Alt! *saluto militare*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Il condottiero chiama a raccolta gli utenti che possono entrare qui, non ho capito chi siano...
    un attimo...
    1-la zona staff preferirei fosse aperta e libera a tutti, che la possono vedere anche gli altri utenti. Non ho mai voluto una zona riservata, quindi... la zona staff mi va benissimo ma accessibile a chiunque.
    2-Sucker dice di non poter entrare nello staff, non so perché abbia la limitazione dell'accesso.
    3-la tabella delle news... le date dello stesso giorno, cioè due novità contemporanee,scrivetele in un unico pezzetto senza riscrivere la data che se no poi diventa abnorme... anche se ora inizierei a togliere quelle di un anno fà.
    4-modifiche grafiche e di script vanno benissimo a vostra più totale scelta, ma non appesantite troppo altrimenti i dispositivi mobili non ce la fanno a sopportarli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Member
    Posts
    2,127
    STIMA
    +15

    Status
    Offline
    1/2 me ne occupo subito.

    Certo che se punch me lo dicesse sistemerei prima....
     
    Top
    .
  3. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono d'accordo che tutti dovrebbero entrare nella sezione staff ma va moderata piu' severamente, per quando riguarda la versione mobile, non c'entra nulla con la nostra grafica, la skin mobile non ha ne script ne grafica.

    Se non sei d'accordo con lo spam in chat cambio, ma avevo chiesto a spyro.

    Il regolamento secondo me va scritto bene perche' non lo conosciamo nemmeno noi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    La tabella della Homepage l'ho fatta leggera e le immagini dello staff sfruttano il sistema pop-up, quindi leggero da caricarsi :)
    Il forum secondo me deve restare semplice ma d'effetto! Gli script sono si carini, ma attenzione a non inserirli tanti...

    Domani mi metto a fare le targhette che mi ha detto Aesing!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la numero 3, per me la possiamo anche togliere quella tabella, ci metto uno slideshow di foto, la prima e' il logo della lega aiuta forum

    la pagina si carica in mezzo secondo, e stiamo parlando della versione desktop, a meno che non avete la connessione che va a Kb e non a Mb.

    Per quando riguarda gli script parliamo di fumo, sono un ingegnere informatico penso di sapere se una pagina diventa pesante, e per esserlo si dovrebbe caricare in 10 secondi.

    Direi di evitare discussioni inutili

    Edited by •«~‹suckerpunch›~»• - 17/10/2015, 14:16
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Quale tabella? Io dal mobile non vedo le nuove modifiche.
    Non mi toccate quella della homepage per favore, ci ho messo anima e corpo per farla carina!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hawke la tabella delle news, quella c'era da quando e' stato aperto il foro......poi si parla di 2 righe in html mica di un progetto areospaziale xS

    Comunque a mio modesto parere, lo spam in chat non e' accettabile considerato che esiste la sezione spam apposita, a quel punto il foro sara' pieno di spam
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Per la connessione, vedi sucker, non tutti ne hanno una super-veloce e quindi dobbiamo adattare il forum a tutti...Io avendo una chiavetta(e quindi poco potente), prima che io modificassi la tabella della homepage, mi caricava il forum a scatti e si bloccava.
    Poi questo succede a me, non so agli altri...

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hawke io ho una connessione 6 mega, che sinceramente e' la connessione base per un pc XD

    la versione leggera, come ha detto Ae e' quella mobile, che restera' per sempre super leggera poiche' ha solo il css.

    Per avere una versione leggera desktop, dobbiamo togliere l'html, e le firme, se lo volete fare no problema, ma a quel punto il nostro compito di grafici e' terminato visto che gia' il nostro css e' complesso e personalizzato all'ennesima potenza quando ho fatto la nuova skin.

    l'unica soluzione, se hai una connessione troppo lenta e ne capisci di codici, una cosa che volevo fare da tempo e' fare una nuova skin per la versione mobile, sulla base di quella attuale e sempre leggera.

    Cerchiamo di metterci d'accordo su questi ultimi punti cosi terminiamo il forum, vorrei richieder una valutazione de forum sia in aspetto organizzativo che grafico. Ci potrebbe essere molto utile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Member
    Posts
    2,127
    STIMA
    +15

    Status
    Offline
    A parer mio dovremmo procedere per "bisogno impellente". Mi spiego. La prima cosa da fare sarebbe terminare la tabella in alto (tra parentesi +è stupenda ora che ci ha messo mano hawke) inserendo le immy di Aesingr e zampa e sistemare nella parte sotto ai banner i due link che ora mandano a pagine vuote.
    Per le news io sono d'accordissimo con quanto detto da Ae.
    Le mascotte..... riusciamo a fare qualcosa di figo anche per loro? Ha senso tenerle lì?

    Le immagini delle sezioni... metà (soprattutto quelle delle zone gdr) le ho fatte io sullo stile datomi da zampa, cambiale pure (anche se mi scoccia visato che giusto ieri ho sistemato quella della palude XD)

    Gli script sono assolutamente necessari? Le onde sul nome della scheda, il mini menù in fondo alla pagina...
    A me che ho una 30 mega non cambia nulla, artisticamente mi da solo fastidio avere queste immagini sotto. (tra parentesi il cestino potevi evitare di metterlo del tutto. E magari anche un ordine diverso: home, regolamento, gdr, affiliazioni)

    D'altra parte mi piacerebbe che se avete problemi di permessi o altro lo diciate anche a me, insomma sono loggata più tempo di Ae risolverei prima no? (problemi sia qui sia su ProvaKengard dato che la foundership di prova la ho io)

    Tra oggi e domani (spero) la lega aggiorna tutti i partecipanti quindi sistemerò i (per ora sembra) cinque partecipanti XD

    Il regolamento lo avevo scritto di getto con le cose più comuni da rispettare, se avete voglia possiamo aggiornarlo con i vostri suggerimenti

    Ultima cosa mi sta bene fare la valutazione anche se prima sistemerei i punti sopradetti

    Anzi stavo anche pensando magari di fare un topic che enuncia chi è lo staff e i nostri compiti e magari u premio per chi mi aiuta a spammare (tipo 0.5 punti narrazione a spam)
     
    Top
    .
  11. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spyro sono d'accordo su quello che hai detto, le targhette a me piacciono quelle che hai fatto, la necessità di cambiarle proprio non c'è piuttosto la tabella sotto il logo andrebbe finita, inoltre hai ragione sul fatto che con la nuova tabella non si capisce chi fa cosa, e ovviamente dobbiamo trovare un altro modo, per le mascotte sinceramente non so che pesci prendere, per gli ultimi due script se c'è gente che ha tutte queste difficoltà si possono anche togliere a finale. E vorrei anche io terminare queste cose così facciamo fare questa valutazione e mettiamo un punto finale, per il regolamento secondo me tu e ae quando avete tempo ne dovreste parlarne e buttare uno giù più o meno completo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Member
    Posts
    2,127
    STIMA
    +15

    Status
    Offline
    in realtà è scritto nell'immagine grande il ruolo che ricopre quella persona
     
    Top
    .
  13. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.o non l'ho proprio notato xD e' un po piccolina la scritta ahahaha

    Provo a cercare un metodo piu' carino per le mascotte
     
    Top
    .
  14. •«~‹suckerpunch›~»•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che l'unica cosa che si puo' fare e' inserire un altra riga in bacheca e integrare la seconda tabella nella prima
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, siete meravigliosi!
    Allora... come già detto ottantordici volte di recente non ho troppo tempo e mi posso connettere a tratti, spesso solo dal cellulare.
    Riassumo qui un paio di cose, cercando di rispondere un po' a tutto:
    1-sono d'accordo che per il momento le targhette vanno bene quelle che ci sono, intendo quelle per le sezioni. Hawke, io intendevo cercare le immagini che dobbiamo aggiungere nelle varie discussioni legate alla storia di quel determinato luogo. Non di tutti i luoghi ho scritto l'articolo, sia per mancanza di tempo che per idee da lasciare aperte per un momento successivo. Le immagini da modificare sono quelle dentro le discussioni presenti appunto nei luoghi di cui ho già scritto la storia (quelli con il sottotitolo "storia e descrizione", per intendersi), Hawke ti ho già scritto per MP quali.
    2-per la grafica a livello di skin, logo, tabelle e ulteriori varie modifiche io non metto bocca, avete la piena libertà, ma magari prima di fare una modifica radicale a quello che ha già creato qualcun'altro... scrivete qui. Così ne discutiamo, se no il lavoro di chi ci ha sudato sparisce e magari si chiede il perché. Quindi, mettetevi d'accordo fra grafici. Per tabelle, html e script posso fare qualcosa anch'io, ma avendo preso dimestichezza da poco preferisco lasciare a voi (se volete, chi di voi vuole) quel ruolo, io mi occupo per ora della stesura dell'enciclopedia, della biblioteca e del GDR ovviamente.
    3-il regolamento generale del forum lo scrivo e lo pubblico io, entro stasera ce la posso fare, ho da riassumermi una trentina di pagine di istologia per lunedì e da rispondere ad alcune role se no mi trucidano qui, non do per certo che l'avrò messo prima di domani ma ci provo.
    4-più spam significa più visite, più apertura agli altri forum e anche semplicemente per la possibilità di spammare, qualcuno potrebbe tornare. Se non entrano niente di diverso, niente spam... se entrano danno visite a noi e magari becchiamo uno a cui piace il forum... in entrambi i casi va bene.
    5-le mascotte, non mi va di toglierle perché... le abbiamo fatte una io e una mia mamma hahahaha e poi pensavo, come già detto a Spyro, di togliere quella frasetta stupida nel mezzo e fare una specie di dialogo tra Kearin e Kaisa, da cambiare una volta a settimana. tipo qualche cavolata anche priva di senso, tanto per dare un tocco di nonsensità alla cosa (come se ora avesse senso) se volete posizionarle in maniera diversa fate pure, se avete un'idea di come fare a dare l'idea del dialogo meglio. Anche perché, se controllate in codice html>codice html che verrà mostrato nella homepage... è scritta in un tipo di HTML che utilizza un sacco di codici inutili e simboli superflui, quindi ci sarebbe da riaggiustarlo (non è urgente ovviamente).
    6-...credo non ci sia altro. Ultima cosa, la fatidica tabella nella home decidete chi deve ritoccarla, perché se lo fate in 15 rischiate di incasinarvi come è successo a me e ad una vecchia admin appena creato il forum.
    Grazie a tutti dell'aiuto e buen trabajo!
     
    Top
    .
107 replies since 17/10/2015, 12:42   560 views
  Share  
.