Il Conte di Montecristo (Anime)

Perino <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    200px-Il_Conte_di_Montecristo_e_Albert
    Il Conte di Montecristo è un anime di 24 episodi del 2004 basato sull’omonimo romanzo dello scrittore francese Alexandre Dumas.
    A differenza dell’opera originale, questa trasposizione è ambientata nel 5053: infatti sono presenti, fra le altre cose, alieni e viaggi interplanetari. Tuttavia, aspetti come la divisione della società in classi, i matrimoni combinati e i giochi di potere vengono ripresi fedelmente dal romanzo.
    L’anime si caratterizza per il fatto di non seguire passo passo la trama originale, ma ricostruire l’intera storia dalla fine, con il Conte che intende vendicarsi su tutti coloro che l’avevano fatto imprigionare a vita ingiustamente. Sono presenti, infatti, tutti i personaggi di Dumas, ben caratterizzati e contestualizzati.
    Le vicende si svolgono non dal punto di vista del conte, bensì da quello di Albert De Morcerf, figlio del generale Morcerf, principale responsabile dell’arresto del conte.
    Albert viene notevolmente attratto ed influenzato dalla figura del Conte, conosciuto durante il Carnevale di Roma, così tanto da non accorgersi di essere in realtà soltanto la pedina principale della vendetta di Montecristo.

    Una peculiarità che si può notare sin dal primo episodio è la sigla in inglese. Inoltre, le soundtrack stesse colpiscono per l’impiego di strumenti classici e ritmi perlopiù tranquilli.
    L’adattamento italiano non presenta censure (perché non ci ha messo mano la Mediaset ma Sky XD).
    Il doppiaggio italiano è ben fatto con personalità del calibro di Davide Perino (Albert), Raffaele Farina (Conte) e Massimo Di Benedetto, tanto per citare i più rilevanti.

    Qui il link per vedere gli episodi in italiano
    Buona visione!
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2019, 22:09   71 views
  Share  
.