Kanglong

(giocabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    I Kanglong sono rettili a sangue caldo creati da alcuni maghi che usarono dei normali rettili come esperimenti per creare le bestie perfette e sostituire altre bestie presenti su Kengard e governarla,ma non riuscirono nello scopo e le creature fuggirono o furono vendute,sparpagliandosi così un po' dappertutto per la terra.
    Ne esistono all'incirca otto tipi,sparsi un po' dappertutto a Kengard,tutti ovipari:
    1)Galong:
    I galong sono i più semplici. Creati allo scopo di sostituire i cavalli sono rettili bipedi alti 2 metri e lunghi 8 con occhi molto grandi situati ai lati della testa con zampe posteriori e collo molto lunghi,anteriori fornite di artigli,un cranio lungo e stretto terminante in una sorta di becco e una lunga coda. Il suo periodo di riproduzione avviene prima della primavera. Si nutre di piante e molluschi.

    2)Huyong:
    Gli huyong sono in pratica versioni più grandi e migliori dei galong creati per lo stesso scopo. Sono semi bipedi,ciò vuol dire che sono in genere quadrupedi ma che,per un massimo di mezzo minuto possono rizzarsi in piedi. Le dimensioni di questi esseri sono di 4 metri di altezza e 10 di lunghezza. Sono tutti dotati di un becco simile a quello delle anatre,di zampe posteriori e collo non esageratamente lunghi e delle protuberanze sulla testa,di varia forma che possono usare per "suonare",tant'è che a volte vengono usati per intrattenimento. Il suo periodo di riproduzione avviene in primavera. Può nuotare. Si ciba di frutta e piante.

    3)Solong:
    Questi rettili sono stati un primo esperimento di creature da combattimento. Le loro dimensioni vanno dai 6 ai 9 metri di altezza e 4 di lunghezza e sono quadrupedi. Hanno una pelle spessa,un becco a punta e delle piastre sulla schiena che li aiutano a superare i climi più avversi,ma le loro caratteristiche più riconoscibili sono delle potentissime e pericolosissime spine sulla coda,che possono agitare con grande velocità e potenza e che vanno da due a sei,anche se alcuni sono dotati perfino di spine sulle zampe posteriori.

    4)Sunglong:
    Sono un secondo esperimento di creature da combattimento ben riuscito. Sono lunghi dai 7 ai 9 metri ed alti 3 ed hanno una pelle molto spessa e resistente e sono quadrupedi. Hanno un grosso e largo becco a punta. Le loro caratteristiche principali sono un collare osseo che varia leggermente di forma da individuo ad individuo ed un corno nasale,anche se alcuni hanno anche due o persino cinque corna sul collare osseo. La riproduzione può avvenire in qualsiasi momenti dell'anno. Si nutre di piante.

    5)Nanlong:
    Questi rettili bipedi furono i primi Kanglong carnivori,creati per essere veloci,letali e talvolta perfino silenziosi. Possono essere alti dal mezzo metro ai 2 metri e lunghi dai 2 ai 7. I più intelligenti lo sono così tanto da ingannare perfino il più bravo stratega. Sono tutti dotati di un letale artiglio a falce per ciascuna delle zampe posteriori. Normalmente vivono in gruppo,anche se non sono rari quelli che vivono in solitaria. La riproduzione avviene durante l'estate. Mangiano carne.

    6)Baylong:
    I baylong furono un primo tentativo di contrastare i draghi,viverne,roc ed affini,putroppo non riuscito. Le dimensioni sono molto variabili:all'essere piccoli come gatti all'essere grossi come il più grosso dei cavalli,così come il becco:di forma tonda o appuntita e sdentato o pieno di dentini affilati. Anche la lunghezza della coda è variabile:cortissima tanto da essere solo un abozzo oppure lunghissima. Alcuni sono dotati di una cresta sulla testa come nel caso degli huyong. Ma hanno tutti in comune le seguenti caratteristiche:sono estremamente veloci e vedono perfettamente a più di 50 metri di distanza. La riproduzione avviene durante l'autunno. Mangiano insetti,pesci,uova ed altre creature dalle piccole alle medie dimensioni.

    7)Chanlong:
    I chanlong sono considerati l'arma definitiva. I più piccoli sono alti 5 metri e lunghi 6,mentre i più grandi arrivano a 17 metri di altezza e 20 di lunghezza. I più veloci vanno a 60 chilometri orari. Persino il modo in cui sono fatti gli arti anteriori varia(alcuni hanno praticamente dei moncherini a due dita,mentre altri degli enormi ed affilati artigli a tre dita) Alcuni hanno una cresta,delle corna nasali o sulla testa come i tori o delle vele sulla schiena. Sempre alcuni,anche se raramente operano in branco. Ma tutti hanno in comune le seguenti caratteristiche:sono bipedi,hanno una vista eccezionale,quasi alla pari di quella dei baylong,un olfatto anch'esso eccezionale ed una grande resistenza agli incantesimi ed agli elementi,oltre che a una grande potenza fisica,motivo per il quale sono considerati alla pari dei draghi ed affini. La riproduzione avviene una volta sola all'anno,in qualunque periodo. Mangia carne.

    8)Lailong:
    Si trattano di ibridi tra Kanglong ed altre creature. Sono molti e molto vari,da ibridi tra lupi e Nanlong a ibridi tra draghi e Chanlong,da ibridi tra Baylong e roc a ibridi tra Solong e cervi ecc... alcuni di questi,in eredità dai genitori sono in grado di usare la magia e gli incantesimi.

    Edited by Elker Errani - 20/1/2017, 14:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si, direi che può andare.
    Approvata!
     
    Top
    .
1 replies since 19/1/2017, 14:20   154 views
  Share  
.