Possibile nuovo elemento?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Radioattività
    70.00%
    7
  • Magnetismo
    30.00%
    3
This poll is closed (Voters: 10)

Possibile nuovo elemento?

scade il 30/07/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Aaaallora kengardianozzi! *si siede, fuso*
    In sti giorni sto facendo sondaggi-discussioni interattive a ruota, tanto perché si. E vi volevo dire...
    *si guarda attorno spaesato* no dai, così paio un po' un capitano dispota annunciatore(?). Ma cosa sto dicendo...
    va beh, dragonsoli e dragonsole, non vi allarmate.

    "Ma chi si allarma! So duanni e mezzo che spari boiate!"
    "Si ma ora è grave più del solito!"
    "Anche che tu scriva da solo e soprattutto ti risponda lo è"
    "Lo so!"

    Superata questa prima fase di sconcerto iniziale, sono qui per porvi una domanda davvero tragica:
    cosa ne pensate della possibilità di un 14° elemento?
    Che sembra il quarto segreto di Fatima detto così, però bello.

    E volevo rispettare un criterio, un criterio che per quanto mi sia sforzato non sono riuscito a rispettare (se contestate quello che scriverò sotto e mi date pure delle alternative vi adoro, sappiatelo xD).
    Abbiamo 13 elementi, di cui 7 considerabili "primari" e 6 secondari. Ok, solo teoricamente, non a livello fisico.
    Poi non cambia nulla, ognuno può usare anche due secondari o due primari, è una di quelle cosette rappresentative così tanto perché è bello incasinarsi la vita.
    abbiamo:

    -acqua, con potenziale secondario ghiaccio;
    Qui c'è poco da dire, è ben chiaro l'accostamento.

    -terra, con potenziale secondario sabia;
    ancor più evidente del precedente.

    -fuoco, con potenziale secondario metallo;
    qui si può sfruttare sia il concetto del cerchio cinese (che in sti giorni è anche temino riorrente nella creazione dei cosi di giada di Ash), o semplicemente... dal fuoco la cenere, dalla cenere i metalli...
    in somma, ci siamo capiti U.U poi il fuoco forgia il metallo, quindi dai... ci sta.
    (siete liberi di dirmi che sono un co***one, che è meglio in un altro modo eccetera eh... poi capirete in fondo il problema di tutto ciò).

    -Aria (vento) con potenziale secondario suono;
    In realtà qui l'accostamento è un po' più forzato, ma mi ci piaceva per il discorso della propagazione, perché se vibra tutto fa brrrrr e c'è spostamento d'aria, esplosione di suono uguale esplosione d'aria... dai in somma, quello lì

    -luce, con potenziale secondario natura (legno);
    qui è facile facile, fotosintesi docet :yea:

    -oscurità, potenziale secondario veleno;
    anche qui facile facile, penso sia un accostamento perfetto e soprattutto in perfetto contrasto con luce-natura.

    E ora... attenzione attenzione, l'elettricità (fulmine)? Rimane sola soletta?
    Ok, vi starete chiedendo forse perché mi sono fatto sto film mentale. Sinceramente, distraendosi dallo studio in un giorno in cui hai solo da lavorare di mani ti salgono in mente le peggiori teorie, e dunque ecco qua il risultato.
    Cosa associare all'elettricità? Oppure, smontando quanto ho scritto, è possibile trovare altri accostamenti ed aggiungere l'elemento segreto?
    Quello che penso è che i 7 debbano rimanere così come sono, anche perché non vedo che altro infilare tra i primari.
    Nel ciarlare in priveit con un paio di voi, è spuntata come possibilità l'elemento magnetismo. E assieme a ciò, sono spuntati anche tutti i motivi per cui non va proprio così bene, oltre al fatto che non ci piace(?).

    -Contro il metallo (o almeno un pg fatto di metallo) è troppo efficace. Ciò non significa che un pg del metallo perda per forza, ma se rivestito di metallo (armature-spade etc) decisamente è fin troppo svantaggiato;

    -In molti luoghi il metallo ferroso c'è, in altri no. Questo potrebbe limitare assai l'utilizzo del campo magnetico;

    -Non è troppo figo.

    La domanda è: avete alternative? Anche assurde, tanto qui scendiamo nel folle almeno una volta ogni 4 o 5 giorni, dunque poco male.
    E l'altra domanda è: può avere un senso fare una cosa del genere o a priori è un'inutile follia?

    PS: anche nel caso vogliate proporre nuovi elementi e basta, evitate roba tipo
    -magma/lava
    -acido
    -tempo
    -spazio
    -wurstel
    -pizza (questo va bene)
    -spiritualità ancestrale infinita distortiva...

    robe troppo op meglio di no, anzi... no :knife:

    PippiripippiS: potete anche motivare il magnetismo e dire invece che vi piace, chiaramente :)

    Edited by Aesingr - 27/6/2017, 18:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Non capisco a cosa serva questa suddivisione... insomma, a meno che la nuova regola non sia che come elemento secondario siamo costretti a scegliere due elementi associati, tutta questa discussione mi sembra un po' inutile ^^ (in questo caso non ti consiglio la suddivisione in primario e il suo secondario, ma piuttosto "primario" e gli "incroci" tra i diversi elementi primari... chessò: terra+luce=natura, acqua+oscurità=veleno, terra+acqua=boh, fango... e così via, mai giocato ad Alchemy? XD)

    Comunque per il piacere della discussione, se proprio proprio non ti piace l'elemento magnetismo, un'alternativa sarebbe eliminare l'elemento sabbia (che personalmente trovo insensato in un gdr in cui non c'è manco un'ambientazione desertica) e associare invece la terra con la natura (che mi sembra infinitamente più logico del collegamento luce-natura), così si può associare luce ed elettricità... quale sia il principale quale il secondario fatelo scegliere a qualcun'altro (io suggerirei come primario luce e come secondario elettricità dato che l'oscurità è un primario, ma sono sicura che Zell sceglierebbe esattamente il contrario ^^)

    Il magnetismo sarebbe interessante, ma in cosa si differenzia dall'elemento metallo? Uno può solo spararlo, l'altro anche lo attrae? Boh, io li ho sempre associati ^^"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Elemento radiazione? Dato che Godzilla sparava un lampo di energia quindi bo. Oppure metti proprio energia.
    Nel dubbio potresti fare una roba del tipo "cinetica"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    @Tiziel: "energia" mi pare un po' troppo generale, "cinetica" che razza di tecniche ci fai? U.U
    Questo discorso "radiazione"... se lo spieghi un attimino di più magari vediamo. In teoria è un elemento inquietantissimo ma potrebbe anche starci, più che come elemento accoppiato a elettricità diciamo come semplicemente 14° elemento.
    O, eventualmente, andrebbe sotto a luce.

    @Tira:
    non serve suddividerli, è una scusa per aggiungerne uno nuovo e averne uno associato all'altro (luce natura ci sta! Ovvìa!) e perché ragionare su questi accoppiamenti è figo xD
    Sabbia non si toglie, sia perché è figo sia perché... il deserto? Non basta una spiaggia enorme o un intera area rocciosa in cui sbriciolare le rocce? Non hai mai visto Ghara? Si che hai visto Gahara... e poi perché non può generare proprio sabbia dal nulla come gli altri elementi?
    Le unioni si possono fare eventualmente in game, con le tecniche, anche perché alcuni sono combinabili altri no.
    Il discorso di luce-fulmine può starci in teoria, fa fulmine dovrebbe essere uno dei primari. Si infatti, ora Zell arriva e ci picchia :)


    @tuttodos:
    Magnetismo ora lo dettaglio un po', è richiesta anche ai due tizi loschi con cui ho parlato in chat una partecipazione U.U

    Magnetismo sarebbe in grato, a differenza del metallo, di agire diciamo come una sorta di telecinesi.
    L'elemento metallo genera, crea, manipola, modifica e "controlla" il metallo. Ma non è che (esempio di uno dei tizi loschi) con esso si facciano fluttuare palline per aria o si attirino verso di sé oggetti metallici o si respingano o si controllino comunque a distanza.

    Magnetismo invece fa proprio questo, oltre alla semplice generazione di campi di repulsione e di attrazione (sempre nei confronti di metalli ferrosi, eventualmente si potrebbe considerarlo come anche in grado di attrarre ogni tipo di metallo senza specificare).
    Inoltre è un elemento combinabile con le armi in maniera perfetta, anche perché da solo secondo me fa un po' la fine di alterazione-trasformazione.

    Poi ovviamente ciò che si può fare con magnetismo va anche oltre, ci disorienti qualcuno, volendo (tanto lo si fa anche con luce) si creano esplosioni "polari" e così via.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Insomma con Magnetismo vuoi plagiare Magneto della Marvel con una versione pezzotta? Perché lui invertiva anche i poli della terra. It's another level.

    Comunque per radiazione intendo tipo l'energia nucleare.
    Come sappiamo l'energia nucleare si usa per produrre elettricità. Ovviamente chi ha questo elemento avrebbe tutte le spaventose variabili al plutinio che ne derivano. Quindi capaci di corrompere la vita, generare grandi mutazioni, emanare campi di energia, scorie tossiche ecc...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ovvia, rispondo veloce dal telefono perché altrimenti non ce la faccio più ad aspettare xD (poi approfondisco appena prendo in mano il PC).
    Io sono a favore del magnetismo, che è quasi sempre associato appunto, all'elettricità. Poi ecco, come lo mettete lo mettete, a me va bene in tutte le salse.
    Invece, peeeeeer quanto riguarda un nuovo elemento... Chi è su Flight Rising avrà sicuramente notato che ne esiste uno chiamato "Plague" (piaga, letteralmente). Ecco, prendiamo spunto: questo "elemento" controlla il sangue e le malattie di un vivente. Praticamente un drago (esempio) può gettare un microbo contro l'avversario e farlo ammalare.
    Ovviamente come elemento in sé per sé è piuttosto potente, magari se troviamo il modo di renderlo equo agli altri, come idea potrebbe essere carina :)
    Magari mi sono spiegata di cacca perché sono dal mobile, quindi chiedo venia.

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Se vi azzardate a mettere l'elettricità come elemento secondario, vi uso tutti come condensatori! U.U
    Già il fatto di aver osato mettere acqua primario e ghiaccio secondario non mi sta molto bene, semmai è il contrario XD.
    Il ghiaccio è figo e cristallino, l'acqua è un suo stato amorfo fuso u.u
    Detto questo...pure io sono a favore del magnetismo. Ricordiamoci del campo magnetico naturale del pianeta :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    @Hawke: quella roba è troppo op e, diciamo, in parte si può implementare nel veleno. Veleno causa anche malattie, danni al fisico e cose simili, funghi-spore-roba tossica.

    @Tizy: sinceramente ci sto pensando davvero a questo elemento radiattivo, non ce l'ha nessuno na roba del genere e, anche se è op, ovviamente basta limitarlo come gli altri. Tanto anche il ghiaccio è op se usato alla mo di op, lo zero assoluto credo sia superiore ad ogni altro elemento U.U o un fuoco azzurro stellare direi idem. non sia il caso.
    E sinceramente in parte appunto può anche ottenere i risultati del magnetismo con i campi di forza invece che elettromagnetici...

    mh. aspettiamo altre propostuzze altrimenti sondaggione radioattività vs magnetismo xD

    Zell: chi sa perché immaginavo la tua risposta ancor prima di pensare di scrivere questo topic U.U

    Qualcuno ha voglia di contestare la radioattività?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Colpo di scena: un post di Aleph.

    Io credo che questa suddivisione proposta da Aes derivi da una sorta di bisogno intrinseco di simmetria (che capisco benissimo in quanto ce l'ho anche io). Perché fare un elenco lineare di elementi se molti di essi presentano tra loro più di una somiglianza? Selezionare alcuni elementi “primari” e associare a ciascuno un elemento “secondario” che da esso deriva da questo punto di vista ha senso, secondo me.

    L’idea di Tira degli elementi primari che si uniscono tra loro per creare nuovi elementi a me piace un sacco e ammetto che inizialmente ci avevo pensato anche io, ma poi ho provato a fare uno schema e mi è venuto tremendamente… asimmetrico. ^^” Nel senso, alcuni elementi concorrevano alla creazione di tre elementi e altri alla creazione di uno solo e così via, non so se mi sono spiegato. Secondo me questo sistema sarebbe decisamente figo, ma il rischio è quello di trovarsi costretti a creare una marea di elementi per far sì che lo schema sia completo (almeno è quello che è successo a me). Ad esempio con fuoco + luce cosa uscirebbe fuori? Terra + acqua che elemento creerebbe se non fango? E fango ce lo vedo poco come elemento =| Uno potrebbe dire lo stesso della sabbia, ma naruto docet suppongo xD

    Detto ciò, secondo me il sistema degli elementi primari e secondari è un buon compromesso che permette di riformare il sistema degli elementi senza stravolgere completamente tutto. Anche se il sistema degli elementi “combinabili” è talmente figo che forse varrebbe la pena di specularci sopra per svariate ore anche solo per vedere cosa esce fuori. xD

    Il magnetismo come elemento secondario non è male, anche se non è che mi fomenta tantissimo. Il problema è che rischia di essere decisamente sgravo contro il metallo, oltre ad essere forse poco distinto da esso in termini di potenzialità offerte al giocatore, come ha già detto Tira. Però l’elemento magnetismo potrebbe essere decisamente interessante per i PG che si specializzano nell'uso delle armi, anche perché immagino che un individuo in possesso di questo potere si prepari in anticipo portandosi sempre appresso perlomeno una quindicina di coltelli/spade/armi da taglio varie da lanciare e far levitare ovunque. xD

    EDIT: Ho visto adesso gli ultimi post

    L'elemento radioattività onestamente ce lo vedo poco in un'ambientazione fantasy non post apocalittica, sorry. ^^" Cosa si potrebbe fare con la radiazione? Far morire il nemico di una morte lentissima ed estremamente dolorosa? Disintegrarlo con un fascio di raggi gamma ad alta energia? Fargli una TAC? Inquinare irrimediabilmente l'isola? Boh, onestamente non mi convince per niente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non mi piace molto il magnetismo... sembra una psikemanzia che non ha nemmeno la possibilità di fare illusioni ^^" Insomma, anche la mia Dalla ha una tecnica che spara e attira le cose, ma non è limitata dal tipo di materiale... può sparare coltelli ma anche boh, se stessa (?) A sto punto sarebbe meglio ampliare l'elemento metallo e aggiungere invece qualcos'altro piuttosto... anche perché chi usa le armi sono gli umani e gli antropomorfi, non i ferini che hanno un malus ad usare le magie...

    Ok ho speculato un po' come diceva Aleph, e mi è venuta sta roba qui:

    La mia scrittura è un po' uno schifo, ma se tentassi con paint (che è l'unico programma di grafica che conosco) mi verrebbe sicuramente peggio..

    NB. Nella mia scrittura le I non esistono, le E sembrano I e le A sembrano E ^^" (sorry XD)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Il vuoto il vuoto! Elemento vuoto XD
    Ok scherzetto, secondo me il metallo è troppo potente e senza un tipo elettrico in squadra sono troppo difficili da battere altrimenti, quindi in effetti un elemento magnetico sarebbe ideale.

    Il sintesi: Avete avuto idee interessanti come me, ma al fine del roleplay credo che il magnetismo si la scelta ideale u.u
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Aleph- @ 26/6/2017, 20:06) 
    Colpo di scena: un post di Aleph.

    Io credo che questa suddivisione proposta da Aes derivi da una sorta di bisogno intrinseco di simmetria (che capisco benissimo in quanto ce l'ho anche io). Perché fare un elenco lineare di elementi se molti di essi presentano tra loro più di una somiglianza? Selezionare alcuni elementi “primari” e associare a ciascuno un elemento “secondario” che da esso deriva da questo punto di vista ha senso, secondo me.

    L’idea di Tira degli elementi primari che si uniscono tra loro per creare nuovi elementi a me piace un sacco e ammetto che inizialmente ci avevo pensato anche io, ma poi ho provato a fare uno schema e mi è venuto tremendamente… asimmetrico. ^^” Nel senso, alcuni elementi concorrevano alla creazione di tre elementi e altri alla creazione di uno solo e così via, non so se mi sono spiegato. Secondo me questo sistema sarebbe decisamente figo, ma il rischio è quello di trovarsi costretti a creare una marea di elementi per far sì che lo schema sia completo (almeno è quello che è successo a me). Ad esempio con fuoco + luce cosa uscirebbe fuori? Terra + acqua che elemento creerebbe se non fango? E fango ce lo vedo poco come elemento =| Uno potrebbe dire lo stesso della sabbia, ma naruto docet suppongo xD

    Se si dovessero amministrare solo i primi 6 elementi classici ci starebbe pure. L'ho già visto fare in un altro forum, dove si puoi combinare fuoco e fuoco, il risultato è la radianza, una specie di roba di fiamme solari, oppure il fuoco+terra forma il magma, insomma ci siamo capiti.

    Volendo ci sono le radiazioni elettromagnetiche, ma effettivamente non avrebbero alcun potenziale sfruttabile. Anche se effettivamente le radiazioni derivanti dai raggi gamma sono radiazioni elettromagnetiche, però sono tipo attive sui nuclei atomici.
    Però controllando nel web ho ricordato che effettivamente esistono forme naturali di radiazioni, quindi non sarebbe tanto fuori luogo. Solo che preferibilmente si potrebbero prendere le radiazioni cosmiche, ma Haesssssssssss ha detto niente roba cosmica e astrale u.u
    Comunque i raggi gamma si possono manifestare in un contatto fra atmosfera e raggi cosmici, e può capitare che anche i fulmini producano radiazioni di questo tipo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Uuuh Aleeeph mitico Aleeeeph! *lo picchia, così a caso, perché non c'è mai*
    Però ha detto esattamente... questo, quindi lo adoro:
    CITAZIONE
    Io credo che questa suddivisione proposta da Aes derivi da una sorta di bisogno intrinseco di simmetria

    si, caiser si... ti sei meritato la laurea
    motivo per cui sono tipo secoli che voglio dare l'elemento agli umani e la magia ai ferali, da poco dopo aver fatto la follia di modificare tutto quel casino, ma è un altro discorso ^_^

    troppo bellino lo schema di Tira :)
    noi avremmo già elementi combinati... quelli che chiamo secondari:
    -sabbia= vento + terra
    -natura = terra + acqua (o luce) e qui chi stabilisce che natura non deriva da acqua più terra o da acqua più luce?
    -veleno = natura + oscurità
    -metallo = terra + fuoco (almeno secondo la mia visione pseudo-orientaleggiante)

    Solo ghiaccio e suono sono più difficilmente combinabili, forzatamente potrebbero essere
    -ghiaccio = vento + acqua
    -suono = aria + ... boh elettricità?

    Volendo aggiungere altri elementi, a mio parere bruttissimi o fin troppo potenti , ne uscirebbero a milioni:
    -magma = terra più fuoco (troppo op)
    -cristallo = fuoco + sabbia (uniamo un secondario ad un primario, anche se potrebbe ipoteticamente starci)
    -acido = veleno + acqua (idem, ma troppo op)
    -fango (o melma) = acqua + terra (lo trovo un elemento abbastanza bruttino, anche se potrebbe ipoteticamente starci)
    -laser = luce + elettricità (troppo op)
    -sangue = veleno + oscurità (non è la prima volta che sento l'elemento sangue, quindi lo aggiungo)
    -magnetismo = metallo + elettricità (commento già fatto, approfondimento sotto)
    -radioattività = luce + elettricità (altro commento sotto)

    E così via, a ruota...
    Questa è roba creabile con le tecniche combinate, o comunque in maniera parziale con uno dei due elementi da cui è nato.

    Magnetismo:
    Tira, non mi piace per lo stesso motivo che hai detto tu, e anche per gli altri motivi citati sopra;

    Radioattività:
    Tizy, mi convince questo elemento, è molto variabile e alla fin fine lo si può rendere appunto nel concetto di radiazione naturale come hai detto tu. Anche se è tremendamente alternativa come cosa, io voto per la radioattività, perché secondo me è come luce... puoi farci un sacco di cose ad adattarlo ad un GdR fantasy.
    Anche la luce non crea bombe e spade, ma noi lo facciamo perché si. Quindi anche radiazioni varie possono avere azioni di diverso tipo, tra cui quelle che hai citato.

    Vuoto:
    Void ti mangio xD
    CITAZIONE
    secondo me il metallo è troppo potente e senza un tipo elettrico in squadra sono troppo difficili da battere altrimenti, quindi in effetti un elemento magnetico sarebbe ideale

    Troppo difficili da battere? Perché?
    Endosiamo, a Pokemon?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Aes, l'elemento Sangue era quello che volevo dire facendo l'esempio con il Plague Element di Flight Rising XD Evidentemente mi sono spiegata male, lo sapevo :yea:

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Voto anch'io per la radioattività ^^

    Comunque:
    CITAZIONE
    troppo bellino lo schema di Tira :)
    noi avremmo già elementi combinati... quelli che chiamo secondari:
    ETC.

    Per farlo venire tutto simmetrico e "bellino" mi sono presa un paio di licenze che forse sono un po' in contrasto con quello che hai scritto e con il comune buon senso... comunque gli incroci che mi son venuti fuori sono:
    - acqua+terra=natura (perché se si mettono incroci anche triplici non mi veniva più nulla ^^" e l'alternativa sarebbe acqua+terra=fango/melma/palude che non si può sentire)
    - acqua+oscurità=veleno (ho messo che solo primari si incrocino tra di loro, ergo niente natura+oscurità.. è giusto per non complicare ulteriormente le cose. Magari più avanti si può complicare un po' aggiungendo anche veleno+oscurità=sangue o altre cose così)
    - acqua+aria=ghiaccio (questo è meno sensato, ma tanto Aes troverà una giustificazione u.u)
    - terra+fuoco=sabbia (nel deserto fa caldo, no? se fosse terra+vento dovrei anche connettere acqua+fuoco e sinceramente a parte l'elemento "alcool" non mi viene in mente nulla)
    - terra+oscurità=metallo (ecco, una di quelle licenze ^^" ho collegato la sabbia al fuoco piuttosto che il metallo semplicemente perché non sapevo dove altro metterlo, e se collegavo terra e aria mi saltava tutto lo schema. Comunque, dai ci può stare.. il metallo si estrae dalle profondità più oscure della terra, no? Un po' forzato, eh?)
    - aria+luce=suono (mmmmmmmh..? Alternative zero)
    - fuoco+luce=elettricità (Zell rassegnati, non riuscivo a collegarlo in altro modo)
    - fuoco+aria=?? (il nuovo elemento che qualcuno di voi sicuramente proporrà! La "radianza" che Tiziel aveva proposto qualche messaggio fa mi era garbata ^^)

    In generale luce e oscurità sono collegati a due dei 4 elementi classici, ognuno dei 4 elementi è collegato ad altri 2 più l'oscurità o la luce. I due antipodi dello schema non sono connessi tra loro... ma al centro c'è posto, chessò, per l'elemento vuoto o qualcosa di super OP che solo il super boss finale possiede (no stai divagando, quella è la trama dei 5 elementos XD)
    Era giusto per puntualizzare.
    vewc Ecco, l'ho rifatto ^^


    Edited by Tirannosaurorex - 26/6/2017, 23:42
     
    Top
    .
39 replies since 25/6/2017, 22:20   536 views
  Share  
.