The Great Wall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Primo film cinese con un protagonista americano, girato in lingua inglese ma da un regista cinese, con un budget a dir poco stratosferico, che va oltre i 135 milioni di dollari. Il regista in questione è Zhang Yimou, un tempo noto al mondo per Lanterne Rosse e divenuto nel terzo millennio realizzatore di epici wu xia pian, film di cappa e spada dai mezzi spettacolari come Hero o La foresta dei pugnali volanti. L'attore è Matt Damon, star di Hollywood nota per la sua duttilità da trasformista, degna del camaleontico Mr. Ripley, per citare uno dei personaggi più negativi ma iconici da lui interpretato.

    The Great Wall è un film che uscirà il vicinissimo 23 febbraio 2017 nelle sale italiane. E' un film fantasy-storico e narra l'impresa di un gruppo di guerrieri scelti nella difesa della grande Muraglia cinese. Come dice il trailer, cosa si nasconde dietro a questa lunghissima meraviglia del mondo? Perché è stata costruita?
    Gustatevi questo trailer:

    Video





    Prima cosa, questo film secondo me sarà assolutamente epico. Già quando ho visto il trailer, mi è salito l'hype al mille.
    Seconda cosa... Girovagando sul web ho trovato delle immagini promozionali del film che mi hanno fatto accendere la famigerata lampadina:

    maxresdefault


    Non sapendo se si poteva trattare di un drago o meno, sono andata a googlare per interessarmi meglio. E guardate un po', ecco cosa trovo:
    CITAZIONE
    The movie sets up the basic plot of Yimou’s fantasy epic. Set over 1,000 years ago in China, The Great Wall imagines a mythical past where an elite force fight to defend humanity from giant dragons trying to breach the 5,500-mile stone structure erected by several dynasties’ worth of soldiers and slaves.

    Quindi, a quanto pare, potremo vedere dei draghi in questo film. Altre immagini purtroppo non ne ho trovate, però non appena esce al cinema vado a vederlo e vi faccio sapere come sono fatti questi draghetti :sisi: Spero che siano orientali, almeno, dato che siamo in Cina o_o
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ohibò, vedendo il trailer a caso in TV avevo pensato che fosse una porcheria alla L'uomo con i pugni di ferro (Z-movie dalla trama insulsa e un protagonista ridicolo.. quel genere di film ^^")... ma prima di sapere che fosse un film cinese, e io ADORO i film cinesi. Vedrò di dargli una possibilità, anche se sarà strano che non vedere solo attori asiatici XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ok, sono andata a vederlo e... boh XD Non riesco a capire se mi sia piaciuto o no.. forse sono più per il no. Ci sono un sacco di scene spettacolari (quanto inutili, come i qualsiasi film cinese), ma è molto diverso dai classici: è troppo rapido, succede tutto troppo velocemente (un film cinese DEVE durare almeno tre ore, altrimenti come fanno a morire tutti i pg così-perché-sì?); ci sono pochi drammi, sembra più una commedia (manca il finale con sguardi struggenti a caso e pugnali volanti che fanno fuori tutti); e soprattutto.. si capisce ogni cosa! Di solito c'è sempre un dettaglio che non torna (che so, tipo nella Congiura della pietra nera c'è un tizio con visceri inversi così a random, o il mistero di dove sbuchi quel tipo coi capelli gialli nel film del Detective Dee)..

    Ah, i mostri contro cui combattono non sono draghi, ma -pare- dei Taotie:
    31720550046_404b1c10a8

    Voilà! Ecco il mostriciattolo in tutto il suo splendore: verdastro, grosso, cattivo, niente ali, fauci puntute... e i loro punti deboli: gli strani occhioni gialli a livello delle spalle!
    Sono tipo l'incrocio tra un blemma, un nalzasca e un tremors XD
     
    Top
    .
2 replies since 22/2/2017, 00:53   64 views
  Share  
.