E rieccomi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ed è durante l'ora di biomeccanica, tra flessoestenzione dell'articolazione radiocarpica e abduzione di non si sa cos'altro, che escono fuori i topic migliori...
    Perché si, mi garba far finta di prendere appunti mentre faccio le cose peggiori con la Wifi di Firenze (?). Domandina a tutti voi: volete aggiunta una nuova magia?
    Ho già aggiunto quella spirituale, a cui molto probabilmente cambierò il nome in seguito perché non mi spira, ma... se volete qualcos'altro di nuovo, basta dire!
    Sarebbe carino se, nel caso vogliate renderne una utilizzabile in specifico, la proponeste qui sotto. Se la cosa non vi interessa potete anche non scrivere nulla è chiaro, ma chi vuole può proporre il tipo di magia che vorrebbe introdurre nel GDR. Se saranno più di una riadatterò io il tutto per accontentare un po' todos :)
    Ricordate ovviamente che:
    1-non deve comprendere abilità delle altre branche magiche, se non in parte e in maniera limitata;
    2-non si possono deflagrare universi creare varchi spaziotemporali eccetera, bisogna sempre restare su qualcosa di utile o potente ma senza esagerare;
    3-se quello che proporrete sarà totalmente diverso da quello che proporrà qualcun'altro vedrò di fare in modo che il risultato comprenda entrambi, variando quanto serve.

    Per adesso abbiamo:
    Alterazione, con cui potenziare armi e vestigia e modificare/trasmutare metalli nei limiti del concesso;
    Psikemansia, con cui usare la mente per influenzare quella altrui o avere un certo controllo sullo spazio circostante tramite la telecinesi;
    Potenziamento, con cui trasformarsi in un mezzo ninja in stile manga, che sferra calci volanti a girare e cose simili, potenziando il corpo;
    Evocazione, con cui evocare per un certo tempo altre creature a nostra difesa o per combattere al nostro fianco;
    Magia sacra, con cui difendersi, curare, recuperare energia, respingere, trattenere... e in minor misura attaccare e ferire;
    Magia nera, con cui distruggere, ferire, scassare (si anche gli zibidei), indebolire... e in minor misura difendersi e curare;
    Magia spirituale, con cui "imitare" gli elementi fuoco, acqua, aria, terra ed elettricità ed usare tecniche ad essi legate.

    Se vi pare che manchi qualcosa di interessante, scrivetelo qui sotto! Ditemi anche il nome perché ciò un certo astio con i nomi di ste cose xD
    Buona ideazione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che mi sembra mancare è la magia che permette di mutare forma u.u (Non dite ad Aes che quell'inutile giro di parole era solo per dire che non ho idea se la parola "Mutamorfismo" esista o meno XD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Shapeshifting suona meglio, è più figo XD Eh si, ha ragione Tira comunque, che manga un tipo di magia del genere, sarebbe carino ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah, con la pancia piena di sushi si pensa meglio: si dice semplicemente metamorfosi XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    E' vero XD
    Ma in inglese...fa più figo :P

    Comunque stavo pensando ad un'altro tipo di magia (necromanzia, sinonimo di psicomanzia e NON di psikemanzia XD) che richiama spiriti di vario tipo e alcuni demoni, ovviamente il tutto con dei limiti ben precisi.
    Od è un po' troppo OP?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Persona seria

    Group
    Member
    Posts
    1,920
    STIMA
    +15
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Lo shapeshifting sembra molto figo a dirsi!
    A sto punto mi sento di consigliare anche la magia del sangue, che di per se sarebbe una branca della magia nera... Ma suona veramente figa... E in teoria in un mio vecchio forum ne ho anche una descrizione già pronta se può aiutare a capire che intendo X°D
    E la necromanzia suona 2 volte più figa... Voglio farmi un Lich ora T-T
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Sushiiiiiiii! Si di tutto quello che ho letto ricordo solo il Sushi, perché si...
    *va a rileggere sopra*
    Necromansia me l'avete proposta in tanti anche tempo fà, e siccome vedo che piace a tutti la aggiungerò sicuramente, ma che ne dite di metterla insieme all'evocazione? Non avrebbe più senso?
    La metamorfosi me la usate praticamente tutti nel potere speciale, ma posso metterla a parte in effetti...
    Magia del sangue... aiuto xD si mi farebbe comodo la spiegazione del tuo forum Cosmos, oppure una spiegazione ex novo di un paio di righe basterebbe!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Persona seria

    Group
    Member
    Posts
    1,920
    STIMA
    +15
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Roba nuova? Quando posso fare il pigro e copiaincollare?
    GIAMMAI!

    Ecco a te ;D

    CITAZIONE
    Questo talento consente al Mago di manipolare il Sangue, sia proprio che quello altrui. Si potrebbe dire che è una sotto-categoria del talento Fire, proibita in tutte le scuole di magia perché ritenuta pericolosa e immonda, alla pari degli incantesimi dei maghi neri. In principio i Maghi di questa categoria praticavano la magia oscura, ma stanchi ed annoiati da essa, ne modificarono la natura per espandere i loro poteri. I Maghi del Sangue vennero prima emarginati e poi banditi dalle scuole e dai circoli della magia. Un maestro Mago del Sangue può effettuare un controllo mentale sulle sue vittime, può bruciare e incenerire l'avversario dall'interno usando quella linfa vitale come combustibile. Può dissanguare o aumentare la pressione all'interno del corpo con conseguenze disgustose. Blood è un talento che non si conosce ancora appieno e la maggior parte dei Maghi che ne fanno abuso perdono il controllo su di esso, mettendo a repentaglio la vita di tutti, in primis la loro.
    Il Mago del Sangue può evocare Elementali di Sangue – del suo sangue
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Necromansia me l'avete proposta in tanti anche tempo fà, e siccome vedo che piace a tutti la aggiungerò sicuramente, ma che ne dite di metterla insieme all'evocazione? Non avrebbe più senso?

    Si ecco, magari come una specializzazione dell'evocazione, tipo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Bene, per la necromansia la includerò nell'evocazione, mentre per la metamorfosi credo che la metterò a parte.

    Questa magia del sangue Cosmos è troppo potente, se riesci a limitarmela e a renderla accettabile possiamo parlarne ma così come me l'hai postata.... nnnein xD I'm sorry
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Persona seria

    Group
    Member
    Posts
    1,920
    STIMA
    +15
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Quella è una descrizione di un gdr basato su livelli fissi, quando si parla di maestro intendevo un PG di livello "Divino" per quello sembra decisamente OP ed in teoria è una magia che ad ogni utilizzo chiede un pegno all'utilizzatore stesso quindi va utilizzata con decisa modestia, magari più come una classe secondaria che come primaria.
    Immagino che tu abbia ragione comunque, se non si ha un modo di limitarla uno in teoria potrebbe girare sempre con delle boccette di sangue e lanciare magie devastanti senza pagarne il minimo pegno. Ugh, the power play is so strooong... T-T
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ecco, appunto xD

    oh ma con queste S e Z non voglio proprio imparare... uffaaaa aiutatemi xD Ne-Cro-Man-zia!
    Ma dato che qui le K vanno a tutto sderupo mettiamo Nekromanzia e fine.
     
    Top
    .
11 replies since 21/3/2016, 11:56   110 views
  Share  
.