Quanta libertà ho nella creazione di un pg?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Allora ho letto i vari regolamenti ed avrei qualche domanda per la creazione del personaggio.
    Non ho ben capito dal regolamento, è possibile avere un personaggio licantropo antropomorfo, che lo rimanga 24 ore su 24 senza bisogno di ritornare umano?
    Poi vorrei sapere per skills. Allora da quel che ho capito se parto con 1 sola magia salgo più in fretta ed ho più affinità a quella magia che sarà piú efficace, mentre invece nell'aggiunta di un elemento ci sarà meno specializzazione e quindi i level up saranno meno efficaci. Giusto?
    Poi nella creazione delle skills. Una skill può essere collegata sia all'elemento che alla magia oppure ad una sola di questi ultimi?
    Poi per le creature antropomorfe le armi possono essere sia elementali che senza poteri?
    Poi vorrei sapere è proprio d'obbligo il pelo sulla tonalità rosso-marrone, oppure posso farmelo di un bel grigio ?

    Edited by Aesingr - 20/7/2017, 21:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Aeem... allora:
    1-si si può avere un licantropo antropomorfo che lo rimanga tutto il giorno, chiaramente spiega nella storia come ha raggiunto tale stadio
    2-si, se il tuo personaggio userà una magia sarà più potente di un personaggio che userà sia magia che elemento
    3-ma che diamine sono le skills? ahahahahah xD cioè, cosa intendi per skills? io le intendo per "abilità", e questo termine qui non esiste... se ti riferisci alle tecniche, allora si possono appartenere sia all'elemento che alla magia (ma ripeto, a tal punto... gioca molto sulla versatilità perché con troppi diversi poteri rischia di squilibrarsi e di non diventare potente -aggiungo un appunto a fine post-)
    4-si si puoi usare armi in entrambi i modi, soltanto per i ferali le armi non si possono usare "normali", e il che è più un vantaggio che uno svantaggio dato che possono crearsele xD
    5-ma ovviamente, la personalizzazione è infinita. Colore, dimemsioni eccetera... le scegli tu.

    Per fare un commento sul punto 3, ti faccio un esempio banale:
    Immagina un elfo che usa il fuoco ok? E un elfo che usa fuoco e... chessò, magia sacra.
    Il primo da subito può avere:
    Palla di fuoco
    Onda di fuoco
    Inferno di fiamme
    e essere totalmente in grado di controllarle, essendo quella la sua abilità e essendosi concentrato su quella.
    il secondo invece:
    palla di fuoco
    onda di fuoco
    barriera difensiva
    Ho capito che in questo modo ha più diverse abilità, ma... con solo una tecnica iniziale di difesa e due di fiamme avrà poco con cui attaccare, mentre con inferno di fiamme... si attacca e difende, ottenendo il vantaggio semplicemente anche dal fatto che usa soltanto fuoco. Anche se dopo avesse tipo 5 di un elemento e 4 di una magia (che si può fare, nessuno lo vieta) sarebbe comunque meno potente di uno che usa 9 tecniche di fuoco... sia per l'evidente equilibrio, sia perché la versatilità se la costruisce tramite le tecniche e può variare il suo elemento senza bisogno di attingere a più poteri e consumare più energia.
    Ho fatto, per chi lo desidera, anche l'antropomorfo che può usare un elemento e una magia da subito, potendo comprare la seconda magia alla fine.
    Questo è ancora meno equilibrato di un personaggio che inizia con elemento e magia e resta con quelli. Acquista un ulteriore varietà di tecniche, ma giostrare 3 poteri in sole 9 tecniche non è facile e... se vuoi provarci ovviamente puoi farlo, ma il mio consiglio, se vuoi fronteggiare da subito avversari anche un pelo più forti di te, è di limitarti ad una sola abilità, o magia o elemento. Oppure fargli utilizzare entrambe, ma con le prime tre tecniche (anche le prime 4 o 5) usando solo l'elemento o solo la magia. Le altre le aggiungerai in seguito della seconda abilità (che comunque scrivi da subito all'inizio nella scheda).
    Se qualcosa ancora non ti è chiara chiedi pure!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Giusto un'altra cosa. Mi piacerebbe fare la quest per far incontrare a Mitar l'uomo della nebbia.
    Devo semplicemente chiederla giusto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Devi chiederla si, in organizzazione role... però cuccioli cari... vi informo che nei prossimi giorni, se aprirete role in cui sarò coinvolto anch'io (quindi qualunque role riguardante la nebbia) soffrirete attese eterne. Se fosse possibile attendere la settimana prossima sarebbe perfetto... ho davero un botto da fare, è la morte studiare per millemila esami contemporaneamente e vi chiedo scusa se ci sono poco.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ma non fa niente, attendo tranquillamente. Capita a tutti di avere problemi di vita reale, specialmente con la scuola. La maledettissima scuola
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tanto più l'università, la maledetta università xD ok grazie, facciamo appena ho uno spazietto libero. Più che altro lo dico perché non voglio fare ruolate a cui risponderò una volta ogni 10 giorni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aesingr @ 27/6/2016, 01:38) 
    Devi chiederla si, in organizzazione role... però cuccioli cari... vi informo che nei prossimi giorni, se aprirete role in cui sarò coinvolto anch'io (quindi qualunque role riguardante la nebbia) soffrirete attese eterne. Se fosse possibile attendere la settimana prossima sarebbe perfetto... ho davero un botto da fare, è la morte studiare per millemila esami contemporaneamente e vi chiedo scusa se ci sono poco.

    Ricevuto Aes...allora rimanderemo la nostra quest con i Maleyes alla prossima settimana, o a quando sei più libero da questi impegni universitari (comprendo benissimo la cosa XD ).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Già che questo topic è aperto e silenzioso dalla bellezza di un anno, lo rispolvero ( anche se potrei scocciare Haesssss in privato u.u)
    Mi stavo chiedendo, abbiamo una limitazione per le armi magiche, quindi volevo sapere una cosa. Il mio pg Setran utilizza un arco con frecce formate dalle scaglie di drago. Ne l'arco ne le frecce hanno capacità magiche, solo rude potenza. Pensavo di fare per esempio
    Freccie ricavate da scaglie blu: Lieve danno da elettricità
    Frecce da scaglie rosse: Danno da fuoco
    Ecc....
    Ovviamente ne avrebbe una scorta limitata, ( e già l'arco lo usa poco, come la spada. Gli piace il mani nude XD)
    osserveró tale limitazione in-game con una spiegazione logica.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si allora... intanto sta sezione dovrò organizzarla con un po' di sensitudine in più, tipo rinominando i vari topic con le domande contenute (così che servano anche ad altri utenti e siano facilmente reperibili).

    Lo farò, anche questo. Si xD

    Comunque si, puoi portarti un'arma come quella, il danno che infliggeranno le frecce ovviamente sarà molto lieve e non potenziabile. Un po' come fa Void con le balestre di Andorix, dardi esplosivi... con una potenza di poco superiore ad una freccia normale.
    Se l'arco ha quantità di colpi limitati e se il potenziamento è moderato si, certo che puoi aggiungere il discorso delle squame.
     
    Top
    .
8 replies since 6/5/2016, 15:21   136 views
  Share  
.