Curiosità sui vostri pg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Come dice il titolo, quale curiosità/cose bizzarre o altro nascondono i vostri pg che avete qui nel GDR :D ?

    Per esempio...
    Aidal inizialmente era una vampira che si chiamava Fiamma Nera. Dopo le ho cambiato aspetto in drago, mantenendo il medesimo nome e in seguito le ho cambiato di nuovo nome in Aidal.
    Non so dirvi il significato preciso del suo nome, mi è venuto in mente quando leggevo una lista di nomi angelici e demoniaci (in genere essi finiscono con -el o -al), diventando così un incrocio tra loro due.
    Per l'aspetto fisico non ho preso spunto da nessuno, me lo sono completamente inventato. Mentre il suo carattere è il mio xD Lei è la mia ombra, la mia parte di anima nascosta...Lei vi osserva costantemente!

    Lyndis invece è il pg che uso in Dungeons and Dragon(elfa ranger con compagno animale...). Il nome è l'equivalente elfico del mio XD

    Kenshin è un vecchio pg che me lo inventai quando avevo 13 anni. Il nome che porta mi è sempre piaciuto e all'inizio lui, era solo un samurai con poteri draconici. In seguito, decisi di farlo drago, ma che si poteva trasformare in un umano.

    Ryota è un tengu e io adoro queste figure mitologiche giapponesi! Quindi, perchè non usarlo in un GdR?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io da capo supremo figo ultimo e assoluto non che profumato... non posso non rispondere:

    Aesingr: beh, semplice, me... nella forma del drago che è sempre stato il mio "compagno di giochi" quando ero più piccolo (devo proprio confessare che lo è ancora? XD) che però si chiama Glaider. L'unica differenza tra Glaider e Aesingr è che il carattere di Aes è il mio, ascoltatore, incasinato nella testa, indifferente alle difficoltà e che prende con divertimento il 90% della vita. Il suo lato che mi rispecchia di più? pazzo, semplice XD
    Il nome Aesingr è sempre stata un incognita, come mi sia uscito non lo so, in realtà il mio subconscio può aver lavorato sulla parola "Brisingr" di Eragon, ma non ne sono esattamente certo... o forse negli Aesir, dalla mitologia norrena. O forse entrambe XD so che appena mi è salito in testa mi è piaciuto e da quel momento è diventato il mio nome.
    Elemento acqua... ancora più semplice, nonostante non viva al mare mi sono sempre considerato un po' pesciolino e tutti me lo dicevano da bambino, ero un pesciolino sovrappeso. Aem... XD ho nuotato in tutti i mari della Terra, nel mar rosso, nell'oceano indiano, pacifico, atlantico, Mar delle Antille e cetera (no tutti no scherzo, ma questi sopra si) e adoro l'acqua e il mare come poche altre cose al mondo!

    Zakrina... che devo ancora sviluppare, è il tipo di ragazza che adoro come personaggio di un libro, non per niente la protagonista di uno di quelli che ho scritto è quasi la sua fotocopia. Potrei dire che tra i tre è quella che amo di meno, forse perché non sono esattamente un amante del genere umano e almeno nella fantasia preferisco creare personaggi dragheschi, lupini o comunque bestiali... però nella sua natura selvaggia si rispecchia l'ideale di una persona semplice, che non ha bisogno di molto per vivere se non la musica e una foresta. il tipo di persona che adoro in somma...

    Pharnasius? beh dai, è figa... mi piacciono i lupi (meglio le lupe mmmhhh XD ahahahah *master of void style*), mi piacciono il blu e l'argento, mi piace la "filosofia del lupo" come l'ideale di branco (che in lei è stravolto) e mi piace il personaggio in cui si scontrano luci ed ombre. non sopporto i personaggi "sono figo solo io su questo mondo" né i "io mi butto avanti per il prossimo e morirei per salvare chiunque perché sono il difensore della pace" né "io sono perfido spacco tutto e tutti e godo del tuo odio" XD
    Diciamo che mi piacerebbe rivedermi in Pharnasius perché secondo me il genere di individuo perfetto è quello che sa calibrare male e bene in sé e che raggiunge un equilibrio mentale da poter dire "si sono tanto carino e coccoloso, ma se serve sono un gran pe**o di me**a". non so se mi spiego ^^

    in tutti i personaggi però c'è il mio istinto, mi sono buttato su ognuno di loro, dipingendo il loro aspetto e carattere, secondo gusti istantanei e appunto istintivi, infilandoci cosa mi veniva in mente. Per Pharnasius ci ho messo meno di 2 ore a scrivere tutta la scheda (ce ne avrei messi molti meno senza rivedere errorini qua e là, che comunque abbondano U.U).
    E niente, tutto quà.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Interessantissimo!!! :D

    Allora iniziamo con Zell.
    Come tutti voi sapete, Zell è la mia forma draconica che riflette la mia stessa anima e il mio stesso io. Condividiamo carattere, abitudini e gusti (e magari anche il corpo gneeeeee D:)
    Qui invece della classica mia forma ferale che uso nella stragrande maggioranza di role, forum e simili, Zell è in forma anthro che ricordo è metà drago e metà elfo e assolutamente 0% umano! XD
    Vive nei miei habitat preferiti cioè la montagna e la foresta boreale di conifere chiamata taiga (che spero un giorno di andare a visitare *w*) e a, differenza di qualcun'altro che conoscete bene, odia l'acqua, il caldo e il mare xD.
    Infatti anche se abito a pochi km dal mare (alias quella tinozza di acqua salata che vorrei far sparire dalla facciaccia della mia terra xD) una parte di me e di Zell resta e resterà per sempre in montagna, a volare tra le cime con il vento.
    Zell è inizialmente freddo e timido ma con chi è simile a lui stringe subito amicizia diventando molto tenero e affettuoso, anche se a volte è un pò testardo. Estremamente curioso e affascinato dalla Natura che lo circonda ama godere a pieno del suo habitat studiando i minerali, le rocce, gli alberi e gli animali che vi abitano. Tale curiosità lo induce ad essere sempre un pò "draghetto" e guarda affascinato boschi e montagne come se le vedesse per la prima volta.
    Elemento: fulmine. I temporali da piccolo mi facevano paura ma poi questa paura si è trasformata in ammirazione verso i fulmini e i tuoni. Non vi dico le innumerevoli notti passate in bianco sulla finestra ad ammirare lo spettacolo dei fulmini. Ovviamente li guardo in tutta sicurezza, non sono il tipo da andare per sentieri nel bel mezzo di un temporale (anche se un paio di volte l'ho rischiato uhuh XD).

    Zarthial:
    Se Zell è la mia forma draconica, Zarthial è il drago che vorrei avere come amico (come è Saphira per Eragon). Zarthial per me è allo stesso tempo migliore amico e maestro di vita. Sa essere giocoso e amichevole nei momenti belli, spalla amica nei momenti tristi e...sì...bastone e bacchetta quando mi comporto male! XD Zarthial è buono, giusto e allegro ma può anche diventare molto severo (infatti se mi comporto male ha la brutta abitudine di lasciarmi da solo in cima ad una rupe isolata in balìa di pioggia e freddo D: ) e diventare pericolosamente aggressivo per difendere chi vuole bene. Zell e Zarthial condividono l'habitat e le abitudini. Entrambi sono dei forti montanari e passano le giornate nella Natura. Anche se è di fuoco, Zarthial predilige il clima freddo e secco nel quale il suo elemento lo aiuta quando il freddo si fa intenso. Del resto, il fuoco rispecchia il carattere di Zarthial; fa compagnia e calore ma può anche mordere e fare male se lo si stuzzica troppo! XD
    E' estremamente orgoglioso del suo elemento e della sua forza fisica e non esita a mostrare i muscoli davanti ai draghi maschi per far capire chi è il più forte e davanti alle dragonesse per attirarle. XD

    Felthsar:
    Felthsar è un personaggio creato tempo fa quando volevo avere un lupo che faccia compagnia e guardia ai miei draghi. Felthsar vive nei boschi di montagna nei pressi delle tane dei draghi e con i suoi ululati li mette in allarme se dovessero comparire ammazzadraghi o altri elementi pericolosi. Ha un carattere molto freddo e schivo ma è estremamente protettivo. Difende con gli artigli e le zanne i draghi e gli altri lupi dai nemici combattendo fino alla morte, se necessario. Non bisogna sottovalutarlo, anche se non ha la forza e le dimensioni di un grande drago, è molto forte e agile, oltre che intelligente. Sa bene come combattere i nemici più grandi di lui studiandoli per capire dove colpire.
    Elemento ghiaccio, sia perchè riflette il suo carattere freddo e un pò glaciale e sia perchè volevo avere un personaggio che controlli questo elemento che mi ha sempre attratto. Se odio l'acqua, neve e ghiaccio li adoro e più fa freddo, più mi sento a mio agio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Questo topic mi ha incuriosito:anch'io ho intenzione di scrivere qualcosa a riguardo del mio Zephiros:
    1)Dopo aver vissuto un qualsiasi tipo di avventura Zephiros è solito addentrarsi dentro a delle foreste ed attraversarle,anche per giorni,finchè queste non finiscono e non incappa in una nuova avventura o finchè non succede qualcosa in quelle foreste.
    2)In origine Zephiros era pensato come il classico drago rosso stereotipato e non doveva neppure essere un ibrido. Fortunatamente ho cambiato idea,arrivando così al personaggio che conosciamo. Tuttavia qualcosa della mia prima idea è rimasta in quella definitiva:la sua appartenenza all'elemento fuoco e il fatto di avere delle corna rivolte all'indietro e gli occhi gialli.
    3)Il nome Zephiros l'ho preso pensando al condizionatore che c'è a casa di mio padre e ad un piccolo dinosauro erbivoro che si chiamano nello stesso identico modo.
    4)Zephiros non ha mai visto suo padre(essendo questi morto prima che nascesse). L'unico modo in cui ha saputo di lui è stato tramite i racconti della madre,purtroppo sempre un po' vaghi.
    5)Il padre di Zephiros somigliava davvero molto al figlio:come lui aveva più o meno gli stessi poteri,due corna rivolte all'indietro sulla testa e uno sul naso e gli occhi di colore giallo. Ma al contrario di lui era di colore rosso,le sue ali non erano di certo piumate ed era un po' più grosso. E in più non era affatto un eroe,bensì il classico drago che pensa a se stesso(sebbene sia diventato buono grazie alla madre in seguito alla battaglia che gli sarà fatale)
    6)Zephiros è molto più forte di entrambi i suoi genitori.
    7)Il potere che Zephiros ha di trasformarsi diventando dorato e di triplicare così la propria potenza non l'ha ereditato dai suoi genitori(che di fatto non potevano trasformarsi),ma da un suo antenato.
    8)Nel periodo in cui Zephiros viveva assieme all'umano Mulan Red e al suo equipaggio il mezzo drago ha viaggiato quasi dappertutto al di fuori di Kengard.
    9)Fino alla role "oh baby <3" Zephiros non ha mai creduto nell'esistenza degli dei,pensando che non fosse possibile che potessero esistere esseri simili. Questo è il motivo per cui all'inizio è logicamente stupito che sia vero,ma poi,dopo essersi abituato all'idea li considera quasi al suo stesso livello,proprio perchè,non avendo mai neppure venerato gli dei non li considera allo stesso modo di molti altri.
    10)Come da me già detto in una risposta nella role "in viaggio verso la palude" il fatto di essere un ibrido comporta per lui dei particolari vantaggi...come,per esempio il fatto di riuscire a capire quando una femmina di drago o di roc è in calore.
    11)Anche Zephiros ha un lato perverso,ma è nascosto davvero molto in profondità dentro di lui ed è quasi sempre riuscito a controllarlo. Tuttavia non ci riuscirà con la regina Xarza.
    12)Nei due decenni passati fino a prima della sua apparizione nel GDR Zephiros ha sempre cercato di aiutare chi avesse bisogno di lui. Una volta ha perfino incontrato ed aiutato uno strano felino ricoperto di squame...
    13)dopo la morte della madre per colpa degli umani prima e di quella di Mulan ed il suo equipaggio per via di un sai dopo Zephiros non è più voluto stare stabilmente con nessuno. Molte volte ha perciò fatto la figura del "cowboy solitario che va verso il tramonto".
    14)Zephiros vorrebbe tanto trovare la compagna perfetta per lui o in ogni caso qualcuno che decida di stare con lui(come fece con Mulan,per fare un esempio),per non dover più sentirsi solo.
    15)Con molta probabilità Zephiros non smetterà di viaggiare per Kengard e anche,magari oltre,oppure deciderà di vivere stabilmente in un posto,non lo posso dire con una certezza assoluta.

    E queste per ora sono tutte le curiosità che riguardano il mio mezzo drago ^_^

    Edited by Elker Errani - 30/12/2017, 18:38
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    -Void è il mio fursona riadattato per il gdr.

    -Maledet è il mio dragosona riadattato per il gdr.

    -il maestro del vuoto era un personaggio che deriva da una mia incompiuta opera lettera.
    Ha subito moltissime modifiche per diventare il dio divoratore di anime pazzerello che conoscete, infatti in origine era un essere simil-umano che era la mia rappresentazione di un narratore divino che fa parte della storia che narra invece che esservi esterno.

    -il maestro del vuoto rappresenta il mio subconscio, void il mio istinto e Maledet la mia coscienza.


    -Eidous è un personaggio puramente creato in modo casuale, originariamente non doveva essere il signore supremo di Andorix, Aesingr gli concesse Moooolti privilegi XD

    -Nessuno è uno dei personaggi più amati ad aver ruolato di meno fin'ora, ma presto forse non sarà così.

    -Nessuno è ispirato alla figura del medico della peste, ho sviluppato il personaggio ispirandomi allo stile dei videogiochi bloodborn e della serie di Devil may cry e originariamente doveva essere uno scienziato pazzo cattivello, ma poi finì col renderlo relativamente buono e dargli il ruolo di medico.

    -il maestro del vuoto è il personaggio più vecchio poiché esiste da prima della nascita del pianeta in qui si svolgono le nostre avventure.

    -gran parte dei miei pg sono bisex.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Mitar:
    E' nato durante la notte, trasformandosi durante il parto. Uscendo dal ventre della madre l'ha squartata, uccidendola sul colpo.
    La sua ascia non è proprio un'ascia, ma una chiave, a cosa serve realmente non lo sa neppure lui. Gli è stata donata dal capobranco, in seguito a un prova di grande valore.
    Diversamente da come si potrebbe pensare, il parlare di se stesso in terza persona non trae spunto da Hulk, l'ho fatto semplicemente per farlo apparire più selvaggio. Il vizio nasce nella sua forma bestiale, quando era umano parlava normalmente. Con la trasformazione resa permanente rimane la tendenza a parlare di se in terza persona.

    Sebulkron
    Non ha fatto grandi apparizioni nel gdr, e non è che abbia molti segreti.
    Sebulkron brama di estendere i suoi confini, attualmente è stato il suo dominio l'arcipelago dove è nato in solitudine. Questo perché Sebulkron è stato abbandonato.
    Sebulkron è l'incrocio fra un drago bianco e blu stile d&d, infatti ha come elementi ghiaccio e fulmine.
    Vede in Setran un utile strumento.

    Setran
    Più che su Setran bisognerebbe dire qualcosina su Inkalgorn. L'ammazzadraghi aveva raggiunto un sacro luogo di magia druidica per purificare le sue fiamme dal potere di Zatal, poiché lo riteneva contronatura.
    Stranamente quando Setran espelle la forza diabolica di Zatal, quest'ultima entra in contatto con il luogo, impazzendo, finché non prende forma carnale e si trasforma in Inkalgorn.
    re qualcosa su Inkalgorn.
    Il riassunto e più o meno questo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Aggiornamentis:
    -Zhantyia è birbantella :knife:
    Confesso che non so come ruolarla quando la ruolo, per questo la adoro. Sappiate che non si farà scrupoli anche nei confronti di vari pg, statele alla larga se non volete rischiare grosserrimo;

    -Aesingr è morto, e non si sa perché sia vivo. Forse a breve lo sapremo xD;

    -Eidous non ha ricevuto da me i poteri supremi, se li è presi da solo a caso. E poi ha molto meno dominio di quel che sembra, lo sfottono tutti... Zakrina in primis. I suoi poteri di barone sono solo apparenti;

    -Zakrina era partita nel GdR con l'ideale di vendetta, giunta da non si sa dove in groppa ad un pegaso che forse rivedrete se non è stato mangiato da Sebulkron;

    -Zhantyia sta meditando di uccidere un giovane drago per sport, chi sarà mai? Siris o Nivael?

    -Quando ruolo Pharnasius in battaglia apro le peggiori cartelle di sound track dei peggiori anime sepolti nei peggiori percorsi del pc... peggiore;

    -Aesingr, quello che sta scrivendo non il drago, si chiede per quale motivo abbia cominciato a scrivere cose a caso in questo topic giusto per aggregarsi;

    -attualmente il mio pg, per così dire, più forte è Pharnasius nonostante i potenziamenti di Aes e di Zakrina. Resta tuttavia indecifrabile il livello di Zhantyia, che ho paura di portare ad op o sarò troppo tentato di andare in giro per le role a sterminare pg di utenti vari così a sbuffo, prima quelli che mi stanno simpatici e poi quelli che odio (tipo il maestro del vuoto...), così sapranno che sto arrivando Zhantyia comunque ha le potenzialità per diventare la roba più potente che io abbia mai ruolato;

    -nessuno dei miei pg è ispirato a qualcosa, infatti sono molto easy easy :yea: odio usare pg troppo complicati, tendo a complicarli in role;

    -i capelli di Pharnasius sono troppo fighi, c'è poco da fare ;

    -citando Tira:
    CITAZIONE
    Aes non è stupido, è solo molto ingenuo

    ...
    non è vero, è stupido;

    -o meglio, è entrambe le cose.

    PS: cosa curiositas, Aes non ha ancora utilizzato la forma acquatica. Sarà l'ora di aprire un bel luogo subacqueo in questo GdR? xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aesingr @ 14/9/2015, 17:17) 
    ho nuotato in tutti i mari della Terra, nel mar rosso, nell'oceano indiano, pacifico, atlantico, Mar delle Antille e cetera (no tutti no scherzo, ma questi sopra si) e adoro l'acqua e il mare come poche altre cose al mondo!

    Aggiungi anche il bellissimo mare di Grado! XD

    Eeeeh...è ora di aggiornare la mia lista.

    Aesiril: un elfo in mimetica militare che gironzola per i boschi di ogni continente conosciuto e non. Il mio elfo rappresenta il mio legame con la terra e la natura quando sono per boschi e montagne. Per questo ho creato un personaggio che abbia sempre i piedi (nudi) a terra, sulla terra naturale e le sue abilità dimostrano come sia in simbiosi con la natura senza arrecare danno. Quando zampetto nei boschi mi sento molto immerso nella parte di Aesiril. Ovviamente, da buon elfo, conosce tutte le tecniche di combattimento sia con la spada che senza armi.

    Lenrian: non c'è elfo senza drago, giusto? Lenrian l'ho creato assieme ad Aesiril ed è il suo drago fidato. Volevo creare una bella coppia drago-altre creatura per dimostrare quanto possa essere forte l'amicizia con un drago, ovviamente rispettandolo e non riducendolo ad una semplice cavalcatura come succede in Eragon. "Saphira? No, io sono il cavaliere e io comando!" questa cosa non esiste, se un umano o un elfo mi dice così...finisce male..molto male! XD
    A differenza di Zarthial, Lenrian più tenero e cuccioloso, pur essendo un fiero paladino della giustizia e se dovessi compararlo a qualche drago famoso, lo paragono a Drake mentre Zarthial assume il ruolo di Draco.
    Il suo elemento è la luce perchè io sono un draghetto diurno che disprezza la notte e le tenerbre e quindi erra giusto dedicare la luce ad uno dei miei personaggii...e Lenrian era il tipetto giusto. Per quanto riguarda la sua sessualità, all'inizio lui era bi ma il buon Void un giorno mi disse "ma dai Zell...un drago che sputa arcobaleni dev'essere per forza gay!" e quindi da qui ho cambiato il suo orientamento! XD

    Zenon: il misterioso Creimvell del metallo deriva dal mio povero gatto Zeno morto troppo precocemente...ero molto legato a quel micio e quindi mi è parso giusto dedicargli un mio pg. A differenza degli altri, Zenon è più cupo, freddo, isolato e leggermente più oscuro, visto che è nottambulo. Elemento metallo: un personaggio metallico che testimonia i miei gusti musicali ci stava! ^w^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Aggiorno anch'io:
    16)Zephiros ha ereditato il colore della pelle e delle ali dalla madre roc. Il perchè abbia scelto di farlo di questo colore è spiegato da due ragioni:inanzitutto perchè nei videogiochi e nelle varie cose in generale il più delle volte mi piace farle di colore nero. E poi perchè non mi piaceva l'idea di farlo con dei colori vivaci,in maniera anche da distaccarmi dal disegno originale.
    17)Ho scelto di dargli delle ali piumate perchè volevo renderlo diverso dal normale stereotipo del drago occidentale. E poi perchè quelle ali piumate,con il suo colore nero lo fanno quasi sembrare,a mio parere un angelo caduto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Grado non è un mareeee! *fugge terrorizzato* no, mai più... mai più!
    Va beh, se vogliamo scendere nel classico allora posso aggiungere:
    -Aes è blu perché mi piace il blu :yea:
    -Pharnasius è blu e argento perché, oltre al blu, mi piace anche l'argento :yea:
    -Wurstels
    -Lenrian mi sta antipatico. A priori xD
    -Zarthial lo adoro ma non ha nulla a che fare con Draco cavolo, uno è l'impulsività (motivo per cui lo adoro) e l'altro è la saggezza... toh, al massimo Felthsar e Kesya sono più alla Draco. No, nemmeno loro... dai chi di loro darebbe tanta fiducia ad un umano da condividere con lui il cuore? Pf

    -Eidous resta il mio vampirello preferito... boh così a caso, ci stava.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Manco solo io XD Non ho voglia di fare un discorso sistematico, aggiungo qualche perla a caso:
    - Tutti i miei PG nascono da un'idea random, che poi cerco di sviluppare per dare un senso pratico. Genna è nata dall'idea di un "menestrello costantemente arrabbiato", per esempio. Per creare Genna, in particolare, ho adattato a questa idea un PG drago che avevo schedato in un altro forum... probabilmente qualcuno di voi si ricorda pure del mio povero Rek ^^";
    - Con Jill ho cercato di conciliare decine di idee in un unico PG: in quel periodo ero indecisa se fare un guerriero-pescatore che parlava solo attraverso metafore che riguardavano il mare, fare un ingegnere/inventore/pazzo o un ladro incapace di mentire. Alla fine ho mischiato tutto, aggiungendoci Zio Rodd per metterci pure il vecchio pazzo XD;
    - Dalla è nata invece dal mio patetico tentativo di fare "qualcuno di malvagio". C'erano troppi "protagonisti" e pochi "antagonisti" (tipo la Zanthya di Aes) nel forum, così ho deciso di provare. Man mano che scrivevo la sua storia però è diventata sempre meno caotica malvagia e più una "confusa calcolatrice"... ma forse meglio così. Non ho mai mosso PG puramente malvagi, e temevo che se fosse stata troppo cattiva non sarei mai stata in grado muoverla;
    - Thyen all'inizio doveva essere un'elfo super intelligente che voleva scappare di casa e dalla pressione di essere il "futuro" del suo popolo. Poi è diventato un nano con la capacità di "evocare gli antenati" (tipo, evocava statue, o qualcosa del genere) e per lo stesso motivo desiderava allontanarsi da casa. Prima di diventare un fennec antropomorfo dell'elemento suono ho pensato pure all'idea di renderlo un drow o un hobbit con la capacità di evocare. L'unico elemento ad unire il tutto era l'idea che dovesse essere un ragazzino/cucciolo e che voleva viaggiare per mare, scappare dalla monotonia della propria casa e diventare un pirata... senza successo. Il passaggio a Volpe antropomorfa è dovuta perché mi divertiva che Thyen fosse un abitante del deserto, completamente opposto al mare su cui desiderava viaggiare, e l'elemento suono è stato un passo scontato una che ho visto le orecchie giganti che i fennec hanno;
    - Dei miei PG l'unico che potrebbe unirsi alla Nebbia è *rullo di tamburi* Thyen: Genna non è interessata in niente se non la Canzone e a fare disastri, Jill ha una forte repulsione per essa (ragioni che ancora devo definire ^^"), e Dalla è più tipo da allearsi piuttosto che unirsi ad una organizzazione che non può controllare (o magari permetterebbe ad uno dei suoi alias di unirsi, boh bisogna vedere come va a finire la role a Kerus ^^). Thyen invece è troppo ingenuo e si fa condizionare molto facilmente... se la Nebbia arrivasse da lui quando ancora lui non si è fatto un'idea di cos'è, potrebbe anche decidere di entrarci solo perché gli sembra una cosa simpatica;
    - Se mi decidessi a potenziarlo Thyen diventerebbe super-mega-OP XD;
    - Il PG che mi diverte di più muovere rimarrà sempre e comunque Genna XD

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la sua sessualità, all'inizio lui era bi ma il buon Void un giorno mi disse "ma dai Zell...un drago che sputa arcobaleni dev'essere per forza gay!" e quindi da qui ho cambiato il suo orientamento! XD

    XD Zell, qui mi sono sbregata dal ridere XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aesingr @ 7/1/2018, 18:15) 
    Grado non è un mareeee! *fugge terrorizzato* no, mai più... mai più!
    Va beh, se vogliamo scendere nel classico allora posso aggiungere:
    -Aes è blu perché mi piace il blu :yea:
    -Pharnasius è blu e argento perché, oltre al blu, mi piace anche l'argento :yea:
    -Wurstels
    -Lenrian mi sta antipatico. A priori xD
    -Zarthial lo adoro ma non ha nulla a che fare con Draco cavolo, uno è l'impulsività (motivo per cui lo adoro) e l'altro è la saggezza... toh, al massimo Felthsar e Kesya sono più alla Draco. No, nemmeno loro... dai chi di loro darebbe tanta fiducia ad un umano da condividere con lui il cuore? Pf

    -Eidous resta il mio vampirello preferito... boh così a caso, ci stava.

    Grado è considerata "Isola del sole d'oro" XD
    Perchè il mio draghetto sbriluccicoso ti sta antipatico? Almeno lui non chiama Aesingr "drago azzurro che puzza di pesce" o Zakrina "signorina dei ordegni". U.U
    E per quanto riguarda Zarthial e Draco....beh...impulsivo...Draco non è pappa e ciccia con chiunque...ha mordicchiato il braccio di quel tizio che gli è rimasto incastrato tra i denti. E per quanto riguarda la saggezza.....vorresti insinuare che Zarthial è scemo? o.o'
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Boh Lenrian mi sta antipatico perché il ruolo degli sputaarcobaleni è degli unicorni :yea:

    Non sto insinuando che Zarthial sia scemo, Zarthial è scemo u.u lo dimostra il fatto che fa il duro con Liya. Draco dice che Ser Eglamor l'ha masticato per difesa personale... "ma non l'ho mai ingoiato" xD
    e Grado è l'inferno in terra, nessun inferno mi spaventerà dopo grado!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Lenrian è in compagnia di un unicorno ma Alnair non sputa arcobaleni! XD
    Zarthial non è scemo...è solo istintivo U.U e comunque anche lui può masticare la Signora Lia per difesa personale senza ingoiarla! XD
    E se non la smetti di offendere la terra dei mammoli (i mammoli sono chiamati più o meno scherzosamente i gradesi XD), ti ci porto di nuovo con Lenrian sputaarcobaleni nel suo pieno perido di calore! XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ma si dai, ci provo anch'io. Non che abbia molto da dire su Nivael, ma è i mio unico pg, quindi...

    -Essendo passato un sacco di tempo tra il momento in cui ho creato il pg e il giorno in cui ho effettivamente iniziato a usarlo, il Nivael descritto nella scheda è decisamente diverso dal Nivael che uso nelle role. E' difficile da spiegare... non sono io ad ever consapevolmente cambiato idea in corso d'opera, ma piuttosto è come se mentre lo usavo lui si fosse rivelato una persona diversa da come mi aspettassi. xD

    -Non ho la minima idea di quello che faccio mentre ruolo con lui. Devo ancora definire chiaramente la sua personalità, e questo probabilmente spiega, almeno in parte, il suo comportamento talvolta un po' lunatico.

    -Il cibo preferito da Nivael è il pesce crudo, in quanto esso è sempre stato la principale fonte di sostentamento per lui e per tutti i membri dello stormo in cui è cresciuto. Apprezza molto anche la carne di cacciagione, ma non sopporta le verdure (il che è piuttosto ovvio, essendo carnivoro).

    -Ho fatto una fatica assurda per scegliere il colore del suo manto squamoso, e ancora non sono del tutto soddisfatto. Penso di aver provato quasi tutte le combinazioni cromatiche esistenti. Ad un certo punto mi ero deciso di farlo grigio e giallo, poi all'ultimo ho sostituito tutte le parti in giallo con l'azzurro attuale perché mi sembrava più attinente all'elemento vento. Ma prima o poi rimetterò le mani sul suo design, anche perché non sopporto le ali.

    -A proposito di colori: tutti in role si riferiscono a lui come ad un drago d'argento, ma in realtà Nivael è semplicemente grigio. Però hey, l'argento è più figo, quindi a me (ma soprattutto a lui) le cose stanno bene anche così. xD

    -Nivael appare ancora più giovane di quanto non sia in realtà. Se fosse un umano, si collocherebbe tra i diciannove e i vent'anni.

    -Nivael è ambidestro. Ciò, in realtà, non rappresenta una deliberata scelta di caratterizzazione del personaggio, ma deriva piuttosto da una mia non proprio eccelsa attenzione ai dettagli nel curare le descrizioni. Nel corso delle role, infatti, lo faccio interagire indifferentemente con gli oggetti talvolta con la zampa destra e talvolta con la sinistra.

    -Il nome Nivael deriva da "niveo", ossia bianco come la neve.

    -Non so più che altro inventarmi per allungare il post. :asd:
     
    Top
    .
24 replies since 14/9/2015, 16:24   520 views
  Share  
.