Quanto puzzi da 1 a...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Sotto suggerimento di Master, ecco qua il topic sull'odore dei vostri PG.
    Quanto puzza il vostro personaggio in role? Questa è la domanda di ogni più serio ruolatore. Ci immedesimiamo affondo nelle nostre controparti bestiali e fantastiche, creiamo mondi e stupende realtà cariche di avventure, ma ci poniamo mai il quesito esistenziale: che odore avrà il mio PG secondo gli altri? Come lo percepiranno?
    Grazie a questa necessaria discussione ognuno potrà descrivere, più o meno precisamente, l'odore del proprio PG.
    ma guarda un po' che mi tocca scrivere...

    Ci sono draghi azzurri che puzzano di pesce (da supporre che l'odore quindi possa essere prossimo al ragù di cinghiale) ragazze selvagge che odorano di bosco muschiato (qualcosa tipo pappa al pomodoro) e lupe bluargentee con il pelo vellutato di montagna (ovvero salsa agrodolce o giu di lì) e voi... cosa proponete?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Bello!!! XD
    Iniziamo bene!
    Allora...

    Maledet ha un odore fangoso, ma vellutato.
    Infatti ha lo stesso identico aroma della terra dopo la pioggia, più il tipico odore di rettile.
    Visto emette molti ferormoni quindi ha un aroma molto afrodisiaco.


    Void di certo non puzza di umano, ma possiede un selvaggio e mascolino odore animale/scimmiesco.
    Comunque più che altro ha un odore dolce e fruttato, profuma infatti di frutta e foglie, che insieme ad insetti e raramente carne costituiscono la sua alimentazione.
    Anche lui emette parecchi ferormoni, soprattutto dalla coda quindi è sensuale oltre che selvaggio.


    Jix invece ha un odore metallico e in parte acido simile a bile.

    In fine Eidous ha un forte odore di sangue e polvere.

    Questi sono gli odori dei miei pg.
     
    Top
    .
  3. Midnight Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Turno mio XD

    Dunque, partiamo da Sylverion. Mentre è un drago, non dico che è praticamente inodore ma ci va molto vicino: l'odore è quello tipico della neve o di qualcosa di molto freddo, misto a qualche traccia di quello che è l'odore caratteristico dei draghi. Più che l'odore in sè è il freddo che a volte emana, anche se comunque spesso sa appena di terra umida. Ma, principalmente, neve. Da umano invece spesso in estate sa di sudore (a meno che non sia moooolto al nord) dato che patisce un po' le temperature calde.

    Valyrion ha praticamente lo stesso odore di base di Sylverion, dato che sono fratelli e sono cresciuti nello stesso luogo. Anche se, 99 su 100, quell'odore è pesantemente coperto dall'odore della cenere, sia in forma di drago, sia in forma di umano. Banalmente perché casualmente a volte un po' di cose a random prendono spontaneamente (?) fuoco XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Non riesco a capire se questa discussione sia geniale o se sia una completa idiozia XD Mah, sarà che avendo solo personaggi umani non ci ho mai pensato più di tanto. Mmh.. comunque:

    Jill non cura più di tanto il suo aspetto, e del suo odore le importa ancora meno, almeno finché non è in missione.. penso che se dovessi immaginare un odore per lei, credo che dipenderebbe dall'occupazione che più la impegnata in quel periodo.. se si rinchiude nel laboratorio dello zio, probabile che l'aroma risultante sarà quello delle macchine, se si ritrova a pescare il suo odore non sarà troppo diverso da quello di Aes, e dopo una corsa è facile supporre cosa vada a nascondere tutto il resto..

    E Genna.. beh, ho provato a chiedergli di alzare un'ascella, ma prima mi ha lanciato un'occhiataccia, poi mi a spinto a terra e se ne è andata senza dire una parola.. quindi non ne ho idea XD
    Ehm.. a parte gli scherzi, non ne ho idea sul serio. Immagino che in un mondo fantasy-medievale i deodoranti non siano di uso così frequente nemmeno tra le signore, e Genna non ce la vedo a insozzarsi di profumo tutti i giorni.. se devo proprio proprio sforzarmi, direi che l'odore sarebbe un misto tra quello di una taverna, polvere e l'onnipresente sudore, credo... *si guarda intorno per vedere se Genna è in agguato* XD

    Mi dispiace, non riesco a pensare a nessun aroma distintivo tipo "rosmarino, sangue e pesce" XD o almeno non mi sembrerebbe sensato..
     
    Top
    .
  5. Midnight Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Principalmente perchè con le creature di fantasia ci si può giocare mentre con gli umani... beh, tutti abbiamo ben presente come funziona XD quindi in linea di massima ci ritroviamo a descrivere le attività principali dei pg XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Già, appunto. Un umano con un aroma particolare, o ha anche un lavoro particolare o ha imbrogliato con profumi e sali da bagno oppure può soffrire di problemi intestinali xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tira, chiedi anche se questa discussione è geniale o idiota? Cioè ti poni seriamente cotale questione?

    Comunque Zakrina, nonostante sia umana e a parte le mie deficenzie, l'odore non l'avrà sicuramente molto accentuato come quello caratteristico di una qualche specie fantastica ma... non direi che è priva di odore.
    Con una vita che spazia dal contatto intimo con la natura a quello diciamo "cittadino" in mezzo all'umil volgo, le attribuirei davvero un odore vagamente boschivo, tipo fogliame autunnale, o come dice Master muschiato... comunque moooolto leggero. Odore a cui si può mischiare il classico e soave sudore umano, niente di così discutibile...
    Aes a discapito di tutte le nomee che si è beccato penso che odori semplicemente di mare, se poi si voddì fischi peffiaschi si può dire anche "puzza di pesce".
    Pharny... per sensatezza (?) dovrei dire di lupo misto a umano, ma avrebbe un po' poco significato. Diciamo che ha l'odore del mio cane, ovvero ha il pelo che profuma di corteccia di quercia presa dalla carretta prima di volarla nel camino, ma con un idea di "freschezza" montana.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ok tocca a me!
    Allora, faccio una premessa: tutti i miei personaggi sono assolutamente gente pulitissima, proprio per togliersi di dosso odori estranei (come il frico XD) e per risaltare il proprio.

    Zell:
    essendo un ibrido drago-elfo porta l'odore maschile mischiato di entrambe le specie, a questo è accompagnato un odore gradevole di resina di conifere (pino, abete, larice) assieme ad un odore un pò più pungente di ozono dovuto all'elettricità. Eeeeh sapete che odore ha l'ozono, vero? xD

    Zarthial:
    odore prevalente di drago adulto maschio, mescolato ad un curioso odore di legna bruciata dovuto alla sua natura di fuoco e ad un leggero odore di sottobosco umido.

    Felthsar:
    il Maleyes ha un odore strettamente lupino e maschile riconoscibile da qualsasi lupo e Maleyes e mantiene lo stesso odore anche quando si trasforma in drago. Non ha altri odori, se non quello "freddo" della neve e del ghiaccio molto simile a quello di Sylverion.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ma io noto soltanto adesso questa discussione XD Mitici ahahaha,mancano solo i miei pg u.u

    Aidal:
    Generalmente lei ha il classico odore di femmina adulta, però in esso si possono sentire delle sfumature di cenere e di plastica bruciata (il suo fuoco corrosivo odora in questo modo infatti). Quando è arrabbiata sprigiona delle molecole che puzzano proprio di cadavere in putrefazione...odora proprio di morte nel vero senso della parola in quel momento xD

    Lyndis:
    Beh, lei è un'elfa e sta sempre in mezzo ai boschi, quindi odora complessivamente di humus e di sottobosco;

    Kenshin:
    Quando usa i suoi attacchi, odora di bruciaticcio e puzza di fumo. Ma generalmente, si porta una piacevole sfumatura di petali di ciliegio. Ci tiene molto alla cura del proprio corpo u.u

    Ryota:
    Odora di piume bagnate e di muffa (perché abita in una tana scavata dentro il terreno). Si porta dietro un accenno di odore di dragonessa perché vive appunto, insieme ad un drago xD

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ed ecco ritornare la geniale discussione dei tempi remoti, in cui ci aspettiamo l'odore di Meno Zell:

    Zhantyia... no giuro non so che odore possa avere, quello di cavallo pulito suppongo, ma se è nervosa emette l'acre odore del veleno che emette a spruzzi e spruzzoni;
    Kestrel: oddioo, puzza di Kitsune (?) dire puzza di volpe sarebbe un po' strano, facciamo che non ha odore va! xD

    E ora voglio la descrizione dell'odore di Nivael, Makon e soprattutto del tuo volpuzzo Tira u.u
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aesingr @ 5/9/2018, 15:20) 
    Ed ecco ritornare la geniale discussione dei tempi remoti, in cui ci aspettiamo l'odore di Meno Zell:

    Penso che Meno Zell possa vincere il premio del personaggio più puzzolente di Kengard, visto che puzza così tanto da coprire il proprio odore naturale. Lui semplicemente puzza di sporco di chi non si lava e non si cambia mai oltre che a puzzare di calzini lerci che quelli di un escursionista sanno di rose profumate al confronto.... :2qu6y9z: :2qu6y9z: :2qu6y9z: :28qpvyf: :28qpvyf: :28qpvyf:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    A grande richiesta (in realtà la richiesta è una sola, però è bella grossa :yea:) ecco a voi l'inebriante aroma emanato dai miei personaggi, caratteristica che mi trovo a dover inventare sul momento perché, onestamente, non ci avevo mai pensato (grave mancanza). u_u

    Nivael: magari sarà anche perché è un drago del vento, ma curiosamente Nivael tende a porre una certa attenzione all'odore che emana. Si lava quasi ogni giorno le squame sguazzando nell'acqua di mare, attività che in ogni caso trova assai piacevole essendo un ottimo nuotatore. Per questa ragione il suo corpo, insieme al tipico odore di drago maschio, emana in genere anche un lieve aroma di salsedine. A volte dopo i pasti odora leggermente di pesce, più che altro a causa dell'alito, ma fortunatamente non quanto Aesingr. u_u

    Lyudmila: tiene molto alla sua immagine, per cui uscendo di casa si spruzza sempre del profumo. Ma dietro questa sua abitudine si nasconde una ragione più sottile della semplice vanità: il desiderio di stagliarsi in qualche modo dal tipo di persone che frequenta abitualmente, ossia criminali e tagliagole di ogni genere.
    Nella vita quotidiana e "a lavoro" le mani di Lyudmila odorano leggermente di lubrificante per ingranaggi, dato che nel tempo libero è sempre all'opera su qualche nuovo congegno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Nivael si lava tutti i giorni? Lo adoro! Xd
    Veniamo a me:
    Amly: da umana non sa di niente e non si profuma. Mentre da sirena, la sua coda è salata, ideale da succhiare.
    E’riso: sa di boschi, terra umida e fango.
    Parilin: sa di stoffa lavata con il sapone e di sangue tipo laboratorio analisi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Pure io adoro Nivyyy!!!!! X3 :2s7v39s: :2s7v39s: :2s7v39s: :2s7v39s:

    Gli altri miei piggi...

    Zenon: da buon felino non va mai in acqua ma è pulitissimo come un gatto domestico. Oltre al classico odore di maschio, la sua pelliccia ha un odore metallico, come il ferro fresco e lucente. :zumzumzum: :zumzumzum:

    Aesiril: leggero odore di bosco e humus, porta un po' dell'odore di Lenrian.

    Lenrian: profuma di drago maschio (gay), poi porta un po' dell'odore di Aesiril. Per il resto ha un odore "neutro".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Nivy’s Fan Club. Xd
    Aleph, mi sa che ti tocca preparare le targhette. ahahahah!
     
    Top
    .
20 replies since 3/11/2015, 19:20   219 views
  Share  
.