palpebre erano pesanti, tanto che le immagini che si snodavano di fronte ai miei occhi perdevano il nesso...non vi trovavo alcun filo logico. La figura misteriosa! Eccola che avanzava e si fermava a scambiare parole con Aesingr. Perché era così difficile seguire il loro discorso? Provai ad alzarmi e a parlare. Mi sforzai, per ritrovarmi a usare il corpo del drago come sostegno e le parole mai pronunciate bloccate nelle mie corde.

    Patetica.

    Dovevo aver sottovalutato la mia condizione fisica per essere ridotta in uno stato così pietoso. Impensabile che Dree fosse riuscito a ferirmi così. MAI. Mai mi era capitata di ritrovarmi in una situazione simile...nemmeno agli inizi, quando ero solo una semplice apprendista.

    << Ricorda il tuo nome>>

    Anche ora che le forze mi abbandonavano il mio incubo si ripresentava come un'ossessione. Digrignai i denti. Non potevo arrendermi. Non sarebbe stato un meschino alchimista redivivo-barra-elementale-barra-troll a farmi fuori e in modo così scadente. Trovai la forza per guardare la battaglia che si stava svolgendo poco più lontano da me e il drago. Era fin troppo evidente chi avrebbe vinto. La figura ammantata non lasciava il minimo spazio per un eventuale contrattacco né lasciava al troll un attimo di riposo per poter tirare su una qualsiasi forma di difesa. Era imbarazzante vedere uno scontro simile. Penoso...e se lui era penoso...io che mi ero lasciata sopraffare...cosa ero?
    Scivolai a terra. Stanchezza, dolore, rabbia, amarezza. Frustrazione.
    Basta. Era tempo di cambiare. Era un boccone difficile e amaro da buttar giù, dovevo ammetterlo: ero ancora troppo immatura. Era facile vincere contro i più deboli o in modo subdolo ma in un corpo a corpo ero una frana. Per non parlare di quanto l'emotività influisse nel mio mantenere la calma e la lucidità.
    Ero sicura che ovunque fosse il maestro si stesse facendo delle grasse risate.
    Dovevo cambiare. Diventare più forte e potevo farlo solo mettendomi alla prova, confrontandomi con altri.

    Dree ormai non si muoveva più. Sperai con tutto il cuore che non si rialzasse di nuovo...forse dovremmo bruciare il cadavere. Presi un respiro profondo e mi misi in ginocchio. Quando alzai lo sguardo due paia di occhi mi fissavano. Ero stanca, sfinita, però la voce sembrava essere tornata e, per la prima volta in vita mia, mi sentii pronunciare sinceramente la parola "Grazie".


    Mi scuso prima per il ritardo, per eventuali errori causati dal mio cervello esaurito e poi per la brevità. Spero ti piaccia (e anche a chi altro ha seguito la prima role di Engie).
    Potremmo considerarla conclusa anche così? Non so se c'è bisogno di aggiungere altro...fai un po' te...solo una cosa...Dree è muerto
     
    Top
    .
35 replies since 4/12/2018, 00:24   2029 views
  Share  
.