Drastica decisione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, diamo la possibilità agli umani di usare l'elemento e ai ferali la magia (entrambi limitatamente rispetto agli altri) per mettere tutti a pari, semplificando il regolamento
    62.50%
    5
  • Altro (?) potete suggerire altre possibilità
    25.00%
    2
  • No, lasciamo le cose come stanno
    12.50%
    1
This poll is closed (Voters: 8)

Drastica decisione

scade il 30/07/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    be alla fine non cambia molto. Come ho spiegato sopra e confermato da Aes, i personaggi di noi giocatori escludendo i power up e nuove tecniche con cui li potenziamo, al momento della creazione sono tutti forti allo stesso livello. Quindi anche attualmente se io ora decidessi di creare un umano, avrebbe le stesse possibilità distruttive di un drago(escludendo la questione della classe)
    Quindi alla fine siccome i nostri pg sono comunque superiori alla norma quando si tratta di umani, nani, lupi mannari ed altre creature di norma poco OP, equilibrare le capacità distruttive fra razze sarebbe la cosa migliore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No Zell, leggi bene questo che sto per scriverti perché... penso che esulterai:
    con questa regola, tutti possono usare tutto

    Giusto, hai ragione, non ho specificato questo fattore.
    Se tu hai un antro ora può usare due elementi come due magie, stessa cosa il ferale, stessa cosa l'umano.
    Solo che il primario sarà un po' più forte, il secondario un po' più debole. Ecco la classifica, ora finalmente logica:
    -elemento ferale = 4
    -elemento2 ferale = 3
    -magia ferale = 2
    -magia2 ferale =1

    -elemento antro =3
    -magia antro = 3
    -elemento2 antro = 2
    -magia2 antro = 2

    -magia umano = 4
    -magia2 umano =3
    -elemento umano = 2
    -elemento2 umano = 1

    Guardate che bellina che è ora?
    Zell, con questa nuova regola non hai più problemi di quel tipo (del passaggio di forma), per questo voglio fare sta modifica.

    Non ci sarà da rispettare più nessun casino, semplicemente da antro se diventi ferale ti si potenzia l'elemento (se hai l'elemento) e ti si indebolisce la magia (se hai la magia). Idem per gli altri passaggi, in un verso o nell'altro.

    Il discorso "umani fanno ribrezzo con l'elemento" è un fattore dettato troppo dal gusto (fra l'altro cosa con cui concordo eh) per essere preso in considerazione in questo frangente :yea:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Se proprio vogliamo essere fiiiiiscalissimi, andrebbe messo
    -elemento antro = 3,5
    -elemento2 antro = 1,5
    -magia antro = 3,5
    -magia2 antro = 1,5

    Tanto è tutto molto indicativo, è un modo per giustificare le divisioni di categoria e basta. In combattimento dubito influiranno, se non in uno scontro tra due elementi uguali-magie uguali con pg diversi di diverse categorie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    E potevi dirlo prima! XD
    Quindi con la nuova regola posso modificare la magia di Aesiril togliendo la magia spirituale e mettendo l'elemento secondario? ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si Zellone, infatti se qualcuno ha intenzione di fare una modifica ad un PG con un'abilità (elemento-magia) appresa da poco, può farlo; sarebbe meglio evitare con PG che hanno già da tempo le tecniche secondarie ma dubito qualcuno sia intenzionato a modificarsi mezzo personaggio :)
     
    Top
    .
  6. Ash Stardust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, non so se é una sciocchezza eh (e ammetto di essermi persa di tanto in tanto un papiro qua e là) ma visto che l'idea dell'umano con l'elemento a non tutti piaceva, si potrebbe anche calcolare un'eventuale "sottorazza" (?). Non so bene come spiegarmi ahaha
    Se qualcuno ha visto Avatar, avrà notato che lì gli umani sono divisi in dominatori e non dominatori, quindi magari si potrebbe fare qualcosa del genere (spero che qualcuno riesca a spiegarsi meglio di me). O anche mettere la dominazione come qualcosa di sbloccabile in determinati modi da decidere.

    *si nasconde*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    ... eeeeeeehmmmmmm...
    guarda Ash, anche se non dovrei dirlo perché sembra troppo non-imparziale (?), sto sperando che la prima opzione "si" vinca così da rendere le cose davvero, ma davvero semplici e aperte a tutti. Se non arrivano 10 persone che votano no dal nulla sti umani avranno l'elemento, e, anche se pure a me l'idea non fa impazzire, i problemi spariscono... persino quelli del passato xD

    Riguardo ad un qualcosa sbloccabile in seguito... l'idea la teniamo in considerazione, per quanto gli sbloccabili ci siano già e credo siano abbastanza per rendere il tutto piuttosto vario. Il fatto di sbloccare la possibilità di fare qualcosa è già legato ad un secondo elemento-seconda magia-ulteriori tecniche-potenziamenti tecniche. Proporrei quindi di evitare l'aggiunta di altri sbloccabili.

    Il discorso dominatore e non dominatore (divagherò un po') è come in Naruto, ninja e non ninja.
    Anche a Kengard ci sono dominatori e non dominatori, ninja e non ninja, ma sono scelte che si possono fare fin dall'inizio per variare il gioco. Essendo qui tutto un discorso di narrativa e non di botte da orbi a random, c'è bisogno sia di pg che scazzottano sia di pg con altre potenzialità.
    Anzi, più spesso l'umano è più utile del drago per certe situazioni urbane, per l'oratoria (qui non si potenzia l'oratoria ma i pg che sanno ciarlare come si deve fanno comodo), per altri millemila motivi e perché sono davvero parecchi. Gli elfi tipo sono per la gran parte saggi e conoscitori di intrugli strani-veleni-sostanze palliative eccetera. I nani sono la gran parte fabbri o costruttori di armi, tutte queste abilità sono più consone a pg "bipedi e residenti in città".

    Se questo concetto lo applichi all'elemento (se ho capito cosa intendi) mi sa che si torna punto e a capo, dovrei rivedere le statistiche.
    Basterà che uno si faccia un pg senza elemento se non gli piace, come faccio io. Va beh che solitamente a me piacciono i personaggi easy easy, quindi... ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Il sondaggio si è concluso con l'opzione 1 come vincitrice, quindi a breve il regolamento delle specie verrà modificato e semplificato.

    Il risultato sarà:
    -La possibilità di utilizzare la magia per le creature ferali;
    -La possibilità di utilizzare l'elemento per gli umani;
    -L'equilibrio tra i poteri in gioco.

    Anche gli antropomorfi potranno avere dunque un secondo elemento, stessa cosa varrà per le altre categorie con le varie combinazioni.
     
    Top
    .
22 replies since 22/6/2017, 23:47   330 views
  Share  
.