L'Oroscopo Cinese

Astrologia Cinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    Volete sapere a quale segno zodiacale cinese appartenete?
    non vi resta che fare un salto su
    oroscopo.it
    e scoprirlo!


    Secondo la leggenda, in Cina, migliaia di anni fa Budda decise di dare un nome ad ogni anno e non sapendo da dove iniziare, riunì tutti gli animali della Cina. Mandò tre messaggeri che andarono dalla tigre, dal drago, dalla lepre, dal topo, dal gatto, dal bue, dalla pecora, dal serpente, dal cane, dalla scimmia, dal cavallo, dal maiale e dal gallo.
    Quando il primo messaggero arrivò dal gatto e dal topo per dare l’annuncio della convocazione di Budda, il gatto che si stava accingendo a schiacciare un pisolino, sentito il messaggio, raccomandò al topo di svegliarlo non appena fosse il momento di andare.
    Gli animali a poco a poco iniziarono il loro lungo viaggio. Per prima s’incamminò la tigre, seguita poi dagli altri. L’ultimo tra tutti era il topo che, non si sa se intenzionalmente o no, non aveva svegliato il gatto. Il viaggio durò molti giorni e molte notti. Il topo, stremato dalla stanchezza, chiese al bue di poter salire sul suo dorso e quello, di natura gentile e amichevole, acconsentì. Più tardi, quando il topo scorse la casa di Budda, saltò giù dal dorso del bue e di corsa arrivò per primo. Il dio lo accolse con gioia, annunciandogli che avrebbe dato il suo nome al primo anno. Subito dopo, arrivò il bue, contrariato per il comportamento del topo. Budda anche a lui disse che avrebbe chiamato il secondo anno con il suo nome e il bue ne fu molto felice, dimenticando la malefatta del topo. Poi arrivarono in ordine la tigre, la lepre, il drago, il serpente, il cavallo, la pecora, la scimmia, il gallo, il cane ed il maiale. Il gatto non arrivò mai perché dormì per tutto il tempo
    e non perdonò al topo di non averlo svegliato.

    Questa leggenda, quindi, oltre a spiegare l’origine dello zodiaco cinese, teorizza anche, con un’ipotesi divertente, la causa dell’eterno odio tra il gatto e il topo.

    Ci sono parecchie storie riguardanti i dodici animali dello zodiaco cinese, e su come siano stati scelti. In una leggenda, l'Imperatore di Giada, già sovrano del Cielo e della terra da parecchi anni, decise di visitare la Terra personalmente. Si stupì nell'ammirare le curiose creature terrestri. Decise di prenderne dodici, da portare al Cielo, per mostrarle agli esseri divini.
    Gli animali che portò via furono: un topo, un gatto, un toro, una tigre, un coniglio, un drago, un serpente, un cavallo, una capra, una scimmia, una gallina, e un cane.
    Il gatto, il più bello degli animali, chiese al topo di informarlo il giorno in cui l'Imperatore di Giada sarebbe venuto a prenderli. Ma il topo, geloso della bellezza del gatto paragonata alla sua, non lo informò. Conseguentemente, il gatto non si presentò all'arrivo dell'Imperatore di Giada, e fu sostituito con il maiale. L'Imperatore di Giada, affascinato dagli animali, decise di attribuire ad ognuno di essi un anno del calendario. Quando il gatto venne a sapere cosa era successo, si arrabbiò furiosamente con il topo. anche questa leggenda vuole spiegare l'origine dell'inimicizia tra gatti e topi.


    Io essendo nato nel settembre del '95 sono un maialino! XD

    Edited by Lehir - 31/1/2015, 22:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Dragonzolo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Sono dell'86 e quindi sono un Tigrotto. E per questo la Tigre è il mio quarto animale totem. :)
    Dorim, sei fortunato ad essere un Draghetto anche se per te era più giusto il Gatto! XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Il gatto non c'è. E poi il gatto è il mio secondo animale preferito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,730
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    io sono capra beato te Dorim
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gershan @ 19/1/2015, 16:53) 
    io sono capra beato te Dorim

    *bussa sulle corna di Gershan* beh, le tue corna non sono così diverse uhuh.

    E....per un attimo ho pensato che ci fosse anche il Gatto, dato che ho risposto alla veloce. Povera creatura, potevano mettere il gatto al posto del porcello! (con tutto il rispetto per il maiale che mi da salame, prosciutto e porchetta ahah xD)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    infatti doveva esserci il gatto al posto del maiale... e io dovrei essere gatto, ma il topo ha fatto il birbante *inizia a lanciare topi a caso* maledettiiiii! sono maiale per colpa vostra...
    però ammetto che mi si addice, sono sempre sudicio di lavoro e mangio come un maiale... ingrasso un po' e è perfetto XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    *punta famelico Aesingr*

    Lo sai che a Gennaio qui è tradizione uccidere il maiale e fare festa? *prende i coltellacci sognando l'infinita fila di salsicce e salami appesi sul soffitto della cantina* vieni qui! XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non hai alcun rispetto per gli animali! pensi solo a rimpirti lo stomaco! E poi sono maiale secondo l'oroscopo cinese, secondo la realtà con quei coltelli mi ci posso limare le ciglia scagliose (?) al massimo. *fa la pernacchia*
    Guarda che ti metto con i draghi orientali eh!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ma certo che li rispetto. Il maiale lo rispetto perchè è una preda succulenta buahahahaah.

    *realizza* No, con gli orientali nooooo, ti pregoooooo D: quei puzzoni mi affogano! D:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Aehm...io essendo del '95 sono del Maiale....e sia fisicamente che caratterialmente non ho niente a che vedere con i maiali XD
    Gli astri cinesi mi hanno voluta male :'D
    Però nell'astrologia occidentale SONO LEONE,TIÈ XD

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12. Lehir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per curiosità, sono andata a leggere le caratteristiche dei nati sotto il segno del "Maiale" poco fa... a livello caratteriale non sono affatto male. :)
    Poi vabbé, se sono buoni anche per farci due cotolette, salame e prosciutto ben venga *si guarda intorno affamata*
    Per quanto mi riguarda, sono nata nel '97 -ovvero nell'anno del Bue- e...neache io mi trovo con quel che c'è scritto, come al solito :cc

    Il Leone, da quel che ne so, è un segno bellissimo! *^*
    Io sono Ariete ascendente Leone...ehm, ho un caratterino particolare, effettivamente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Si almeno il carattere di noi Maiali non siamo affatto male XD però il simbolo in sè per sè lascia sempre trasudare sinonimo di grasso e puzzolente XD
    I segni di Fuoco sono meravigliosi u_u Leone,Ariete e Sagittario,il trio dominante dello Zodiaco u_U
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H a w k e @ 1/3/2015, 18:54) 
    Si almeno il carattere di noi Maiali non siamo affatto male XD però il simbolo in sè per sè lascia sempre trasudare sinonimo di grasso e puzzolente XD

    Però il maiale mi da il salame, il prosciutto, la porchetta e molte altre cose buone! XD *si lecca i baffi*
     
    Top
    .
  15. eeveeevolutions-13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un drago appartenente all' elemento ferro!!!
     
    Top
    .
16 replies since 19/1/2015, 01:04   143 views
  Share  
.