Curiosità sui vostri pg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Aleph- @ 26/1/2018, 19:31) 
    -Non so più che altro inventarmi per allungare il post. :asd:

    - Fatti un altro pg
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non proprio eccelsa attenzione ai dettagli...
    Aleph hai fatto un post che è lungo quanto la prima role a Kerus con Aes e Genna... xD per forza escono ste robe
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 26/1/2018, 19:57)
    CITAZIONE (-Aleph- @ 26/1/2018, 19:31) 
    -Non so più che altro inventarmi per allungare il post. :asd:

    - Fatti un altro pg

    Ne ho tre in cantiere, le cui schede sono tutte scritte per metà. Il vero problema qui è l'imbarazzo della scelta. :asd:

    CITAZIONE (Aesingr @ 26/1/2018, 20:31) 
    Non proprio eccelsa attenzione ai dettagli...
    Aleph hai fatto un post che è lungo quanto la prima role a Kerus con Aes e Genna... xD per forza escono ste robe

    Quando scrivo i post dovrei prima farmi uno schemino iniziale su tutte le cose che ho detto, altrimenti finisce come a Knawr che mi dimentico chi era presente quando il mio pg si è presentato. xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nono continua, è più facile percularti con Shur xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 27/1/2018, 13:56) 
    Nono continua, è più facile percularti con Shur xD

    No, da adesso in poi disegnerò degli sketch di tutto quello che succede in role prima di scrivere ogni post, poi ne farò una raccolta e li farò pubblicare da Shonen Jump con il titolo "Le Bizzarre Avventure di Nivael: Zorais is Unbrekable".
    Farò un sacco di soldi alla faccia tua e di Shur. u_u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non dividi un po' di big money con il tuo musico di fiducia? Dai se ci fanno l'anime poi Shur farà la sound track!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 27/1/2018, 14:49) 
    Non dividi un po' di big money con il tuo musico di fiducia? Dai se ci fanno l'anime poi Shur farà la sound track!

    Se lui compone la musica ci arrestano per istigazione al suicidio. 4orVad2s
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    La leggenda di Lavandonia con i suoni binaurali killer è vela, l'ha composta Shur
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 27/1/2018, 15:41) 
    La leggenda di Lavandonia con i suoni binaurali killer è vela, l'ha composta Shur

    Ora si scopre che Shur è il vero cattivo della storia. Se si mette a suonare sul serio ammazza tutti. :theend:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Di solito in questi topic scrivo solo boiate, ma prima di rispondere ad un paio di role scriveggio una curiosità su Kestrel generica che qualcuno mi aveva chiesto di approfondire mesi orsono e orfurono ma che ho sempre rimandato.

    Si è capito che è un frittomisto ambulante di diversi manga buttati a caso tra cui faccia da schiaffi da protagonista generico, senso dell'umorismo pari a quello di Ryu di Street fighter di cui prende in prestito anche alcune battute, nomi delle tecniche da One piece (di uno dei pochi personaggi che apprezzo di quel manga XD), vestitino rosa spastico alla Natsu di Fairy tail, qualcos'altro che ora al momento nemmeno mi ricordo e ovviamente Kurama da Naruto.
    Kurama però è completamente diverso dal personaggio di Kishimoto, non condivide con lui neanche l'aspetto, eccetto per il semplice fatto che si tratta sempre di una volpona a nove code rossa e circondata di fiamme infiammate (?). Intanto questo Kurama è un po' meno grosso di quello di Naruto, ha lo sguardo meno incazzato con la vita, non ha le zanne sporgenti a random e ha il pelo di un rosso un po' più scuro.
    Inoltre Kestrel quando si trasforma muta proprio la struttura fisica del suo corpo, quindi gli esplodono i vestiti alla Ken Shiro e lui resta solo in forma di coscienza. Il Kurama di Kestrel sa anche approcciarsi pacificamente alle situazioni più complicate, solo perché è almeno duemilionieottordicimila volte più intelligente di Kestrel e sa quando c'è da essere seri. La cosa che era venuta fuori nel GdR di Kengard versione dadi è che Kestrel e Kurama hanno un rapporto simile a quello che hanno qui in narrativa, ma leggermente più da battaglia come nella parte finale di Naruto. La controparte da narrativa vuol combattere sempre per conto suo e tende a non far uscire fuori il volpo, mentre in quella con i dadi è Kurama a prendere spesso il controllo.
    A parte che nel gioco di là Kurama è più forte e quindi le volte in cui conviene far combattere Kestrel sono minori, ma c'è stato effettivamente un piccolo cambiamento che collega le due situazioni e che risale ad una scelta off topic di Kurama.
    Dato che come si sarà capito qui non si parla dello stesso volemosebenenojutsu di Naruto, anche perché questo Kurama non odia effettivamente Kestrel (o comunque non per motivi proprio a caso U.U), Kurama e Kestrel hanno un rapporto basato sul voler sopravvivere da parte del demone che quindi fa le cose al posto di Kestrel o sarebbero sempre nei casini: gli suggerisce cosa dire in certe situazioni, gli mostra spiegazioni a cui lui non riesce ad arrivare da sé e, da un po' di tempo, ha imparato a forzare la trasformazione per prendere il suo posto e combattere anche senza che lui lo voglia.
    La vera domanda però è:
    Ma in tutto ciò... quando Kestrel fa la cacca, Kurama lo spia?

    La risposta è no! Kurama è costantemente dentro la testa di Kestrel, può leggergli letteralmente il pensiero e trasmettergli immagini e suoni a sua volta, ma può anche isolarsi e rintanarsi in una sorta di spazio tutto suo dove non condivide niente con Kestrel.
    Nessun piano dimensionale o cose strane, semplicemente gli basta schermare i pensieri "non pensando". Per una persona è quasi impossibile non pensare, ma Kurama può non pensare fino al punto di superare quel problema dovuto al "se non stai pensando, stai comunque pensando di non pensare". In questa maniera si toglie di mezzo da ogni pensiero potenzialmente imbarazzante. Non per fare un piacere a Kestrel, ma perché dovrebbe condividere cose di un corpo che non gli appartiene e che gli provocano solo disagio. Quindi niente, Kestrel può fare pipì, cacca e cose zozze senza che Kurama sia presente.
    L'altra curiosità simpatica era legata all'alimentazione di Kurama: può mangiare qualsiasi cibo commestibile per Kestrel, gli piace la carne cruda e soprattutto cotta, gli garbano anche pesce, verdura e alcuni frutti tipo limoni, peperoncini e arance che mangia con la buccia. Si nutre anche di energia, ma in maniera un po' particolare: praticamente mentre è nella sua forma volposa consuma costantemente energia tanto più ne utilizza per combattere, correre o comunque compiere sforzi; questa energia si disperde attorno, quindi quando è Kestrel ad avere il controllo, ovvero la gran parte del tempo, si nutre lentamente della sua energia come fa il corpo con l'ATP.
    Grazie a questa botta di culo, Kestrel può mangiare quanto vuole e non ingrassare mai perché Kurama trasforma gran parte dell'energia in eccesso in proprio calore. Non può andare comunque oltre un certo limite di immagazzinamento, sia perché la fame di Kestrel non è infinita sia perché se uscisse con troppa energia la trasformazione rischierebbe di sbilanciarsi e potrebbe causare problemi sia a Kestrel (oltre al mal di pancia XD) sia a Kurama stesso.

    Nel gioco con i dadi poi Kestrel e Kurama hanno sviluppato l'elemento elettricità, più per mio sfizio che per altro, ma poi lo introducerò anche qui. Non si tratta comunque di vera e propria elettricità come quella di un fulmine, ma di un altro modo in cui Kestrel ha imparato ad utilizzare parte dell'energia di Kurama e viceversa. Praticamente l'elemento che più si avvicina all'energia rossa che circonda Kurama è il fuoco, però quando questo calore si manifesta per colpire, anziché diventare fiamme incandescenti, passa ad uno stato più bzzzbzzz sfrigolante.
    La cosa un po' strana è proprio questa conversione opposta da calore ad elettricità, quando invece dovrebbe essere il contrario, ma gli impulsi elettrici del corpo di Kestrel si uniscono a quelli generati attraverso il Kalore dello spirito di Kurama e si verifica questa combinazione bellina bellina. Mi ero fatto anche tutto uno spiegone scientifico a questa cosa, ovviamente no sense, ma non mi va di trascriverlo perché è troppo noioso e dovrei spiegare termini che non ho voglia di spiegare. :yea:

    Quindi nada, queste sono tutte le varie differenze tra il mio Kurama e quello da cui trae ispirazione. Un mio amico leggendo la scheda mi ha chiesto perché non avessi creato un personaggio da zero, dato che l'ho fatto per tutto il resto del GdR e che solitamente odio prendere ispirazione da altri personaggi per farne uno mio, ma non c'è un motivo particolare. Semplicemente mi piace Kurama e volevo un Kurama tutto mio da utilizzare come personaggio. Siccome piazzarlo in un libro con tanto di eventuale pubblicazione mi avrebbe dato qualche leggerissimo problema di copyright ci ho fatto sopra un pg.
    Ah, inoltre non è proprio uguale caratterialmente a come scritto nella scheda. Con quasi tutti i miei pg, tranne Zhantyia, si sono sviluppati molto fin dalla prima role e attualmente hanno un comportamento ben definito che rispecchia solo in parte quello descritto nella scheda.

    PS: Mi dimentico sempre di che colore abbia i capelli Kestrel, in qualche role può averli neri in altre rossi. Non fateci caso, è regolare. :sclero:
     
    Top
    .
24 replies since 14/9/2015, 16:24   520 views
  Share  
.