GUIDA- come creare avatar o immagini musicali formato swf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTORIAL CREAZIONE AVATAR PERSONALIZZATI

    In questa guida vi spiegherò come creare Avatar Musicali da mettere su forumfree.

    Dovrete essere muniti delle seguenti cose:


    1. Swish Max 3/4 LINK
    2. Immagine alla quale volete mettere la musica
    3. Musica che volete affiancare all'immagine


    Per prima cosa scaricate Swish Max 3/4 dal link che ho piazzato sopra nell'elenco.

    Poi dovrete creare un nuovo documento. nella finestra sotto vi apparirà un rettangolo bianco. ridimensionatelo a seconda della grandezza del vostro avatar.

    Poi andate su "file -> import to stage -> image" e scegliete l'immagine che volete

    A questo punto ridimensionate l'immagine centrandola sul rettangolino bianco.

    Appena sopra i tools che sono a sinistra dell'immagine dovrete trovare due schede:

    "Layout: Scene_1" e "script"

    Voi passate alla scheda "script" e premete il bottone centrale che dovreste vedere appena sotto la scritta "script" che attiverà la modalità "Script Assistant"

    voi andate a sinistra dove ci sarà la scritta "Add script" con una freccetta verso il basso. voi premetela e andate su
    "Event-->Button-->on(rollOver)"

    Vi comparirà lo script. sopra ci saranno delle opzioni (che dovreste vedere grazie allo script assistant), voi abilitate l'opzione "roll out"

    Premete ancora su Add Script e andate su "Sound-->stopSound(...)"

    A questo punto è necessario premere su Import e scegliere la canzone che vogliamo

    E' CONSIGLIATO NON IMPORTARE CANZONI OLTRE IL PESO DI 4MB, O COMUNQUE DI TAGLIARLE!

    Il file che caricherò io si chiamerà "suckerpunch.mp3"

    Una volta caricato il file basterà premere sul suo nome nell'elenco affianco al bottone "import" e dovrebbe visualizzarsi il nome del file musicale all'interno dello script.

    Torniamo su Addscript e andiamo su "Sound-->playSound(...)"

    A questo punto clicchiamo nuovamente nel file audio e vedremo che si aggiungerà una seconda volta allo script.

    Ora se avete compiuto i procedimenti nel giusto modo dovreste trovarvi così

    CODICE
    on (rollOver,rollOut) {
     stopSound("suckerpunch");
     playSound("suckerpunch");
    }


    Questo è il mio codice, come vedete c'è scritto "suckerpunch" perché è il nome del file audio che ho caricato io, potete mettere anche cazone.mp3 o qualunque altra cosa e modificare il codice con il nome che scegliete!

    ES:
    CODICE
    on (rollOver,rollOut) {
     stopSound("cazone");
     playSound("cazone");
    }



    AGGIUNGERE TESTI/EFFETTI AL NOSTRO AVATAR

    Per aggiungere testi o effetti bisogna andare sopra allo script dove ci saranno le due tendine
    "Layout: Scene_1" e "Script"

    Tornate sulla scheda "Layout: Scene_1" e già potete notare tutti i tool per modificare l'estetica del nostro avatar.

    Ora vi mostrerò come inserire un testo che si muove e cambia colore continuamente.

    Prendete lo strumento Testo e scrivete un testo che volete (in questo caso scriverò CCRP)

    Per aggiungere l'effetto selezionate il testo con lo strumento freccia, andate in alto su:
    "Insert -> Effect -> Looping Continuously -> Disco"

    A questo punto per testare il vostro avatar premete il tasto Play Movie o andate in cima su "Control -> Play Movie"

    Ora siamo giunti alla fine. andiamo su "File -> Export -> SWF" ed esportatelo dove meglio credete.

    Bene, ci troviamo con il file SWF. come caricarlo?

    IO CONSIGLIO VIVAMENTE DI USARE QUESTO SITO GILAWHOST

    e poi dovrete avere un link del tipo: http://image.gilawhost.com/15/07/03/7m7e4je3.swf

    e inserirlo in: modifica avatar di forumfree, mi raccomando alle dimensioni, sempre 250x400 MAX
     
    Top
    .
0 replies since 11/7/2015, 22:25   47 views
  Share  
.