URGENTE! - Cambiare nome al forum

Pesce d'aprile ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    Rispondere ok, ma a chi state rispondendo?
    La mail in questa discussione non è firmata (non c'è nome e cognome di chi sta scrivendo... le altre sono tutte così o c'è un interlocutore?), non c'è un logo nè altro... Anche io avrei dato peso zero a messaggi del genere (che mi fanno più pensare a un tentativo di liberare il nome per poi appropriarsene).

    Punto 2, non sono riuscito a trovare il loro nome registrato nei database online (ma forse non sto usando quelli giusti): hanno fornito delle prove che il loro marchio è registrato? (non so come funziona, ma nel caso si potrebbe anche pensare di batterli sul tempo e registrare il nome in Italia, e a quel punto si attaccano). Altrimenti, la prima risposta da dare sarebbe quella di chiedere delle prove, poichè non riusciamo a verificare l'autenticità della loro affermazione.
    Oltretutto non trovo nemmeno un loro sito web... magari se ci spiegassero come la gente li dovrebbe trovare in un motore di ricerca, potremmo aiutarli a far sì che i loro clienti non si perdano in siti di "draghi e creature inesistenti" (questa frase suona molto strana nel contesto della richiesta), e noi potremmo forse dire che inesistenti non lo sono loro.

    In ogni caso, sentirei anche la posizione di forumfree.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Io sarei per non rispondere proprio. Se rispondessimo, significherebbe innescare un circolo vizioso. Resto dell’idea che sia una truffa ai danni.
    Inoltre, qualora ci facessero causa, il procedimento sarebbe contro il forum? XD
    Come Snaar, consiglio di scrivere a ForumFree, proviamoci.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ho scritto allo staff. Ovviamente ho prima chiesto conferme sulla questione legale, sul loro eventuale coinvolgimento e poi sulla soluzione possibile meno incasinata per tutti. Di solito sono veloci ed efficenti su queste cose, quindi spero di potervi aggiornare a breve. Sulla questione risposta-non risposta alla email non sono ancora del tutto convinto; entro stasera prenderemo una decisione nella speranza di ricevere prima informazioni dallo staff.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago nero più bianco di Kengard

    Group
    Kengardiano
    Posts
    331
    STIMA
    +58
    Location
    Inferno, la porta accanto a Lucifero

    Status
    Offline
    Nel caso, sarebbe meglio chiedere anche una copia del documento di registrazione del copyright e del link del sito di questa azienda, dato che non se ne trova traccia ne sui database dei copyright (americani e globali) ne da nessuna parte nei browser, sempre che non sia una piattaforma per imparare l'aborigeno. Poi non penso si possa registrare un marchio per un nome, al massimo per i servizi o per i contenuti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Penso che Aes abbia fatto bene a sentire prima lo staff, forse in effetti conviene cercare il loro appoggio prima di partire in quarta con le denunce come avevo suggerito. :asd:

    Concordo poi con quello che ha detto Snaar. Dal momento che su internet sono introvabili, non è escluso che il loro sia semplicemente un tentativo di indurci a rinunciare al nome così da appropriarsene. E se fossero una start-up appena fondata da un gruppo di ragazzetti americani? Insomma, al giorno d'oggi è possibile che esistano aziende che non hanno un sito internet decente?
    Se così fosse, passare alle vie legali come avevo suggerito prima potrebbe non essere una mossa così azzardata. A proposito Aes, poi fammi sapere se decidi di contattare lo zio del mio amico.

    E comunque se dovessimo davvero cambiare nome suggerisco Kengrad. E' simile al nome originale, inoltre ha quel tocco di città dormitorio sovietica che non guasta mai.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Un attimo di attenzione, per favore! C'è stato un risvolto interessante della faccenda: gli amici americani ci hanno mandato una nuova mail! Ve la posto qui di seguito:

    Screenshot_20190401-212514


    E Aes ci tiene a sottolineare che l'idea è stata mia ^^ Buon Pesce d'Aprile, miei cari!
    *Si eclissa prima di essere presa a sassate*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    Ma... XD
    Uno scherzo organizzato coi controfiocchi, c'ero cascato con tutte le scarpe, mannaggia a voi xD

    P.S.
    *insegue tira per tirarle sassate per l'infarto e le seghe mentali che gli ha fatto fare*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Che dire, è stato epico. Mantenere il tono serio in privato con tutti quelli che hanno cercato di aiutare è stato difficile, ma anche tremendamente divertente :yea:
    Si ringrazia Alister per esser infilato pure nella camera di commercio, Rectina per le denunce alla polizia postale, Aleph per aver retto il gioco (in maniera per nulla vivace direi) nonostante avesse intuito il piano malefico e, in generale, chiunque abbia contribuito a sventare la pericolosa minaccia della segreta azienda americana complottista xD
    Davvero, è stato molto bello vedere che vi siete tutti buttati in difesa del nostro fiero Kengard. Da oggi probabilmente ci odierete a morte, iononcentronullaètuttacolpadiTira, ma va beh ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Sono un'attore nato, vero? Lo zio avvocato dell'amico è stato un vero tocco di classe. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

    Fantastici comunque, scherzone coi fiocchi. xD Mi piasce, per me è diesci. u_u
    Ma sul serio, come vi è venuta in mente l'idea dell'azienda americana omonima con il grilletto facile per le querele? :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    hahahahahahahahaha il forum mi dice che ìl mio messaggio... "piace a 0 utenti" hahahahaha xD

    Comunque chiedilo a Tira è colpa sua, e Frigg ha pensato di coinvolgere me. Brave persone insomma u.u
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    @Dark (dal cellulare non riesco a citare, non so perché):
    *Schiva e si ripara dietro Aes*
    E io non mi sarei mai aspettata che uno scherzo così strampalato avrebbe avuto così tanto successo XD

    @Aleph:
    Com'è venuta l'idea? A random, ovviamente XD All'inizio pensavo a qualcosa di più blando, come essere costretti a cambiare il nome al forum, magari dando qualche alternativa stupida. Purtroppo, l'unica scusa che mi era venuta in mente per dare un minimo di verosimilità allo scherzo, era stata quella di tirare in ballo delle beghe sul copyright. Da cosa nasce cosa e... insomma, chi meglio degli americani per dare il via a delle cause inconcludenti? Mi sorprende che nessuno abbia provato a mandare una mail all'azienda: il loro indirizzo era ben visibile nel primo screenshot XD

    Ah, anche quel tuo "al giorno d'oggi" in corsivo è stato un tocco da maestro XD

    @Aes:
    Eh, ti immagini se non ti avessi coinvolto? Altro che fantomatico zio avvocato, mi ritrovavo lo staff di forumfree sotto casa. E ho passato due giorni troppo divertenti per concluderli in manette con l'accusa di cyberbullismo ^^"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Io pensavo a una truffa, quindi non c’ero del tutto cascata. Colpa di Aes che mi ha scritto: ”Non è una truffa.”
    Bello scherzo, ora però vogliamo la ricompensa per esserci prodigati per Kengard. XD
    Seriamente, Aes e Tira, sarebbe da strapparvi le squame una a una. :asd:
    Poi Aleph con lo zio dell’amico; si’, proprio un tocco di classe. XD

    Edited by Rectina - 2/4/2019, 05:58
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Aes ti stuprerò a sangue per questo!!! Rectina mi ha scritto a raffica perché era preoccupata mentre io gli dicevo di stare tranquilla, questo, questo e questo! XD
    Si tirax stuprerò anche te!
    Stupro tuttiiiiii Aaaaaaaaaagggrrrrrrrhhhh XD *violenta draghi e dinosauri con tentacoli brutti*

    CITAZIONE (Rectina @ 2/4/2019, 05:41) 
    Io pensavo a una truffa, quindi non c’ero del tutto cascata. Colpa di Aes che mi ha scritto: ”Non è una truffa.”
    Bello scherzo, ora però vogliamo la ricompensa per esserci prodigati per Kengard. XD
    Seriamente, Aes e Tira, sarebbe da strapparvi le squame una a una. :asd:
    Poi Aleph con lo zio dell’amico; si’, proprio un tocco di classe. XD

    Stupro pure te sirenetta! *La assalta e la devasta*
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Master of Void @ 2/4/2019, 07:37) 
    Aes ti stuprerò a sangue per questo!!! Rectina mi ha scritto a raffica perché era preoccupata mentre io gli dicevo di stare tranquilla, questo, questo e questo! XD
    Si tirax stuprerò anche te!
    Stupro tuttiiiiii Aaaaaaaaaagggrrrrrrrhhhh XD *violenta draghi e dinosauri con tentacoli brutti*

    CITAZIONE (Rectina @ 2/4/2019, 05:41) 
    Io pensavo a una truffa, quindi non c’ero del tutto cascata. Colpa di Aes che mi ha scritto: ”Non è una truffa.”
    Bello scherzo, ora però vogliamo la ricompensa per esserci prodigati per Kengard. XD
    Seriamente, Aes e Tira, sarebbe da strapparvi le squame una a una. :asd:
    Poi Aleph con lo zio dell’amico; si’, proprio un tocco di classe. XD

    Stupro pure te sirenetta! *La assalta e la devasta*

    Non ero preoccupata, solo mi sembrava tutto così strano e assurdo.
    *si nasconde dietro Tira stile trenino* XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/4/2019, 00:15)
    @Aleph:
    Com'è venuta l'idea? A random, ovviamente XD All'inizio pensavo a qualcosa di più blando, come essere costretti a cambiare il nome al forum, magari dando qualche alternativa stupida. Purtroppo, l'unica scusa che mi era venuta in mente per dare un minimo di verosimilità allo scherzo, era stata quella di tirare in ballo delle beghe sul copyright. Da cosa nasce cosa e... insomma, chi meglio degli americani per dare il via a delle cause inconcludenti? Mi sorprende che nessuno abbia provato a mandare una mail all'azienda: il loro indirizzo era ben visibile nel primo screenshot XD

    Beh, c'è da dire ad un certo punto ti sei lasciata abbastanza trascinare dallo scherzo. Insomma, ci mancava solo che la Kengard.inc la fondavi veramente. :asd:

    CITAZIONE
    Ah, anche quel tuo "al giorno d'oggi" in corsivo è stato un tocco da maestro XD

    Hahaha mi fa piacere che qualcuno l'abbia notato. xD


    CITAZIONE (Rectina @ 2/4/2019, 05:41) 
    Io pensavo a una truffa, quindi non c’ero del tutto cascata. Colpa di Aes che mi ha scritto: ”Non è una truffa.”
    Bello scherzo, ora però vogliamo la ricompensa per esserci prodigati per Kengard. XD
    Seriamente, Aes e Tira, sarebbe da strapparvi le squame una a una. :asd:
    Poi Aleph con lo zio dell’amico; si’, proprio un tocco di classe. XD

    Ah, perdonami se anche in privato ho dato corda alle tue legittime preoccupazioni, ma dovevo reggere il gioco. :10ckfhk:
     
    Top
    .
32 replies since 31/3/2019, 08:44   704 views
  Share  
.