Role con delitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Il rifugio "Cima Miramare" non ha nulla da invidiare ai grandi alberghi di mete turistiche e super frequentate come Cortina, Asiago, Saint Moritz o la Kamchatka. E' un posto confortevole, che tende a riempirsi nelle alte stagioni e a svuotarsi nelle altre, frequentato per lo più dalle poche facce familiari che conoscono questo posto ormai da anni (perciò voi vi conoscete già di nome e di vista, e indicativamente avete già fatto due chiacchiere con tutti). Quest'anno non è stato diverso dal solito, durante le festività di fine anno vi siete presentati in cinque: il Sig. Cassidy, un giornalista da poco in pensione, con alle spalle un best-seller uscito da poco nelle librerie; il fratello minore di quest'ultimo, un pianista di discreto successo; il Sig. Quimby, un arzillo e strambo vecchietto, orologiaio di professione; il Dott. Cook, un ginecologo che cerca di scappare appena può dal logorio della vita moderna; e la Sig.ra Truman, una vecchia gloria dello spettacolo teatrale. Oltre a voi, un'altra è la presenza costante: la Sig.ra Bennett, padrona del rifugio, vedova, abile ai fornelli e con un pallino per "tutto deve essere in ordine, cioè come dico io".

    Ciò che quell'anno nemmeno la Bennett poté prevedere, fu l'omicidio del Sig. Cassidy senior.
    Il corpo venne scoperto dal fratello minore e dalla Sig.ra Bennett la sera del 29 dicembre nella stanza della vittima stessa: era disteso a letto, sotto le coperte, vestito, e con qualche macchia di sangue slavata a lato della testa e sui vestiti. Anche se il Dott. Cook continuava a borbottare dei stizziti < Ma io sono in vacanza! >, venne comunque convocato in qualità di perito che più si avvicinava ad un anatomopatologo (quella mattina aveva infatti cominciato a nevicare, isolandovi come ogni anno dalla cittadina vicina e dai suoi poliziotti e coroner). Cook rivelò a tutti - come se fosse necessario un parere medico - che il Sig. Cassidy era stato ucciso. L'arma del delitto doveva essere qualcosa di grosso, pesante e di forma vagamente smussata, che aveva colpito la tempia dell'ex-giornalista con forza sufficiente per aprirgli il cranio e ucciderlo sul colpo. Non escludeva la possibilità che fosse semplicemente inciampato e atterrato di testa, ma la teoria non spiegava perché si trovasse in quella posizione o dove fosse il sangue mancante: né sul parquet della camera da letto, né sulle mattonelle del bagno, e né sui tappeti infatti c'era una macchia di sangue... solo sui vestiti della vittima e dove l'arma lo aveva colpito erano rimaste poche strisce rossastre, ma leggermente compromesse, come se l'assassino avesse lasciato scorrere l'acqua della doccia per lavare il cadavere.
    Cook non si azzardò a fare una stima precisa di quando fosse morto il Sig. Cassidy. Quello non era il suo campo, e sapendo che dell'acqua di cui ignorava la temperatura lo aveva lavato per chissà quanto tempo, tutte le sue semplici nozioni di rigor e livor mortis erano pressoché inutili.


    Chi mai sarà stato? Chi tra di voi odiava tanto il povero Sig. Cassidy da volerlo morto e da attuare veramente il piano?
    Anche se non avete una stima certa di quando sia stato ucciso, potete più o meno farvi un'idea: l'ultima volta che è stato visto da tutti, fu durante il pranzo del 28, ma accusando di avere un po' di nausea e mal di stomaco, Cassidy sr. era tornato in camera per distendersi a letto. Da lì, tutti durante il pomeriggio si erano allontanati dalle zone comuni per andare (forse) a rilassarsi nelle proprie stanze:
    - il Sig. Cassidy jr. aveva accompagnato il fratello nella sua camera, ma era tornato immediatamente per finire di mangiare. Si era quindi allontanato dopo appena una mezz'oretta di salotto in salotto, per poi farsi vivo a fine pomeriggio per suonare un po' il piano e farsi uno, anzi due-tre, aperitivi;
    - il Sig. Quimby, dopo un'oretta di piacevoli chiacchiere, aveva deciso di ritirarsi in camera a riposare. Era tornato nelle zone comuni giusto in tempo per cenare;
    - il Dott. Cook suole appisolarsi sempre dopo i pasti, perciò anche quel pomeriggio si era allontanato presto, accompagnato da una tazza di te caldo. Era di nuovo in salotto per recuperare le chiacchierare post-pranzo un paio d'ore prima della cena;
    - la Sig.ra Truman un'ora dopo il pranzo era andata in camera. Dopo appena una mezz'oretta era pronta per uscire, guidare fino alla città, e farsi, a suo dire, "l'ultima passeggiatina nella civiltà prima che la neve tagliasse i ponti tra il rifugio e il resto del mondo". Nel giro di un paio d'ore era già tornata, e dopo qualche chiacchiera, si era rifugiata nuovamente in camera, per rinfrescarsi prima della cena;
    - la Sig.ra Bennett aveva pazientemente aspettato che tutti si ritirassero dal salotto per dare una sistematina in giro e cucinare, da sola, fino al ritorno degli ospiti prima della cena.
    [NB. Con pomeriggio si intende dalle 14:00, ora della fine del pranzo, fino alle 19:00. La cena inizia alle 20:00. Siate elastici con gli orari, sono irrilevanti e puramente indicativi. Giusto per, nei vostri profili sono più precisi]

    Come poteva, prima, piacervi tanto l'idea di abbandonare il mondo per delle stupide vacanze nel nulla? Ora, quest'abissale isolamento si è trasformato nella vosta maledizione: argh, un assassino è tra voi! Come potreste sentirvi al sicuro, da soli, nelle vostre stanze, ora che siete a conoscenza di questa terribile novità? Dovete trovare il colpevole, subito, e metterlo in quarantena in modo che non possa più fare danno. Di certo, trovare il colpevole non assicura che poi le vostre vacanze continuino (mi dispiace, Dott. Cook), ma almeno darlo in pasto alla giustizia, potrebbe garantire a voi innocenti meno stress con la polizia locale, una volta riallacciati i ponti con il mondo là fuori...

    Ok, questa è la trama: cinque persone, un cadavere, un assassino. Lo scopo è scoprire chi ha ucciso il povero Sig. Cassidy, o scappare dalle accuse. La storia è per cinque personaggi, e siccome sono riuscita ad incastrare le cose con questi cinque, non ho nessuna intenzione di aggiungerne o di toglierne XD Dato che i pg sono creati ad hoc per la storia (in origine era una cena con delitto da fare di persona ^^), ci sono alcune informazioni che bisogna sapere sul pg che si muove (p.e. l'assassino dovrà sapere come ha ucciso Cassidy, no?), quindi una volta scelto chi preferisce fare chi, manderò via mp la scheda del pg scelto (non ci sono grosse limitazioni, il carattere e l'aspetto potete sceglierli da voi).
    FONDAMENTALE: non fate vedere la vostra scheda ad un altro giocatore. E' un gioco che si fonda sullo scovare la verità o nasconderla dietro altre "verità verosimili". Dare info in più agli altri invaliderebbe un po' le cose.

    Detto questo, chi preferisce fare chi? (scrivete pure fuori dallo spoiler, questa è solo una discussione per mettersi d'accordo)

    Piccole accortezze:
    - La storia è inedita. Non potete spoilerarvi nada a meno che non riusciate ad entrarmi nella testa. E la cosa non vi conviene;
    - La storia, come giusto che sia, è un po' complicata. Non è una role in cui è importante la velocità della risposta, ma piuttosto ponderare ogni decisione. Credo che anche i turni potrebbero essere importanti;
    - Ho un po' di dubbi riguardo la figura dell'assassino... se il gioco deve durare, nei suoi messaggi non dovrebbe - tipo - pensare XD Mmmh, va beh *scarica barile*
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Dott. Cook
     
    Top
    .
  3. Darkfederik[DF]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che figo! se posso parteciperei volentieri e con il sig.Quimby ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ritirando fuori l'intenzione di partecipare a questa grande figata, intanto mi propongo per usare la Sig.ra Truman

    Ma pensavo che trovare 5 utenti che vogliono ruolarla sarebbe complicato e, già di per sé, non è semplice come role anche dal punto di vista narrativo. Non è che uno potrebbe usare due PG oppure uno lo usi te Tira?
    Solo per dire... se no ho il timore che, anche considerando che in questo periodo mezza gente è impossibilitata a giocare, la faremo iniziare tra meeeesi :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Eh, ammetto che ci stavo pensando anch'io qualche giorno fa, ma a parte promettere di muovere un personaggio mancante, non mi venivano in mente soluzioni più efficaci per velocizzare il tutto... e c'è sempre il problema che manca almeno un'altra persona ^^"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Sinceramente o qualcuno usa due PG, o non ci sono altre soluzioni se, come hai detto, i personaggi devono per forza essere 5 :)
    Vabbeh, magari appena tornano gli altri l'ultimo lo troviamo...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Preferirei che una persona faccia un solo pg. Non perché non mi fidi, ma in ogni scheda ci sono informazioni che messe insieme a quelle di altre potrebbero facilitare un po' troppo il compito.. ognuno sa quel che sa, con doppio pg ne saprebbe anche il doppio ^^"
    In realtà sono un po' restia ad usarne uno io.. in fondo so già tutto.. ma va beh
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,869
    STIMA
    +10
    Location
    Nekara's Hell

    Status
    Anonymous
    Interessante, molto molto interessante. Io mi proporrei per impersonare il Sig. Cassidy jr
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Un lemure sbircia dalla finestra e poi salta su un albero.
    "io faccio un lemure feral che salta in giro e vi fa confondere rubandovi gl'indizi per farvi perdere tempo perché sono una scimmia monella uh uhh XD"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Master, nop XD Niente pg da aggiungere o la trama mi va a ramengo (tranquillo, a perdere gli indizi ci penso io ^^")

    Manca solo la Bennett.. master, vuoi unirti con qualcosa di meno scimmia, ma più mestoli? XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 22/10/2016, 13:59) 
    Master, nop XD Niente pg da aggiungere o la trama mi va a ramengo (tranquillo, a perdere gli indizi ci penso io ^^")

    Manca solo la Bennett.. master, vuoi unirti con qualcosa di meno scimmia, ma più mestoli? XD

    Mestoli? Ooooh parli la mia lingua ragazza-dinosauro.
    Allora farò un ruolo mestoloso... Potrei fare il cuoco o che.
    chef void al tuo servizio XP.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Yep, la Bennett è la proprietaria del rifugio, e la cucina è il suo regno... quindi, mestoli a volontà XD

    Bene, ci sono cinque giocatori! Tutti quelli che erano d'accordo a partecipare secoli fa confermano di essere ancora disponibili a giocare?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    confermo
     
    Top
    .
  14. Darkfederik[DF]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi Eccomi!

    Grazie per avermi svegliato Tira che se no non me ne accorgo mai

    Confermo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Confermizzo, certo!
     
    Top
    .
23 replies since 23/8/2016, 10:07   258 views
  Share  
.