Citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Non so, avevo voglia di aprire un topic a random in cui raccogliamo le nostre citazioni preferite prese da film, libri, canzoni, poesie, videogiochi o quello che volete voi :D Citazioni che più vi piacciono, che trovate divertenti o che nascondono una verità precisa e concreta. Citazioni in cui ci ritroviamo o che spesso, usiamo nel nostro linguaggio quotidiano u.u Insomma, potete sbizzarrirvi come più vi pare e piace e discuterne anche a riguardo.

    Prima che io posti alcune citazioni che amo, prima voglio vedere quanti rispondono a questo topic.
    Nah, e va bene, ecco una delle tante citazioni che amo:

    "Non può piovere per sempre." - Eric Draven da "Il Corvo". u.u

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Credo che con tutte quelle che ho in mente e che amo potrei farci una triologia xD
    Riporto alcune di quelle che preferisco, anche se non sono ne le più belle, ne le mie preferite in assoluto, solo quelle che mi sono venute in mente per prime:

    "Non augurarti che sia più facile, augurati di essere più forte"

    "Dedicati così tanto al miglioramento di te stesso da non avere il tempo di criticare gli altri"
    (entrambe da Il puzzle della vita, di Jim Rohn)


    "Carl, sono almeno dieci ore che ho sfornato la tua cena dal microonde. Voglio il divorzio!"

    "Harry:
    -Se sono il migliore è solo perché lavoro con i migliori. Se non ti fidi della gente con cui lavori, sei morto. Volete mandare questi ragazzi nello spazio? Bene, saranno anche degli ottimi astronauti, ma non capiscono un'H di trivellazione. Qual'è il vostro piano di contingenza?-
    Dan Truman:
    -sarebbe a dire?-
    Harry:
    -Il piano alternativo, avrete pure un piano di riserva, no?!
    Truman:
    -No, non abbiamo alcun piano alternativo-
    Harry:
    -E questo è quanto di meglio avete... Cioè che il governo... il governo degli Stati Uniti ha saputo concepire? Insomma, per la pu**ana, voi siete la Nasa! Avete spedito degli uomini sulla luna, siete dei geni, portate avanti un programma spaziale... Sono certo che da qualche parte in questo momento un centinaio di scienziati studiano chissà quali ca**i e mi venite a dire che non avete un piano alternativo. Che questi 8 boyscout sono l'unica speranza al mondo! Questo volete dirmi?-
    Truman:
    -Sì-
    Harry:
    -Oh, Cristo...-"

    "-Credi sia possibile da qualche parte del mondo ci sia qualcuno che fa la stessa cosa in questo momento?-
    -Lo spero proprio, altrimenti che accidenti stiamo salvando?-"
    (tutte e tre da Armageddon, ma l'ultima va visto il film per capirla xD)


    "-Hai una brutta faccia, che ti è successo?-
    -ho fatto indigestione-
    -di cosa?-
    -di realtà-"
    (il gioco dell'angelo, Zafon)


    "-Io non mi arrendo. E tu... vuoi arrenderti? Rispondi tu vuoi battere... e arrenderti?-"
    (Never Back Down)


    "-Ditemi... com'è morto-
    -Io Vi dirrò... com'è vissuto-"
    (L'ultimo samurai)


    "-Fratello mio... continuerai a vivere nel mio cuore... e io seguiterò a farlo solamente per coloro che invocano il mio nome-"

    " -Perché non mi dai il colpo di grazia... vuoi forse morire maledetto?-
    -Prima di fare certe domande, ti sei mai visto in faccia?-
    -Che... che cos'ha la mia faccia!-
    -Tu hai il volto di una brava persona. non sottovalutare l'Hokuto Shinken-
    (entrambe da Hokuto no Ken: la leggenda di Rahoo)


    "-Come faccio a sapere se ha scelto me?-
    -Cercherà di ucciderti-
    -...strepitoso!-"
    (Avatar)


    "-la fiamma contro la corazza, La spada contro la zanna e l'artiglio... e bla bla bla chi vincerà... bla bla bla..."
    (Dragonheart)
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah, citazioni XD Me idem, anch'io ne ho la testa piena.. ma perché mi diverte spararne a manetta nei momenti meno sensati (tipo: "Ehi, dove andiamo?" "Boh... P. Sherman 42 Wallaby way Sydney?" XD). Comunque, le mie preferite, quelle che uso più spesso (sono per i film antichi, io ^^"):

    - Signori, non potete fare a botte qui! Questa è la stanza della guerra! (Dottor Stranamore)
    - SI PUO' FARE!!! (Frankenstein Junior, credo. Usata soprattutto quando cucino qualcosa di commestibile)
    - Sono il lupo cattivo! (Shining)
    - Toto, ho l'impressione che non siamo più in Kansas.. (Il mago di Oz)
    - Francamente me ne infischio! (Via col vento. Forse quella che uso di più insieme al "Si può fare!")
    - Alla tua salute, bambina! (Casablanca. Questa mi diverte dirla davanti ai giganti di due metri XD)
    - "No, non sparare! O qualcuno qui si farà male!" "Chi?" "Beh, io" (era in un manga, credo in One Piece)

    E poi ci sono le mie citazioni da intellettualoide-chic:
    - Quando si stima più la teoria che la realtà, anche il più saggio tra gli uomini rischia di sbagliare. (o qualcosa di simile. Presa da un saggio di anatomia umana giapponese, non ricordo il nome dell'uomo che l'ha scritta ^^")
    - Nunca permite que la realidad se interponga con una buena historia, chaval (Barrick nella Leggenda di Korra, cartone animato che ho visto in spagnolo XD Beh, si capisce.. chaval = ragazzo, nunca = mai)
    - Quant'è bella giovinezza / che si fugge tuttavia / chi vuol esser lieto sia / di doman non v'è certezza (Lorenzo il magnifico, il mio mantra prima di ogni esame.. non so perché XD)

    ... e tante altre che non mi vengono in mente XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Dai Tira, però proprio le citazioni di via col vento e del mago di Oz... le più scontate e conosciute da chiunque...
    non me l'aspettavo ahahahaahahahaha xDD
    Tanto tanto Casablanca.. ma quella di Toto proprio... emh...
    ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Scherzi? La gente ti crede super intellettuale se usi avverbi come "Francamente" XD No, va beh, ho dovuto adattarmi ad usare espressioni logore... ho scoperto che se esclamo "Vuolsi così cola..", "Annibale alle porte!", "La strategia è la via del paradosso", "Apri la saracinesca, HAL" la gente mi prende semplicemente per pazza. Il massimo di astrazione possibile è: "Il dado è tratto", "So di non sapere" e "E' tardi! E tardi!" (ecco, le citazioni di Alice nel paese delle meraviglie sono un'altra cosa che adoro "Cambiatevi di posto!" XD)
    Comunque, l'ultima volta che ho usato quella di Toto è stata nel museo della scienza e della tecnica di Monaco, circondata da macchinoni giganteschi di tutti i tipi.. Aes, lì sì ti accorgi di non essere più nel Kansas XD

    Ah, me ne è venuta un'altra da intellettualoide:
    - Dai a un uomo una maschera e vi dirà la verità (Oscar Wilde)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ah, di Wilde potrei citarne un libro intero, lui è la citazione (?)
    E anche Alice si... ma Toto proprio... xD oh che ci devo fà, provo un profondo astio per quell'affare! :)
     
    Top
    .
  7. Ickym
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'ottima idea per un topic! ^.=.^

    A parte che trovare una citazione di Armageddon mi ha lasciato un pelo stupito, più che altro perché non è che sia proprio lo stereotipo di film da cui trarre citazioni. xD

    Per quanto riguarda a me, di citazioni direi che ne ho poche, e non sempre hanno senso al di fuori del loro contesto. Oddio, poche di quelle Intelligenti/Epiche, la maggior parte infatti sono stupidate xD

    "Oh might sword!" - Ao Kuang da Smite

    "Nowhere is safe now"; "I have made a serious mistake..." ; "They make sacrifices in my name, I am Kukulkan!" - Kukulkan da Smite

    "Ryuu ga waga teki wo kurau!" Hanzo da Overwatch

    Genji: I have acepted what I am, and I have forgiven you. Now you must forgive yourself. The world is changing once again, Hanzo, and it's time to pick a side.
    Hanzo: Real life is not like the stories our father told us, you were a foul for bellieving it so!
    Genji: Perhaps I am a foul to think there is still hope for you. But I do. Think on that brother...
    da un' animazione di Overwatch. In realtà di questo video potrei citarlo dall'inizio alla fine dato che mi piace un sacco, ma non mi sembrava il caso di fare 8 minuti di citazione xD

    Poi per le citazioni "serie" (piu o meno) ho:

    "Torna con il tuo scudo, o sopra di esso." frase attribuita alle madri spartane, che veniva indirizzata verso i figli quando partivano per la guerra. Brutale ma interessante.



    più un numero indefinito di citazioni da canzoni, ma quelle sono un po' troppe per scriverle giù xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Perché scusa Ikky? esiste uno stereotipo di film da cui trarre citazioni? xD
    A me il modo in cui parlano e dicono boiate in Armageddon mi fa morire, e poi ci sono sia frasi malinconiche che ironiche, dall'inizio alla fine...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Metto alcune delle mie citazioni preferite, poi quando avrò l'ispirazione ne metterò tante altre XD

    "Sono circondato da un branco di idioti" - Scar da" Il re Leone"

    "Sono stremato da vivere in funzione di quello che ti aspetti da me. Questo non è generoso?" - Jareth da "Labyrinth"

    "Non è giusto? Ripeti sempre questa frase... vorrei capire qual è il tuo metro di giustizia!" (sempre lui di prima XD Che ci posso fare, amo lui e questo film u.u)

    (questo è un dialogo ma vabeh... tratto da il film "Il Corvo") :
    Albrecht: Polizia! Non muoverti! Ho detto di non muoverti.
    Eric: Ma i poliziotti non dicono sempre "mani in alto"?
    Albrecht: Io sono un poliziotto, e ti dico di non muoverti bellezza o sei morto.
    Eric: E io ti dico che sono già morto, e che mi muovo.

    "Se sono diventato come mio padre, allora avrò la spada di mio padre. Castigo è il mio drago, e un castigo sarà per tutti i miei nemici." Murtagh da Eldest

    Dialogo tratto da "Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re"
    Merry: Lo so che l'hai finita. Tu fumi troppo, Pipino!
    Merry: Tieni: qualcosa per il viaggio.
    Pipino: L'erbapipa di Pianilungone!

    "Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! " Aragorn da Il Ritorno del Re
     
    Top
    .
  10. Darkfederik[DF]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ci voglio provare anche io peró credo che metteró solo qualche citazione stupida e che uso spesso perchè di serie ne avrei troppe ^^'

    "Chiedo scudo" (da Poppy un campione di LoL)

    "Ste casse" (al posto di "sto ca**"; La legge dell'ortica.Caparezza)

    "Invero" (credo nell'utilizzo di questa parola come su Grand Budapest Hotel)

    "JD.."
    "Anche la tua faccia"
    "Ma non ha senso"
    "Anche la tua faccia ha sempre senso"
    "È una stupidaggine."
    "Anche la tua faccia."
    (JD su una puntata che non ricordo di scrubs)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Citazioni! :lol:
    Io metto questa che mi è venuta in mente ora:
    "Gli manderemo un assegno, non vorrei che subissero un danno" Bud Spencer in "Altrimenti ci arrabbiamo" mentre paga il conto al locale ormai totalmente sfasciato, con cassa più che sfasciata! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ahaha mitico Bud XD Che film ragazzi :')

    A me invece mi è venuta in mente questa citazione... Che adoro particolarmente tanto!
    "Sono sempre stato il maestro di me stesso...e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.” - Lestat de Lioncourt nel libro "La regina dei dannati".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    AAAAAH GIA'!
    - Mamma diceva sempre, la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita. (Forrest Gumb, un'altra delle mie preferite)
    - Il migliore amico del ragazzo è sua madre. (Psyco, quando dico questa non mi capisce mai nessuno ^^")

    - Io non prendo droghe. Io sono una droga (Salvador Dalì)
    - L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo (idem, anche lui era un dizionario di aforismi XD Anche se spesso insensati ^^")
     
    Top
    .
  14. Draco~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh, ho visto solo ora questo topic. Io posto una citazione presa da Lightning, il personaggio di Final Fantasy 13. Inutile dire che è un gioco che ho letteralmente adorato. ^^"

    "Combattere senza sperare non è vivere. Così si muore solamente. Devi trovare la speranza di cui porti il nome.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,868
    STIMA
    +10
    Location
    Nekara's Hell

    Status
    Anonymous
    Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Il cavaliere oscuro, Alfred Pennyworth)
     
    Top
    .
15 replies since 22/9/2016, 22:21   192 views
  Share  
.