Cima Miramare

esperimento in giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sì, ok. La gente dentro quella stanza stava impazzendo: la Truman aveva cominciato a declamare versi di chissà quale Magna Opera alla quale sicuramente aveva avuto il piacere e l'onore di essere la protagonista; Quimby era bianco come un cencio e sembrava lì lì per farsi venire un colpo apoplettico; e la Bennett... no, lei era eccentrica già dall'inizio, ma quella dannata situazione sembrava accentuare le nevrosi di tutti. Il Dott. Cook, l'unico che oltre a lui dimostrava ancora una certa lucidità, gli consigliò di non toccare più di tanto quello che aveva attorno, così da non complicare ulteriormente il lavoro della polizia. Il Sig. Cassidy jr. sbuffò sonoramente.
    < Ma allora a che pro siamo entrati in questa stanza? Se non possiamo toccare nulla come facciamo a trovare gli indizi per isolare il colpevole? Tanto vale tornare in salotto e girarsi i pollici finché la neve non si scioglie! >
    Ovviamente non gli piaceva l'idea, per quanto rimanere in quella stanza lo disgustasse, stare in quel rifugio insieme ad un assassino era una cosa che gli piaceva ancora meno. Se gli altri non si proponevano a toccare e cosare nulla, allora lui ci avrebbe pensato per tutti. E poi dovevano cercare di accumulare più indizi possibili fintanto che potevano, come potevano accertarsi che l'assassino non sfruttasse il buio della notte per alterare quei pochi che avevano sotto al naso in quel momento?
    Osservò Cook per qualche secondo, e lo scoprì mentre fissava il letto. Cosa stava facendo? Sembrava indeciso, come se... non è che si stesse chiedendo se raccogliere la cartaccia che lui si era gettato poco prima alle sue spalle?
    < Oh per Diana! > esclamò Cassidy jr. infastidito. Pur di non trasgredire alle sue stesse parole preferiva rimanere lì impalato come un pesce lesso?
    Fu lui a chinarsi, e tastando con una mano il pavimento sotto al letto, non trovò la pallina di carta che cercava, ma qualcos'altro: un mozzicone di sigaretta. Per qualche secondo rimase a fissare quel mozzicone, trovandolo parecchio strano, non per il mozzicone di per sé (suo fratello era un accanito fumatore, e quel filtro riportava il nome della sua marca preferita), ma per la posizione.. cosa ci faceva sotto il letto? Suo fratello amava definirsi un gentiluomo, e teneva troppo all'apparenza per scenerare a terra, figuarsi per gettare un mozzicone sotto il letto! Che fine aveva fatto il posacenere? Era impossibile che non ce ne fosse nessuno in quella stanza..
    Bah, probabilmente leggeva cose dove non doveva farlo. Dopo aver fissato il mozzicone per qualche secondo, lo rimise dove lo aveva trovato (lui del gentiluomo aveva davvero poco), e infilò di nuovo la mano sotto il letto. Questa volta trovò la pallina di carta. Mentre si alzava in piedi, la spianò con le mani, e la rimese sulla scrivania dove l'aveva trovata.
    < Contento ora, Dott. Cook? >
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    No sig. Bennet, non ne ho bisogno.
    Il medico notò qualcosa fra le mani del Cassidy jr. Non si soffermò molto sull’oggetto, ma distinse un vano e fastidioso odore di tabacco.
    Piccoli granelli di cenere cascarono sul pavimento come gocce di pioggia. Quell’odioso ma signorile Cassidy aveva di certo una sigaretta fra le dite mentre avveniva il misfatto.
    Sarò contento quando lei si calmerà.
    Esclamo apatico il Dott. Cock, rivolgendosi al sig. Cassidy jr. , il quale stava mostrando una certa collera in quella particolare situazione. Non era di certo biasimabile, aveva appena perduto il proprio fratello, eppure il suo stato sfasato stato iracondo non sembrava mettere radici da quell’evento.
    Il dottore decise di dare una rapida occhiata sulle sue vesti, cercando di individuare tracce di cenere. Di certo durante se il sig. Cassidy aveva lotta per la sua vita nel mentre che inalava i nocivi ma piacevoli fumi del tabacco, per l’agitazione dello scontro piccoli frammenti di cenere dovevano aver coperto il corpo dell’assassino.
    Silenzioso e metodico, Cock ruotò il capo scrutando con minuziosità le vesti di tutti i presenti, cercando un vano segno di incriminazione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Il dover guardare o meno sotto al letto era diventata una questione di stato, per quale motivo era chiaro.
    Ciò che la infastidiva era il soffermarsi degli sguardi su punti apparentemente casuali per prolungate manciate di secondi, come se chiunque si aspettasse di trovare indizi anche sulle bianche pareti della stanza. Era palese che non vi fossero altri indizi, l'assassino aveva agito bene.
    Fece appello ancora una volta alla sua faccia da poker nel notare ciò che Cassidy jr aveva ritrovato sotto al letto.
    Dopo aver esibito una mezza smorfia si esibì in un gesto teatrale con la mano destra, voltandosi di nuovo verso la finestra.
    "Pf, il fumo..." borbottò fra sé e sé, aveva sempre odiato i fumatori e l'odoraccio nauseante che emanavano quando si raggruppavano in spazi ristretti.
    Lo sguardo indagatore di Cook in quel frangente era di quanto più fastidioso fosse presente, ma non poteva farglielo di certo notare. In fondo stava soltanto contribuendo alle indagini, chi sa però a cosa stava pensando?
    Cercava loro addosso tracce di sigaretta? Sperava di poter guardare oltre le loro tasche per scorgere un pacchetto di sigarette della stessa marca di quella ritrovata?
    In effetti però quel mozzicone poteva diventare la chiave di volta per la risoluzione del caso, non era certo particolare di poco conto.
    Unì le mani dietro la schiena, pizzicandosi le dita ed intrecciandole l'una con l'altra, voltandosi di nuovo a fissare gli altri senza aprire bocca.
    E un giorno ti accorgi che esiste... anche la role con delitto xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Maaaaa... s'è capito chi è il colpevole? xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Io so chi è ^^"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Il maggiordomo, ovviamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Grazie Tira u.u
     
    Top
    .
21 replies since 7/11/2016, 18:48   330 views
  Share  
.