Citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Topic notato da tempo, ma solo oggi colgo l’occasione per scrivere un po’ di citazioni che mi piacciono.
    Premessa: diverse citazioni che avete già battuto sono tra le mie preferite come “Dedicati così tanto al miglioramento di te stesso da non avere il tempo di criticare gli altri”, la frase di Lorenzo de Medici, “Francamente me ne infischio” che a volte uso e quella di Derek riportate da Tira.
    Ecco un po’ di citazioni che mi sono venute in mente:
    “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.” - Wiston Churchill.
    “Con l’ultimo fiato un giuramento si dovrà mantenere e alle porte della morte i nemici armati si dovran tenere.” - Parte della profezia del Sangue dell’Olimpo di Rick Riordan.
    “Siate affamati, siete folli!” E “Un’ultima cosa… non vivete la vita di qualcun’altro." - Steve Jobs, che adoro.
    “I ricordi che seppellisci nel silenzio sono quelli che non smettono mai di perseguitarti.” - Carlos Ruiz Zafo’n.
    “Ricordiamo solo quello che non è mai accaduto.” Tratta da Marina di Carlos Ruiz Zafo’n.
    “Sono cresciuto in mezzo ai libri, facendomi amici invisibili tra le pagine polverose di cui ho ancora l’odore sulle mani.” - Carlos Ruiz Zafo’n.
    “Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno. Giuro che lo farò.” - Francesco de Gregori.
    “After all, Tomorrow is another day.” - Via col vento. Frase che a volte dico come “Francamente me ne infischio.”
    “I nostri problemi li analizziamo in base al contesto che ci circonda, ma questo non vuol dire che siano più o meno importanti di quelli degli altri.” - Oliver Sacks.
    “Tutte le persone conoscono il prezzo delle cose, ma soltanto alcune ne conoscono il vero valore.” - Oscar Wilde.
    “Ho scritto nove parole in maniera corretta ed una sbagliata. Tutti voi mi avete criticata per quella sbagliata.” - Una pedagogista italiana.
    “C’è un momento in cui devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata, o sei la guerriera che si salva da sola.” - Marilyn Monroe.
    “La mia solitudine non dipende dalla presenza o assenza di persone. Io odio chi ruba la mia solitudine senza offrire in cambio una vera compagnia.” - Friedrich Nietzsche.
    “Fiorisci dove sei stato seminato.” - Dave Bruno.
    “Vita, si uti scias, longa est.” - Seneca.
    “Non è vero che tutti i problemi hanno almeno una soluzione. Ci sono problemi che non si possono risolvere, bisogna conviverci e basta.W - Me stessa.
    “Credo ut intelligam, intelligo ut credam.” - Sant’Agostino.
    “Si può staccare un generale dalla sua armata, ma non un uomo dalla sua determinazione.” Non ricordo l’autore.
    “Un uomo non muore quando viene ucciso, nemmeno quando gli sparano. Un uomo muore solo quando viene dimenticato.” - One Piece.
    “A secret makes a woman woman.” - Vermouth. Frase che mi capita di dire.
    “Non ho paura della morte. L’unica cosa di cui ho paura è che la mia ira non mi abbandoni più.” - Kurapika di Hunter x Hunter.
     
    Top
    .
15 replies since 22/9/2016, 22:21   192 views
  Share  
.