Come ai vecchi tempi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con i tuoi nonni, anche mio nonno diceva una cosa del generedisse Nicholas. Suo nonno diceva cose a proposito della pace e della serenità però il concetto era più o meno lo stesso. Per avere serenità e pace bisogna sempre fare la cosa giusta. Anche per potersi divertiredisse. Con la sua tecnica di trasformazione dei metalli riparava le bottiglie rotte con nuovi rivestimenti in metallo. Durava solo venti minuti ma lui sapeva che avrebbe avuto bisogno di aiuto. Comunque aveva trovato una simpatica compagnia con cui chaccherare piacevolmente quindi svolgeva il lavoro più volentieri.

    Mi dispiace, non volevo che cadessi per terra, ti aiuto iodisse poi al piccolo volatile che girando su se stesso era caduto. Quindi lasciò il suo lavoro per prestagli soccorso, si inginocchiò vicino a lui e lo rimise in piedi.Credo che per eseguirlo ci voglia...uhm...ci voglia equilibrio e anche calma. Ma nessun problema, ve lo insegnerò benedisse poi andando a soccorere anche gli altri animali distesi a terra. Nicholas aveva spesso di queste strambe idee per poi stupirsi candidamente se non funzionavano.
    Sì,esatto,ci vuole pratica,era quello che intedevoannuì poi per nulla imbarazzato di non averlo pensato prima.
    Piacere a voi tutti, io sono Nicholas e vi ringrazio di parlare con me, chiaccherando si lavora meglio. Ora penso anche di avere un pò di tempo per insegnarvi la hola e datemi del tu, non mi formalizzo mai tropporispose quando ebbe rimesso inpiedi tutti quanti. Si alzò per stringere zampe e ali.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Sono contento,che la pensiamo allo stesso modo! disse il collolungo,tutto contento,mentre lui e gli altri osservarono,parecchio incuriositi(nonché pure un pochetto straniti) la sua capacità di rivestire le bottiglie rotte di uno strato di metallo(che loro,logicamente non sapevano nemmeno propriamente che cosa fosse,il metallo. Ma sono dettagli,suppongo).
    Che cos'è,quella cosa dura che fai apparire attorno a quell'oggetto? E perché sono tanto fragili,questi oggetti? E in primo luogo a che servono,quegli oggetti che sembra tu stia mettendo apposto? domandò sempre il più elevato dei cuccioli(in letteralmente ogni senso,non scherzo),osservando nel dettaglio tutto il procedimento con cui il ragazzo stava rimontando tutto,mentre,uno alla volta il piccolo volatile,il muto e la tricorna si rimettevano in piedi,ancora parecchio confusi,su come dovessero eseguire effettivamente quella danza,mentre lo ascoltavano mentre cominciava a scusarsi.
    Ti posso aiutare io,eeeh sì sì! Guardate:è semplice! disse la piccolina dal becco d'anatra,che comincia lentamente a far vedere nel dettaglio ogni passo della Hola,per loro.
    Visto? Un passo dopo l'altro,non è poi così tanto difficile,se si impara insieme e in allegria,oh no no no! disse lei,mentre il suo amico coetaneo comincia a muoversi come lei...riuscendo ad eseguirla,anche se in modo ancora parecchio impedito e così impacciato. Poi,poco dopo tutti quanti sentirono il suo nome:Nicholas. Che nome carino(sicuramente più memorabile di certe stramberie che avevano sentito,durante il loro viaggio sull'isola,come "maleyes" o "Kesya". Molto di più). E,uno alla volta decisero di fare lo stesso.
    Piacere,Nicholas:Io mi chiamo Piedino. So che voi..."kengardiani" non conoscete bene le nostre razze. Per cui te le diremo. A cominciare da me:io sono un collolungo. Perché ho un collo lungo lungo. E quando sarò grande potrò mangiarci dalla punta degli alberi,come i miei nonni! disse il giovane dagli occhi color rubino,tutto sorridente.
    Io sono un Tricky. Un tricorno,no? Guarda le mie corna:si vede benissimo,come sarò da grande! Ma attento:noi possiamo essere molto,mooolto cattivi,ggghhh! disse la scontrosa e orgogliosa dei cinque,tutta orgogliosa e giocherellona:è comunque evidente anni luce,che non sarà mai una cattiva persona.
    Io sono Ducky! E sono una bocca grande! Perché quelli come me hanno la bocca veramente tanto grande,vedi? E quando sarò grande potrò mangiare taaaanto cibo verde che è sotto l'acqua,anche se non ci ho mai provato prima,oh sì sì sì! disse la piccolina,che poi si diresse dal suo grosso amico verde,coccolandolo teneramente.
    Lui invece è mio fratello Spike. Ed è una coda a lancia! Vedi? Perché quando sarà grande avrà tantissime spine grosse grosse sulla coda! Lui non parla parecchio,ma quando vuole può,sì sì sì!
    Ciiiiiieeeoooh! disse semplicemente lui,con una voce abbastanza simile a quella che avrebbe avuto una che voleva fare lo scemo(hhhm:chissà che quasi quasi lui...)
    E io sono Petrie:sono un volatile,vedi? Perché ho delle belle,bellissime ali,che mi permettono di volare alto alto nei cieli! E quando sarò grande potrò volare perfino più in alto,come la mia mamma! disse lui,che si alzò all'improvviso in volo,girando in cerchio,prima di tornare rapidamente dal punto da cui aveva cominciato,giù a terra.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Questo è metallo. Sono fragili perchè sono fatti di vetro,la stessa materia di cui si compogono i bicchieri. Non sapete cosa sono i bicchieri? Sono degli oggetti tondi che contengono acqua e altri liquidi. Come questo che è un pò rottoe ne raccolse uno da terra, Subito lo riparò. Ora l'ho riparato così vedete come è fatto. Lo fece vedere alle altre creature.
    Grazie a te per l'aiuto,si fa proprio cosìdisse poi alla lucertola con il becco d'anatra guardandola eseguire la hola.
    Piacere Piedino quindi sei vegetariano? Se fosse disponibile un cameriere potresti ordinare un piatto di fogliedisse alla presentazione del collolungo. Nicholas era originale ma le sue parole non erano poi così strane visto che anche l'insalata è fatta di foglie.
    Sei bellissima, Tricky e starò attento a non farti arrabiaredisse sorridendole in amicizia.Quando sarai grande potrai mangiare le foglie, suppongo. La cosa sotto l'acqua...intedi le alghe?chiese poi a Ducky. Si chiamano alghe, sono piante che vivono in acqua e buone da mangiarele spiegò.
    Forse tuo fratello sarà un drago, alcuni draghi hanno le spine sulla coda. Hahaha, cieo anche a te, piccolo dragodisse Nicholas al piccolo rettile divertito.
    Prima di volare devi fare pratica, Petrie ma sbagliando si imparadisse Nicholas andando a rimetterlo in piedi per la seonda volta. Ma sai una cosa? Mi piace il tuo entusiasmo nel cercare di volare. Se ci provi e riprovi prima o poi ce la farailo incoraggiò.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    I piccoli ascoltarono con una certa attenzione la spiegazione di Nicholas,non immaginandosi che quella cosa,che hanno visto ora come generava fosse chiamata "metallo" e serviva a proteggere quelle cose che erano fatte di un materiale chiamato "vetro"(che ci arrivarono da soli essere parecchio fragile. Ma ancora non avevano capito perché fosse tanto fragile...),lo stesso materiale di un tipo di oggetti denominati "bicchieri",che servivano a contenere dentro di se acqua e altre cose della stessa consistenza. Cose per contenere l'acqua? Come facevano alcune volte con le foglie? Ovviamente,come è prevedibile i cinque erano alquanto sorpresi,di quella che per loro era un incredibile novità:se avessero saputo come fare dei "bicchieri" e innanzitutto del "vetro" avrebbero potuto aiutare tantissimo i loro genitori! Sentivano,perciò di dover imparare tutto quello che c'era da sapere,in quel nuovo,strano mondo. E ora sapevano anche perché:avrebbero potuto rendere il loro mondo un posto migliore(o almeno così pensavano).
    Eheheheh:prego,prego! disse Ducky,ridacchiando,tutta contenta per essere riuscita a fare qualcosa di utile.
    Ehm,sì. Non so,se è chiedere troppo...ma vete degli alberi stella,da queste parti? Non so come li chiamate voi...ma sono alberi con delle grosse foglie che somigliano tanto a...beh,stelle. E sono gustosissime! Poi non so cosa mangiate voi,ma credo che anche voi le trovereste buone! Ma...che cos'è un cameriere? E un piatto? Anche quella è una cosa fatta di vetro? disse e domandò Piedino,inizialmente tutto sorridente,poi solo leggermente perplesso,non capendo molto bene che cosa lui intendesse con quei termini che,logicamente erano per lui all'ordine del giorno.
    Hhmph:ecco,bravo! Mi prendo più cura del mio aspetto di quanto non potrebbe sembrare,sai? Questo corno certo non si lucida da solo! E certo,che mangio foglie anch'io,quando posso! Non sono mica un mangiacarne,come quegli sporchi Denti Aguzzi! E se non sai cosa sono sarebbero praticamente i vostri drghi senza ali o strani trucchi! E spesso hanno zampe striminzite davanti. A confronto dei vostri draghi loro sono goffi,lenti e stupidi. disse Tricky...solo per essere guardata male dal collolungo,che le ricorda così una cosa importante.
    Beh,non tutti sono così. Qualcuno può...anche essere decente,anche come amico. disse la tricorna,leggermente irritata,per qualche secondo dall'atteggiamento del compagno.
    Il cibo verde sotto l'acqua si chiama "alghe"? E come mai non ha un nome più semplice,eh,eh? Certo che voi avete nomi parecchio complicati,per riferirvi a quello che vi circonda,sì sì sì! Comunque...credi che Spime sia un mangiatore di carne con le ali? Ma...lui mangia cibo verde come noi! E...non sa fare quelle strane cose! E non ha ali,oh no no no!... disse Ducky,prima felicissima...e poi Incredibilmente agitata,con Spike stesso che,apparentemente ignaro,della negatività detta dalla sorella annuì a Nicholas,dondolando la testa come avrebbe fatto altrimenti uno scimpanzè.
    Beh,a dire il vero...sono già piuttosto bravo...anche se devo ancora fare una cosa importante,per provare a tutti che sarò un grandissimo volatile,un giorno:partecipare al giorno speciale della nostra razza e volare in perfetta armonia coi miei fratelli,ma...ooh...temo che...non so,quando torneremo a casa... disse Petrie,prima felice anche lui...e poi,assieme agli altri un pochino sconsolato:ci si poteva tranquillamente rendere conto,guardandoli...che questi cuccioli erano stati separati dai loro genitori. Ma in chissà quale modo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Alberi stella? Mi dispiace, non li ho mai visti, credo non ci siano da queste parti. Però mi interessano. Noi mangiamo le foglie,non proprio tutti gli alberi. No, i camerieri non sono fatti di vetro ma i piatti lo possono essere. Il cameriere è qualcuno che ti porta da mangiare, un piatto è dove si serve il cibo, di solito noi lo appogiamo su una tavolaspiegò Nicholas a Piedino. Magari qui vendono dei piatti in qualche...da qualche partefinì la sua spiegazione indicando una vaga direzione.
    Si vede che ti prendi cura del tuo aspetto. Ah, ok, capisco, Tricky...mi piacerebbe anche vedere questi draghi senza ali.
    Senza alcun dubbio, la conversazione si stava rivelando molto interessante. Dicevo,capisco che non mangi carne,non ti piacele disse pacifico nel tentativo di calmarla. Nicholas proprio non capiva le persone scorbutiche ma neanche le disapprovava,ognuno aveva il suo umore. Bastava che lei non lo colpisse con il corno e sarebbero andati d'accordo.
    Bene. Ok, io non sono un Denti Aguzzi e mangio fagioli che sono dei semidisse Nicholas sincero. Non vantava le proprie capacità come amico per non dare l'impressione di essere vanaglorioso. Ma in realtà lui era allegro,leale e generoso. Queste qualità però Tricky le avrebbe scoperte con il tempo.

    b>Non so perchè non ha un nome più semplice ma se ti dà fastidio puoi chiamarla...verde marino, ecco. Questo nome forse è più semplicedisse poi a Ducky sperando che lei capisse il nome suggerito.Ah già...no, non volevo paragonare Spike a un carnivoro. Se lui mangia il verde, mi va bene. Il mio errore di compresione è perchè i draghi hanno spine sulla coda però può anche non essere un drago. Mi dispiace, scusa, Spikedisse Nicholas alla piccola lucertolina verde.
    Avete un torneo di volo? Interessante. E quando lo organizzate? Se questa non è la vostra casa,da dove venite?.Nicholas si guardò intorno come aspettandosi di vedere degli adulti insieme ai cuccioli. Eppure prima mi era sembrato...mah, sarà stato lo shock dell'incediodisse scuotendo i corti capelli neri.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Oh,interessante! Cose come queste ci farebbero veramente comodo,da noi! Sai,dove gli alberi stella cescono veramente in abbondanza. Però posso essere sincero? Avrei due altre domande:che cosa vuol dire "vendere"? E perché usate il vetro,se è così vulnerabile? disse Piedino,tutto sorridente,in tutta la sua innocenza e bontà d'animo,con la quale guarda senza vergogna il ragazzo umano dritto negli occhi.
    Grazie ancora,per i tuoi complimenti e per le tue scuse. Ma credimi:piaceresti di più a loro...come portata principale. Sia mai,poi che non si trovino qui anche da voi. Al solo pensarci...hhh! Tremendo...e comunque ti andrebbe cos'è questa "diplomazia" di cui tutti mi hanno parlato,quando ho detto cose come questa? Mi sta irritando,il fatto che debba sempre succedere una cosa dietro l'altra che impedisca loro di darci una buona spiegazione! disse Tricky,con il suo muso a rinoceronte che assume un espressione decisamente disgustata e irritate,tanto da sbuffare quasi come un bisonte.
    Beh,ecco,no no:non mi da fastidio. È solo che è strano! Ma verde Marino mi piace tanto tanto tanto,sì sì sì sì! E non ti preoccupare per Spike:la gente ci scambia di continuo per dei mostri. Ma noi non siamo mostri,oh no no no! disse lei,applaudendo da sola,addirittura e tenendo la coda alzata,tutta sorridente,prima di ascoltare il resto di ciò che quel particolare umano voleva dire loro,mentre Spike,in maniera del tutto improvvisa ed inaspettata...comincia a leccare,facendo versi gioiosi il viso del ragazzo,tutto sorridente.
    Tu gli piaci,eheheheheh!
    In un giorno particolare del Grande Cerchio! Sai:la sfera lucente che splende tutti i giorni! Lo facciamo quando splende di meno,al tramonto,così che tutti possano prestare più attenzione a noi,che al giorno! rispose Petrie,riferendosi chiaramente a quello che gli umani chiamano Sole,tutto sorridente ed orgoglioso,sicuramente pronto a dimostrare il proprio valore in quel giorno particolare. E già sta per dirgli qualcos'altro...finché lui non parla di nuovo,facendo una fatidica domanda:"Se questa non è la vostra casa da dove venite?". Nessuno ebbe davvero il volere di rispondere. Solo il piccolo collolungo,fra tutti prese abbastanza coraggio,da parlarne apertamente con lui:a quanto pare era un argomento piuttosto toccante,per loro...
    Veniamo da molto,molto lontano da Kengard. Noi non sappiamo se sia un isola anche il posto in cui viviamo o meno. Ma sappiamo la parte in cui viviamo da qualche anno. E che abbiamo tanto faticato,per raggiungere,a nostro tempo,del nostro mondo:la Valle Incantata. La nostra casa,l'unico posto che noi e le nostre famiglie abbiamo,per difenderci dai denti aguzzi. È un posto magnifico,sempre verde e pieno di cibo. Ma...per un incidente siamo finiti qui:stavamo scappando da dei Denti Aguzzi piccoli e veloci,dopo che eravamo andati nel Misterioso Aldilà,quello che c'è al di fuori della Valle,perché credevamo che un uovo con un fratellino o sorellina di Ducky fosse stato rubato dal suo nido,cercando di rimetterlo al suo posto prima che i grandi se ne accorgessero. Siamo riusciti a nasconderci in un tronco,dopo che avevamo scoperto che non c'era niente,fuori posto...ma poi è crollato in un fiume e noi siamo svenuti. E quando ci siamo svegliati...il Grande Mare ci aveva portati sul vostro mondo. Sono passati tre giorni. E da allora stiamo vagando da queste parti,non sapendo cosa fare e come poter tornare a casa. Chissà quanto saranno preoccupate le nostre famiglie. Eh....sai:scommetto che a molte persone qui piacerebbe...anche se non ci sono mai stati "umani" lì da noi. E alcuni dei tipi strani che abbiamo incontrato dicono che non ci dovremmo fidare,di tutto e tutti. Ed è giusto. Ma...io credo sia sbagliato,al tempo stesso diffidare di chiunque. E poi tu mi sembri una persona di cui fidarsi davvero,Nicholas. E forse...forse ci potrai aiutare a tornare dai nostri genitori... rispose alla fin fine quello che era ormai chiaro fosse il leader del gruppetto,guardando malunconico il ragazzo,cercando di sorridere un po',alla fine...ma riuscendoci solamente in minima parte.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Non lo ma posso fare una ricerca,in fondo mi piace tutto ciò che è originale o non ho mai visto prima. E poi sono un...un ricercatore in vari ambiti. Vendere vuol dire... come te lo spiego in modo che tu capisca? Diciamo che se vendi tu dai qualcosa a un'altra persona in cambio di qualcos'altro, Per esempio, io ti dò una foglia e tu mi dai dei foglietti verdi che io posso contare. Si può fare con qualsiasi cosa. I foglietti vedi si usano qui a Kengard. Non è vunerabile solo il vetro su questa isola ma comunque lo usiamo perchè è anche comodo per trasportare i liquidi.
    Nicholas pensò che certe cose era difficile spiegarle a chi non le capiva però lui lo stava facendo a suo modo. Si sentiva in un certo modo la guida per quel gruppo di animaletti.
    Prego. Se vedo dei Denti Aguzzi farò loro mangiare uhm..un coniglio arrostodisse vagamente alle parole di Tricky. La diplomanzia è essere pacifici. Ti capisco, la situazione non è facile per te, devi essere proprio disorientata ma se vuoi io ti spiegherò ogni cosa. Anzi, consideratemi come la vostra guida per il momentoosservò poi disponibile come sempre ad aiutare.

    Capisco che è strano,mi dispiace che ti dia fastidio. Sono felice di averti suggerito un nome, comunque. Per me non siete mostri, vi vedo in modo positivo. Sì, anche a me piace Spike, io sono un pò come lui nel senso che conservo ancora le caratteristiche di un bambino. Nicholas infatti era il ritratto della fanciulezza, del candore e della purezza bamnineschi. Accarezzò Spike menttre lo leccava. Nei confronti di quei cuccioli non aveva un attegiamento da genitore ma quello di un loro simile. Anche se ai loro occhi era più maturo di quello che pensavano.
    Il Grande Cerchio? Ah, capisco cosa intedi,noi lo chiamiamo sole ma come lo chiamate voi va bene lo stessodisse pacifico al volatile.
    Siete stati nell' Aldilà? E siete ancora vivi. Anche se suppongo abbiano un significato diverso da posto in cui si va quando si muore nel vostro mondo. Scusate,non vorrei spaventarvi ma alcune persone credono si vada in un posto chiamato così quando si muore. Quanto ad aiutarvi,lo farei volentieri. Credo però ci vorrebbe del tempo, devo vedere le mappe. A casa mia ne ho qualcuna ereditata da mio nonno quindi se volete quando ho finito qui possiamo andare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    73
    STIMA
    +23

    Status
    Offline
    Il combattimento tra il giovane ragazzo e il demone finì in maniera spettacolare con la vittoria del primo e Roxium quasi si piegò in due dal ridere quando il tavolo fu lanciato, ma a malincuore, la sua freccia colpì la lampada, che a quanto pare era l'unica infiammabile in tutta l'isola: Sfiga 1, Roxium 0!!!
    Rapidamente l'elfo cercò di schiarirsi le idee e iniziò a pensare un modo per risolvere al panico che aveva creato, ma proprio in quel momento il ragazzo si avvicinò a lui e lo invitò a scappare insieme, prima dell'arrivo delle guardie e la sola idea di essere rinchiuso in cella o peggio essere ucciso da un manipolo di guardie demoniache nel bel mezzo di una festa non allettava la sua mente e quindi seguì a ruota il ragazzo, non prima di aver assorbito un po' delle fiamme, le quali lo rinvigorirono e annientarono completamente gli ultimi residui della sbornia.
    Durante la corsa insieme al giovane, l'elfo pensò a tutte le pregiate bottiglie perse nell'incendio e la cosa lo rattristò parecchio, ma non poteva crogiolarsi nella tristezza principalmente per due ragioni: la prima è che avrebbe perso di vista il suo attuale compagno di casini e la seconda è che era nel bel mezzo di una festa e che quindi avrebbe sicuramente trovato qualche altra locanda dove bere del pregiato assenzio.
    ridendo e sterminando ehm. .. pardon, ridendo e scherzando, era entrato in una locanda fatta interamente di cristallo, speriamo non infiammabile stavolta, e rimase colpito dalle due figure al centro: la prima era un drago argentato, e l'elfo arricciò un po' il naso, dato che i draghi che aveva incontrato fin ora o lo avevano abbandonato su due piedi o gli avevano dato del bel filo da torcere; mentre non riconobbe la seconda creatura, ma una cosa era certa, a quanto pareva cercavano gente da reclutare nella loro band!
    procurando un'ennesima grassa risata dell'elfo, il giovane ragazzo si propose per diventare un membro della band. stava quasi per andare verso il bancone per chiedere un grande bicchiere di assenzio, quando un flebile frammento di memoria gli ricordò che in presenza di quel giovane non ci si annoiava mai e quindi, stampandosi un sorriso beffardo sulle labbra, si rivolse verso il drago e proclamò: "Ehi, voglio unirmi anch'io! Dopo tutto sono sempre tutto un fuoco, con me farete faville!!!" mentalmente l'elfo si schiaffeggiò, poiché non sapeva nemmeno dove fosse di casa la musica, ma non voleva perdere una ghiotta occasione di divertirsi e fare nuove esperienze.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Quindi...usate il vetro,nonostante sia fragile perché è molto utile per portare acqua e altri liquidi? Siete veramente intelligenti. E...e forse ho capito,cosa significa vendere:voi vi scambiate le cose...in un certo modo... disse Piedino...che apparì comunque parecchio confuso:anche se era colui che quasi sicuramente dirigeva il gruppo ed era,fra tutti forse anche il più curioso e votato all'avventura questo,purtroppo non voleva necessariamente dire che potesse imparare tutto quello che c'era da sapere su anche solo le piccole cose,della civiltà umana in cinque minuti. Purtroppo,per quanto intelligente poteva sembrare anche lui aveva dei chiari limiti.
    Pacifici! Meh:allora suppongo proprio che Piedino la usi parecchio,questa diplomazia. Ma se c'è una cosa che il mio papà mi ha insegnato è che non si può risolvere tutto a blaterare! Bisogna tirare fuori le corna! E comunque...si può sapere che caspita sarebbe,un coniglio arrosto? disse e domandò Tricky,decisamente poco interessata alla diplomazia,non appena ne scoprì il significato quantomeno parziale,o al fatto che volesse fare loro da guida in qualche modo,ma comunque decisamente sospettosa,nel sentire che avrebbe nutrito un Denti Aguzzi con un qualcosa che sembrava avere il nome di una creatura:un altra cosa molto evidente,di tutti loro è che hanno un ideologia parecchio pacifista(sebbene per qualcuno,nel gruppetto potrebbe non sembrare). E sacrificare una vita che non sia vegetale,in un qualunque modo sembra decisamente scuoterli:non sono abituati nemmeno lontanamente,alla normalità onnivora di molti esseri civilizzati...
    Guida? Che bello! Davvero! Così ci mostrerai tante cose...e magari non con tanta fretta come ci è capitato finora,oh no no no...Per esempio ci hai già suggerito dei nomi belli...o strani! Adoro così tanto,il nome verde marino! Suona bene,sì sì sì! disse Ducky,tutta contenta,mentre saltellò un pochetto sul posto,per poi fermarsi dopo dieci secondi,così tanto entusiasta...solamente per aver appreso piccole cose come questa:sebbene abbiano i loro limiti è comunque denotabile un vasto interesse,per quello che riescono a comprendere. Specialmente e senza dubbio quella minuscola cucciolina.
    Spike è il mio fratellone,ma l'ho trovato io,nell'uovo:era così carino!...anche se era un po' pigro,a uscire:abbiamo dovuto usare delle bolle dolci,per farlo venire con noi,quando ancora stavamo cercando la valle incantata! Sai:quelle cosette piccole,tonde e rosse che crescono col cibo verde! Ama davvero tanto,mangiare,oh sì sì sì!
    Posso dire la verità? Il nostro nome sembra più bello! disse Petrie,sinceramente contento,solo leggermente sfrontato,rendendo chiaro che pensava in maniera del tutto innocente,che il loro metodo di chiamare quella stella fosse il più indicato. Anche se in fondo entrambi i nomi non sono poi brutti.
    No:noi,con Misterioso Aldilà vogliamo dire semplicemente quello che c'è al di fuori della nostra valle. Quello in cui siamo nati. Quindi,in un certo senso...siamo effettivamente nel Misterioso Aldilà. Ti ringrazio tanto,per il tuo aiuto,ma...beh,non so nemmeno cosa sia una mappa:come ci dovrebbe aiutare?... rispose e domandò il piccolo collolungo,un pochino ancora malinconico,per via di quell'argomento. Chissà che cosa stavano pensando le loro famiglie. Quanta agitazione,quanta disperazione. Era perfino peggio di quella volta in cui finirono su un isoletta,per un giorno buono,rischiando la vita con i genitori di un loro amico...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie del complimento, Piedino e usiamo anche altri materiali come il ferro che rende i contenitori più resistenti...certo,i miei durano poco ma faccio quello che possodisse Nicholas vedendo che alcune coperture sparivano dalle bottiglie rendendole rotte di nuovo. Nessun problema, quelli li porterò dove lavoro. Sì, ci scambiamo delle cose e ti farei vedere il mio foglio verde ma ho paura che me lo rubino,prima qui c'era qualcuno di poco onesto.
    Si guardò intorno con i suoi occhi verdi. è andato via, possiamo stare tranquillidisse rivolgendosi a tutti i cuccioli in generale.
    Quello che dice il tuo papà, Tricky,lo pensava anche il tipo che c'era qui prima. Si è messo a picchiare un povero innocente poi ha spaccato i tavolini e procurato un incedio però non aveva corna. Per fortuna ora non c'è più.
    Un coniglio arrosto è un coniglio ucciso e cotto per mangiarlo. Ok, cotto vuol dire riscaldato così si usa su Kengard. Non siamo tutti erbivori ma mangiamo conigli, mucche e queste cose
    spiegò Nicholas.
    Prego, non sono granchè, sono goffo, ingenuo e faccio disastri ma cercherò di essere una buona guida per voi. E sopratutto non ho fretta. Anzi, stasera volevo qui e godermi la festa ma ci si è messo il tipo di cui dicevo prima. Bè, nessun problema, sto qui e riparo quello che è rotto. Anche se non sono un grande riparatoreammise, sincero come al solito su se stesso.
    Verde marino trovo anche io che sia un bel nomeaggiunse alle parole di Ducky.
    Le bolle dolci le conosco anche io, per noi di Kengard alcune sono velenose ma immagino che per Spike vadano benissimo.
    Il vostro è un nome davvero poetico quindi vi faccio i complimenti per averlo inventato. Sapete, credo ci siano vari modi di chiamare le cose, alcuni di essi non sono nemmeno considerati dal mio popolo. Ma io li apprezzo
    disse sincero Nicholas a Pietrie.
    Ah, intedete il mondo esterno. Una mappa è...te la faccio vedere. Nicholas teneva sempre dei foglietti in tasca per fare dei giochi di parole,ne prese uno bianco, anche una piccola matita poi si appoggiò sul tavolino.
    Ecco,ora io segno le regioni dell' isola così faccio la mappa. è qualcosa su cui si segnano i luoghidisse e iniziò a scrivere i nopmi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Rubare? E perché te lo dovrebbero rubare? Davvero non capisco... domandò Piedino,leggermente confuso,non essendo ovviamente a conoscenza dell'effettivo valore di quelle "foglie verdi". E di quanto siano capaci di corrompere anche l'animo più puro,in giusta quantità...
    Hhm. Sì sì e p-cosa?! Un altro?! Un altro mangiatore di carne?! si domandò Tricky,tutta arrabbiata ed agitata,che subito,ringhiando prende i suoi compagni da parte,spintonandoli e mettendosi a parlare a bassa voce con loro,in una chiara posizione a cerchio per diversi minuti.
    Avete sentito?! È un altro mangiatore di carne!
    Beh,Tricky...sappiamo che qui sembra normale. Non dovrebbero farlo,ma non è gente cattiva...
    Scommetto che se avessero una voce gli alberi si lamenterebbero di noi:è una cosa naturale. Forse non possono nemmeno vivere senza farlo,oh no no no!...
    O-o f-forse hanno solo bisogno di qualcuno che insegni loro a non mangiare gli altri!
    Ma almeno vi sentite,quando parlate? Normale?! Non possono vivere senza farlo?! Insegnare loro a non fare quello che fanno da sempre?! Siete fuori di testa! Ed è colpa di questa Kengard,ve lo dico io!
    Tricky,cerca di capire:gli altri che hanno mangiato,quantomeno non sembrano come Solletichino! Sono come i piccoli volatili fragili! E poi,la prima volta che ti ho incontrata anche tu hai provato a mangiare qualcosa che si muoveva...
    E-e i f-fratelli gemelli hanno parlato di una faccenda di equilibrio,ti ricordi? E loro sono grandi e buoni! Credo sia una cosa importante...a-anche se non capisco perché...
    Nicholas non è cattivo! E poi lui non mangia carne,oh no no no!
    Neh,neeeeeh!...
    Dovremmo dargli una possibilità. E poi siamo in cinque:possiamo cavarcela,se lui volesse davvero mangiarci o farci del male,cosa che non credo affatto.
    Non solo è più grande di noi! Ma sarà pure furbo! E poi chi vi dice che non abbia degli amici? E quale sarebbe,questa ragione di equilibrio?! Mah! Fate un po' come vi pare! Ma lo ripeto:se poi ci vuole mangiare non dite che non ve lo avevo detto!...

    Poi i cinque ruppero il cerchio. E si voltarono verso Nicholas,tutti mortificati.
    Scusaci tanto,Nicholas. Ma,ecco...dove viviamo noi i mangiatori di carne non sono ben visti...ma non sei il primo,dei nostri amici che appartiene a una razza che mangerebbe carne. E poi non solo non sei cattivo...ma non credo tu nemmeno mangi carne,no? rispose e domandò il collolungo,riferendosi ad una loro vecchia conoscenza,cercando di essere il più rassicurante possibile.
    Piuttosto pensa a dirci quando finisci di "lavorare". E quando ci mostrerai questa "mappa". E io che pensavo di aver incontrato qualcuno che non usasse la carne così... disse la tricorna,improvvisamente persino più scontrosa di quanto non lo sia di solito,a causa della rivelazione del ragazzo e dell'opinione che ne avevano i suoi amici.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Alle parole di Piedino Nicholas spalancò gli occhi verdi in un'espressione di innocente stupore. Voi avete paura di me perchè mangio carne? Davvero? Cavolo, deve essere la prima volta che qualcuno qui ha paura di me. Comunque capisco,quello che posso dire è che non vi mangerei mai. Ma davvero,non ci posso credere.
    Scosse la testa,incredulo. Comunque mangio quello che compro...comprare è l'opposto del vendere,la carne ha un valore alto quindi non la mangio molto di questi tempi. Mangio più fagioli e lenticchie, sono più economici. I fagioli sono semispiegò al gruppo.
    Ora finisco di lavorare se non mi interrompo. Sai, ci sono tante regioni qui sull'isola e come ho detto in questi giorni non mangio carne e non ucciderei mai quindi..vado di fagiolidisse scrollando le spalle.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Beh,come vuoi! Basta che non mi mangi,hhmph! disse Tricky,che si girò,andando in un angolo del locale. Poi chiuse gli occhi e si sdraiò,mettendosi in attesa.
    Scusaci. Noi...non volevamo offenderti... disse Piedino,tutto triste,all'improvviso,che guardò in basso,sentendosi colpevole di chissà quale grave reato capitale...
    Scusa...non volevamo davvero! No no no no no no... disse Ducky,che parlò a voce bassa a sua volta,stringendosi a Spike(che non sembrò capirci più di tanto,onestamente...)
    Petrie si sente taaanto in colpa... disse il piccolo volatile,che incrociò le mani dietro alla schiena e guardò in basso come tutti gli altri...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Non ti mangio, Tricky, tranquillala rassicurò Nicholas vedendola sdraiarsi. Poi li vide in colpa perchè l'avevano offeso. Non sono arrabiato e grazie delle scuse comunque. Sono solo sorpreso, di solito posso essere ignorato ma non credo di essere in grado di fare paura a nessuno perchè mangio carne. O almeno qui a Kengard non ci badiamo, ognuno mangia quello che vuole. Con tutte le creature che ci abitano,ci sono diversi regimi alimentari a seconda della specie e se qualcuno cercherà di mangiarvi,io vi proteggerò.

    Nicholas aggiunse qualcosa alla mappa e gli venne un'illuminazione. Ho capito, voi provenite da Oltre i confini cioè proprio fuori dall'isola,la vostra Valle Incantata dev'essere lì. Mhmm...si solleticò il mento con la penna,...qui siamo lontani. In effetti siamo a pochi passi da dove abito io. Come posso portarvi da qui a lì? Avete per caso attraversato un passaggio o qualcosa del genere?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Beh...grazie,Nicholas:il tuo è un pensiero veramente molto gentile,anche se abbiamo dubitato tanto. Scusa ancora... disse Piedino,che guardò solo per un momento il ragazzo negli occhi,quasi a cercare un perdono proveniente dalla sua anima. Parlando di anima...il piccolo collolungo avrebbe sicuramente il potenziale di diventare un gran filosofo. Ma per ovvi motivi quello scenario risultava essere decisamente improbabile,per il piccolo leader a scaglie...
    Grazie davvero,sì sì sì... disse Ducky,che strisciò una zampa a terra,come un bambino che è stato scoperto a fare alcune sue marachelle.
    Mmph...
    Poco dopo,quando lui mostrò loro la mappa...loro tutti(anche Tricky,che si era alzata convenientemente solo quando lui aveva tirato fuori la mappa) restarono a loro modo affascinanti,dalle illustrazioni che videro,chiedendosi come potessero essere capaci di vedere il mondo intero,tramite una cosetta tanto piccola e sottile.
    Non lo sappiamo:ricordiamo solo che eravamo in un tronco,che poi è caduto in acqua. E che poi siamo svenuti. E al risveglio eravamo sulla terra calda,chiara e soffice davanti al Grande Mare... disse il collolungo,che stava già memorizzando ogni dettaglio di quella mappa. Cosa,questa che gli sarebbe certamente molto utile,nel caso dovessero eventualmente trattenersi a Kengard per ben più tempo,di quanto programmato. Anche se sperava vivamente di non rimanere troppo a lungo,in una terra estranea,piena di possibili pericoli. E specialmente...lontano dai suoi adorati nonnini,che,conoscendoli bene si staranno già attrezzando per trovare lui e tutti gli altri...inutilmente...
    È stato proprio un brutto colpo:ho battuto la testa forte forte! Aaah,al solo ricordo... disse Petrie,a cui venne un improvviso mal di testa,nel ricordare quanto il tronco si fosse mosso,in acqua,poco prima che perdessero conoscenza e di come avesse battuto la sua testolina. Il piccolo volatile pensava che,fra tutti gli incidenti che gli fossero capitati o che aveva immaginato gli potessero capitare...solo venire colpito da un fulmine poteva superare in spavento e pericolo di vita ciò che era successo a lui.
     
    Top
    .
43 replies since 16/9/2020, 11:24   687 views
  Share  
.