Flaggerwulf

(giocabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous

    Flaggerwulf


    I Flaggerwulf (pronuncia: flegherwulf), sono creature senzienti che erroneamente sono considerate ibridi tra licantropi e vampiri per via del loro aspetto fisico e delle loro abitudini. In realtà non è così, sono una specie vera e propria le cui origini si sono perse nei secoli. Molte leggende aleggiano riguardo ad una loro possibile provenienza o come sono creati. Una di loro dice che si trattava di una coppia di lupi che erano stati maledetti da Madre Luna perché non uscivano più di notte ad ululare al suo cospetto, preferendo di gran lunga il giorno e Padre Sole, perché riscaldava e rallegrava gli animi loro. Madre Luna adirata e invidiosa del suo fratello, lo incolpò di averle derubato i Figli della Notte (i lupi, ma con questo termine ella si riferiva a tutti quegli animali e creature che vivono di notte) e maledì così i due lupi, trasformandoli in orribili esseri antropomorfi alati dalle sembianze di un pipistrello ematofago. I due così furono costretti ad uscire di notte per vivere e sfamarsi. Durante il giorno essi diventavano grandi statue di pietra simili a gargoyles, addolorando così Padre Sole, abituato a vedere le sue creature muoversi e giocare durante il suo giorno. Madre Luna così, ottenne la desiderata vendetta.
    Con questa leggenda generalmente, si attribuisce l'origine dei Flaggerwulf, ma si dice che tutto ciò sia privo di fondamenta e che quelle vere siano ben altre.
    I Flaggerwulf sono originari di Kengard ma sono una specie assai rara, tantoché è difficile vederne uno al giro, anche perché ne sono rimasti soltanto pochi esemplari. I cacciatori più abili ed esperti, desiderano estirpare la specie perché ritenuta molto pericolosa per gli abitanti dell'isola.



    Aspetto fisico

    I Flaggerwulf si possono riconoscere subito grazie al loro muso corto e schiacciato simile a quello di un pipistrello ematofago. La conformazione del muso non gli permette di pronunciare parole, quindi con il passare dei secoli hanno imparato a comunicare telepaticamente con tutte le creature.
    Le narici sono due piccole fessure che si stagliano sulla cima del loro naso pinzuto e piatto mente gli occhi sono piccoli e rotondi. Il loro colore in quasi tutte le specie è prevalentemente rosso sangue luminescente, raramente sono bianchi o del tutto neri. Le orecchie attaccate poco sopra i loro occhi, sono molto lunghe e dal padiglione auricolare ampio. Grazie a questo, i Flaggerwufl possono cogliere infrasuoni ed ultrasioni. Bianche zanne fuoriescono dalla sua bocca, i denti che sono in maggior rilevanza sia per lunghezza che per pericolosità sono i canini superiori ed inferiori. La lingua è biforcuta e si può allungare di molti centimetri.
    I Flaggerwulf sono creature che hanno una struttura fisica antropomorfa che ricorda vagamente quella di un licantropo, con la differenza che i loro fisici sono più magri e più ossuti. Il loro corpi sono coperti da una pelliccia non troppo folta che generalmente può essere nera, marrone o grigia, di varie tonalità. Alcuni esemplare possono avere screziature rossastre o più raramente bluastre. L'altezza media di un Flaggerwulf è di circa 2 metri e mezzo per ambedue i sessi, le femmine si riconoscono subito perché sono più grosse e più robuste rispetto alla loro controparte.
    Gli arti anteriori hanno la stessa lunghezza di quelli inferiori, permettendo così di arrampicarsi e di spostarsi abilmente dai rami, muri e tetti delle case. Le zampe anteriori sono vere e proprie mani prensili munite di pollice opponibile; le dita sono lunghe e affusolate con tanto di lunghi artigli semi-ricurvi adatti per dilaniare le loro prede. Le zampe posteriori invece sono leggermente più robuste e muscolose perché devono reggere il peso del corpo. A differenza di quelle anteriori, esse non sono munite di unghie o artigli.
    La cosa più importante che caratterizza principalmente questa specie, sono le ampie ali di pipistrello che crescono sulle loro schiene. Gli arti alari sono pelosi e più muscolosi perché devono alzare un corpo relativamente pesante, mentre le falangi sono lunghe quanto la loro statura. La membrana alare è fina e semi-trasparente, lasciando intravedere le vene e i muscoli che la percorrono. Può essere degli stessi colori del pelo oppure rosso scuro. La membrana si attacca al corpo del Flaggerwulf, precisamente lungo tutta la schiena e sulle zampe posteriori, conferendogli una impressionante agilità in volo.Essa poi, si allunga fino alla lunga coda ossuta e molto dura. La coda è coperta da un fino strato di pelo e si allunga per quasi un metro e mezzo, l'arto termina con una specie di artiglio a forma di punta di freccia.
    La coda aiuta il Flaggerwulf in volo, consentendogli maggiore equilibrio. Serve anche per reggersi a superfici sporgenti o anche per afferrare oggetti o agganciare/ ferire i nemici.

    Comportamento, struttura sociale, habitat, riproduzione e altro.


    Comportamento:I Flaggerwulf sono creature molto schive e tendono a nascondersi dagli altri. Sono bramosi di potere, amano la violenza e spargere sangue anche se non necessario, proprio per questo motivo sono molto temuti dalle altre creature e considerate specie sanguinare prive di pietà e compassione. Odiano essere comandati e sono molto testardi, è difficile fargli cambiare idea. Sono molto vendicativi e spregevoli.
    Di tutta l'erba ovviamente non se ne fa un fascio: di quei pochi Flaggerwulf rimasti, ci sono alcuni che tentano di condurre una vita fuori dalle lotte e dal sangue, cercando di integrarsi nella società.
    I Flaggerwulf si muovono solo ed esclusivamente di notte. Non appena le prime luci dell'alba risorgono dall'oscurità, gli esemplari di questa specie si immobilizzano e si pietrificano, diventando a tutti gli effetti delle statue somiglianti ad antichi gargoyles. In questo stato i Flaggerwulf sono del tutto inerti ed innocui. Quando giunge la notte invece, assumono di nuovo la loro forma originale.

    Struttura sociale: I Flaggerwulf preferiscono vivere da soli e quindi, conducono una vita solitaria. Si riuniscono soltanto al momento della riproduzione. Non hanno una tana e vivino giorno per giorno, sfruttando quello che la natura gli offre. Non vivono in branco perché hanno la tendenza ad uccidersi a vicenda per avere l'uno il potere sull'altro.

    Habitat: Vivono generalmente dentro a fitti boschi e monti. Raramente si vedono sulle pianure o nei pressi delle cittadine.

    Riproduzione: I Flaggerwulf sono mammiferi. Durante la loro vita solitaria ad un certo punto sentono la necessità di accoppiarsi, mettendosi alla ricerca di un/a compagno/a. Se l'esemplare trovato soddisfa i loro gusti, inizia il corteggiamento: di solito consiste inizialmente in una lotta per testare a vicenda la loro forza. Poi il maschio a termine, porta delle prede sgozzate (preferibilmente umani o altre creature antropomorfe) alla femmina di cui lei ne deve bere il sangue. Se accetta l'offerta e beve, l'esemplare maschio si appropria della femmina, se non accetta lei è perduta per sempre.
    Dopo il corteggiamento generalmente la coppia di Flaggerwulf trova una dimora momentanea (che consiste in una semplice tana) e fa un solo figlio. Alla nascita se il loro figlio ulula al primo plenilunio della sua vita, sarà tenuto dai genitori. Se non lo fa invece, verrà ucciso (uno dei tanti motivi del fatto che i Flaggerwulf sono assai rari a Kengard).

    Abitudini alimentari: I Flaggerwulf si cibano solo ed esclusivamente di carne. Prediligono soprattutto quella umana, ma non disdegnano nemmeno quella di altre creature o animali. Di solito quando cacciano prima di cibarsi della preda, fanno una specie di rituale macabro che consiste nell'aprire la pancia della preda e tirarne fuori le interiora, spargendole intorno fino a formare un cerchio, in modo che nessuno venga a disturbarlo durante il suo pasto. Poi inizia col bere il suo sange e in seguito, ne mangia le carni fino a rendere la carcassa solo pelle e ossa.


    Poteri e Abilità


    Illusione: I Flaggerwulf possono cambiare aspetto in un umano (generalmente attraente) per acciuffarsi le prede con maggiore facilità. La cosa consiste il un gioco di illusioni mentali di chi lo guarda, praticamente un individuo qualsiasi vedrà un semplice umano ma in realtà il Flaggerwulf è la bestia di sempre con il terrificante aspetto da pipistrello. La bestia può interrompere il flusso di illusioni in qualsiasi momento.

    Aspettativa di vita: I Flaggerwulf non sono immortali ma hanno una lunga aspettativa di vita: si dice che possono vivere fino a mille anni. Quando sentono che la loro ora è giunta, si suicidano durante il plenilunio, sgozzandosi con i loro stessi artigli.

    Rigenerazione: Le ferite si rigenerano con più velocità rispetto ad un altra creatura. Se assumono sangue quando sono feriti, la rigenerazione è velocizzata del 10%.

    Sensi affinati: I sensi più sviluppati sono udito (grazie alle loro lunghe orecchie capaci di sentire ultrasuoni ed infrasuoni) e olfatto. Anche la vista non è da sottovalutarsi: vedono abbastanza bene al buio e sentono le prede tramite la percezione del calore e del sangue.

    Forza, velocità ed agilità: Sono estremamente forti da alzare pesi di notevoli dimensioni e di scaraventarli in modo altrettanto, sono veloci perché hanno una struttura ossea leggera e vuota permettendogli di volare abilmente, possono coprire lunghe distanze a corsa o in volo in poco tempo e sono tanto agili da scalare le superifici più impervie.

    Emissioni di ultrasuoni: I Flaggerwulf possono emettere ultrasuoni con la loro bocca ad alte frequenze, stordendo gli avversari e nei peggiori dei casi, bucandogli i timpani. Con gli ultrasuoni possono richiamare uno sciame di pipistrelli e ordinargli di attaccare.

    Fuoco: I Flaggerwulf hanno il brutto vizio di ricoprirsi di fuoco. Sotto la loro pelle hanno delle ghiandole che emettono un liquido infiammabile. Per scatenare questa reazione, l'esemplare dovrà aumentare la temperatura corporea.
    Il fuoco ha la particolarità di non bruciare la pelle e il pelo del Flaggerwulf, ma brucerà chiunque lo tocchi o gli si avvicini.

    Manipolazione di elementi e magie: Alcuni Flaggerwulf hanno imparato a manipolare elementi e magie che sono Oscurità, Fuoco, Suono, Magia Nera ed Evocazione. Non sono affini con gli altri elementi.


    Debolezze


    Luce solare ed elementale: La luce solare immobilizza i Flaggerwulf, trasformandoli in statue di pietra simili a gargoyles. In questo stato sono completamente innocui. Se di giorno stanno al riparo dalla luce in edifici o luoghi chiusi non si trasformeranno in statue, ma i loro riflessi sono nettamemte più lenti rispetto alla notte. Comunque rimangono sempre in grado di uccidere...quindi non sono da sottovalutarsi. La luce elementale invece rallenta i loro riflessi e i loro movimenti.
    Nota bene: Dopo la sua pietrificazione un Flaggerwulf può essere ucciso senza problemi, frantumandolo a martellate. Per questo quando giunge il giorno cercano il più delle volte di stare al riparo o se non lo sono, scelgono un posto abbastanza sicuro per pietrificarsi da non essere ammazzati. Un occhio poco allenato comunque, lo può scambiare benissimo per una statua qualunque, lasciandola a sé stessa.

    Armi d'argento e d'oro: Se vengono feriti con queste armi, la rigenerazione sarà pari a quella di un umano. Anche se l'arma contiene una piccola percentuale di questi due metalli.
    Se l'arma colpise il cuore o la testa, la creatura morirà in poco tempo.

    Taglio della coda: Se si riesce a tagliare la coda di un Flaggerwulf, essi vengono paralizzati per tutta la vita. La coda è un allungamento della spina dorsale e se viene recisa, si tagliano tutti i collegamenti dei muscoli. La coda però non è facile da eliminare in quanto è ispessita da diversi strati ossei molto duri... Soltanto con una spada d'oro o di argento si può decretare la paralizzazione sicura del Flaggerwolf, recidendo l'arto. Dopodiché sarà facile ucciderlo se è stato bloccato.

    Sale: Se gli si tira del sale addosso, il Flaggerwulf avvertirà un intenso bruciore che lo costringerà a buttarsi a terra per cessare l'agonia.

    Acqua: I Flaggerwulf non sanno nuotare e possono morire affogati. Se gli viene gettata dell'acqua addosso, vengono indeboliti e debilitati.


    Curiosità


    ° I Flaggerwulf portano con sé un odore di muffa misto a sangue. Nelle femmine questi odori sono più smorzati e delicati;

    ° I Flaggerwulf adorano come divinità solo ed esclusivamente Madre Luna in riferimento alla misteriosa leggenda che vige su di loro. La dea è spesso raffigurata come un insieme di animali notturni: testa di gufo, ali di pipistrello, corpo di lupo e coda di topo. Ogni luna nuova un Flaggerwulf è solito sacrificare un animale e lasciarlo a marcire in un altare di pietra costruito da loro fino a quando il ciclo lunare non sarà finito;

    ° I Flaggerwulf nonostante comunichino telepaticamete e nonostante il loro temperamento brutale e crudele, sono abili oratori. Hanno un linguaggio raffinato e molto convincente nei confronti di chi li ascolta. La loro voce telepatica può assumere varie tonalità, consentendogli di emulare qualsiasi timbrica.

    Edited by H a w k e ; - 6/2/2016, 12:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Moooolto molto molto molto bene xD
    Direi che con i malus ci siamo in pieno, però vorrei chiederti una cosa, come pensi di svolgere una role diurna se si pietrificano?
    Del tipo vanno a nascondersi quando arriva l'alba? Cioè per me va benissimo xD però gestirne uno in role con questa caratteristica diventa abbastanza difficile.
    Comunque... specie giocabile assolutamente, mi piace!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ho aggiunto adesso una cosa riguardo la cosa che hai detto:
    CITAZIONE
    Luce solare ed elementale: La luce solare immobilizza i Flaggerwulf, trasformandoli in statue di pietra simili a gargoyles. In questo stato sono completamente innocui. Se di giorno stanno al riparo dalla luce in edifici o luoghi chiusi non si trasformeranno in statue, ma i loro riflessi sono nettamemte più lenti rispetto alla notte. Comunque rimangono sempre in grado di uccidere...quindi non sono da sottovalutarsi. La luce elementale invece rallenta i loro riflessi e i loro movimenti.
    Nota bene: Dopo la sua pietrificazione un Flaggerwulf può essere ucciso senza problemi, frantumandolo a martellate. Per questo quando giunge il giorno cercano il più delle volte di stare al riparo o se non lo sono, scelgono un posto abbastanza sicuro per pietrificarsi da non essere ammazzati. Un occhio poco allenato comunque, lo può scambiare benissimo per una statua qualunque, lasciandola a sé stessa.

    Poi ho aggiunto altre cose che mi ero dimenticata, spero che vadano bene :)
    CITAZIONE
    La conformazione del muso non gli permette di pronunciare parole, quindi con il passare dei secoli hanno imparato a comunicare telepaticamente con tutte le creature.

    CITAZIONE
    Illusione: I Flaggerwulf possono cambiare aspetto in un umano (generalmente attraente) per acciuffarsi le prede con maggiore facilità. La cosa consiste il un gioco di illusioni mentali di chi lo guarda, praticamente un individuo qualsiasi vedrà un semplice umano ma in realtà il Flaggerwulf è la bestia di sempre con il terrificante aspetto da pipistrello. La bestia può interrompere il flusso di illusioni in qualsiasi momento.

    CITAZIONE
    Curiosità

    ° I Flaggerwulf portano con sé un odore di muffa misto a sangue. Nelle femmine questi odori sono più smorzati e delicati;

    ° I Flaggerwulf adorano come divinità solo ed esclusivamente Madre Luna in riferimento alla misteriosa leggenda che vige su di loro. La dea è spesso raffigurata come un insieme di animali notturni: testa di gufo, ali di pipistrello, corpo di lupo e coda di topo. Ogni luna nuova un Flaggerwulf è solito sacrificare un animale e lasciarlo a marcire in un altare di pietra costruito da loro fino a quando il ciclo lunare non sarà finito;

    ° I Flaggerwulf nonostante comunichino telepaticamete e nonostante il loro temperamento brutale e crudele, sono abili oratori. Hanno un linguaggio raffinato e molto convincente nei confronti di chi li ascolta. La loro voce telepatica può assumere varie tonalità, consentendogli di emulare qualsiasi timbrica.
     
    Top
    .
2 replies since 5/2/2016, 20:04   130 views
  Share  
.