Arrivo a Krynn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aesingr
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ne era certa. Sapeva che si sarebbero sottoposti al rischio, soprattutto David. Quella volta però Liya aveva in mente di superare se stessa. Ciò che la divertiva era che in verità lo sforzo non sarebbe stato quello necessario per combattere, ma quello che serviva per fermare un combattimento. Era la prima volta che per un motivo o per l'altro le capitava di vedere le cose da quella prospettiva. Solo dopo diversi minuti di silenzio con un brusco strattone spezzò i rampicanti che la intrappolavano e si stiracchiò sulla sabbia. Il vento si era placato. Il tramonto stava per lasciar posto alla notte, dopo che il sole infuocato aveva preannunciato un grande ritorno. Rimase a godersi quel momento finché l'orizzonte rosato non divenne un cielo di stelle e allora rilasciò le ombre.
    Non si era ancora fatta notte, per ciò il nero delle sue ombre risaltò lugubre sulla sabbia. Un vortice oscuro, lo stesso che generava per scomparire e riapparire altrove, si generò per riportare indietro uno degli incubi più atroci di Krynn. Dall'oscurità riemerse Sable, che Liya aveva rinchiuso dentro di sé con non poco sforzo. Ovviamente non era sotto il suo controllo finché rimaneva all'esterno ed era un avversario estremamente pericoloso. Liya dal canto suo si godette la scena nella più assoluta calma. Dopo aver trascorso giorni nell'oscurità e nel vuoto forse anche Sable aveva voglia di farsi un bagno.
    Schioccò la lingua e la scrutò con decisione.
    "Che ne dici di maltrattare un po' quei due draghi?" le disse indicando David e Gale. "Ti ho fatta uscire per farti divertire un po'. Ma se farai la cattiva dragonessa ti rispedirò a dormire. Quindi vedi di non attaccare me" concluse sdraiandosi di nuovo su un fianco, pronta ad assaporare quel momento epico.
    Non era del tutto sincera la sua minaccia. Non aveva al momento abbastanza potere per rinchiudere di nuovo Sable, ma se lei si fosse ribellata avrebbe avuto una spiacevole sorpresa. Oltre a rendere le cose ancor più divertenti, l'instabilità dei poteri recuperati da Liya forniva un margine di errore molto piccolo e dava agli avversari spazio per colpirla. Un po' com'era accaduto contro David e Gale. Le cose però cambiavano in presenza di uno stimolo forte come quello. Probabilmente solo avversari del calibro di Sable le potevano fornire l'energia necessaria. Sylvara era stata un buon inizio, Gale e David le avevano dato un aiuto ulteriore. Tuttavia quella volta non sarebbe stata Liya a combattere.
     
    Top
    .
294 replies since 18/1/2020, 08:28   3580 views
  Share  
.