Drastica decisione
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  • Sì, diamo la possibilità agli umani di usare l'elemento e ai ferali la magia (entrambi limitatamente rispetto agli altri) per mettere tutti a pari, semplificando il regolamento
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  • Altro (?) potete suggerire altre possibilità
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  • No, lasciamo le cose come stanno
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This poll is closed (Voters: 8)

Drastica decisione

scade il 30/07/2017

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    *piange disperato*
    ebbene si, dopo anni e anni di pazzie, di utenti sclerati nel tentativo di capire il regolamento, ore e ore trascorse a sperimentare combinazioni assurde...
    grazie anche all'idea di Ash riguardo i "guerrieri di giada" (so già che per ciò che sto per dire la adorerete tutti), ho pensato che forse... è giunto il momento... di togliere quella dannata distinzione tra ferali, antropomorfi e umani.

    *succede il delirio nell'isola*

    Come ho appena scritto nella discussione dei suggerimentimente i pro sarebbero notevoli, infatti:
    -la creazione specie, anche quella di Ash, avrebbe più libertà;
    -il regolamento si accorcerebbe e semplificherebbe assai;
    -non ci sarebbe più da sclerare nei potenziamenti per il discorso dei passaggi da uno stadio all'altro;
    -sarebbe decisamente, decisamente tutto più coerente e sensato;

    La mia perplessità è, come specificato, legata al fatto che... mettere un umano al pari di un grifone-drago-kitsune-eccetera in quanto a potere elementale mi pare abbastanza... emh... avete capito ^_^
    Ma se ciò è necessario per venire incontro alle esigenze di tutti resisterò alla tentazione di uccidere qualche kengardiano così tanto per :knife:

    Ovviamente in questo modo ogni personaggio avrebbe le stesse possibilità: ogni specie potrà usare la magia, le armi, gli elementi e il proprio corpo nella stessa maniera di una qualunque altra specie. Ovviamente resta la differenza tra la forza di un drago e quella di un elfo nel tirare un pugno, ma i livelli elementali-magici si equivarranno se privi di potenziamenti.

    Dunque! Votate! Volete lasciare il regolamentto così o togliere sta dannata-maledetta-strarcimigniashchera distinzione?
    Apro ufficialmente il telekengarvoto... il voto telekengardiano... il...
    mavaffan biip: a voi la parola!

    Edited by Aesingr - 21/7/2017, 21:31
     
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    mmh, non sono troppo d'accordo.. liberalizzare magie ed elementi significa che anche le creature ferine possono usare le magie, e la cosa mi puzza un po'... a cosa serve ad un drago essere capace di creare illusioni quando hanno il potere dell'oscurità/dell'acqua/del qualsiasi-elemento-sia che funge allo stesso modo seppur con una spiegazione diversa? A cosa serve una magia come il potenziamento ad un bestione che di muscoli potenziati ne ha più che sufficienza? E così via. L'idea di un umano che possa usare gli elementi ci sta già di più, ma la magia spirituale è un compromesso che mi sembra accettabile.
    So che dovrei starmene zitta dato che io utilizzo pg prevalentemente umani e questo aggiornamento mi faciliterebbe di molto le cose, ma non so.. mi sembra come barare XD Una palla di fuoco sparata da un drago non potrà mai essere allo stesso livello di quella di uno stupido mago elfo o umano. Forse-forse, se qualcuno si inventa di usare tutti i suoi punti del botteghino per potenziare la propria palla di fuoco, allora ok, ci sta che batta il drago sul suo stesso campo.. ma altrimenti mi sembra sia poco logico che insensato. Andiamo, perché creare un pg umano? Senza più nessun handicap npn è più divertente da muovere u.u

    Ripropongo qui un alternativa che avevo proposto in suggerim-quel-che-è (ma l'hai scritto te il titolo di quella discussione! Yeh, mannaggia): piuttosto che togliere la distinzione tra le varie razze, aggiungere invece una nuova classe, i demi-human (ancora, non ho idea se esista il termine demi-umani), ossia quelle creature che d'aspetto assomigliano agli umani, ma che hanno delle caratteristiche che ne migliorano le capacità (chessò, rigenerazione ferite iper, longevità, bla bla bla). A questi potrebbe essere garantita la capacità di manipolare un elemento, con una forza intermedia tra gli antropomorfi e gli umani (o allo stesso livello degli umani normali che usano magia spirituale solo che possono usare anche natura, metallo, suono e gli altri che la m. spirituale non concede?).
    Questa nuova categoria permetterebbe di semplificare il regolamento: toglierebbe tutta quella pappardella sui trasformabili (per esempio, un drago non diventa più umano, ma un demi-human in cui può continuare ad usare un elemento), e lascerebbe lo spazio alla creazione delle specie simili a quella proposta da Ash (anche se anch'io credo siano solo degli umani con qualcosa in più ^^")
    Forse ora ho spiegato meglio quel che intendevo dall'altra parte ^^
     
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    C'è solo un punto su cui ho una ferma opionione: Antropomorfi-Ferali-Umani.
    Alloraaaaaa. È vero,sarebbe strano il fatto che un mago abbia un potere elementale equivalente a quello di un drago. MA: Considerate solo una cosa, che i pg degli utenti giocanti sono sempre più potenti della media.
    Mi spiego prendendo per esempio 2 miei pg.
    Allora, secondo voi un semplice lupo mannaro potrebbe mai battere un drago? Ovviamente no, sono su due livelli differenti
    Però, se prendo Mitar e Sebulkron al momento della creazione( oppure un altro pg drago del GDR, fa lo stesso( per questione di equilibro e anche giustizia non è che Sebulkron perché drago è per forza più potente di Mitar, così come non sarà più potente di un qualunque altro pg giocante al momento dello creazione. Quindi logicamente una come la fragile Lucidana potrebbe tenere testa al terribile signore dei ghiacci. Insomma mi seguite il ragionamento?
    Quindi mettendo da questo punto di vista le cose i pg umani sono effettivamente superiori alla media rispetto ai semplici umani; per cui non ne verrebbe nulla di strano nel pareggiare un po' gli elementi.
    Al massimo forse bisognerebbe limitare l'equipaggiamento, dato che attualmente non ci sono problemi se viene creato un pg che si porta dietro 20 Bastoni magici ognuno con diversi poteri XD
    In tal caso forse gli umani diventerebbero troppo OP. Però c'è da dire che draghi, grifoni e dinosauri( tanto per cambiare) Hanno a disposizione artigli capaci di tranciare le esili carni di un uomo senza problemi e altre robe.
    Poi c'è da dire che Haessssss non sclera abbastanza
     
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    *si guarda attorno spaesato* che diavolo sta succedendo... *muorizza*

    @TIRA:
    Allora...
    Primo: no, suggirimentimentimentitimente l'hai messo tu! Ovvìa! xD

    Ok quindi Tira no (non me lo sarei mai aspettato U.U)

    Il problema che si dovrebbe risolvere su trasformazioni e altro in sto modo... oddio, sarebbe una sorta di pandemonio...
    prendiamo che in ipotesi a sto punto qualcuno mi esca l'idea di passare:
    da demiumano a antropomorfo?
    Da demiumano ad umano?
    Da demiumano a ferale?
    O Viceversa di tutti questi?

    Io sono d'accordo col fatto che l'umano-elfo non possa lanciare la palla di foho al pari del drago-fenice, e io sono ancora a pro dell'umano senza elemento e del drago senza magia (come dicevi tu).
    Ma se vogliamo infilare i demi-umani, allora... infiliamo anche i demi-ferali?
    Se uno mi viene a dire "eh ma sta creatura anche se è su due zampe e abbastanza antropomorfa... è del tutto coperta di peli, ruggisce, fa casino, va a quattro zampe pure... cos'è? un ferale o un antropomorfo? Perché il demiumano c'è e il demiferale no?"

    So che si sta infilando troppa carne al fuoco, ma volevo semplificare un regolamento che ha intortato molti di voi e che, a giudicare dalle idee proposte via via, sarebbe stato meglio semplificare tempo fà.
    Prendiamo la statistica scema che ho fatto già non ricordo dove:
    abbiamo
    -un ferale che ha un elemento potente, e può avere un elemento secondario meno potente.
    -un antropomorfo che può avere elemento e magia, o due magie di cui una più potente dell'altra in quanto primaria. E qui l'elemento dell'antropomorfo è più debole del ferale.
    -un umano che può avere le due magie, di cui una più forte come per l'antropomorfo.

    Vediamo più o meno umani e ferali al pari (se non per mancanza di possibilità di acquisire l'elemento per l'umano) e il ferale più forte, se si considera poi che il ferale solitamente è super veloce, vola, super forte eccetera... beh, è palese un po' di differenza ci sia già di per sé.

    Dunque il demiumano come lo si infila in questo casino? Che non è un casino ma concettualmente è difficile da riadattare? La cosa più facile sarebbe considerare i demi-umani degli antropomorfi, senza tanti problemi, e allora chiunque può usare la scappatoia sfruttata dal guerriero di giada per avere un umano con elemento :) lasceremmo tutto invariato ampliando la possibilità di creare umani-alternativi che usano l'elemento.
    A questo punto tanto vale infilare l'elemento agli umani e ciao ^_^

    La mia perplessità con i demiumani è legata ad un aumento di questa scala di differenziazioni già un po' traballante per la superiorità dei ferali.
    Dunque quello che posso fare, molto semplicemente (ditemi se siete d'accordo) è lasciare la possibilità a tutti di utilizzare tutto, ma graduare così:
    -Ferali: elemento forte magia debole
    -antropomorfo: elemento intermedio magia intermedia
    -umano: elemento debole magia forte

    Ora abbiamo l'equilibrio figo. Lasciando magia spirituale (specificando che questa è più debole comunque dell'elemento come è già presente nel regolamento) si nega all'umano la possibilità di lanciare palle di foho potenti come un drago, ma gli si da comunque la possibilità di usare un elemento e una magia elementale (con più elementi) che fa felici chi vuole sbizzarrirsi con tecniche semplici ma di tanti elementi.

    So che un bestione non se ne fa nulla del potenziamento, ma quello sta al giocatore capirlo. Certo una fenice che lancia onde d'acqua e un kelpie che lancia palle di fuoco non sono negati, ma... boiade, chi è così fuori di testa da fare na roba simile? xD *uscirono così 19 pg naga sputafuoco*
    Stessa cosa per un drago che usa illusione o potenziamento, sta alla discrezione-sanità mentale di chi crea il pg il non usare magie (che nel ferale sarebbero più deboli) dato che possono usare gli elementi.

    Wuf, sto per impazzire

    @TIZIEL:
    tu hai capito qual'è la mia onda di pensiero, perché hai detto ciò che volevo dire in maniera molto più pratica. Eh, scusate ma da founder... poveraccio me, devo usare i discorsi casinari (?)
    Vedete un po' se così vi piace, come ho suggerito sopra.
    Tizy l'equipaggiamento non lo posso limitare, se tu ti porti una spada che sfonda i mondi e l'altro tredici armi normali... siamo lì più o meno.
    Quello lo limito io alla scheda, se vedo che gli oggetti sono op li nego di sanapianta :D

    Gente ci credete che l'esame che devo dare il 29 è meno complicato di cosa stiamo dicendo in questo topic? E è un esame che considerano tutti folle :D
     
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    Dunque quello che posso fare, molto semplicemente (ditemi se siete d'accordo) è lasciare la possibilità a tutti di utilizzare tutto, ma graduare così:
    -Ferali: elemento forte magia debole
    -antropomorfo: elemento intermedio magia intermedia
    -umano: elemento debole magia forte

    A queste condizioni è già più sensato, ma all'inizio sembrava di dare una mano di bianco a tutto e dire che un drago e un umano potessero combattere sullo stesso piano... che ok ci sta, ma non sempre e solo con certe condizioni ^^
    Anche se... mh, non so, qualcosa continua a non convincermi
     
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    @Tira: cosa non ti convince?

    Si che un umano può vincere contro un drago. Un arciere bello potente (potenziandosi le armi invece di usare per forza la magia), o un mago di magia sacra-nera-potenziamento-psikemansia-combinazione di alcune di queste con le armi... può fronteggiare anche bestioni volanti distruttori.

    Chiaramente resta sempre il fattore narrativo. Siccome Kengard si basa anche sul buon senso degli utenti, se va beh, è chiaro che una Jill con la sua cannetta da pesca si guardi bene dall'avvicinarsi ad un drago incapperato nero. Stessa cosa per Zakrina, può essere potente quanto voglio ma dubito possa fare molto di fronte a feraloni o antropomorfi potenti assai.

    In un GdR in cui si da la possibilità di creare un PG di una qualunque specie secondo me questo genere di differenze devono pur esistere, se no sarebbe un giochino alla Skyrim o alla Dragon Age. Ma più si equilibra teoricamente le cose e meglio è per tutti, è da un bel po' che la cosa del ferale troppo forte non mi va tanto giù xD

    Anche a me piace vedere il drago più forte dell'umano, di base così è in effetti, ma nel gioco bisogna mettere la possibilità ad un qualunque PG (come ha ben chiarito Tiziel) di partire sullo stesso piano di chiunque altro.
    Poi è ovvio che se un umano usa elemento fuoco contro un drago di fuoco ci rimane secco, e anche se usa elemento acqua può ben poco contro un bestione incendiario.

    Ipoteticamente si potrebbe infilare anche le armi come abilità, del tipo suddividere, invece che magia e elemento, magia elemento e armi; in tal caso però ci sarebbe da ricontrollare ogni cosa sulle armi e sarebbe un casino.
    Ognuno in gioco si può procurare un'arma, la può intercambiare, se ha modo di trasportarsele può portarne con sé anche cinquecentomila, inizia quindi a complicarsi il discorso di classificazione fatto prima.
    ci sarebbe da rifare:
    "umano con armi più forte di antropomorfo con armi più forte di ferale con armi".
    "ferale con elemento più forte di antropomorfo con elemento più forte di umano con elemento"
    "antropomorfo con magia più forte di umano con magia più forte di ferale con magia".
    Mh, mi pare terribilmente macchinoso, anche non considerando il discorso delle armi in quantità variabile.
    Basta lasciare, come ora, la possibilità di potenziare un'arma al posto di una magia o di un elemento e ognuno così agisce come vuole, con le dovute limitazioni.

    E ora magari vo a letto xD
     
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    No ok, se si mettesse a classificare pure le armi sarebbe davvero troppo.. un conto è un pg umano (come la mia Jill) che basa tutte le tecniche su armi/pozioni/quel-che-è, ma se si tratta di una semplice spada/arco/mestolo/etc. non è che un pg debba sprecare uno slot tecnica solo per avere la maestria delle armi (tipo videogioco XD)
    Al massimo-massimo puoi mettere la regola che ogni nuovo pg non può cominciare con armi dai super-qualcosa-poteri (pugnali che fanno diventare invisibili, archi che sparano frecce energia-cerca-bersaglio, spada che combatte da sola, martello di Thor...), ma che magari queste armi si possono "sboccare" nel corso della storia in game (come ha fatto Mitar con la sua armatura, così non si aggiunge altro caos nel botteghino ^^)

    Comunque boh, non riesco a capire cosa non mi vada giù XD Il discorso in questi termini fila logicamente e aiuta a semplificare un sacco quel papiro della guida magia-elementi-razze... mah, sarà l'idea dei "draghi del potenziamento" che mi fanno troppo ribrezzo ^^"
     
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  8. Ash Stardust
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    L'unica cosa che mi è rimasta ben impressa alla fine è quel "foho" toscanissimo di Ae ahaha

    Dunque, ho già proposto sull'altro topic diverse alternative su questa cosa magia/elemento, evito quindi di annoiarvi e mettervele qui, quindi mi ricollego direttamente alla proposta fatta sopra, ovvero i demi-human. A me piace come cosa, ma appunto i dubbi espressi da Ae non sono nemmeno poca roba, non ha tutti i torti. Se già tre gruppi fanno casino, figuriamoci quattro. L'unica magari è trattarli un pochino più easy, quindo fare dei demi-cosi (?) generali, ovvero io posso essere demi ferale, demi umano e così via, posso accedere ai poteri della razza ma magari più deboli (in partenza, niente mi vieta di fare un potenziamento poi no?). Poi non sono poi ancora cosí esperta da poter programmare una cosa simile su due piedi, devo ancora ben abituarmi e conoscere questi gruppi, ecco
     
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    Ho aggiunto il sondaggio vero e proprio... così è più semplice sapere qual è la maggioranza ^^
     
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    Emh, non ho messo il sondaggio vero e proprio perché è diventata una discussione con tanto di proposte e non torna più il semplice "si-no". Va beh xD it's the same.
    Io sono contro il mettere tutti al pari, per i motivi già spiegati (tra cui la maggioranza degli umani nell'isola, la potenza paritaria elementale assurda e totalmente improponibile eccetera) ma sono a pro di quello che ho scritto sopra :yea:

    Tira guarda, comprendo perfettamente la tua sensazione, ma son cose che dobbiamo accettare come l'esempio della fenice d'acqua. Se uno me la fa, come faccio a dirgli no non puoi? Eppure fa ribrezzo pure quella xD il potenziamento in Pharnasius per esempio ci sta, poiché lei in effetti utilizza una sorta di magia di potenziamento senza essere esplicitato, del tipo "è più forte e basta". Ed è ferale :D
    spero che mai nessuno si crei il drago di potenziamento, poiché sarebbe veramente folle, ma mi sembra una condizione accettabile se ciò dovesse semplificare il tutto.

    @Ash: il discorso dei demiumani, per quanto apprezzi il vostro impegno nel proporlo, per adesso lo accantonerei. Semplicemente mi incasino la vita ancor di più e già sto regolamento aveva qualche falla di per sé. Se ne creo altre mi sa che ci bannano dal circuito (?) xDDDDD
     
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    Ah per le armi, semplicemente le limito io come ho già scritto, all'entrata del pg in gioco subito dopo la creazione della scheda.
    Se uno si porta 9 armi come il personaggio di tempo fà di Dekken, ma sono tutte armi bianche molto semplici, non ci sono problemi.
    Se uno si porta 9 armi magiche dotate di chi sa cosa gliele faccio togliere sul momento.
    Se no davvero diventa il GdR più limitato del mondo, e dato che qui mi garberebbe lasciare il più libertà possibile basta non porre condizioni esagerate e regolarsi di conseguenza al momento della creazione-riadattamento di un PG.
     
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    Ho votato e rispondo direttamente quotando Aesingr:
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    Dunque quello che posso fare, molto semplicemente (ditemi se siete d'accordo) è lasciare la possibilità a tutti di utilizzare tutto, ma graduare così:
    -Ferali: elemento forte magia debole
    -antropomorfo: elemento intermedio magia intermedia
    -umano: elemento debole magia forte

    Non ho da dire altro poiché ci avete pensato voi XD
     
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    E come sempre io sono l'asociale e ho votato su lasciare le cose come stanno.
    Nel senso che, già quella regola sugli antropomorfi mi ha incasinato non poco e ho dovuto rivoluzionare le abilità di Aesiril.
    Avendo tre pg ferali (Zarthial, Felthsar e Lenrian) di cui due già potenziati con due elementi (Zarthial e Felthsar) e con il terzo (Lenrian) in via di sviluppo del secondo elemento...mi trovo di nuovo della stessa situazione, cioè obbligato a togliere l'elemento debole a scapitdo di una magia obbligatoria ed inutile della quale non so che farmene. Quindi io preferirei mantenere ai ferali due elementi e zero magie, piuttosto che un elemento e una magia. Credetemi, tutte queste cose nuove mi stanno complicando non poco lo sviluppo dei miei piggi e degli eventuali prossimi ma mi sa che mi devo rassegnare di nuovo al cambiamento visto che le votazioni sono 5 a 1 in favore del cambiamento. :Rabbit46: E, sinceramente, vedere degli umani a manipolare degli elementi (anche se in maniera debole) per me è un'eresia.

    E detto questo, spero che in futuro non ci siano altre novità strane
     
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    Ma Zell, non credo che il cambiamento significhi che ai ferali non viene più concesso avere 2 elementi, anzi, gli si da solo la possibilità di avere la magia a chi è abbastanza pazzo da volere un ferale con la magia ^^ (sempre che io abbia capito bene ^^") Il tuo Aesiril è un elfo, che viene considerato un antropomorfo, e da quel che ricordo già dall'inizio dei tempi non poteva avere due elementi..
    Questo cambiamento aumenta le possibilità, ma non toglie quelle che c'erano già prima... e più che andare a toccare i ferali, serve per dare agli umani qualche spinta in più (di nuovo, sempre che io abbia capito bene ^^")
     
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    Eh ma a me non piace tanto ridurre la differenza tra un umano e un drago. E' a favore degli umani ammazzadraghi e/o distruttori della Natura. Sì, lo so, io sono uno di quelli che non stanno a genio gli umani, Zell rispecchia questa mia caratteristica con le sue esternazioni contro le signorine. XD
     
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