Come funziona l'elemento-magia secondario? E la magia spirituale?

(vecchio regolamento, non più valido)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Aes, cito il tuo messaggio dal botteghino, dato che devo chiederti una cosa.

    CITAZIONE (Aesingr @ 5/3/2017, 14:27) 
    si Zellone, ti passo la tiara del mago che ti permette di usare una magia, quindi scegliendo spirituale puoi usarla come fosse un elemento... ma solo tra fuoco, acqua, terra, fulmine, vento, ghiaccio e sabbia...
    gli altri sono elementi inaccessibili alla magia, perché mi andava così ^_^

    Dato che quella regola che gli anthro non possono avere più di due elementi continua a suscitarmi dubbi e difficoltà, volevo chiederti:
    Con la magia spirituale devo più elementi o uno solo per tutte le abilità legate alla magia spirituale?

    :blink: :blink: :wacko:

    Edited by Aesingr - 20/7/2017, 21:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Come spiegato BENE nel regolamento... *grugnito*, la magia spirituale può permettere all'utilizzatore di usare ben sette elementi, (Fuoco, Ghiaccio, Terra, Acqua, Elettricità, Vento e Sabbia).
    Si, questi possono essere usati anche tutti, alias una tecnica per elemento, perché parte della "magia spirituale"; non saranno mai forti quanto un elemento primario e saranno quasi forti quanto un elemento secondario, ma per intendersi:
    Palladifuocosupremadellafenicecazzuta: (da un ferale con fuoco come elemento primario) danno =4
    Mifafaticafarecopiaincollaquindipalladifuocomenocazzutadiquellasopra: (da un ferale con fuoco come elemento secondario o un antro con un elemento) danno = 3
    palladifuocononsupremadeglisfigati (usata da un antro/umano con magia spirituale di elemento fuoco) danno = 2.

    Il concetto è semplicemente questo, la spirituale è un'imitazione degli elementi da parte della magia ma più deboli, alias è per quelli che rompevano che gli antro non possono usare due elementi U.U
    Così anche l'umano può usare i suoi elementucci e l'antro pure, ma saranno sempre più deboli dei ferali per quanto riguarda la battaglia e non puoi fare tecniche complesse ;)
    Getto di fuoco dalle mani sì, per dire, ma onda di fuoco che si diparte e incendia dai lati emergendo in forma di serpenti incandescenti che infiammano il campo di battaglia no ^_^
    Stessa cosa per gli altri, una punta di ghiaccio sì, ma un attacco che congela l'avversario no, e così via.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ooook grazie, questo aggiusta in parte ciò che volevo fare con il mio elfo.......*in realtà vuole folgorare a secco chi si lamentava che gli anthro possono usare due elementi facendo cambiare il regolamento* U.U
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    In realtà il fatto che un anthro non possa avere due elementi mi sembra più che giusto: la potenza elementale è talmente forte e concentrata che può far fuori un qualsiasi esponente della specie sopracitata, mentre quest'ultima fa uso di un attacco, per esempio. Un elemento quindi ci può stare, ma due no XD

    Scusate l'intromissione, ci tenevo a specificare.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App



    Edited by H a w k e ; - 7/3/2017, 20:41
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ovvìa su, facciamo chiarezza un attimo su sta cosa che mi pare... quasi tutti abbiate da ridire :knife:
    AAAllora Zellone, e tutti voi che leggete sta discussione, seguitemi one moment.

    I ferali Hanno tali possibilità:
    O un elemento,
    o due elementi
    ;

    Gli antropomorfi hanno tali possibilità:
    o un elemento,
    o una magia,
    o un elemento e una magia (da considerarsi magia 2 poiché acquisita come seconda abilità),
    o due magie
    ;

    Gli umani hanno tali possibilità:
    o una magia,
    o due magie
    ;

    Discriminazione? Si un pochino... ma perché tale divisione?
    L'unica cosa "incoerente" è l'antropomorfo, a cui (per logica) avrei potuto dare le stesse possibilità date all'umano, oppure semplicemente dargli un elemento e una magia (o viceversa, che è la stessa cosa).
    Dunque... Aes che ti sei fumato?

    1-gli antropomorfi sono davvero tanti, tantissime specie, e mi sembrava insulso privarli della possibilità di usare due magie dato che gli umani possono farlo, come mi sembrava insulso vietarli della possibilità di usare un elemento.
    Allo stesso tempo però non potevo farli al pari dei ferali, poiché essi rappresentano il più puro rapporto con la natura e con l'energia elementale stessa. Avrei potuto fare tutti uguali ma... mi piace più così :yea:;
    2-gli umani avrebbero potuto anche avere le stesse possibilità degli antro in effetti, ma questi sono totalmente distaccati dal mondo naturale nel 9,9999% dei casi e... sono tanti, possono contare su un numero abnorme di individui che hanno praticamente riempito le città principali di Kengard.
    Un esercito di umani contro un drago... dove ogni umano può avere le stesse abilità del drago... mi pare abbastanza triste e brutto :) e in ogni caso non penso proprio gli umani potrebbero avere le stesse abilità di un ferale, anche per coerenza;
    3-la distinzione, ddunque, è prevalentemente tra ferali e antropomorfi, dove all'interno degli antropomorfi si trova il gruppo degli umani. Questi ultimi non possono usare un elemento, con cui però si trova un compromesso tramite la magia spirituale (che possono usare umani e antropomorfi tranquillamente). L'unica cosa è che in effetti anche orchi, troll e altri antropomorfi in realtà sono molto lontani dal concetto di elemento, ma se stavo a classificare ogni specie in questo modo la cosa si faceva problematica... e ho evitato ;)


    Facciamo una piiiiccola ed alquanto inutile statistica, giusto per rendere l'idea dei livelli di "forza":

    ferale con elemento1 = 4
    ferale con elemento2 = 3

    antropomorfo con magia1 = 4
    antropomorfo con elemento = 3
    antropomorfo con magia2 = 3
    (questi ultimi due non possono essere usati entrambi, o un elemento e una magia o due magie)

    umano con magia1 = 4
    umano con magia2 = 3


    Vediamo che, in questo modo, tutti i tipi di pg possono arrivare al 7, la misura massima di ogni cosa
    Solo se usi antropomorfo con elemento e magia2 arrivi a 6, ma questo non cambia nulla: può esserci un antro più forte di un ferale, un umano più forte di un antro, un umano più forte di un ferale eccetera...
    è chiaro che comunque i ferali contino su caratteristiche fisiche ben più meglio (?) della maggior parte degli antropomorfi e soprattutto degli umani.

    Se tutto ciò vi ha chiarito un po' le idee lo rielaboro e lo aggiungo al regolamento per spiegare la faccenda, forse è meglio se semplifico sta cosa perché tutti ci battete il naso ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Comunque questa regola ha incasinato diversa gente non poco. o.o
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ma... ma è chiarissimo... *disperato* uffa, se uno lo legge attentamente è chiaro... la regola di cui parli te non è stata contestata molto, più quella delle trasformazioni che ha fatto il putiferio xD
    ma che, noto, molti applicano quindi... non è proprio campata in aria xD
     
    Top
    .
6 replies since 5/3/2017, 21:15   74 views
  Share  
.