DreamWorks Dragons: Legends of the Nine Realms

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline


    DreamWorks Dragons: Legends of the Nine Realms è disponibile per... un po' tutte le piattaforme diciamo! :yea:

    L'avventura del cucciolosissimo drago della luce notturna di nome Tuono, discendente delle Furie buie, si può vagamente definire un platform. In realtà nemmeno più di tanto, perché è semplicemente un gioco di azione e avventura nel senso nudo e crudo del termine. Ricordate gli elementi che contraddistinguevano The legend of Spyro? Un po' meglio gestiti, ma si tratta della stessa formula hack and slash con un drago come protagonista.
    Durante la ricerca della famigliola scomparsa del nostro draghetto impersoneremo ben quattro draghi, ognuno con le proprie abilità, utili ciascuna in diverse situazioni. Semplifica di molto il gameplay, ma poter cambiare personaggio in gioco rende il tutto piuttosto divertente e mai noioso. Chi ha giocato molte volte a questo tipo di mena mena e procedi saprà quanto sia gustoso livellare le caratteristiche di ogni personaggio, in questo caso tramite cristalli proprio come in TLOS.
    Molto figo il fatto di poter volare liberamente; non si ha spesso accesso a draghi in grado di svolazzare per tutta la mappa nei videogiochi. L'intelligente sistema di potenziamento dei personaggi permette di bilanciare la libertà del volo, con la quale si possono completare aree semplicemente sorvolando gli ostacoli, con la necessità di livellare le abilità. In pratica, barando non otterrete nessun upgrade. Questo obbliga a usare il volo solo quando necessario, senza impedirne tuttavia l'utilizzo. Ovviamente alcune zone non possono essere raggiunte senza prima aver sconfitto tutti gli avversari che le popolano.
    Il sistema di combattimento è basilare, all'incirca lo stesso di ogni gioco del genere: attacco leggero e pesante, schivata, abilità elementali e attacchi aerei. Nel complesso non si sente molto la necessità di alternare le abilità, capita piuttosto di rado che un nemico sia affrontabile con un solo drago specifico, però è comunque divertente. Quindi top.

    Non sono molti i punti di forza di questo gioco, è divertente e basta. E soprattutto particolarmente dragoso! Di punti negativi ce ne sono un paio, ma nulla di troppo disastroso: curare i draghi cambiando personaggio (con una specifica abilità che semplifica di brutto ogni cosa) e elementi platform un po' poco platform sono i principali secondo me. Qualcuno si lamenta anche della telecamera un po' troppo distante e dei muri invisibili improvvisi.
    Nel complesso un gioco strapuccio e divertente, che riporta tantissimo ai vecchi TLOS. Forse anche troppo. Mi sarebbe piaciuta una cooperativa dove cazzeggiare, questo è il big problema del gioco secondo me: si può giocare solo in singolo.
    Per il resto niente da dire.
    Furia buia! State giù! :sclero:
     
    Top
    .
0 replies since 19/1/2023, 02:10   12 views
  Share  
.