Il primo ricordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    Una cosetta tanto per riesumare gli antichi oblivi del passato:
    qual'è il primo ricordo che avete della vostra piccolezza? non ho scritto infanZSia perché non ricordo se ci va la S o la Z al momento...
    Si è vero, mi fa fatica controllare sul correttore di word *si guarda attorno* che c'è?
    Comunque il mio è emozionante, una caduta da almeno 3 o 4 metri nell'asfalto, io che piango e dopo 5 minuti sono tranquillo a bere il latte dal beeberon. Bello come primo ricordo eh? Poi le suore dell'asilo e le voci di babbo e mamma da giovani...
    E guardate un po'? io che tengo in mano un draghetto verde di plastica XD
    Ma il primo primo resta la mia eclatante caduta... ignorando le modalità resta pur sempre il primo XD
    E voi? Fin dove la vostra mente e i vostri ricordi sono in grado di giungere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Escludendo i miei ricordi ancestrali da Dragonkin il mio ricordo più vecchio risale a quando avevo due anni. Ricordo che ero nel garage e ad un certo punto il cane che avevo in quel periodo (un pastore scozzese bello robusto) ma ha spinto e mi ha buttato a terra. Io ho iniziato ad urlare così forte che credo mi abbiano sentito fino dall'altra parte del paese. XD

    Comunque tu sei stato fortunato a restare intero dopo una caduta da 3 o 4 metri o.o
    Come ti ho detto tu hai le scaglie nascoste sottopelle! XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ho in testa l'immagine di un giocattolo con cui avevo giocato una volta a casa di mia zia. Era un omino tutto muscoli che aveva le mani portate in avanti, con i pugni che si univano. Se li tiravi le braccia ai lati quelle si aprivano per poi chiudersi di scatto quando mollavi la presa. Ricordo di aver provato ad imitarlo, e ricordo anche il male alle nocche successivo... credo che questa fosse la mia prima idiozia, anche se non so se coincida con il mio primo ricordo XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Non chiedetemi perché sia capitata in questa discussione.
    Il ricordo più antico della mia infanzia risale all’asilo nido: in pratica, nella stanza in cui giocavamo c’era una specie di crepa in un muro di cartongesso dalla quale io ogni tanto guardavo e vedevo in un tratto finale di un corridoio che finiva con una porta in vetro. Molto probabilmente si trattava dell’ingresso principale dell’edificio, ma all’epoca per me poteva essere qualsiasi altra cosa, anche perché il lato opposto del corridoio era completamente buio.
    Un altro ricordo bello risale a quando avevo quattro anni; Mi trovavo al Meyer di Firenze ed incontrai una signora che mi fece vedere come si suonava l’ukulele.
    Poi, cadute e ricordi brutti ne ho tantissimi. Una volta sono caduta dall’amaca a due anni e mezzo sbucciandomi la schiena. Infine, quando avevo all’incirca un anno amavo trascorrere gran parte del mio tempo sotto il tavolo della cucina.
    Concludo scrivendo che non ho mai amato le bambole: infatti, giocavo molto con oggetti comuni come scope e lenzuola. Mi facevano schifo di capelli sintetici delle bambole.
     
    Top
    .
3 replies since 22/1/2015, 01:29   79 views
  Share  
.