Nidhoggr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous

    053db51c-103c-4098-a2d7-bd2ccdecc61d


    Nella mitologia nordica, Niddhoggr ("laceratore di cadaveri") o Nidhogg, è un mostruoso serpente (si dice che sia un lindworm) che rosicchia continuamente le più profonde radici dell'albero del Mondo, Yggdrasil, minacciando di distruggerlo. Questo serpente è sempre in lite con l'aquila che ha il nido sulla cima dell'albero; il Ratatoskr (lo scoiattolo che vive sull'Yggdrasill) fa da "tramite" a questi due che litigano continuamente e si insultano a vicenda.
    Nidhoggr si trova a Nastrond (Niflheim, il regno del ghiaccio e del freddo) dove mangia cadaveri per mantenersi in vita. Nidhoggr non è l'unico serpente/drago il cui fine è la distruzione dell'Albero del Mondo: fra gli altri ci sono Graback, Grafvolluth, Goin e Moin, coloro che assieme a lui mangiucchiano le radici dell'albero sperando che cessi di rigenerarsi.

    Nella società storica vichinga, NID era un termine per uno stigma sociale che implica la perdita di onore e lo stato di un malvivente. Così, il suo nome potrebbe riferirsi al suo ruolo come un mostro orribile o nella sua azione di masticare i cadaveri degli abitanti di Nastrond: i colpevoli di omicidio, l'adulterio e la rottura di un giuramento, che la società norvegese considerava tra i peggiori crimini.

    003-630x330



    Edited by Tirannosaurorex - 28/3/2021, 10:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Su wikipedia ho letto che il suo nome significa anche "colui che colpisce con odio". Ah, è possibile sapere di più riguardo a Graback, Grafvolluth, Goin e Moin?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Purtroppo non c'è granché da sapere, sono i quattro serpenti che mangiucchiano le radici dell'albero. Queste si rigenerano e loro costantemente lo erodono. Sembra che lo facciano, in un certo senso, per capire se un giorno smetterà di rigenerarsi.
     
    Top
    .
2 replies since 23/2/2016, 14:12   974 views
  Share  
.