L'Oroscopo degli Animali

Astrologia Nativa Americana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lehir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Oroscopo degli Animali
    -L'Astrologia Nativa Americana-


    native-american-zodiac-chart



    Lontra
    (20 gennaio – 18 febbraio)



    Un po’ eccentrico, e non ortodosso, la Lontra è difficile da capire a volte.
    Percepito come non convenzionale, le sue idee sono spesso sottovalutate, questo è un grosso errore perché, anche se non convenzionali, i metodi della Lontra sono di solito parecchio efficaci. Sì è vero, la Lontra ha un modo insolito di vedere le cose, ma lui/lei sono dotati di un brillante fantasia e intelligenza, che è un vantaggio su tutti gli altri.
    Spesso molto perspicace e intuitivo, sa essere un ottimo amico, molto attento e comprensivo. In un contesto educativo la Lontra è sensibile, simpatico, coraggioso e onesto.
    Le caratteristiche negative lo portano a essere senza scrupoli, volgare, ribelle e solitario.


    Lupo
    (19 Febbraio – 20 Marzo)



    Profondamente emotivo e passionale, il Lupo rappresenta l’amante dello zodiaco sia nel senso fisico che filosofico della parola.
    Comprende istintivamente che tutti abbiamo bisogno di amore, ed è pienamente in grado di darlo. Con la sua fiera indipendenza, questo simbolo è anche una contraddizione.
    Avendo bisogno della sua libertà, sa essere ciò nonostante abbastanza gentile comprensivo e caritatevole, non dimentichiamo però l’indole del “lupo solitario” di questo segno .
    E’ intensamente passionale, generoso, profondamente affettuoso e gentile ma può diventare ingestibile, recalcitrante , ossessivo e vendicativo.


    Falco
    (21 Marzo – 19 Aprile)



    Un leader nato naturale, il Falco è sempre considerato per i suoi giudizi molto profondi e azzeccati in situazioni difficili.
    Non spreca mai tempo, piuttosto colpisce il ferro finché è caldo, e interviene animatamente in ciò che deve essere fatto.
    Persistente, perseverante prende sempre l’iniziativa, il Falco ha una personalità-gioiello per progetti o sport di squadra .
    E’ un po’ presuntuoso, di solito è proprio nei suoi commenti in cui si nota di più, ma viene anche frainteso e tacciato di arroganza.
    Il Falco “vola” grazie alla sua capacità di mantenere la passione e il fuoco nelle relazioni, rimanendo sempre sensibile e cortese.
    Può essere però, nei suoi tratti negativi, maleducato, insofferente ,impaziente, permaloso e troppo sensibile.


    Castoro
    (20 Aprile -20 Maggio)



    Prendere in carico, adattarsi, superare le sfide, questo è il motto del Castoro.
    Tutto ciò che lo impegna, lavoro ecc. lo fa con la massima efficienza ed aplomb.
    Ha una mente strategica, e la sua l’astuzia è una forza da non sottovalutare in materia di commercio e di competizione.
    E’ consigliabile anche pensarci due volte prima di coinvolgere il castoro in un match d’ingegno poichè la sua acutezza mentale è tagliente come un rasoio.
    Un altro suo motto è “io proseguo per la mia strada” anche quando è in mezzo ai guai, una curiosità: è portato verso lavori artistici e creativi come tatuatori e decoratori ornamentali.
    E’ compassionevole, generoso, disponibile e leale, ma anche nervoso, possessivo, arrogante e troppo esigente.


    Cervo
    (21 Maggio – 20 Giugno)



    Quest’animale è considerato dai Nativi, la musa dello zodiaco.
    Il Cervo ispira vivacità e arguzia, con il suo umorismo “su misura”, crea ilarità in tutti gli ambienti che frequenta. Ha un’ottima capacità come interlocutore, è un conversatore consumato.
    Tutto ciò, combinato con la sua intelligenza, rende il Cervo un must come ospite.
    Sempre consapevole del suo intorno, e ancor più consapevole del suo aspetto , può essere un po’ narcisista e egocentrico, ma il narcisismo passa inosservato per la sua simpatia e affabilità .
    In un ambiente di sostegno, la vivacità naturale e la sua personalità brillante irradiano ancora di più.
    Lui / lei sono una forza ispiratrice in tutti i rapporti, soprattutto se necessitano di conforto e sollievo.
    Dall’altro verso però, il Cervo può essere egoista, lunatico , impaziente e persino pigro.


    Picchio
    (21 Giugno – 21 Luglio)



    Il Picchio è il più naturale e spontaneo di tutti i simboli animali dei Nativi americani. Ascoltatore totalmente empatico e comprensivo, il Picchio è colui che è al tuo fianco quando hai bisogno di supporto .
    Naturalmente, sono meravigliosi genitori, e altrettanto meravigliosi amici e partner.
    Un altro fiore all’occhiello proverbiale dei Picchi è la tendenza a essere frugali, intraprendenti, e organizzati.
    E’ attento, dedicato e molto romantico, ma può anche essere possessivo, geloso e dispettoso.


    Salmone
    (22 Luglio – 21 Agosto)



    Elettrico, mirato, intuitivo e del tutto creativo, il Salmone ha un vero e proprio filo conduttore del vivere.
    La sua energia è palpabile, la sua personalità che da sola è motivante, la fiducia e l’entusiasmo del Salmone sono facilmente contagiosi.
    Ben presto, le persone si aggregano al Salmone, seguendolo, anche se l’idea già da sola mette il cervello a lavorare fin troppo.
    Generoso, intelligente e intuitivo, non c’è da meravigliarsi perché il Salmone non abbia carenza di amici.
    Questo simbolo esprime un bisogno di scopi e obiettivi, e non ha problemi a trovare volontari per le sue crociate personali.
    Il Salmone è stabile, tranquillo, sensuale , e disinteressato, può divenire però, egoista, volgare, e intollerante verso gli altri.


    Orso
    (22 Agosto-21 Settembre)



    Pragmatico e metodico l‘Orso è sempre disponibile quando è necessaria una mano ferma; il suo senso pratico fa di lui / lei un ottimo partner commerciale.
    L’Orso è anche dotato di un cuore enorme e un debole per la generosità, ma non è così evidente perché è molto modesto ed è un timido.
    Contraccambia sempre amore e generosità, inoltre , ha una capacità immensa di pazienza e temperanza , che fa di lui / lei eccellenti insegnanti e mentori.
    L’orso può essere scettico, meschino e solitario.

    Corvo
    (22 Settembre – 22 Ottobre)



    Facilmente entusiasta e un imprenditore nato, il Corvo è piuttosto un incantatore; lui/lei non ha bisogno di faticare per essere affascinanti, lo sono di natura.
    Tutti riconoscono facilmente l’energia del Corvo, perché si rivolge e coinvolge esprimendo in maniera spontanea le sue idee e opinioni.
    Tutto ciò è causato dal fatto che il Corvo è sia un idealista che un diplomatico ed è anche parecchio ingegnoso.
    E’ accomodante, poco romantico e pacato , può essere molto paziente e intuitivo nelle relazioni, a volte, eccessivamente generoso, preoccupandosi più del suo prossimo che di se stesso.
    Il Corvo, nei suoi lati più oscuri, è impegnativo, incoerente, difficile da trattare a seconda del suo umore, non è vendicativo, preferisce chiudere la porta ai sentimenti se ferito e deluso.


    Serpente
    (23 Ottobre-22 Novembre)



    La maggior parte degli sciamani sono nati sotto questo simbolo.
    Il Serpente rientra naturalmente in tutte le questioni di spirito.
    Facilmente in sintonia con il regno eterico rappresenta un eccellente leader spirituale.
    Rispettato anche per la sua capacità di guarigione, il Serpente eccelle nelle professioni mediche.
    Per il suo profondo interesse riguardante questioni intangibili, spesso sono tacciate come persone misteriose, e talvolta “spaventose” .
    È vero, il serpente può essere un po’ “oscuro e inquietante”, ma è anche estremamente sensibile.
    Il “freddo” serpente è appassionato, stimolante, divertente e utile, può divenire però depresso, violento, e incline a sbalzi di umore anomali.


    Gufo
    (23 Novembre-21 Dicembre)



    Mutevole come il vento, il Gufo è difficile da definire.
    Caldo, naturale, materno, paterno, con un carattere accomodante, è amico del mondo .
    E’ noto per vivere la vita a tutta velocità, e ama con tutto il cuore l’avventura . Ciò può essere a suo discapito rendendolo imprudente, negligente e sconsiderato .
    I Gufi sono artisti, insegnanti, soprattutto dei bambini, e ambientalisti.
    Tuttavia, per la sua adattabilità e versatilità, potrebbe eccellere in qualsiasi occupazione.
    E’ sensibile, entusiasta, e un ascoltatore attento, può essere eccessivo , indulgente, amaro, e belligerante.


    Oca
    (22 Dicembre – 19 Gennaio)



    Se vuoi una cosa “già pronta” rivolgiti all’Oca. Perseverante, tenace e ambiziosa, l’Oca fissa obiettivi e li ottiene sempre.
    E’ determinata ad avere successo a tutti i costi, non per l’approvazione altrui, ma perché compete con il suo nemico interno.
    Guidare è la parola d’ordine che domina la sua personalità che li rende eccellenti in attività e competizioni sportive.
    Da sostegno immenso alla famiglia e gli amici, eccelle in tutte le cose che fa.
    L’Oca può essere molto passionale, divertente, socievole, e sensuale, tuttavia è portata a escogitare, può cadere in comportamenti ossessivi o sconvolgenti che può portarla ad atteggiamenti autodistruttivi.


    fonte: www.articoliinvendita.net/astrologi...scita/#more-520

    Edited by Tirannosaurorex - 10/4/2021, 22:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Argh, l'ultimo giorno della Lontra!! Volevo essere un Lupetto anche se d'altra parte il segno dei Pesci non mi è mai piaciuto! XD (e ora Aesingr mi affoga xD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,730
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Online
    io sono corvo
     
    Top
    .
  4. Lehir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Bahamut @ 1/3/2015, 12:50) 
    Argh, l'ultimo giorno della Lontra!! Volevo essere un Lupetto anche se d'altra parte il segno dei Pesci non mi è mai piaciuto! XD (e ora Aesingr mi affoga xD)

    Zell, le lontre hanno un pelo così fitto che riesce a proteggerle anche dall'acqua -nonostante siano crature acquatiche, se non vado per errato- è un animale che ti si addice proprio sotto questo aspetto xD
    Nel caso Aesingr prova ad annegarti, da oggi potrai sfoggiare il potere del pelo di loooontra...yeaahhh! (?)

    Dunque, finora abbiamo una Lontra, un Corvo e con me un Falco.
    Abbiamo anche qualche Salmone?
    è un segno particolare :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Sono del Salmone XD
    Però da quanto è descritto,molte cose coincidono con il mio carattere ^^
     
    Top
    .
  6. Lehir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H a w k e @ 1/3/2015, 18:48) 
    Sono del Salmone XD
    Però da quanto è descritto,molte cose coincidono con il mio carattere ^^

    Wahhh, Salmone è quello che preferisco fra tutti...mi ispira di più come carattere ^_^
    -Gneee...Poi se cotto a vapore con le patate, ancora di più! xD-
    Io con il Falco ho poco in comune, ma effettivamente aluuuune cose coincidono.

    CITAZIONE (Gixcaririxen @ 1/3/2015, 15:30) 
    io sono corvo

    Gixcaririxen, tu ti trovi con le descrizione del corvo? :3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Picchio... Aw.
    *picchietta sulla testa di King*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lehir @ 1/3/2015, 15:56) 
    CITAZIONE (King Bahamut @ 1/3/2015, 12:50) 
    Argh, l'ultimo giorno della Lontra!! Volevo essere un Lupetto anche se d'altra parte il segno dei Pesci non mi è mai piaciuto! XD (e ora Aesingr mi affoga xD)

    Zell, le lontre hanno un pelo così fitto che riesce a proteggerle anche dall'acqua -nonostante siano crature acquatiche, se non vado per errato- è un animale che ti si addice proprio sotto questo aspetto xD
    Nel caso Aesingr prova ad annegarti, da oggi potrai sfoggiare il potere del pelo di loooontra...yeaahhh! (?)

    Dunque, finora abbiamo una Lontra, un Corvo e con me un Falco.
    Abbiamo anche qualche Salmone?
    è un segno particolare :rolleyes:

    Uuuh ottimo!!! :D Ora so come difendermi da lui! XD


    E Dorim, scendi! Non sono un faggio da picchiettare u.u *si trasforma in gatto e lo afferra tra i denti* u.u
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    *muta nella sua forma base e lo schiaccia a terra* Tu non hai la trasformazione del gatto fra le riserve King. XD Non mi sfidare con le mie armi. *si affila gli artigli sul suo dorso*
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    *ritorna drago e butta via Dorim* Si vede che non mi conosci ancora bene, una delle trasformazioni è il gatto selvatico che è uno dei miei quattro animali totem ti ricordo. xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    *volteggia in aria e atterra pesantemente sulla sua schiena seppellendo drago gatto e oroscopo degli animali in una fossa profonda* e io ti ricordo di non sottovalutare il mio peso. *si sdraia su di King per tenerlo a terra* leggermente off topic XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    White wolf

    Group
    Member
    Posts
    223
    STIMA
    +17
    Location
    Da dove viene il mio cuore

    Status
    Offline
    Io sono corvo XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    *vede sbucare all'improvviso la discussione* mah..
    Sono dell'oca, e sono esattamente l'opposto di quello che viene descritto XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    :onion-head-emoticon-19: Ma guarda sono un picchio... Ok vado a fare scorpacciata di insetti nelle cortecce degli alberi così crescono sani da parassiti... Anche se un po' bucati, e King è contento :ahaha:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master of Malus

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,367
    STIMA
    +16
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Picchio eh?
    *vola accanto a Void* un fratello di specie XD
     
    Top
    .
17 replies since 28/2/2015, 23:36   199 views
  Share  
.