Costrutto

(giocabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,868
    STIMA
    +10
    Location
    Nekara's Hell

    Status
    Anonymous

    Costrutto

    6fce1391b577715197e08b9b48447f35
    Se volessimo descrivere brevemente un costrutto potremmo semplicemente dire che si tratta di un'anima rinchiusa per l'eternità in un'armatura, ma invero c'è molto altro da dire. Partiamo come è giusto che sia dal principio.
    I costrutti nacquero a causa della magia, furono i maghi che per primi riuscirono a trasmutare le loro anime nelle armature. Avidi di spingere oltre quella loro scoperta non si limitarono solo a questo. Impararono a estirpare l'anima da individui ancora vivi o da antichi eroi per poi confinarla nelle armature, spesso condendo il tutto assoggettando i malcapitati coi loro oscuri sortilegi per fare in modo che divenissero loro schiavi. I maghi non ebbero ritegno nell'utilizzo dei costrutti, ne crearono a migliaia, li usarono per i propri egoistici bisogni, giochi di potere e piccole guerre personali, per loro non erano altro che armi. Ma qualcosa andò storto, i costrutti svilupparono col tempo una certa resistenza al controllo mentale, si ribellarono ai maghi, uccidendoli o costringendoli a liberarli dai loro malefici. Così la gran parte dei golem riacquistò la libertà di vagare per il mondo, se pur ormai tutto era cambiato. La maggior parte divennero guerrieri e eroi, altri si dedicarono alla vendetta sui maghi, mentre altri ancora si nascondono tutt'oggi nel mondo, attendendo una fine che non giungerà mai.
    Ai giorni d'oggi accade che qualche stolto novizio credendosi superiore ai suoi "antenati" tenti di creare un costrutto, (pratica illegale e aborrita nella maggior parte delle scuole di magia dell'isola) creando sempre e soltanto caos e solitamente la propria morte.

    Descrizione fisica

    Qui in verità non c'è molto da dire. I costrutti non hanno un vero e proprio fisico, la loro forma e dimensione è identica a quella dell'armatura in cui risiede la loro anima. In prossimità di eventuali orifizi (occhi e bocca) è presente una specie di luminescenza (il colore varia da costrutto a costrutto). Ovviamente non hanno organi genitali (anche se invero niente gli vieta di farseli aggiungere da un fabbro) e non possono riprodursi. Non hanno bisogno di mangiare, bere o dormire, a volte necessitano di essere oliati o riparati. La maggior parte della gente li teme, mentre i più colti (o vecchi) potrebbero anche riconoscerne qualcuno di famoso dato che essendo immortali sono presenti su Kengard da secoli.

    Punti di forza


    • Sono Armature, ergo molto resistenti

    • Possiedono un'elevata forza fisica

    • Sono resistenti al controllo mentale

    Debolezze


    • Non possono utilizzare ne elementi ne magie

    • Quando vengono danneggiati la loro anima fuoriesce dall'armatura (sotto forma di una specie di gas luminescente di colore variabile), come se stessero sanguinando, quando ciò accade i costrutti ovviamente provano dolore. Questo si traduce nel fatto che qualsiasi colpo che è capace di uccidere un umano può uccidere anche un golem.



    Edited by Aesingr - 17/10/2016, 23:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nuooooo cioè, ma stima totale... una "specie" che non può usare magie o elementi?
    Aaahh... ei voi, create tutti un costrutto così non mi fate più sclerare con le tecniche hahahahaha xD no vabbeh, a parte gli scherzi, devo rileggerla con più calma domani ma mi pare vada benissimo e non ci siano imprecisioni legate alla loro storia con quel poco narrato nella trama: sono molto simili ai golem quindi diciamo che non sono estremamente innovativi da questo punto di vista, ma sono sicuramente interessanti e coerenti... forse un piccolo abbozzino sul modo in cui combattono potrebbe essere d'aiuto, e magari i luoghi in cui si possono tutt'ora trovare (immagino alla città dei corvi chi sa perché xD).
    Per il resto apposto: I costrutti sono giocabili!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,868
    STIMA
    +10
    Location
    Nekara's Hell

    Status
    Anonymous
    Ottimo grazie. Già che ci siamo però mi hai fatto venire una domanda!
    CITAZIONE
    Aaahh... ei voi, create tutti un costrutto così non mi fate più sclerare con le tecniche hahahahaha

    Il mio pg quindi non può avere tecniche che provengono dalla sua abilità marziale e quindi derivanti dal suo addestramento (tipo combo o colpi forti o veloci ecc...)?

    CITAZIONE
    sono molto simili ai golem quindi diciamo che non sono estremamente innovativi da questo punto di vista, ma sono sicuramente interessanti e coerenti..

    Infatti per errore ho scritto golem due volte nel post XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    si certo che puoi usare tecniche corpo a corpo, essendo antropomorfo puoò anche usare un'arma tranquillamente. la battuta era riferita alle bestemmie che mi tocca lanciare quando sorgono problemi con le tecniche magiche e elementali xD
     
    Top
    .
3 replies since 17/10/2016, 22:41   117 views
  Share  
.