Una nuova avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Zell ascoltò interessato il luogo da dove veniva il drago rosso mentre continuava nel suo aiuto nel portare fuori le pietre. La tana si stava allargando a vista d'occhio e ben presto sarebbe diventata grande abbastanza per Gix.
    "Sono molto interessanti questi vulcani in quanto sono zeppi di minerali. Le montagne dove vivo io sono antichi vulcani ormai spenti. Ormai il magma che ardeva nel loro cuore si è raffreddato in dura roccia come questa ma i minerali sono rimasti."
    Zell diede dei colpetti alla roccia granitica.
    "E lo stesso è successo su queste montagne..." aggiunse.
    E nemmeno farlo apposta quando l'ibrido drago-elfo scagliò fuori l'ennesimo blocco di granito, saltò fuori un'altra sorpresa della Natura che scintillò ai raggi del sole esterno. Un altro grosso cristallo di colore bianco, più grande del palmo di Zell.
    L'ibrido lo prese con due mani, lo rigirò da ogni parte e ci passò sopra un artiglio, tastandone la durezza.
    "Guarda, Gix. Questo è ortoclasio, lo riconosci? Nei vulcani si trova in abbondanza!" aggiunse mostrandoglielo orgoglioso e muovendo la coda per contentezza.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,731
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Gix continuava a scavare per allargare la sua tana e ascoltava Zell,.
    “Allora dovresti venire nella mia terra , ma però forse lì farà molto caldo per te, con tutta la lava che c’è in giro” disse il drago rosso sorridendo.
    Gix vide cosa aveva trovato l’ibrido e disse “ che fortuna cha hai Zell, sì la riconosco, la puoi tenerla tutta come segno di gratitudine per aiutarmi ad allargare la tana”
    Gix osservò attorno e vide che la tana era abbastanza larga e disse “penso che va bene così Zell, possiamo smettere”
    Gix con la sua coda toglieva tutti di detriti fuori dalla tana, dopo andava fuori a prendere la sua borsa e la poggiò dentro la tana e si sdraiò per testare la grandezza della tana.
    “tutto il mio corpo ci sta perfettamente grazie per avermi aiutato” disse il drago rosso sorridendo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    A Zell vennero le vampate di calore solo al pensiero della lava.
    "In effetti hai ragione, io non riesco a sopportare il caldo." rispose sorridendo al drago rosso che lasciò il cristallo di ortoclasio a Zell, come ricompensa per il lavoro eseguito.
    "Oh grazie Gix! Lo conserverò gelosamente come ricordo! Anzi, inciderò il tuo nome così sarà un pezzo unico!" e detto questo l'ibrido incise il cristallo con uno dei suoi artigli affilati, ben più duri dell'ortoclasio. Scrisse con molta cura il nome "Gix" in caratteri runici per poi farlo vedere con orgoglio al suo nuovo amico e battendogli una pacca amichevole sulla sua spalla rosso scarlatto.
    Il drago rosso fu contento del lavoro e si sdraiò dentro la grotta portandosi dentro la sua inseparabile borsa. L'ibrido drago-elfo si voltò e guardò fuori accorgendosi solo ora di quanto tempo fosse passato da quando aveva incontrato il drago rosso, il sole stava ormai tramontando dietro le montagne tingendole di un colore caldo aranciato, simile al riverbero del fuoco.
    Aiutando il suo amico, il tempo era passato velocemente e solo ora Zell sentì la fatica nei suoi muscoli. Di sicuro tutto quel trasportare pietre fuori dalla tana aveva irrobustito la muscolatura delle braccia e del torace.
    "Di nulla, è sempre bello aiutare un amico. Penso che ora me ne ritornerò a valle nel bosco, mi farò un bel bagno nel torrente e poi andrò a riposare. Penso che ne hai bisogno pure tu. Se vuoi venire a trovarmi, il mio bosco è sempre aperto per te. Ci vediamo, Gix!" e con il gesto di saluto elfico, Zell si congedò dal drago rosso.
    L'ibrido drago-elfo dispiegò le ali e, ignorando i muscoli del petto un pò doloranti, si lasciò planare fino a valle dove raggiunse il piccolo torrente per togliersi dalle scaglie tutta la polvere. L'acqua era bassa e fresca e scendeva da una rupe rocciosa a cascata; il posto perfetto dove il drago-elfo poteva bere e lavarsi senza il rischio di finire annegato. Si rilassò sotto la cascata fino a che fece buio e poi tornò nella sua baita sull'albero dove presto sprofondò nel sonno.
    Era troppo stanco per andare a caccia. Sarebbe andato la mattina dopo.

    Zell esce, ottima role Gix! Anche qui Zell si è fatto un nuovo amico *da il sei* :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,731
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Gix osservò l’ibrido che con i suoi artigli scrisse il suo nome e sorrise.
    Gix annuì e rispose “arrivederci” e vide l’ibrido che volò via.
    Il drago rosso si alzò ed uscì dalla tana e per prima cosa volò per cercare qualcosa da mangiare che riuscì a trovarlo dopo un po’ di tempo.
    Gix prese un cerbiatto in volo basso con le sue zampe anteriori.
    Dopo aver catturato la sua preda, il drago rosso tornò nella sua tana e la mangiò. Infine come aveva suggerito il suo amico Zell, dopo aver finito di mangiare Gix cercò un luogo dove potè farsi un bagno e dopo un po’ di tempo vide una cascata. Gix seguì il corso della cascata trovando una zona dove può fare un bagno.
    Il drago rosso atterrò e si immerse in acqua per qualche minuto e e dopo uscì, tornando di nuovo nella sua tana, dove si addormentò.
    Gix esce dalla role dopo un mese
     
    Top
    .
48 replies since 15/1/2015, 21:50   619 views
  Share  
.