Draghi e draghetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline



    Ma perché posto topic del genere a quest’ora? Ma non lo so, stavo guardando Kenshin samurai vagabondo che vagabondava a random e trovo un link che mi riporta ai vecchi tempi con questa serie che, da bambino, ti spuntava la domenica mattina quando volevi dormire e su italia1 c’erano i cartoni migliori :)
    Pucciosità al massimo per questa neanche troppo breve serie d’animazione, scommetto che molti di voi la conoscono ma… anche per chi non ne ha mai sentito parlare, c’è poco da sapere.
    È un cartone per piccini come un altro, però con i dragonzoli come protagonisti e il che lo rende superiore per forza xD poi adoro Cristina che canta la sigla, come si farebbe senza di lei e il nostro Giorgio?
    In breve, la storiella di Dragon Tales (in italiano più tranquillamente draghi e draghetti), racconta di un bambino ed una bambina, Emmy di sei anni e Max di quattro, fratelli destinati a raggiungere un mondo magico colorato e puccioso come pochi.
    Essi infatti trovano una squama magica che permette loro di andare a Dragolandia (fantasia ful powa), una città di draghi dove giocano e si divertono insieme a dei draghi con cui faranno in breve amicizia, dando luogo a strane situazioni allegre e divertenti.
    Troviamo Cassie (Cindy in italiano), una draghetta rosa pucciosissima che si rimpicciolisce quando è sconvolta, Ord (Orson, con il doppiaggio del grande Gialluca Iacone), un drago blu che può diventare invisibile quando è spaventato, Zak e Wheezie, un drago a due teste troppo simpatico di cui una testa è femmina e l’altra è maschio e Quetzal, che potrete immaginare a cosa somiglia… con tanto di accento stereotipicamente messicano.

    Vi lascio la sigla perché… perché si, la sigla merita sempre:
    ma ci credete che mi sono appena messo a cantarla e me la ricordavo tutta?

    Edited by Aesingr - 17/8/2016, 20:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Da piccola mi piaceva questa serie animata e la sigla beh, era impossibile non cantarla :) Credo di aver avuto pure un pupazzo che rassomigliava alla draghetta rossa, chissà che fine avrà fatto, non me lo ricordo o.o
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Aww. Anche io da cucciolo lo guardavo il weekend mattina XD

    Edited by Master of Void - 21/6/2017, 10:31
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    E io sono con voi! Quante puntate ho guardato anni fa di sabato e domenica mattina, quando ancora non ero troppo impegnato ad andarmene a zonzo! XD
    Ho adorato e adoro sempre tutti i draghetti pucciosi e colorati di quel cartone, in un mondo coloratissimo, sempliice e senza pensieri...magari io vivere assieme a tutti quei draghi!!!!! =D
    E....qualcuno sa se le trasmettono ancora da qualche parte? ^^ Mi viene quasi nostalgia... ^^' *commosso*
     
    Top
    .
3 replies since 13/8/2016, 01:23   110 views
  Share  
.