Eh, a volte succede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Rek zampettò di qualche metro per allontanarsi dall'umidità di un vicino ruscello e si lasciò cadere di lato, pronto a sonnecchiare un poco. La carcassa di un grosso cervo del tutto spolpata riposava poco più in là, dimostrando a lui e al mondo quanta fame avesse avuto fino alla mezz'oretta precedente. A sua discolpa, era da settimane che non mangiava decentemente: tra la gita alla Tundra e quella in altri ambienti altrettanto inospitali, aveva trovato difficoltà a cacciare prede adatte per soddisfare il suo appetito. Era una sorpresa che il suo scarso spirito organizzativo non lo avesse ancora lasciato mezzo morto in un qualche angolo remoto di Kengard, ma Rek era troppo stupido per rendersene conto. Aveva la pancia piena e l'unica cosa a cui riusciva a pensare era la piacevole sensazione di torpore essa che gli dava.
    Si accoccolò a terra con la testa appoggiata sulle zampe anteriori, cambiò posizione un paio di volte per trovare quella più comoda, si apprestò a chiudere gli occhi, e... qualcosa passò sopra il suo muso, disturbando il suo relax. Era una... una luce?
    Con un grugnito, Rek si girò dall'altro lato, ma la lucina tornò all'attacco. Rek aprì gli occhi esasperato e si rizzò sull'attenti: la luce era a qualche metro di distanza da lui, proiettata contro il terreno del sottobosco che il drago aveva scelto per riposare. I suoi movimenti erano irregolari, si portavano prima da un lato e poi dall'altro, senza alcuna apparente logica. Era di un freddo azzurrino e di forma rotondeggiante, nulla che potesse essere spiegata come un normale riflesso della luce filtrata tra le chiome degli abeti attorno a lui.
    Rek seguiva con attenzione i movimenti della lucina e quando questa si spostò vicino al drago, Rek cercò con uno scatto repentino di prenderla con la zampa. La luce continuò imperterrita con la sua traiettoria, ma Rek non si diede per vinto: rotolò con il sedere, piantò ben bene le zampe nel terreno e aspettò che la luce si avvicinasse ancora. Rek non perdeva neanche un movimento, la seguì senza neanche sbattere le palpebre e, quando finalmente si spostò nella sua direzione, Rek balzò in avanti per catturarla. Ora non poteva averla mancata... era sicuro di essere atterrato esattamente sulla luce! Scostò piano piano le zampe per poter sbirciare se l'avesse effettivamente presa...
    NO! Cosa! Perché non era lì sotto?
    Alzò la zucca di scatto. La luce era più avanti che dondolava dolcemente a destra e manca, come a deriderlo dei suoi vani sforzi e a sfidare il suo istinto di cacciatore. Rek non se lo fece ripetere due volte - partì all'inseguimento della luce!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline


    Dopo una lunga zampettata attraverso la Foresta, Zenon si diresse all'Ossidiana d'Argento. Di tutti i luoghi di Kengard, quelle montagne erano il posto migliore per trovare i draghi. Tra le irti vallate, potevano nascondersi facilmente e farsi le tane in zone inaccessibili alle creature non volanti, come lui, ma soprattutto come gli impediti umani che volevano trovare soddisfazione andando a caccia dei scagliosi alati. Mentre esplorava la vallata che stava risalendo, il felino si guardò attorno a memorizzò ogni anfratto buono per nascondere un drago e la sua nidata.
    Era più o meno mezzogiorno quando il Creimvell giunse ad un pianoro boscoso pieno di abeti, dove decise di riposarsi, al sicuro su di un grosso abete secolare, dal quale poteva avere una buona visuale sul bosco circostante. Erano passati solo che pochi minuti da quando aveva socchiuso gli occhi che sentì qualcuno correre proprio verso l'abete dove si era ritirato. Un drago. Un drago bianco. Un vero colpo di fortuna!
    Il drago stava inseguendo apparentemente il Nessuno, Zenon non aveva visto nessun cervo o altra preda correre via prima dell'arrivo del drago, altrimenti se ne sarebbe accorto. E non ce l'aveva nemmeno con lui, in quanto il drago stava guardando davanti a se e non in alto. E non poteva nemmeno essere inseguito a sua volta da qualche ammazzadraghi, perchè dietro di lui non c'era anima viva, abeti e sottobosco a parte.
    Zenon non poteva farsi sfuggire quell'occasione fatta di candide scaglie, chissà quanto altro tempo poi avrebbe perso nell'inseguirlo o nel cercare un altro suo simile tra quelle montagne, così decise di balzare giù dall'albero e mettersi proprio sulla sua strada, ad una distanza sufficiente da consentire al drago di vederlo e fermarsi.
    Sempre se l'avesse visto.
    "Salve drago! Cercavo proprio te!" esordì il felino, mostrandosi amichevole e non aggressivo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,730
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sharrak si trovò in una caverna della catena montuosa, con la sua forma originale, aveva passato lì la notte, dormendo e meditando sul da farsi, visto che aveva ucciso il capo dell'organizazione che aveva oppresso il suo popolo, ed era in viaggio da un bel po' di tempo dopo che aveva incontrato Meno Zell. Subito dopo l'uscita del sole l'Yuan-Ti mangiò un po' della carne essiccata, che aveva essiccato prima di andare a dormire, prese il suo arco con le frecce, la spada ed i viveri rimasti per poi uscire dalla caverna.
    Una volta uscito egli guardò attentamente intorno a sé per orientarsi e dopo egli iniziò a strisciare nella direzione di Knawr. Era circa mezzogiorno quando Sharrak vide d'avanti a sé un drago bianco che stette inseguendo la luce, come un gatto che stette inseguendo una luce riflessa, più in là vide un felino che si era messo in mezzo nella direzione presa al drago bianco, la cosa un po' sembrava strano allo Yuan-Ti, visto che per lui di solito quando un drago passava la maggior parte animali stettero il più lontano possibile, almeno così succedeva quando il suo amico Gixcaririxen attraversava a piedi una foresta. Poi Sharrak notò anche la postura del felino che non diede nessun segno di essere aggressivo. "Che io ho giudicato troppo in fretta? devo tener conto che questa è terra straniera e quindi non so nulla degli esseri viventi di questa zona" pensò mentre egli continuò a strisciare andando proprio nella direzione del drago e del felino, visto che si trovarono nella direzione alla quale lui doveva percorrere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Forse non è necessario specificarlo, ma Rek non è assolutamente in grado di rendersi conto di ciò che lo circonda finché la sua mente semplice è focalizzata in un'altra attività. Forse aveva anche sentito una vocina di sottofondo, ma il suo cervello non aveva registrato nessuna delle parole che gli erano state rivolte. Non si era accorto di aver superato con un salto uno strano ostacolo blu parlante, senza degnarlo neanche di un'occhiata: aveva continuato come un treno, dritto dritto contro il suo obiettivo.
    Balzò in avanti per catturare la luce. Era sua ormai, questa volta non avrebbe potuto mancarla! Con un ghigno di soddisfazione si erse in tutta la sua possanza. Gongolò un pochino prima di rivolgere la sua attenzione alla zampa sotto cui aveva sicuramente catturato la sfuggente luce: sbirciò tra le dita e...
    Un ringhio di frustrazione emerse naturale. L'aveva mancata di nuovo? Com'era possibile? Scosse la testa e si guardò attorno. Oh, c'era una strana creatura blu che lo stava fissando.
    < Uh, salve? > accennò Rek con un tono di perplessità nella voce. Da quant'è che lo stava guardando? Non tanto perché lo inquietasse avere uno spettatore delle sue pagliacciate, ma piuttosto... sapeva dove fosse andata la lucetta?
    Come se sapesse di essere appena stata pensata, la luce comparve improvvisamente. Rek ridacchiò contento e si accucciò, come se dovesse balzare in avanti da un momento all'altro. Era rivolto esattamente nella direzione della strana creatura blu.
    < Fermo così, solo per un secondo... > gli sussurrò il drago bianco.
    La luce era esattamente sulla fronte della strana creatura. Non c'era modo che potesse scappare da lì... forse con la collaborazione del gatto, sarebbe riuscita a prenderla, finalmente!

    Scusate il ritardo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Il drago bianco fu alquanto perplesso nel trovarsi davanti il Creimvell di metallo ma non fu nè spaventato nè aggressivo, piuttosto con l'espressione di qualcuno che vedesse un felino raro come lui per la prima volta, circostanza che accadeva abbastanza di frequente. Dopo l'iniziale perplessità, il candido scaglioso inizi a ridacchiare, come se volesse preparare uno scherzo a qualcuno, intimando a Zenon di rimanere fermo, solo per un secondo, secondo che nemmeno passò quando le orecchie del felino si rizzarono improvvisamente in direzione di alcuni strani rumori di strisciamento provenienti dalla stessa direzione da dove apparve il drago, allora era davvero inseguito! Forse proprio dall'ammazzadraghi citato da Zell!
    "Hey!! Chi ti sta seguendo? Chi va là?" chiamò Zenon, spostandosi ed ignorando le parole del drago bianco che gli imponevano di stare fermo.
    Ovviamente Zenon non vide nessuna lucina strana sul suo muso o davanti a se, era troppo intento per capire chi si stesse avvicinando, provocando quei rumori di strisciamento sempre più vicini.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,730
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sharrak stette ancora strisciando verso la direzione del felino e del drago fino a quando non sentì il "chi va là" e vide il gatto che lo stette guardando, pensò "ora capisco, non è un normale felino, anche se dovevo intuirlo dal suo aspetto". L'Yuan-ti rispose mentre continuò a muoversi "sono solo un viandante di passaggio".
    Sharrak si fermò a diversi metri di distanza dai due sconosciuti e poi arrotolò solo una volta intorno a sé il suo corpo serpentino, tenne le sue mani lontani dalle sue armi e leggermente alzati, per dimostrare che non fosse aggressivo nei loro confronti, però in quella distanza avrebbe avuto del tempo per difendersi in caso di un atto aggressivo nei suoi confronti.
    Yuan-ti guardò il drago che stette puntando verso la luce e disse con un tono divertito "lo sai che praticamente hai perso fin dall'inizio? è impossibile prendere la luce", infatti il comportamento del drago un po' lo divertiva.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Piano, piano... Rek si mosse nella direzione del gattone blu in punta di zampe, come se non volesse spaventare quella dannatissima e sfuggente luce. La sua attenzione era del tutto concentrata sul muso della creatura e sul riflesso che lo illuminava. Non si accorse e nemmeno si preoccupò di essere osservato da qualcun altro: la sua missione era una sola, la luce, e finché non fosse riuscito a pigliarla, non si sarebbe interessato ai dintorni!
    Il gatto, purtroppo, non aveva la stessa dedizione di Rek: nonostante fosse stato avvertito, si voltò in un'altra direzione. Oh no... si era mosso!
    Prima ancora di pensare a come rimediare, i muscoli del drago scattarono: balzò addosso al gatto e lo atterrò. Cercò la luce a destra e sinistra, nei dintorni e in tutte le direzioni... solo quando si accorse che pure questa volta l'impresa era fallita, si scostò di lato sbuffando sconsolato.
    < Uffa... ma ti sei mosso! > esclamò il drago.
    Lo cercò con lo sguardo. Aspetta, ma che fine aveva fatto il gatto? Abbassò il muso. Ehi, ma ci faceva stiracchiato a terra? Oh no...
    < Ops... scusa! Non l'ho fatto apposta! - si rizzò sulle zampe - Non ti ho fatto male, vero? >
    Inclinò la testa di lato. Se fosse stato una creatura a sangue caldo, probabilmente sarebbe arrossito a morte dall'imbarazzo. Per fortuna non lo aveva visto nessuno, a parte il gatto s'intende... alzò lo sguardo mortificato, pronto a sciorinare un vocabolario di scuse e giustificazioni. Fu una risata che lo bloccò: prima lieve, appena un sottofondo e quasi strozzata; poi aumentò di volume e diventò una risata di gusto, come se non fosse più possibile trattenerla. Durò per molto, troppo tempo a parere del drago. Un eco terrificante per il suo imbarazzo...
    Si guardò intorno quasi intimorito di scoprire che ci fosse davvero qualcuno che assisteva alla scena. Ehi, toh guarda, c'era una persona-serpente che lo fissava.
    < Ehm, sei te che stai ridendo? > gli chiese, titubante.

    Edited by Tirannosaurorex - 3/5/2022, 19:39
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Zenon si ritrovò in un millesimo di secondo a terra sotto le zampe del drago bianco e fu solo un miracolo che i suoi artigli ricurvi non ferirono il Creimvell. Perchè il drago lo aveva attaccato? Zenon, per puro istinto difensivo rizzò il pelo in aculei, punzecchiando le zampe del drago bianco che erano a contatto con il suo corpo fino a che questo decise di sollevarle scusandosi di aver atterrato il Creimvell. Non appena Zenon fu libero, si rialzò e guardò il drago bianco bianco con un leggero sguardo di rimprovero.
    "Sto bene...ma si può sapere che ti è preso, drago? Non avevo nessuna intenzione di attaccarti!" fu il rimprovero del felino mentre si ripuliva il pelo.
    Una risata, non minacciosa, fece interrompere a Zenon la pulizia del pelo; l'assalto del drago gli aveva quasi fatto dimenticare l'arrivo dell'altra creatura. Non era un drago, nè tantomeno l'umano ammazzadraghi che preoccupata tanto Zell. E fortunatamente non si trattava nemmeno di Meno Zell.
    Il nuovo arrivato, che disse di essere un semplice viandante di passaggio, era una creatura che Zenon non aveva mai visto in vita sua, un grosso serpente ma con le braccia e il torace vagamente simili a quelli umani. Era armato ma si mostrò amichevole e pacifico.
    "Che creatura sei tu? Non ho mai visto in vita mia uno come te...sei forse un Lindworm?" chiese Zenon alla creatura serpentiforme. Essendo comunque simile ad un rettile, l'ammazzadraghi avrebbe comunque attaccato anche lui, quindi Zenon doveva mettere in guardia anche questa creatura sconosciuta fino ad oggi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,730
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sharrak continuò a vedere il drago ed il felino, poi scosse la sua testa un po' divertito per la scena del drago che aveva assaltato il felino per prendere la luce, poi ascoltò il drago bianco che domandò se fosse lui quello che stette ridendo e rispose "eemmm, sì, scusa, vedere un drago che segue la luce come un gatto mi ha fatto un po' divertire".
    L'yuan-ti ascoltò il felino che chiese quale creatura fosse, visto che egli non aveva mai visto la sua razza e lo scambiò di un Lindworm. "Lindworm? mmmh, mi sembra di averlo sentito questo nome della razza, ah sì il mio amico me l'ha parlato. Comunque no, la mia razza si chiama Yuan-ti, siamo dei uomini-serpenti, come poi vedere. Comunque non sei l'unico, tante persone non conoscono la nostra razza visto che viviamo molto lontani dai contenimenti civilizzati e per lo più raramente abbandoniamo la nostra terra natia" disse Sharrak rispondendo alla domanda del felino, subito dopo domandò al felino "e tu? che razza sei? non sei un normale felino"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ehi, ma si era già scusato per il suo comportamento e non lo aveva fatto apposta, UFFA! Meritava davvero la ramanzina? Nel giro di pochi istanti, il dispiacere nel volto del drago si trasformò in perplessità e la perplessità in un buffo broncio. Non solo si prendeva parole da parte di sconosciuti, ma in tutto questo aveva pure perso la stupida lucina!
    La risata fu ciò che attirò la sua attenzione e quella del felino. Anche se la persona-serpente gli fece intuire di essere stata lui il responsabile, Rek non ne era così convinto. Si guardò attorno di sottecchi e, anche se non si aspettava di trovare un qualche losco essere nascosto dalle ombre del sottobosco, almeno aveva una scusa per cercare il riflesso della luce molesta che lo aveva portato in quella situazione.
    Il gatto e il serpente si erano distratti a parlare l'uno l'altro e, piuttosto che disturbarli e chiedere il loro aiuto, Rek ignorò completamente le loro chiacchere. Zampettò attorno super-attento a qualunque dettaglio, finché sentì muoversi delle fronde sopra la sua testa. Alzò lo sguardo e notò un'ombra attraverso le foglie. Era impossibile capire con che creatura si fosse imbattuto, ma una cosa era certa: i suoi occhietti bianchi era rivolti proprio nella direzione del drago. Doveva essersi accorta per forza di cose che Rek si era accorto della sua presenza! (?)
    Rek giurò di sentire un'esclamazione di sorpresa provenire da quella direzione, ma poteva benissimo esserselo immaginato. La creatura balzò su un ramo poco più in là, per scappare dallo sguardo scrutatore del drago.
    < Ah-ah! ECCOLO! - esclamò il drago scattando sull'attenti - L'ho trovato! >
    E Rek balzò all'inseguimento la povera figura appena intravista. Aveva trovato... cosa? Per quanto ne poteva sapere, poteva trattarsi anche di un semplice scoiattolo..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Lo strano serpente che si trovava davanti non era un Lindworm, bensì una razza chiamata Yuan-ti, nome del tutto sconosciuto al Creimvell del Metallo. Come lui affermò, la sua era una razza schiva ed elusiva, che frequentava luoghi isolati e lontani da città o attività degli umani, da quel punto di vista era molto simile alla sua, visto che entrambi condividevano la vita in luoghi isolati.
    "Io mi chiamo Zenon e sono un Creimvell, una razza endemica di Kengard relegata negli angoli più isolati dell'isola...a causa degli umani che ci danno la caccia di continuo..." si presentò il felino del Metallo.
    "E a proposito di umani....." Zenon volse il muso in direzione del drago bianco che stava cacciando qualcosa o qualcuno, anche se il suo modo di cacciare era alquanto infantile.
    "Sono stato mandato da Zell per avvertire tutti i draghi di Kengard che in giro c'è un PERICOLOSO AMMAZZADRAGHI!!" e il Creimvell concluse la frase urlando ad alta voce le ultime due parole per farsi sentire dal drago bianco, che nel frattempo era balzato diversi menti lontano da lui e dallo Yuan-ti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,730
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sharrak ascoltò il felino che si presentò con il nome di Zenon e disse di essere un Creimvell che fu una delle razze natie di Kengard e che a causa degli esseri umani furono costretti a vivere nei angoli più remoti dell'isola. L'Yuan-ti sibilò di rabbia mentre sbatté a più riprese la sua coda sul terreno, mentre ascoltò quello che gli umani stessero facendo con la razza di Zenon visto che ricordò quello che gli umani avevano fatto con la sua razza. "Maledetti umani" pensò, subito dopo sentì anche la notizia che c'era un ammazza draghi in giro e gli venne in mente il suo amico, chiedendosi come stesse e dove fosse.
    "un ammazza draghi? da quello che hai detto si può capire è un umano, questa cosa me lo avevo immaginato, dannati umani, sempre fare del male a qualcuno. Comunque, poi dirci di più?" chiese Sharrak a Zenon con un tono che si poté capire che l'yuan-ti stava cercando di tenere sotto controllo la sua rabbia, ad egli non piacciono proprio gli umani.
    L'uomo serpente sperò che il drago bianco si sarebbe fermato subito dopo aver sentito l'avertenza di Zenon visto che riguarderebbe in prima persona, dopo guardò verso dove si trovò il drago bianco e regolò il volume della sua voce in base alla distanza del drago in modo da farsi sentire gli disse "dovresti ascoltare Zenon, è importante"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Qualcosa nell'aria gli stava dicendo che il gatto e il serpente stavano parlando proprio con lui. Prima di addentrarsi troppo nel folto della foresta, Rek si voltò verso i due, inclinò la testa perplesso e cercò di capire cosa gli avessero appena detto. Avrebbe dovuto ascoltare... chi? Cosa? Quando? Dove? *sbuffo*
    < Certo, ho capito! >
    Non era vero. Parlavano di un meticoloso... ammassa-che? Ammassa-laghi?
    < Farò attenzione! >
    Nope, non l'avrebbe fatto. Se mai lo avesse incontrato, gli avrebbe sicuramente chiesto come si faceva a diventare meticolosi nell'ammassare laghi. Probabilmente era una storia interessante da sentire. E memorizzare.
    < Ehi, ma chi è Zenon? > domandò, così di punto in bianco.
    Non aspettò che i due gli rispondessero. Il movimento delle fronde si allontanava sempre di più e se avesse perso altro tempo, non sarebbe più riuscito a recuperare la creatura che lo stava provocando. Si affrettò tra gli alberi con lo sguardo puntato verso l'alto, verso l'obiettivo. Inciampò solo in un paio di radici e non andò a sbattere col muso nemmeno una volta, una piccola vittoria considerando la sua goffaggine.
    Avanzò di una decina di metri, finché non percepì la creatura balzare da un ramo a un tronco e notò un'ombra scendere frettolosamente lungo la corteccia. Con un ghigno soddisfatto, Rek si fiondò verso la creatura, convinto di averla ormai nelle zampe. Svoltò l'angolo e-
    NADA! Com'era possibile!? Solo il sottobosco ricambiò il suo sguardo!
    Il drago si guardò intorno, a destra, sinistra, in alto, in basso... nulla! Non c'era nessun arbusto dentro cui nascondersi, nessuna radice abbastanza voluminosa, nessuna tana, nessun buco nel terreno e nessun pertugio nell'albero. Non c'era nemmeno un'impronta o un rumore che indicavano che la creatura fosse scappata!
    L'unico elemento che sembrava vagamente fuori contesto era una grossa pietra rotondeggiante, con dei bordi lisci e levigati. Aveva un colore marroncino e neanche una macchia di muschio a coprirne la superficie. Era come se fosse appena stata appoggiata e abbandonata sul posto. Rek la annusò per qualche istante, finché non si rese conto che... stava annusando una roccia e non sapeva nemmeno lui perché lo stesse facendo.
    < UFFA! L'HO PERSO DI NUOVO! >
    Ah, era come se la creatura fosse svanita nel nulla!

    Edited by Tirannosaurorex - 18/6/2022, 08:37
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ormai era palese che al drago bianco non importasse minimamente del pericolo che poteva incombere su di lui e quello li era uno dei draghi più esposti sia all'ammazzadraghi che a Meno Zell. Un cucciolo cresciuto, del tutto ingenuo e tontolone, un tipo perfetto per farsi ingannare da quel puzzone di draghelfo negativo o farsi intrappolare dall'umano ammazzadraghi. Era così perso che non capì nemmeno chi fosse Zenon. Sharrak invece era molto più attento e chiese al Creimvell dettagli maggiori sull'ammazzadraghi.
    "Non so dirti più di tanto. Ho incontrato assieme ad alcuni miei compagni di avventura un amico di questo umano ammazzadraghi, che da quanto ho capito va in giro per Kengard a trucidare i draghi per il solo gusto di farlo. E' soltanto un umano senza magia ma deve sentirsi molto sicuro di se per andare ad affrontare i draghi. I miei compagni di avventura stanno piantonando l'amico di questo ammazzadraghi nella Foresta di Ahsnaeris mente io ho il compito di avvertire quanti più draghi possibile e i loro alleati."
    Zenon fece una pausa mentre osservava il drago bianco che, ad alta voce, si lamentava di aver perso un qualcosa.
    "C'è anche un altro pericolo che incombe su Kengard! Ancora più pericoloso dell'ammazzadraghi!!" riprese a parlare il felino metallico, rivolgendosi di più al drago bianco, sperando che stavolta afferrasse il concetto.
    "C'è in giro un brutto drago bipede puzzolente, un ibrido tra drago ed elfo...anzi in realtà ce ne sono due gemelli ma uno è malvagio e puzzolente, l'altro è bello e gentile. Ovviamente quello puzzolente è quello pericoloso, si chiama Meno Zell e si diverte ad andare in giro a distruggere la Natura per trasformarla in terreno bruciato per portare sviluppo su Kengard o più semplicemente per soddisfare il proprio piacere personale."
    Zenon assunse la classica posizione di gatto seduto.
    "I miei compagni d'avventura, tra cui fa parte Zell, la sua controparte positiva, lo hanno individuato a Kerus e stanno elaborando un piano per acciuffarlo, catturarlo e renderlo innocuo." concluse il Creimvell, osservando i presenti attorno.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Kengardiano
    Posts
    5,730
    STIMA
    +45
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sharrak fece un sospiro di disapprovazione nel vedere il comportamento del drago bianco non interessato dall'avvertimento di Zenon e pensò "come si fa ad essere così ingenui?, la sua vita potrebbe essere in pericolo, ma quel drago non da neanche ascolto alle parole di Zenon".
    L'yuan-ti ascoltò il felino che parlò dell'ammazzadraghi in questione, un po' si sorprese nel sentire che quell'umano va ad ammazzare i draghi senza usare la magia, subito dopo disse "se ci fosse il mio amico sarebbe andato subito a cercare quell'ammazzadraghi per affrontarlo, ma neanche io voglio starmene inerte ed affrontare questo ammazzadraghi, quindi per qualunque cosa poi contare su di me, sono bravo con la spada, arco e sono anche velenoso, in più ho anche un asso nella manica".
    Sharrak ascoltò un altra volta il felino che avvertì di una minaccia ancora più peggiore dell'ammazzadraghi da parte di un ibrido chiamato meno Zell, il nome gli è famigliare, ci pensò un po' e poi gli venne in mente di averlo già incontrato e disse "capisco, quindi all'opera ci sono ben due problemi. Ho già incontrato quell'ibrido e non mi è affatto piaciuto, pensi che i tuoi amici riusciranno a renderlo inoffensivo mentre in altro gruppo pensa all'ammazzadraghi? oppure pensi che conviene concentrarci tutti quanti a rendere innocuo Meno Zell?".
     
    Top
    .
23 replies since 13/3/2022, 11:40   1365 views
  Share  
.