Nokugulwa

(giocabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,520
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    I Nokugulwa sono delle persone che fin dalla nascita hanno un incantesimo di unione su di loro. Un incantesimo che consente ad una persona di ottenere la capacità di trasformarsi in uno specifico animale. Tale incantesimo fu ideato anni fa da una tribù indigena che cercava un nuovo modo per difendersi da degli invasori stranieri. Tale incantesimo poi non fu rimovibile e si trasmise geneticamente tramite i discendenti di quella tribù. La cosa funziona così. Il Nokugulwa mischia il proprio sangue con quello di uno specifico animale (per farlo fa un taglio a se stesso e all'animale e fa congiungere le due ferite, o anche solo prendere il sangue di un animale e versarselo su di una propria ferita aperta). E così ottiene il potere di trasformarsi in tale animale per il resto della sua vita. Quindi deve essere molto attento a scegliere quale animale diventare, perché poi non potrà cambiarlo. La trasformazione non ha limiti di tempo e non ha nessun dispendio energetico o magico. Ma essa è limitata agli animali comuni, non le creature magiche come draghi, grifoni, ecc. E i Nokugulwa mantengono parte delle caratteristiche dell'animale che diventano anche in forma umana. Come per esempio, chi diventa un serpente è più flessibile ed è quindi un abile contorsionista, o chi diventa un felino è più agile ed atterra in piedi, o chi diventa un uccello predatore ha udito e vista superiori. Ovviamente la cosa è diversa dal mannarismo, e quindi, a meno che non sia l'animale che diventano ad avere capacità rigenerative, il Nokugulwa non è in grado di rigenerarsi. E la cosa non può essere trasmessa con un morso e non si può diventare versioni antropomorfizzate o giganti dell'animale in cui ci si trasforma. Ma l'animale in cui si trasforma ha comunque le caratteristiche amplificate rispetto ad un comune animale. I Nokugulwa oltretutto non sono capaci di usare gli elementi, ma solo la comune magia umana. In forma animale possono soltanto contare sul potenziamento fisico dell'animale in cui si trasformano, amplificato rispetto all'animale comune, ma non possono usare nessuna magia.

    Edited by Aesingr - 14/5/2016, 16:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Eccoci:
    allora... ci ho ragionato un po' su, motivo per cui ho ritardato a rispondere oltre al fatto che ho trovato solo ora il tempo di farlo con calma.
    Il mutaforma non è qualcosa che può far parte delle specie in "creazione specie", perché... esiste già.
    Qui si creano nuovi esseri che possono trarre particolarità anche da altre specie, ma in generale devono essere nuove.
    Però ho capito cosa intendi, quindi aggiungerò il mutaforma al regolamento, che equivarrà al licantropo e al vampiro per quanto riguarda il concetto della trasformazione e quindi le abilità...
    Lascio questa tua discussione come base, ma devo dare una modificata io perché... non è facile adattarla al regolamento senza stravolgerlo.
    Innanzi tutto il passaggio da umano ad animale c'è da chiarire che non può comprendere un elemento, e questo potrebbe svantaggiarli. Dobbiamo quindi specificare che questa unione (che ti consiglio di dettagliare un po', come avviene, se il sangue dev'essere bevuto eccetera) rende l'animale più forte o comunque "capace" di uno qualunque.
    Mi avevano consigliato di usare questa caratteristica sottoforma di magia, ma in effetti possiamo anche creare il mutaforma.
    Sarebbe carino però se tu rendessi più originale la cosa, dessi un nome a questa specie (non... mutaforma) e dicessi qualcosina di più.
    Poi spiega che non può comunque apprendere un elemento ma che in forma animale potenzia le sue caratteristiche e è più forte-veloce-resistente-aggressivo-velenoso-ecetera di un animale qualunque.
    E così potrebbe uscirne una specie caruccia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,520
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Dunque, qualcosa ho modificato. Ho anche trovato un nuovo nome. Riguardo al fatto che un animale è più velenoso, resistente, aggressivo, ecc. ho messo semplicemente che le capacità di tale animale sono amplificate per dirlo in parole povere. Poi, cos'altro aggiungere in generale non saprei.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    ahahahah ma dai... ma... umanimali? sul serio?
    intendevo nomi particolari... strani... inventati... ahahah va beh dai xD
    no... no... non ce la faccio xD
    no ti prego non si può leggere ahahahahaahahahahaah
    è esilarante xD
    Mi immagino già la scena:
    "Tu cosa sei?"
    "Un umanimale".
    Dopo di che l'umanimale si chinò a raccogliere un qualcosa che onra non mi viene in mente.
    "Come?"
    L'umanimale, imbarazzato, ripeté:
    "U...ma...ni...ma...le!"

    no penso che dopo questa posso leggerle veramente di tutte :D
    dai un po' di fantasiaaaa! xDD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,520
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Fatto. Mi sono inventato un nome nuovo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok... ora iniziamo ad esserci. Va bene, aggiungo un pezzettino io e poi convalido!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,520
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aesingr @ 14/5/2016, 16:55) 
    Ok... ora iniziamo ad esserci. Va bene, aggiungo un pezzettino io e poi convalido!

    Grazie. ;)
     
    Top
    .
6 replies since 10/5/2016, 17:02   147 views
  Share  
.