Si possono combinare gli elementi?

(vecchio regolamento, in parte non più valido)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,514
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Dunque, ho visto che nel regolamento ci sono appunto le regole per potenziare gli elemento primario e secondario. Ma se appunto un utente, una volta ottenuto l'elemento secondario, volesse utilizzare due elementi contemporaneamente per fare appunto un incantesimo, che effetti potrebbero venire fuori (per esempio combinando fuoco e vento, o fulminne ed acqua, ecc.)?

    Edited by Aesingr - 22/7/2017, 14:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tale questione volevo affrontarla in seguito, ma dato che ci siamo anticipo:
    per il momento non si può sferrare due colpi contemporaneamente, a breve inserirò un altro oggetto nel botteghino che permette di farlo e spiegherò una piccola regolina nuova sugli elementi a riguardo (non valida per le magie, per quelle devo inserire la novità appena ho tempo di dedicarmici venti minuti) così che non sia solo un potenziamento ottenibile acquistando l'oggetto ma con determinate condizioni.
    Per il momento la si può fare questa cosa con due PG, se tipo Aesingr usa il getto d'acqua e Kenshin il fulmine globulare esce una bomba d'energia bella potente xD oppure, come nel più figo dei manga angeli-demoni, luce e oscurità in un unico attacco...
    per ora nel GDR si può fare solo con un alleato (dunque con un altro PG o eventualmente con un PNG ma in questo caso bisogna vedere la situazione).
    Ma considerando che tempo di qualche settimana e spiegherò le due "quasi" ultime piccole aggiunte, non dovrai aspettare molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Member
    Posts
    2,127
    STIMA
    +15

    Status
    Offline
    Prendi le mie parole con le pinze dato che comunque è Aesingr l'unico capo del gdr e quindi io posso risponderti a logica, ma l'ultima parola è la sua.

    Io credo che l'interazione fra i due elementi sia dato dal modo in cui descrivi le abilità.

    Facciamo l'esempio di un drago Fuoco-Ghiaccio completamente casuale:

    1) Soffia un getto di fuoco in linea retta di lunghezza 1/2 metri di distanza
    2) in un raggio di un metro attorno a se può fare terra bruciata
    3) può incendiare tutto il suo corpo, come fanno le fenici. Questo può bruciare qualsiasi cosa si sia attaccata al suo corpo e bruciare chi lo attacca con attacchi di contatto.
    4) Può ergere una colonna di fuoco fino a quattro metri di distanza. Diametro della colonna un metro, altezza tre metri
    5) Può arrivare a bruciare le sue stesse cellule malate per rigenerarne di nuove. Processo che richiede tempo concentrazione ed è a tratti molto doloroso.
    6) può ghiacciare tutto il suo corpo in modo che il ghiaccio funga da scudo contro ogni tipo di attacco. Lo scudo è debole a fuoco e terra.
    7) Può sparare palle di neve o veri e propri cubetti di ghiaccio, uno ogni sei secondi circa.


    le tecniche 1 e 7 possono andare in combo per creare l'acqua. 6 e 5 possono andare in combo per ridurre drasticamente il dolore che prova nel rigenerare le proprie cellule.
    3 e 6 non vanno in combo, anzi possono danneggiare lo stesso drago in quanto si creerebbe addosos l'acqua a cui è debole per via del suo primo elemento.
     
    Top
    .
2 replies since 30/3/2016, 14:15   60 views
  Share  
.