Ti prego non mangiarmi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassidy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    56
    STIMA
    +20
    Location
    Dalla stessa sostanza dei sogni

    Status
    Anonymous
    << Serve aiuto?>>, chiese Zakrina. Non feci in tempo a rispondere che aggiunse sorridendo << Comunque non chiedere perché vi abbia aiutati, ero solo di ritorno da una missione e un po' di esercizio non fa mai male.>> Poi allungò una mano verso il mio braccio e mi obbligò a seguirla. Notai che nonostante la delicatezza del gesto, non avrei potuto opporre alcuna resistenza. Dovevo seguirla. Punto.
    Ci fece allontanare di diversi metri, a ridosso di un masso da cui aguzze ombre si gettavano sulle ninfee dell'acquitrino. Solo lì mi lasciò andare con un sospiro, alzando lo sguardo a fissare le nuvole che si addensavano all'orizzonte. Continuavo a osservarla, a studiarla. La mia attuale condizione non mi consentiva di fare di più.
    << Quello è veramente Aesingr?>> chiese abbassando il tono di voce, senza perder tempo. La domanda mi sorprese. Allora era una sua vecchia conoscenza? Interessante...dato che ci aveva "aiutato" poteva trattarsi di una sua amica. << Dove l'hai incontrato? Perché eravate insieme?>> Era incalzante e, per quanto irritante, non faceva che confermare la mia precedente ipotesi. Era una sua amica. Magari potevo sfruttarli per uscire da questo buco infernale. Doveva aver notato il mio silenzio perché riportò il suo sguardo aggrottato su di me. << Scusa questo interrogatorio, ma credo ci sia qualcosa che non va. Quello che ho affrontato non era un corpo vivente, piuttosto un troll redivivo o qualcosa del genere. Ultimamente ho molto avuto a che fare con creature a metà tra la vita e la morte, alcune fin troppo... vivaci... per esser davvero passate a miglior vita, e mi chiedevo se quel drago fosse uno di loro>> Ah!...dunque era questo che la preoccupava. Dovevo comunque prestare attenzione alla mia risposta, non mi pareva una sprovveduta come Aes.
    << Non posso dire se quello laggiù sia o meno lo stesso drago che conoscevi, ma posso confermarti che sì è il drago che vive sotto il nome di Aesingr. Ero sulle sue tracce. Mi avevano promesso un'ottima ricompensa, purtroppo caso ha voluto che lui non fosse altro che un'esca. Il tizio che hai ucciso, un alchimista che padroneggiava l'elemento del metallo, era...diciamo che aveva un conto in sospeso con me>>. Avevo scelto di essere onesta -non ci guadagnavo niente a mentire se poi rischiavo di essere sbugiardata dal drago- ma forse avevo finito per fare peggio? Ultimamente capitava spesso.
    Notai che qualcosa sembrava non andare. Quella tizia mi aveva lasciato parlare senza mai interrompermi. Percepivo chiaramente un lato minaccioso e selvaggio che tentava di venir fuori. C'era qualcosa dentro di lei. Arretrai, mettendomi sulla difensiva.
    << Ehi! Ti assicuro che non ho intenzione di torcere una singola squama al tuo amico. Voglio solo andarmene da qui. Posso esserti più utile da viva, credimi. So dove trovare e anche come ottenere ciò che cerchi .>> Non sapevo nemmeno io se stavo mentendo o meno, ma non potevo permettermi di ingaggiare una nuova battaglia e se l'unica opzione era allearsi con questa bizzarra compagnia, avrei fatto e detto di tutto pur di farmi accogliere.

    Forse lei non avrebbe ottenuto ciò che voleva, io sì però.
     
    Top
    .
35 replies since 4/12/2018, 00:24   2029 views
  Share  
.