I Regni del Fuoco

di Tui T Sutherland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,514
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline

    i%2Bregni%2Bdel%2Bfuoco



    La profezia dei cinque draghi

    Le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del Regno. Seguendo una misteriosa profezia, però, il gruppo di ribelli chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia.Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna segreta e chiamati, contro la loro volontà, all’estremo sacrificio per riportare la pace. Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino…

    --------------------------------------------

    I libri in totale sono 10, e questo è solo il primo, che è l'unico uscito in italia, ma presto dovrebbero arrivare anche gli altri
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Io voglio averlo! XD
    Tu, l'hai già trovato / comprato? ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,514
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (King Bahamut @ 19/5/2016, 12:24) 
    Io voglio averlo! XD
    Tu, l'hai già trovato / comprato? ^^

    Si. è così che ne ho scoperto l'esistenza. ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Comprato ieri mattina mentre ero di passaggio ad Udine! XD
    Ma lo leggerò quando avrò finito il libro che sto leggendo ora. ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Oooh!!! Finalmente ho finito di leggere questo libro!!!! :jcdragon-drool:

    A me è piaciuto, sia perchè i protagonisti sono i draghi (che mangiano gli umani XD ), sia per la storia che ci sta dietro. Non mi sono piaciute molto le continue uccisioni dei draghi nell'arena (non credo che siano state censurate), e mi pare strano che visto il livello di età consigliato (13-15 anni) ci siano scene di sangue in stile Il Gladiatore
    E ci sono rimasto di sasso quando Cynere ha ucciso Astral a sangue freddo per un suo piano assieme a Moroser (che credevo un grande protettore degli Artigli della Pace). Che intenzioni hanno?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Finalmente ho letto in inglese il nono libro...
    Amo la saga di Wings of Fire, ma dovendo aspettare ere geologiche che esca in italia ho preferito scaricarmela in inglese (ovviamente gratis) per poi aspettare per la copia cartacea in ita.
    Metto qui i titoli delle prossime uscite... anzi li metto tutti va:

    -La profezia dei Cinque Draghi (The Dragonet Prophecy, luglio 2012)
    -La Principessa Perduta (The Lost Heir, gennaio 2013) (che dovrebbe uscire a breve... si spera)
    -The Hidden Kingdom (maggio 2013)
    -The Dark Secret (ottobre 2013)
    -The Brightest Night (marzo 2014)
    -Moon Rising (dicembre 2014)
    -Winter Turning (giugno 2015)
    -Escaping Peril (dicembre 2015)
    -Talons of Power (giugno 2016)
    E manca il decimo libro, di cui non si sa il titolozzo.

    Se qualcuno vuole i libri in inglese in pdf mi scriva su Skype o per MP.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Il secondo libro in italiano dovrebbe essere già uscito ma in libreria non l'ho ancora visto. :Rabbit50:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Secondo libro uscito, l'ho comprato ieri! A_A
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Io il primo on l'ho ancora trovato nelle varie librerie qui presenti da me D: Ma è possibile questa cosa?
    Vabbeh, mi sa che devo comprarmelo su Amazon. Anyway, una domanda per chi l'ha letto: è accattivante come storia?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 11/1/2017, 10:33) 
    Io il primo on l'ho ancora trovato nelle varie librerie qui presenti da me D: Ma è possibile questa cosa?
    Vabbeh, mi sa che devo comprarmelo su Amazon. Anyway, una domanda per chi l'ha letto: è accattivante come storia?

    Strano. Nelle librerie dove mi rifornisco io trovo entrambi i libri di questa serie. Lo stesso non posso dire della serie di Talon, dove il terzo libro ho dovuto farmelo ordinare.
    Comunque è molto intrigante come storia, anche se l'età consigliata è bassa, a me ha coinvolto molto. E posso dire chiaramente che il secondo libro della serie piace molto ad Aesingr perchè è ambientato nel Regno degli Ali di Mare. :Rabbit3: :Rabbit3:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,514
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Io l'ho comprato e letto tutto. Storia niente male.

    Anche se per me la madre di Tsunami è veramente pazza.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ora non vedo l'ora che esca il terzo libro. ^^

    Approvo, Pallad. XD Coral è abbastanza pazza XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Rispondo un po' in ritardo, ma sempre meglio di nulla:
    Secondo me di intrigante (alias eventi inaspettati, situazioni complesse eccetera...) non ha nulla, eppure lo amo troppo xD
    Ci sono alcune scene in particolare che ti fanno un po' accapponare la pelle se pensi che è un libro per ragazzi, e altre che ti fogano abbestia perché vedi morire il cattivo di turno sciolto dall'acido e dal veleno.

    Io nel primo libro, ad esempio, ho previsto quello che sarebbe successo nel capitolo successivo dall'inizio alla fine, eccetto le ultime pagine che sono state il motivo per cui ho deciso di leggere ancora la serie... e da lì non mi sono più fermato xD
    Anche se segue lo schema:
    "Tiriamo su una profezia. Immaginiamo un cattivo diretto e ovvio, un cattivo indiretto, un altro cattivo indiretto che tradirà il cattivo indiretto precedente e altri antagonisti casuali. Inventiamoci una soluzione diversa per le famiglie di ogni personaggio, così da non risultare banale, e poi... facciamo seguire agli eventi altri eventi consequenziali" schemino semplice, ma particolarmente soddisfacente U.U

    Sono due o tre fino ad ora le scene che più mi hanno colpito, una del primo... una del terzo e una del sesto (se avete letto il primo potete anche leggere il punto 1 dello spoiler):
    1-Per quanto riguarda il primo, senza dubbio, è stato abbastanza emotivamente "disturbante" immaginare un protagonista senza più uno scopo, dopo che scopre che nessuno al mondo lo vuole se non gli amici. Mi ha fatto un po' l'effetto Naruto, ma in maniera diversa dato che i genitori di Clay in questo caso erano vivi.

    3-Poi le gare nella foresta pluviale del terzo, una contrapposizione alla violenza della guerra notevole e un modo per scaricare tutta l'agitazione dei libri precedenti in una manciata di capitoli "diversa". Prevedibili nel loro svolgimento, ma sicuramente allevianti per tutto il resto.

    6-il momento subito successivo a quando Sora e Umber lasceranno l'accademia, che è inutile approfondire se nessuno di voi ha letto, non ci capireste un piffero. Quando lo leggerete, capirete sicuramente a quale evento mi riferisco: la scena in cui arriverà Winter ad aiutare Moon, e le immediate due o tre pagine successive. Beh, lì si che ci sono rimasto male...


    E comunque l'acqua vince, Tsunami è epica... dopo avrà un ruolo più marginale purtroppo, ma con tutti questi personaggi non c'era verso di renderli tutti protagonisti allo stesso modo. Il fatto che ogni libro sia da un punto di vista diverso è piuttosto interessante, non una novità ma sicuramente una scelta ottima. Allo stesso modo sono ottime le trovate narrative in diversi episodi dei vari libri, anche se ammetto di essermi aspettato qualcosa di più da diversi personaggi. Sunny, che ho abbastanza considerato "inutile" fino al quinto libro, invece credevo sarebbe stata più odiosa fino alla fine della serie e si è rivelato un personaggio interessante.
    Ho un motivo per odiare tutti i protagonisti (eccetto Tsunami), ma solo perché sono stereotipi degli avventurieri più scontati del mondo :)
    infatti sono le canoniche rappresentazioni dell'ingenuo, della piccoletta indifesa, del saggio rompiscatole, della combattente cazzuta e della fighetta di turno. Un po' tanto My little pony per non notare l'uguaglianza, o addirittura con la gabbianella e il gatto xD

    Quello che più o amato e che mi ha incuriosito è come i cuccioli debbano arrivare a far fuori il prossimo a costo di sopravvivere, o per "un bene superiore" (vi ricordo essere un libro per ragazzi-bambini), al punto da diventare quasi insensibili alle uccisioni forzatamente. Eppure restano sempre con la visione pucciosa di un personaggio altruista e leale, eccetto Tsunami che fa quel che le pare e se ne frega altamente di tutto e di tutti... non per niente la adoro xD e soprattutto il fatto che sia la draghetta dell'acqua... ci sta! E non rompete :D comunque si, sua mamma è pazza, senza alcun dubbio ^^

    E nada, sto rileggendo la serie in attesa della conclusione, mi piace troppo. E poi non ci sono incoerenze praticamente quasi mai, a differenza di Age of fire, in cui ci sono dei bordelli tra i personaggi improponibili xDDDD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Tsunami è una pura ribelle, credo che nessun drago di ogni regno sia capace di tenerla ferma XD

    Mi sono troppo rotolato dalle risate con quei suoi continui "cervello di calamaro" rivolto a diversi Draghi di Mare. XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Immagino Aesingr diventerà a breve "il drago azzurro che puzza di pesce con il cervello di calamaro" xD
    Si, comunque è adorabile... e dai Zell non mettere sottospoiler anche una battuta di un personaggio hahahahahaha
    Tsunami è stata meravigliosa nel primo e nel secondo, un po' meno nei successivi e poi... oddio quando la si rivedrà da sola a scazzottare senza difficoltà un gruppo di draghi più grandi e ipoteticamente più forti di lei... semplicemente da "orgasmo letterario" ^^ purtroppo diventerà, come gli altri, un personaggio quasi marginale e la si ritroverà sforadicamente negli ultimi libri, ma non dico altro che se no davvero è spoiler U.U e siccome mi fa fatica di aggiungere il marcatore spoiler...
    ok lo ammetto: volevo solo esaltare Tsunami in pubblico :) dai Zellone, non puoi dirmi che, nel primo libro...
    quando ha combattuto nell'arena non sia stata da brivido. Contro il drago del mare sclerato, disidratato fino ad essere impazzito. Avevo una rabbia mentre leggevo quella roba che stavo per ammazzare quella zo***la di "Scarly", la reginetta maledetta, prendendo a manate il libro. La cara reginetta, che in seguito, come potrete constatare... *qualcuno gli tappa la bocca con un salmone*
     
    Top
    .
30 replies since 17/5/2016, 19:12   313 views
  Share  
.