Yù wúshuāng

(giocabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yù wúshuāng
    Guerrieri di giada


    1.0 Storia
    La leggenda dei guerrieri di giada vede la sua origine nel generale Yù ("giada", appunto), acclamato da tutta la cina come uno dei guerrieri più forti e bravi dell'impero. Le sue qualità erano tante e le sue passioni ancora di più, infatti non era solo forte e resistente, ma anche molto saggio, furbo e intelligente, studiava con particolare piacere e interesse la medicina cinese, la religione e soprattutto l'alchimia, anche se ovviamente in segreto viste le credenze generali su questa disciplina. Si dice che proprio per via di questa pratica, unita alle sue conoscenze mediche, riuscí a scoprire il segreto per la rapida guarigione e per il rallentamento dell'invecchiamento. Riuscí con le sue pratiche medidative a collegarsi con il suo elemento, riuscendo cosí pian piano a impararne il dominio. Ovviamente tutto ció rese non poco invidiosi amici e nemici di Yù, il quale si trovó sotto inchiesta da parte del suo stesso esercito e governo, entrambi in cerca anche solo di un pretesto per rubare queste capacità al generale. Scoprirono la sua tendenza alla pratica dell'alchimia, fu quindi arrestato e messo sotto processo. Le divinità, affascinate da quell'uomo tanto intelligente e all'apparenza oltre gli standard umani, lo liberarono, permettendogli di scappare e rifugiarsi in isolamento in un piccolo villaggio sulle montagne. Oltre questo, gli dei decisero di elevarlo a un "rango" maggiore rispetto ai volgari e tanto imperfetti, quindi gli donarono le conoscenze utili alla creazione di distillati e pozioni magiche particolarmente legati alla medicina ancestrale e, soprattutto, la divinità dragone donó al generale la capacità di legarsi a un drago, creature per i cinesi sacre e finora intoccabili, e di fondersi con esso in occasioni di bisogno. Ovviamente Yù fu particolarmente contento di quei doni e decise di trasmetterli anche ad altri guerrieri altrettanto valorosi, quindi inizió a viaggiare per l'impero, cercando uomini e donne di valore da trasformare in propri accoliti e addestrare.

    1.1 Aspetto fisico
    Fisicamente sono uguali a qualsiasi essere umano, gli occhi peró hanno la particolarità di essere di una tonalità che riflette l'elemento di appartenenza.
    Fuoco > Rossicci
    Metallo > Neri
    Acqua > Azzurri
    Terra > Marroni/verdi
    Aria > Grigi
    (//Nel WuXing cinese l'aria è sostituita dal legno, ma per necessità gdrristica si uniscono gli elementi cinesi a quelli occidentali)


    2.0 Poteri
    • Capacità di rigenerazione accelerata grazie alla meditazione
    • Invecchiamento rallentato
    • Manipolazione del proprio elemento
    • Fusione col proprio drago

    2.1 Capacità e conoscenze
    • Ottime conoscenze del kung fu (armi e combattimento)
    • Conoscenza della medicina cinese tradizionale e ancestrale
    • Conoscenza della creazione di pozioni

    3.0 Note particolari
    • Non si nasce di questa razza, ci si diventa attraverso l'addestramento di Yù che è visto come una sorta di rito per "l'elevazione spirituale"
    • Ogni guerriero legherà necessariamente, al momento giusto dell'addestramento, con un drago per tutta la vita, diventerà un amico e un compagno inseparabile di viaggio


    Edited by Aesingr - 8/10/2017, 02:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, l'ora è quella che è quindi... *cappotta sulla tastiera*

    Ci stanno un paio di cosette da aggiustare xD
    L'idea in sé mi piace pure, ma ci sono due semplici problemi. Probabilmente è colpa mia che non ho specificato nel discorso della creazione specie:

    1-questi tizi sono sempre umani, dunque non sono una specie a parte,, sia nell'aspetto che nel concetto in sé di "razza umana". Dunque bisognerebbe che tu me li differenziassi un po', un bel po'... dagli umani per farli diventare una specie a parte. Altrimenti puoi fare un PG con questa storia, spiegandone l'evoluzione spirituale tramite ciò che hai spiegato in questo articolo. Non vorrei doverlo eliminare, dato che mi sembra un ottimo lavorino, quindi il consiglio è quello di differenziarli fisicamente dagli umani dal momento in cui si sono trasformati meditativamente-spiritualmente e tutto il resto :yea: creando una vera e propria nuova specie.

    2-il problema principale, l'elemento. Appena l'ho letto ho un po' sorriso, sembrava messo apposta di cattiveria per stroncare il regolamento hahahahaha
    No va beh, a parte boiate, il regolamento (leggilo bene se non l'hai ancora fatto) suddivide i personaggi e le specie così:

    ferali [creature con fattezze ferine-quadrupedi-bestiali-tendenzialmente animalesche eccetera (alias draghi, pegasi, idre, mostri vari, kitsune e chi più ne ha più ne metta)];

    antropomorfi [creature non umane, ma molto più simili agli umani in quanto a fattezze e a caratteristiche sociali, di usanze, di vita eccetera (elfi, nani, fate, goblin e quant'altro) o semplicemente creature ferali in forma antropomorfa (draghi antropomorfi, licantropi antropomorfi, nutelle antropomorfe e così via)];

    umani [semplicemente gli umani, o tutto quello che gli è assolutamente vicino come in questo caso].

    -I primi possono usare l'elemento alla massima potenza, ma non possono usare la magia.

    -I secondi possono usare un elemento debole, e possono usare la magia.

    -Gli umani non possono usare l'elemento, ma possono usare la magia.
    Tra le magie disponibili ce n'è anche una chiamata spirituale, che permette di usare l'elemento in forma "leggera" anche per gli umani, e che addirittura permette di variare tra alcuni degli elementi (acqua, fuoco, aria, elettricità, ghiaccio, sabbia e terra).

    Ci sono stati degli strappi alla regola in passato, poiché il regolamento via via si è aggiornato e solo ora ha raggiunto uno stadio abbastanza definitivo, ma la regola umano-elemento andrebbe rispettata. Quindi mi dispiace dirti che, se vuoi lasciarli umani totalmente, potranno usare l'elemento solo in forma di magia spirituale.

    Sembra una cattiveria nei confronti degli umani, lo so, il punto è che a Kengard ce ne sono davvero tanti. Se tutti potessero apprendere un elemento sarebbe il caos, in caso di combattimenti-guerra sarebbero davvero troppi e troppo potenti. La proporzione con le altre specie-razze risulta notevolmente a loro favore, considerando che nelle città principali la maggior parte degli abitanti sono umani e che alcuni si trovano anche in giro per il resto dell'isola.

    Per quanto riguarda la tua specie...
    Diciamo che eliminando il concetto "umani" (quindi differenziandoli un bel pochino) elimini entrambi i problemi, poiché passano alla categoria antropomorfi e in tal caso sarebbe ok (sempre però eliminando il concetto umano di base).

    Ma se vuoi restare coerente con il concetto iniziale di umani purtroppo devi considerare l'elemento come parte della magia spirituale; in tal caso, sarebbe meglio tu inserissi questo "Yù wúshuāng" nel back ground di un PG che, se vorrai, andrai a creare nel GdR.

    La creazione specie è per la creazione di qualcosa di originale, o meglio che parta da zero o da elementi diversi da unire in una nuova creatura. Cambiare solo il colore degli occhi non è abbastanza, c'è chi per ovviare a ciò ha dato al simil-umano fattezze pseudodemoniache e/o pseudoferali. L'importante è che la specie si differenzi a livello fisico e "naturale" dall'umano in sé, e che quindi non derivi da semplici umani anche a livello biologico.

    Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi cosa chiedi!
     
    Top
    .
  3. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, il problema è che tu sei partito dal presupposto che i Guerrieri siano umani. Non lo sono. Come già detto, si parla di elevazione spirituale unita a poteri di natura ancestrale (fusione coi draghi, rigenerazione accelerata), ergo sono creature inizialmemte nate umane ma che poi si legano decisamente, attraverso un discorso quasi "religioso" poichè si parla di divinità, a concezioni divine. Ottengono poteri e capacità da entità supreme attraverso un duro allenamento che le porta all'elevazione spirituale, si legano agli dei (un po' come una sorta di semidei?). Inoltre non tutte le creature differiscono necessariamente da un modello biologico base, non in maniera eclatante. Un alieno non deve per forza essere strano alla ET o Na'vi, abbiamo avuto modelli di alieni dall'aspetto umano, anche solo superificialmente (non fatemi citare Ziggy Stardust altrimenti non la finisco più), il kelpie non è certo un cavallo, eppure è uguale identico a un cavallo pur essendo... Un essere demoniaco? Un mostro? (no, sinceramente, non ricordo una definizione precisa). Idem i succubi arabi (ma variano da zona a zona), le divinità di alcune civiltà antiche etc. Pure certi X men, pensandoci :I
    Per quanto riguarda il regolamento, l'ho letto, sí, ma non avendo appunto mai considerato gli Yù wúshuāng umani è ovvio che non abbia applicato di conseguenza le condizioni legate ad essi. Il dominio di un elemento l'ho aggiunto poichè mi sembrava un giusto collegamento che riprendeva sia la cultura cinese (quindi teoria WuXing, medicina orientale etc) che un "piccolo" ad Avatar-La leggenda di Aang (se hai visto questo bellissimissimo cartone capirai sicuramente).
    Avevo pensato ovviamente anche all'incantesimo in alternativa, in particolare alla Manipolazione del C'hi (Iron fist e monaci shaolin docet), ma non è presente e non so bene come muovermi in questo campo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok: siccome mi hai convinto assai, è sorta sul forum una coooosa che... doveva esserci da tempo. Sappi che mezza isola probabilmente ti sta adorando e ringraziando perché, con questi guerrieri di giada, mi hai convinto a modificare la caratteristica più tragica del regolamento... ossia le distinzioni ferale-antro-umano.

    Restiamo in attesa di votazioni (puoi partecipare anche tu ovviamente) e, se mi date conferma che vi va bene togliere sta differenziazione, posso convalidarti la specie senza problemi. Altrimenti dobbiamo vedere la cosa degli elementi... perché mi va un pochino tanto contro alla base del regolamento xD

    Mi piace modificare il regolamento per venire incontro a tutti, il punto è che sta volta sto davvero prendendo la decisione più draaaaastica della mia vita hahahaahaha :) :D ;) :yea:

    Il discorso del C'hi lo puoi manifestare tramite magia di potenziamento-sacra-nera-spirituale-quel che vuoi (anche ciò forse dovrà essere un pelo rivisitato se modifico sta cosa delle categorie), per esempio:
    -con la magia di potenziamento si ottiene un C'hi alla pugni di Dragon Ball (molto più debole chiaramente, ma per intendersi) che fornisce acutizzazione sensoriale, resistenza, velocità eccetera;
    -con la magia sacra si ottiene un C'hi magico di difesa, di rigenerazione, in grado di causare danni lievi e di cura, in somma una sorta di potere energetico "buono";
    -con la magia nera si ottiene un C'hi, riavvicinandoci a Dragon Ball (boh tanto lo conoscono tutti xD), simile alle onde energetiche ma mooooolto più debole, e in grado di creare maledizioni e danni fisici di qualsiasi sorta.

    Se va in porto la faccenda dell'elemento, puoi dare ad un tuo PG Yù wúshuāng
    la capacità di usare il C'hi di un elemento e dunque di agire come preferisci.
    Chiamala energia elementale, chiamalo C'hi elementale, chiamala energia magica, chiamalo C'hi magico... sempre lì stiamo :D

    Dunque per ora lascio in sospeso, ma se intanto vuoi farti un pg puoi iniziare. Nel caso ricontrolliamo dopo.

    CITAZIONE
    Come già detto, si parla di elevazione spirituale unita
    a poteri di natura ancestrale (fusione coi draghi, rigenerazione accelerata), ergo sono creature inizialmemte nate umane...

    Appunto, nate umane. Era proprio questo che contrastava con la spiegazione del regolamento, ma ripeto... se sta modifica andrà in porto
    non ci sarà più questo problemino.

    Non sei il primo utente che ha qualche incasinamento con questa faccenda dell'umano-non umano, quindi se la togliamo facciamo un piacere a tutti credo xD
     
    Top
    .
  5. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daje, mi becco abbracci e pacche da tutto il forum ahahaaa
    Quindi se viene approvata ci teniamo l'elemento, se invece no... Posso anche mettere semplicente la magia del C'hi che è sempre legato alla tradizione cinese e non conta come elemento.
    Non vorrei aver capito male, tu sopra intendevi l'unione dell'elemento con il c'hi? Perchè il cosí non vorrei che fosse overpowah :/ Sennó possiamo mettere il c'hi come potere stabile e l'elemento come esclusivamente occasionale, per esempip quando ci si fonde col proprio drago. Se io sono dell'elemento acqua, avró un drago d'acqua e la fusione mi farà apprendere l'drocinesi e cosí via. Questa ovviamente è una proposta, non so nemmeno se ho ben capito io XD

    La nascita da umani però è presente anche in altre creature senza problemi, come i vampiri, i licantropi etc, quindi qui c'è anche piuttosto contrasto con la classificazione delle razze
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No, il vampiro prima di essere vampiro (quindi umano in origine) non poteva apprendere elementi, stessa cosa il licantropo, stessa cosa tutte le altre specie-razze per metà umane. Possono acquisire un elemento solo in forma vampirica o luposa peluchosa (?). Questo se non si modifica la regola della distinzione-magia-elemento nel regolamento.
    Non è l'unione di C'hi con gli elementi, qui su sto GdR la magia C'hi non c'è. Semplicemente tu utilizzi un elemento (che essendo tirato fuori dagli umani sarà più debole nel caso dell'umano e più forte nel caso del drago... appena abbiamo modificato sta regolina sarà tutto più chiaro), e lo manifesti come C'hi spiegandolo come vuoi nella tua scheda. Basta che nella creazione della scheda tu scriva in cima "elemento: *elementochepreferisci*"

    Ah, giusto, tanto per ricordare... l'elemento legno c'è nel GdR, è l'elemento natura.
    Nei cinque movimenti c'è il legno, che tu hai scritto di aver sostituito con l'aria, ma eventualmente puoi usare l'elemento natura come legno. Anche perché il colore del legno in cina è identificato con il verde, quindi l'idea è quella :)
     
    Top
    .
  7. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, è la stessa situazione della mia razza xD L'umano viene vampirizzato, per esempio, e una volta vampiro impara il dominio di un elemento. Un umano viene addestrato, diventa Yù wúshuāng quindi impara a dominare un elemento.

    Non sto dicendo che è un'unione, sei tu che hai parlato di C'hi elementale e tutta quella roba lí, io ho solo chiesto cosa intendevi perchè non si capiva se intendevi mettere insieme il discorso del c'hi e degli elementi xD tra l'altro non ho nemmeno ben capito se tu stai mettendo entrambe le abilità nella razza. In tal caso, allora tutti i fattori della guarigione, la velocità, i sensi etc andrebbero ad accumularsi sotto manipolazione del c'hi, quindi la razza si ritrova due poteri. Anzi, tre a essere fiscali:
    1. Manipolazione di un elemento del cerchio WuXing (quindi no suono, energia etc)
    2. Manipolazione del C'hi
    3. Fusione col proprio drago (da usare solo nelle emergenze e situazioni critiche)
    Nell'elenco non ho contato le conoscenze della medicina, il kung fu e le pozioni, che non sono poteri ma capacità ottenute in addestramento e puramente umane.
    Nel caso si puó anche fare a singolo pg, ovvero io magari creo Tizio1 che decide di sviluppare bene l'elemento e meno il c'hi e viceversa, Tizio2 invece il C'hi e le armi e cosí via. A me sembrebbe già meglio, magari nella scheda si specifica cosa è in grado di fare con le abilità/poteri sia forti che deboli. Magari il mio pg non ha sviluppato in maniera esagerata il suo elemento, facciamo finta sia la terra, e specifica che è in grado di manipolare solo terra pura (no metallo, lava, sabbia etc) e con determinate limitazioni. Io se non ho sviluppato il dominio benissimo è ovvio che non potró fare cose esagerate tipo fare un castello di terra a grandezza naturale, ecco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No no, ci siamo un po' complicati la vita nel parlare, niente di incasinato.

    La cosa del C'hi era legata a questa tua frase:
    CITAZIONE
    Avevo pensato ovviamente anche all'incantesimo in alternativa, in particolare alla Manipolazione del C'hi (Iron fist e monaci shaolin docet), ma non è
    presente e non so bene come muovermi in questo campo.

    Io intendevo solo che, se vuoi implementare il concetto del C'hi, lo puoi esprimere come la manifestazione dell'energia del tuo PG in forma o elementale o magica. Niente più, era solo un accorgimento per avvicinare l'idea orientale d'energia all'elemento.
    Poi non penso sia il caso di fare distinzioni complicate, che ci tocca stare a spiegare Jing energie cosmiche e compagni abella... era, come appena detto, un accorgimento carino possibile durante la creazione di un personaggio.

    Non ho seguito tutto il discorso del tuo ultimo messaggio su alcuni punti, sorry :) mi sa che tu sei andata per un ragionamento diverso col C'hi.
    Ne stiamo parlando di là, quindi il discorso elementi dovrebbe a breve essere concluso, ma per il concetto del C'hi e di sta roba qua... puoi solo parlarne teoricamente e non puoi farne la forma di potenziamento del tuo PG. Semplicemente perché non fa parte delle abilità presenti nelle varie categorie.
    I potenziamenti che si possono fare sono legati o all'elemento, o alla magia, o all'uso di una determinata arma.
    Se hai magia di cura (magia sacra) aumenti rigenerazione ferite e quant'altro, se hai potenziamento aumenti le scazzottate e così via.
    Il compromesso che questa specie raggiunge col regolamento è che, anche se di base ha un elemento più debole in quanto umano, tramite l'unione col drago assume un bel power up e in tal caso si potenzia abbestia :D

    Guarda, cito le tue frasi così non ci incasiniamo:
    CITAZIONE
    Nel caso si puó anche fare a singolo pg, ovvero io magari creo Tizio1 che decide di sviluppare bene l'elemento e meno il c'hi e viceversa, Tizio2 invece
    il C'hi e le armi e cosí via. A me sembrebbe già meglio, magari nella scheda si specifica cosa è in grado di fare con le abilità/poteri sia forti che deboli. Magari il mio pg non ha sviluppato in maniera esagerata il suo elemento, facciamo finta sia la terra, e specifica che è in grado di manipolare solo terra
    pura (no metallo, lava, sabbia etc) e con determinate limitazioni. Io se non ho sviluppato il dominio benissimo è ovvio che non potró fare cose esagerate tipo fare un castello di terra a grandezza naturale, ecco.

    Esatto, infatti così è. Alla creazione tu puoi usare un solo elemento, o una sola magia, o puoi potenziare le armi.
    Se all'inizio gli dai un elemento (il suo di appartenenza) chiaramente ti attieni a quello.
    Poi se vuoi aggiungere in seguito una magia (c'è scritto come fare nel botteghino) Scegli tu quali abilità preferisci per il tuo PG:
    se vuoi si specializzi in botte fisiche gli dai magia di potenziamento, se vuoi che lanci le onde d'energia gli dai la magia nera, se vuoi agisca sulla materia gli dai alterazione, se vuoi evochi creature gli dai evocazione, se vuoi si concentri sulla cura e la difesa gli dai magia sacra e così via.


    CITAZIONE
    Eh, è la stessa situazione della mia razza xD L'umano viene vampirizzato, per esempio, e una volta vampiro impara il dominio di un elemento. Un umano viene addestrato, diventa Yù wúshuāng quindi impara a dominare un elemento.

    Non sarebbe proprio la stessa cosa, ma va beh. Questo argomento lo stiamo appunto trattando nel sondaggio, quindi penso non darà più problemi se apportiamo quella modificuzza xD

    CITAZIONE
    1. Manipolazione di un elemento del cerchio WuXing (quindi no suono, energia etc)
    2. Manipolazione del C'hi
    3. Fusione col proprio drago (da usare solo nelle emergenze e situazioni critiche)

    1-si certo, questo va messo in cima nella scheda, uno a scelta.
    2-questa bisogna vedere cosa intendi. Se si tratta di quelle cose come i fattori di rigenerazione eccetera si, le puoi mettere come caratteristiche da specie (senza considerarle un potere speciale, semplicemente le aggiungi sotto la descrizione fisica come fanno in molti se vogliono fare un PG di una specie creata qui su Kengard).
    3-questa finisce nel potere speciale chiaramente.

    Ti fo un esempio, così capisci direttamente cosa intendo:

    Nome: Gino
    specie: Yù wúshuāng
    Sesso: maschio
    Elemento: terra
    Età: ... quanti ne vuoi xD
    Descrizione fisica:
    bla bla bla bla bla bla figo occhi marroni (per l'elemento terra) e qui e là col pettorale potente tutto yea super cazzuto ecceteraeccetera.
    Abilità da specie:
    rigenerazione,
    sensi acuti,
    invecchiamento rallentato.

    Vestiario: non può andare in giro nudo, direi
    Armi: se vuoi fargli avere un'arma con sé.

    Carattere:
    Antipatico, brutto e puzzolente (?)
    E tante altre cose fighe.

    In battaglia:

    Potere speciale:
    Fusione con il proprio drago (puoi anche chiamarla come ti pare: fusione ancestrale, fusione fondente, fusione di formaggio fuso...)
    Gino è in grado di unirsi al proprio drago, e succedono tante cose fighe e si potenzia spiritualmente e sfonda tutto yea yea yea yea...

    Tecnica1:
    Una tecnica di terra a caso

    Tecnica2:
    Altra tecnica di terra a caso

    Tecnica3:
    Ulteriore tecnica di terra a caso.

    Ovviamente, se ha con sé un'arma specifica puoi (puoi, non devi) potenziarlo nell'utilizzo di tale arma, dunque una delle tecniche la sostituirai con una tecnica sfruttata con quell'arma. Come Zoro di One Piece, se tu usi:

    Tecnica2:
    le 108 passioni demoniache della fenice (con tanto di urlo figo)
    In questo caso avrai una tecnica portata con armi e potrai potenziarla.

    Successivamente, se oltre ad un elemento vuoi fargli apprendere una magia o un secondo elemento (che sarà più debole) la acquisterai seguendo le varie regoline del bottego.

    Ti prego dimmi che ho chiarito i dubbi :)
     
    Top
    .
  9. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non proprio visto che stiamo parlando do due cose diverse lol Io non ho mai parlato di C'hi inteso come potenziamento, mai nemmeno accennato, io l'ho proposto come alternativa all'elemento naturale nel caso questo non venga accettato, niente di più niente di meno. Poi tu hai parlato di questo potere come aggiunto, oppure come legato comunque al discorso degli elementi, cosa che a prescindere é abbastanza impossibile. Ti ho chiesto quindi chiarimenti e da lì ogni discorso ha preso un po' direzioni proprie e non s'é capito più niente, mi sono ritrovata a leggere cose che secondo te ho detto io ma che in realtà non ho nemmeno pensato, capirai che sono un attimo perplessa e confusa 😅 Quindi, forse mi sono spiegata male riguardo la manipolazione del C'hi, vediamo di spiegare bene cos'è:
    Il C'hi é una sorta di 'energia' interna che ognuno ha, almeno secondo certi principi orientali. É quella usata anche, se non sbaglio, dai monaci shaolin, cosa che si ricollega al kung fu e quindi all'addestramento dei Guerrieri. Ora, questo C'hi permette diverse cose: può svolgere la funzione di "forza" e quindi va ad accumularsi nella mano e ti uscire dei pugni forti alla Iron Fist; concentrato in determinate zone può accelerare la guarigione, distribuito per il corpo aumentare la resistenza o la velocità e via.
    Ora, non so se hai notato, ma questo benedetto potere cambia in ogni commento "status" XD prima é un potere, poi qualcosa di assodato nella razza... Quindi direi di sistemare questa cosa, ci stiamo divagando da troppo.

    Per il discorso elemento... Aaaaaallora, mi sa che sta diventando scocciante per entrambi, se devo essere sincera non l'avrei mai aggiunto se avessi saputo in anticipo che sarebbe nato tutto questo casino, mi sta passando un attimo la voglia :/ Si può anche solo relegare come potere presente durante la fusione col drago, evitando appunto che diventi qualcosa di overpowah ma un dominio normale (potere speciale). Le altre tre tecniche le posso occupare con qualcosa legato al C'hi, se questo viene scelto come potere. Altrimenti metto armi/dominio nelle tre tecniche e il C'hi come cosa assodata nella razza. Dimmi come agire, io mi rifaccio a te altrimenti non capisco nada lol



    Ps
    Io non conosco benissimo One piece :c credo di aver capito peró che intendi una tecnica con l'arma particolare, giusto?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Allora: innanzi tutto calma. Se ti passa la voglia non è certo colpa mia, hai creato una specie che va in parte contro il regolamento e sto cercando di riadattarla per renderla consona. Vediamo di restare tranquilli, carini e coccolosi :knife:
    sto anche riadattando le regole per venirti incontro, anche se l'avrei comunque fatto a breve, dunque... respira, richiama il C'hi, e stai tranquilla che è tutto apposto perché è già tutto risolto.

    CITAZIONE
    mi sono ritrovata a leggere cose che secondo te ho detto io ma che in realtà non
    ho nemmeno pensato, capirai che sono un attimo perplessa e confusa?

    Ti ho citato i vari tuoi punti, per risponderti, non mi sono inventato le cose xD solo che io ti ho risposto dal punto di vista di quello che deve rimettere apposto le cose, dandoti suggerimenti, tu pensando alla specie e a farmi notare che "sono umani ma non del tutto umani".

    Da qui ho cominciato a speculare sul regolamento per quanto riguarda questo piccolo problema dell'umano senza elemento, cosa già accaduta mesi fà. E da lì le altre cose, io ti ho suggerito come modificarla per adattarla alle regole ma mi sembra di aver capito che volevi mantenere il concetto di umano addestrato, e sto solo cercando di venire incontro a ciò che hai scritto senza straballare tutto.

    Ti do semplicemente questa dritta: segui l'esempio della scheda che ti ho messo lì sopra nel post precedente quando farai un pg, perché quello è. Non esiste qui su Kengard il C'hi (che so benissimo cos'è, ti ho solo suggerito di associarlo all'elemento in una sorta di C'hi elementale, se volevi... non ho fatto altro).

    Dimmi che dubbi hai, semplicemente la specie va bene così com'è e non devi preoccuparti d'altro, l'ho scritto millanta volte che la stiamo risolvendo di là. Appena la modifica del regolamento sarà pronta la specie posso convalidartela, tu intanto puoi già crearti un PG di questa specie, rispettando ciò che tu hai scritto punto e basta
    Soltanto, non esiste il C'hi a Kengard, poiché questo si manifesta sottoforma di magia. Basta, non c'è altro
    Fai conto che tutto quello che c'è scritto sotto alla specie (che poi cancellerò) non esista. Puoi iniziare anche da subito a farti una scheda e a ruolare.

    PS: per One piece intendevo dire che, se il tuo personaggio utilizza un'arma, puoi potenziare la tecnica associata a quell'arma (se ha una tecnica con arma il tuo PG, altrimenti ovviamente potenzi l'elemento e basta).
    Ho idea che tu non abbia capito qualcosa del regolamento sui potenziamenti, per questo ciò che ti dicevo non ti era chiaro.
    Semplicemente, ogni tua tecnica può essere potenziata per ogni tuo PG, un totale di tre volte per ciascuna tecnica.
    E io ti dicevo, ogni tua tecnica elementale si può potenziare, come ogni tua tecnica con magia, come ogni tua tecnica con armi.
    Fine, il resto è stato un mio tentativo di adattare il concetto del C'hi a tutto questo, per rispettare quanto avevi scritto nella specie.

    Chiedo venia se nel cercare di mettermi d'accordo con le tue preferenze non sono risultato chiarissimo.
     
    Top
    .
  11. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm, io sono calmissima O.o Ti ho esposto tutto con estrema calma, chiarezza e ironizzando, al massimo é il tuo invito alla calma a mettere un pochino d'ansia :/

    Riguardo le citazioni, si, in alcuni casi mi hai citato, il problema é le altre volte dove non l'hai fatto e hai stravolto completamente ciò che ho detto. Tipo quel "sono umani ma non esattamente umani", é tutto il contrario di ciò che ho detto finora lol

    Il problema é che la razza non è finita, quindi non posso a prescindere fare la scheda 😅 Da quando l'ho scritta abbiamo aggiunto alcuni dettagli, sinceramente io vorrei un attimo elaborarli invece che lasciarli così per aria, anche perché potrebbero benissimo essere un miglioramento della specie.
    L'ho capito che il C'hi non c'é su kengard, non sono così stupida :) Io lo continuo a chiamare così per comodità e ti ho spiegato cos'é per farti capire come lo intendo io, perché può benissimo succedere che io intendo A e tu capisci B o viceversa, eh, peró non so quante risposte sopra ti ho chiesto cosa intendi tu con il concetto di C'hi elementare e se lo valuti come alternativa al potere o come un vero e proprio secondo potere, visto che io non voglio imporre niente a nessuno e ho quindi, credo giustamente, chiesto come la vedevi tu. Non so se si é capito che é questo ció su cui girava il resto delle ultime risposte, non avendo ricevuto risposta.


    PS
    No, io non capivo proprio l'esempio visto che é già tanto se ricordo che fa Zoro, con il regolamento non ho chissà che problemi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, per la frase "umani non del tutto umani" l'ho detto io, non ti ho citata. Era il concetto di base, sti tizi sono umani però... sono qualcosa di più. Ora ti cito:
    CITAZIONE
    a poteri di natura ancestrale (fusione coi draghi, rigenerazione accelerata), ergo sono creature inizialmemte nate umane ma che poi si legano decisamente, attraverso un discorso quasi "religioso" poichè si parla di divinità, a concezioni divine. Ottengono poteri e capacità da entità supreme attraverso un duro allenamento che le porta all'elevazione spirituale, si legano agli dei (un po' come una sorta di semidei?).

    Ecco, intendevo questo.
    Chiedo scusa se ho generalizzato :)
    Non corrisponde a "umani ma non del tutto umani"? Questo comunque è un argomento chiuso xD

    CITAZIONE
    Ehm, io sono calmissima O.o Ti ho esposto tutto con estrema calma, chiarezza e ironizzando, al massimo é il tuo invito alla calma a mettere un pochino d'ansia

    Si, chiarezza e ironia ok, ma ti ho detto calma e sangue freddo per... questo:
    CITAZIONE
    Per il discorso elemento... Aaaaaallora, mi sa che sta diventando scocciante per entrambi, se devo essere sincera non l'avrei mai aggiunto se avessi saputo in anticipo che sarebbe nato tutto questo casino, mi sta passando un attimo la voglia :/

    Emh, sicura che sei proprio caaaaaalmissimissimissimissima? :D
    No, per me non sta diventando scocciante assolutamente, questi inconvenienti succedono in un forum in cui si da la possibilità di creare una specie da zero. E può starci che vada contro le regole involontariamente. Ripeto: è già successo, solo che il problema che si è presentato con questi guerrieri di giada coinvolge anche tutto il resto ed è bene migliorarlo, così tu hai la specie come la volevi, le regole si perfezionano e le falle si aggiustano xD
    Se preferisci posso dirti "abbi pazienza" e non "calma", il punto è... non infervoriamo gli animi. Che se no poi ti mordo *azzanna* :)

    come ti ho detto i miei discorsi complicati erano solo tentativi di darti qualche aggiustamento possibile per quanto riguarda C'hi e elemento.

    L'elemento è un discorso chiuso., almeno per quanto mi riguarda.

    Il C'hi...
    CITAZIONE
    L'ho capito che il C'hi non c'é su kengard, non sono così stupida

    Non mi permetterei mai di dire che sei stupida neanche se lo fossi per davvero, indipendentemente da ciò... anch'io so che il C'hi non c'è a Kengard (?).

    Appunto, tutto sto macello, era solo per risponderti a quella domanda a cui ho risposto tipo 19 volte, ora cito il tuo ultimo pezzetto e ti rispondo a quello, sperando di non creare ulteriori inconvenienti.
    CITAZIONE
    Io lo continuo a chiamare così per comodità e ti ho spiegato cos'é per farti capire come lo intendo io, perché può benissimo succedere che io intendo A e tu capisci B o viceversa, eh, peró non so quante risposte sopra ti ho chiesto cosa intendi tu con il concetto di C'hi elementare e se lo valuti come alternativa al potere o come un vero e proprio secondo potere, visto che io non voglio imporre niente a nessuno e ho quindi, credo giustamente, chiesto

    Hai fatto benissimo a chiedere, ci mancherebbe. Per me possiamo stare a parlarne fino ad ottobre (ottobre eh, novembre no mi raccomando... che devo andare a Lucca); è che non vorrei rompere ulteriormente a te, se vuoi già ruolare.

    La risposta è:
    Il C'hi, non esistendo, lo puoi comunque implementare nella specie come hai fatto con le altre cose.
    In che modo?
    Semplicemente considerandolo "C'hi elementale" invece di "elemento".
    Sarebbe soltanto un modo per avvicinare la specie al concetto cinese d'energia, non cambia nulla in fatto di poteri. Soltanto la terminologia.
    Per esempio, un mio pg usa magia di potenziamento, ma io la chiamo semplicemente energia.
    Per il mio pg quella non è magia, è solo la sua forza interiore.
    Tu puoi chiamarla C'hi! Non aggiungi poteri e nient'altro.

    O, ancor più semplicemente, i fattori di rigenerazione-invecchiamento ritardato-acutizzazione dei sensi-manipolazione dell'elemento-fusione col drago li poni tutti sotto al concetto del C'hi.
    Non ti sto dicendo di aggiungere un'abilità o di toglierla, sto parlando in termini molto generali per dare alla specie un'idea più "orientale". Solo teoricamente e concettualmente, non che si debba aggiungere o togliere altro.

    Poi (e questo è extra, se la risposta è già esaustiva questo va fuori dal campo -C'hi generale-), eventualmente, ti avevo anche suggerito di poter chiamare C'hi pure il tipo di magia (se userai magia) che utilizzerai.
    Esempio:
    Magia di potenziamento, lo chiami C'hi di potenziamento! Magia d'alterazione, lo chiami C'hi d'alterazione! Eccetera.
    Cioè davvero, più semplice di così non so come spiegarlo ;)

    Il discorso su Zoro è molto easy:
    Zoro ogni volta potenzia le sue tecniche con spade. una volta aumenta la quantità di spade, l'altra aumenta il numero di colpi, l'altra ancora aumenta la potenza rivestendole d'Aki (non sto a spiegarti come funziona che in questo caso non ci serve). Con un pg puoi fare lo stesso.

    Se avessi una tecnica d'acqua:

    Vortice acquatico:
    una tecnica che investe il nemico con un turbine marino. Detto così molto semplice semplice

    Vortice acquatico potenziato (Chiamiamolo... vortice super acquatico xD):
    Un turbine d'acqua molto potente, di grandi dimensioni e in grado di colpire più avversari.

    E così via.
    Prendendo una tecnica con... che ne so, un'ascia:

    Fendente di giada (tiè ti ci infilo pure la specie):
    Fendente caricato, in corsa o da fermo, con la propria ascia che infligge ferite rilevanti anche se sfiora solo il bersaglio.

    Fendente di... super giada (ma cosa ca**o sto scrivendo xD):
    Un fendente rapidissimo e preciso, che causa danni abbastanza seri anche solo sfiorando il bersaglio.

    E così via.

    Stessa cosa con le magie. Non fo esempi tanto hai capito cosa intendo.

    Ecco: tu puoi spiegare, moooooooooooolto molto molto molto semplicemente, che le sue tecniche con elemento-magia-armi vadano sotto il concetto del C'hi. Ovvero sono permesse dall'energia C'hi.
    (dico puoi, non devi, sono tue possibili scelte tue per orientaleggiare ancor di più la specie e il personaggio che chiunque potrà creare).

    In definitiva, se ignoriamo la mia prima risposta alla specie (in cui ti spiegavo dell'elemento) dato che quello lo stiamo risolvendo tramite regolamento, non ci sono altri problemi per me.
    Se ti servono altri chiarimenti chiedi, sono qui apposta. Tanto il resto del lavoro lo faccio fare agli altri *e lo bannarono dal suo forum* U.U
     
    Top
    .
  13. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che é meglio se i inizio a quotarti anch'io lol

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    a poteri di natura ancestrale (fusione coi draghi, rigenerazione accelerata), ergo sono creature inizialmemte nate umane ma che poi si legano decisamente, attraverso un discorso quasi "religioso" poichè si parla di divinità, a concezioni divine. Ottengono poteri e capacità da entità supreme attraverso un duro allenamento che le porta all'elevazione spirituale, si legano agli dei (un po' come una sorta di semidei?).

    Non corrisponde a "umani ma non del tutto umani"?

    No no no, tutto il contrario xD Ho detto l'esatto opposto, ovvero che la razza nasce da umani che, attraverso determinati eventi, diventano Yù wúshuāng, alla pari di razze come magari vampiri e zombie che non nascono tali ma da umani vengono morsi e quindi diventano creature.
    So che il discorso è chiuso, ma conoscendomi comprenderai che sono parecchio pignola e imparerai ad odiarmi con ammmore ❤

    CITAZIONE
    Emh, sicura che sei proprio caaaaaalmissimissimissimissima

    Calmissimissimissimissima, non so dove tu abbia letto l'aggressività ma ti giuro che non era niente di chissà che 😂


    CITAZIONE
    Semplicemente considerandolo "C'hi elementale" invece di "elemento".
    Sarebbe soltanto un modo per avvicinare la specie al concetto cinese d'energia, non cambia nulla in fatto di poteri. Soltanto la terminologia.

    Ció che non avevi chiarito prima é proprio questa piccola cosa, ti ostinavi a usare questo termine ma non si capiva cosa volesse effettivamente dire, perché dal solo termine "C'hi elementare" posso ricabare diverse interpretazioni, come per esempio un c'hi "estratto" dal proprio elemento naturale, che manipola l'elemento o che magari necessita dello stesso per attivarsi e così via. Quindi capirai un attimo la mia confusione precedente al riguardo ahaha

    CITAZIONE
    Magia di potenziamento, lo chiami C'hi di potenziamento! Magia d'alterazione, lo chiami C'hi d'alterazione! Eccetera.
    Cioè davvero, più semplice di così non so come spiegarlo ;)

    Infatti questo l'avevo capito lol

    Capito anche il discorso delle armi :)


    CITAZIONE
    Ecco: tu puoi spiegare, moooooooooooolto molto molto molto semplicemente, che le sue tecniche con elemento-magia-armi vadano sotto il concetto del C'hi. Ovvero sono permesse dall'energia C'hi.

    Si si, infatti era quello che avevo detto prima e che avevo proposto, avevo giusto il dubbio se legarlo anche al dominio dell'elemento o meno visto ció che prima non capiva sul c'hi elementare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ah, pignola? No no, sappi che non ho mai odiato ness... *si intravedono i teschi degli utenti uccisi alle sue spalle* emh...

    CITAZIONE
    No no no, tutto il contrario xD Ho detto l'esatto opposto, ovvero che la razza nasce da umani che, attraverso determinati eventi, diventano Yù wúshuāng, alla pari di razze come magari vampiri e zombie che non nascono tali ma da umani vengono morsi e quindi diventano creature.

    Ah perfetto, avevo capito ma l'ho considerata da un altro punto di vista (alias dal punto di vista del regolamento) e mi sono incasinato.

    CITAZIONE
    Calmissimissimissimissima, non so dove tu abbia letto l'aggressività ma ti giuro che non era niente di chissà che 😂

    Niente aggressività, solo un po' di fastidio notavo. E siccome qui prediligiamo la caaaalma e la quiete... *gli lanciano pomodori per la bugia*... almeno dal punto di vista dialogativo... *attimo di silenzio, poi altri pomodori*... volevo evitare complicazioni di questo tipo dato che ci stavamo incolpando a vicenda di non capire cosa stavamo scrivendo (?). Prima di ucciderci a suon di filadelfia e nutella (imparerai a capire sta citazione), era meglio prevenire che curare. Ebbene si, sono i classici detti che non muoiono mai U.U

    Per il resto apposto così. Se il regolamento si modificherà come abbiamo stabilito la specie può essere convalidata.
    E siccome se qualcuno mi vota contro io lo picchio e gli nego i panini nutella e e filadelfia... beh, dubito che la cosa andrà diversamente :theend:
     
    Top
    .
  15. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I devo inquietare per sta cosa della filadelfia e nutella? :c
     
    Top
    .
14 replies since 21/6/2017, 20:24   167 views
  Share  
.